Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2019, 08:55   #7401
spulci
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Confermo io ora ho il 7590 configurato come in prima pagina (ho semplicemente salvato la config del mio 7490 e re importata nel 7590, dopo aver portato il 7590 alla stessa versione di fw del 7490)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Questa è un'ottima notizia se dovessi decidere di comprarlo nel caso in cui non ricevessi da Tiscali lo Zyxel
spulci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 09:44   #7402
guidobaldo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torineis
Messaggi: 238
Una domanda a chi è già passato da rete TIM a FW, l'indirizzo IP dinamico che ora vi viene assegnato da rete Fastweb, è sempre un IP pubblico?

Io ho il passaggio schedulato per il 5 marzo, ho uno Zyxel, spero di avere valori migliori, ora aggancio a 60mbit nonostante stia a 180m dall'armadio.
guidobaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 10:09   #7403
Stufo76
Senior Member
 
L'Avatar di Stufo76
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
perchè su rete Fastweb per ora Tiscali ha accesso solo al profilo di banda di una 100 mega in downstream e ad un upstream che può salire oltre i 30 mega, e come capiterebbe con TIM con la 100 mega, viene consegnato un modem 17a. dovessero potere accedere ad un profilo 200/250/300 mega, vi forniranno un nuovo modem 35b compatibile per agganciare la relativa portante anche in downstream.

in sostanza avete avuto un downgrade del servizio, un peggioramento rispetto a prima, se avevate una 200 mega con la possibilità effettiva di avere un download 110/200 mega.
penso che potete avere diritto di avvalervi della facoltà di recedere/migrare entro 14 giorni, ma dovrete insistere con l'amministrazione che si tratti effettivamente di un peggioramento per voi, specie se pagherete lo stesso canone ogni mese (che magari vi concederà uno sconto per tot mensilità per tenervi buoni).

l'upgrade di banda per i già clienti, sarà rimandato alle calende greche come capita ad utenze in vula TIM che stanno attendendo da molto di passare da 100 a 200 mega.
magari nel vostro caso avverrà prima, ma non ci spererei molto, visto l'andazzo.
Quindi dopo il passaggio di armadio TIM -> Fastweb avrò sicuramente ancora 17a, anche se la verifica copertura FW mi da 35b?
Stufo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 11:01   #7404
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da spulci Guarda i messaggi
Ma che diamine di scelta è mai questa? il 4130 ha un chipset che supporta tutti i profili possibili...17 e 35b se ricordo bene. Che sia una scelta voluta da Fastweb? Lo hanno mai distribuito ai loro clienti? Lo considerano "testato" anche da parte loro?
il commento di strassada e' stato gia' abbastanza esplicativo, su rete fastweb il contratto e' 100/20, quindi fornire un modem compatibile solo con 17a non ha nulla di sbagliato, che poi se se ne mette uno compatibile con 35b magari si riesce ad agganciare qualcosa in piu' perche' viene utilizzato quel profilo, o che in upload ci siano piu' di 20MB e' una cosa "scoperta" da noi e che va "oltre" quello definito in fase di contratto

@pierpippo, SI puoi continuare ad utilizzare il 4130 TIM, anche in modo ufficiale aggiornandolo al firmware 2.0.0 (tramite app mytim) e sbloccandolo (poi se vuoi puoi installare gui di ansuel per sfruttare molte piu' funzionalita')
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 11:07   #7405
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
@pierpippo, SI puoi continuare ad utilizzare il 4130 TIM, anche in modo ufficiale aggiornandolo al firmware 2.0.0 (tramite app mytim) e sbloccandolo (poi se vuoi puoi installare gui di ansuel per sfruttare molte piu' funzionalita')
Ciao Francesco mi puoi indicare dove è spiegato come fare ad installare il firmware tim 2.0.0 per favore?
E magari anche come fare ad inserire i valori che ho scaricato dal mio 789v2 sbloccato per utilizzarlo su un'altra linea tiscali.
Ti ringrazio per l'aiuto
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 11:12   #7406
spulci
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
il commento di strassada e' stato gia' abbastanza esplicativo, su rete fastweb il contratto e' 100/20, quindi fornire un modem compatibile solo con 17a non ha nulla di sbagliato, che poi se se ne mette uno compatibile con 35b magari si riesce ad agganciare qualcosa in piu' perche' viene utilizzato quel profilo, o che in upload ci siano piu' di 20MB e' una cosa "scoperta" da noi e che va "oltre" quello definito in fase di contratto
Certo che è stato esplicativo...ed è corretto anche dare un modem 17a se non offri un servizio superiore ai 100mbit/s. Fatto sta che la scelta migliore sarebbe stata quella di fornire un modem che non devi cambiare assolutamente ogni due per tre visto che il 35b è oramai uno standard consolidato e che, pur con tutti i tempi e le modalità del caso, dovrai prima o poi offrire. Mi è appena arrivato il TG789vac v2 purtroppo. Lo proverò un po' all'attivazione del servizio...ma al 90% spenderò di tasca mia per un fritzbox. La mia situazione però è differente...per me è una migrazione da ADSL a VDSL dove prima avevo modem di mia proprietà. Ad un cliente che ha un apparato migliore, che supporta anche 35b, se gli mandi un apparato di categoria inferiore o c'è una specifica motivazione tecnica (non la portante erogata in 17a che anche l'altro router aggancia) oppure c'è una semplice procedura seguita in modo rigido....che favorisce anche gli sprechi visto che il cliente è già dotato di un apparato perfettamente compatibile. Io opto per una motivazione tecnica ben precisa che magari non ci è nota (ad esempio una richiesta specifica da parte di Fastweb che garantiva magari due modelli ma non quello).

Nel caso in questione l'utente dichiara che si trattava di cliente Tiscali in migrazione da rete TIM a FASTWEB: aveva già un modem tiscali, se ho capito bene, compatibile con profilo 35b. Tiscali ne ha mandato uno in sostituzione. Era già a 100mbit, ci resta anche sotto rete Fastweb. Se gli cambiano modem il motivo è tecnico, probabilmente imposto da Fastweb. Potrebbe tranquillamente volendo comprare un router di proprietà di quelli supportati e restare con lo stesso da rete tim a fastweb...non posso credere che il DGA abbia dei problemi tali da renderlo incompatibile

Ultima modifica di spulci : 15-02-2019 alle 11:21.
spulci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 11:39   #7407
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Ciao Francesco mi puoi indicare dove è spiegato come fare ad installare il firmware tim 2.0.0 per favore?
E magari anche come fare ad inserire i valori che ho scaricato dal mio 789v2 sbloccato per utilizzarlo su un'altra linea tiscali.
Ti ringrazio per l'aiuto
non tio so dare indicazioni specifiche, so solo che qualcuno lo ha aggiornato tramite app
Quote:
Originariamente inviato da spulci Guarda i messaggi
Certo che è stato esplicativo...ed è corretto anche dare un modem 17a se non offri un servizio superiore ai 100mbit/s. Fatto sta che la scelta migliore sarebbe stata quella di fornire un modem che non devi cambiare assolutamente ogni due per tre visto che il 35b è oramai uno standard consolidato e che, pur con tutti i tempi e le modalità del caso, dovrai prima o poi offrire. Mi è appena arrivato il TG789vac v2 purtroppo. Lo proverò un po' all'attivazione del servizio...ma al 90% spenderò di tasca mia per un fritzbox. La mia situazione però è differente...per me è una migrazione da ADSL a VDSL dove prima avevo modem di mia proprietà. Ad un cliente che ha un apparato migliore, che supporta anche 35b, se gli mandi un apparato di categoria inferiore o c'è una specifica motivazione tecnica (non la portante erogata in 17a che anche l'altro router aggancia) oppure c'è una semplice procedura seguita in modo rigido....che favorisce anche gli sprechi visto che il cliente è già dotato di un apparato perfettamente compatibile. Io opto per una motivazione tecnica ben precisa che magari non ci è nota (ad esempio una richiesta specifica da parte di Fastweb che garantiva magari due modelli ma non quello).

Nel caso in questione l'utente dichiara che si trattava di cliente Tiscali in migrazione da rete TIM a FASTWEB: aveva già un modem tiscali, se ho capito bene, compatibile con profilo 35b. Tiscali ne ha mandato uno in sostituzione. Era già a 100mbit, ci resta anche sotto rete Fastweb. Se gli cambiano modem il motivo è tecnico, probabilmente imposto da Fastweb. Potrebbe tranquillamente volendo comprare un router di proprietà di quelli supportati e restare con lo stesso da rete tim a fastweb...non posso credere che il DGA abbia dei problemi tali da renderlo incompatibile
il punto e' che sono ancora incapaci di gestire variazioni di contratti VDSL senza abbinarci un modem e non avendo grosse quantita di quelli 35b danno i recuperi dei 17a ove possibile e magari cercano di recuperare i 35b che gli servono altrove (e tutto cio' di senso logico ne ha veramente poco)

poi nulla da dire sulla "scelta migliore", dato che nella pratica il cliente lo stanno anche downgradando da 200mb potenziali a 100mb... valli a capire
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 12:34   #7408
tmbz984
Senior Member
 
L'Avatar di tmbz984
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Prov. Modena
Messaggi: 1055
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
No non funziona. Comunque ho telefonato al servizio clienti e mi han detto che la fattura non è ancora stata emessa, che ci sono ritardi ma non ci sono problemi. Dunque va beh attenderò fiducioso, al massimo salto un mese.
Pensavo che le fatture le ricevessero tutti negli stessi mesi, ma da quel che ho capito da quel che mi avete scritto nei messaggi precedenti, alcuni le ricevono nei mesi dispari ed altri nei mesi pari e a volte capita che qualcuno è stato spostato dai mesi di un tipo all’altro.
Fino ad ora l’ho sempre ricevuta nei mesi pari, pagando in anticipo per i due mesi successivi. L’avevo ricevuta il 2 dicembre pagando per dicembre 2018 e gennaio 2019.

Secondo me stanno combinando un macello con le fatture in questo periodo, io avevo un errore in fattura da inizio gennaio per quasi 200 euro addebitate in più per loro errore, fatto segnalazione subito i primi di gennaio e dopo quasi 40 giorni non solo non mi hanno risposto tramite social o telefono, ma mi hanno spedito ieri una mail con la richiesta di pagare quella cifra errata a rate, roba da pazzi! Ieri comunque dopo quella beffa ho contattato il servizio clienti che ancora diceva di aspettare per essere ricontattato, e data l'enorme presa in giro ho mandato subito una segnalazione tramite il conciliaweb di agcom... Risultato? Mi hanno risposto quelli di Tiscali su conciliaweb questa mattina, quindi in meno di 24 ore proponendomi lo storno completo della fattura, almeno oltre allo storno che mi spettava non pago nemmeno la fattura dei due mesi, almeno un piccolo risarcimento dopo il sangue amaro che mi hanno procurato me lo merito
__________________
Vendo: al momento niente
tmbz984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 12:40   #7409
spulci
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
poi nulla da dire sulla "scelta migliore", dato che nella pratica il cliente lo stanno anche downgradando da 200mb potenziali a 100mb... valli a capire
Chiarissimo ma mi pare di aver letto dall'utente che aveva una 100/20 anche su rete TIM; quindi non si tratta di un downgrade...se così fosse è davvero una situazione ridicola per loro. Buttano modem, costi di spedizione e quanto altro.

A me avevano detto che a febbraio sarebbe stata disponibile l'offerta senza modem...così ancora non è. Ritengo la tua considerazione corretta, non hanno messo su un processo per gestire le migrazioni e le offerte senza router. Pur di non perdere il cliente, cosa corretta, mandano il router a priori.

Apprezziamoli comunque, almeno per prezzi e prestazioni effettive. Io sono positivamente meravigliato di aver ricevuto il "cessnicolor" dopo soli 15 giorni. Si vede che le attivazioni su rete Fastweb sono decisamente più veloci. Vi aggiorno appena mi arriva l'sms, sperando che tutto proceda per il meglio
spulci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:18   #7410
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da spulci Guarda i messaggi
Chiarissimo ma mi pare di aver letto dall'utente che aveva una 100/20 anche su rete TIM; quindi non si tratta di un downgrade...se così fosse è davvero una situazione ridicola per loro. Buttano modem, costi di spedizione e quanto altro.

A me avevano detto che a febbraio sarebbe stata disponibile l'offerta senza modem...così ancora non è. Ritengo la tua considerazione corretta, non hanno messo su un processo per gestire le migrazioni e le offerte senza router. Pur di non perdere il cliente, cosa corretta, mandano il router a priori.

Apprezziamoli comunque, almeno per prezzi e prestazioni effettive. Io sono positivamente meravigliato di aver ricevuto il "cessnicolor" dopo soli 15 giorni. Si vede che le attivazioni su rete Fastweb sono decisamente più veloci. Vi aggiorno appena mi arriva l'sms, sperando che tutto proceda per il meglio
Guarda che il 789VAC V2 non è affatto un cesso rispetto ai modelli che danno in comodato gli altri operatori, l'unico vero cesso che da Tiscali (anzi gli unici veri due) sono il 788 ed il 789V3 (che poi è il 788 come hardware).
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:24   #7411
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Allora vi aggiorno sul passaggio rete Tim verso rete Fastweb di mia suocera. Attualmente è su rete tim con modem technicolor DGA4130, la stanno migrando su rete fastweb e ieri ha ricevuto un nuovo modem il technicolor 789v2. Secondo voi perchè le hanno mandato un modem più vecchio e non adatto ai 200Mbts? Su rete fastweb il DGA4130 non va bene?
Perché hanno pochi modem a 200Mb (anche se una piccola partita è stata consegnata di recente) e le code dei fornitori sono piene ed anche pagando non si possono avere molti modem nel breve (dicono che nei casi peggiori si rischiano anche 6 mesi di attesa).

Quindi i modem 200Mb li spostano sulle nuove attivazioni (ovv. dove sono attivazioni a 200Mb), rimandando l'upgrade dei 200Mb su rete Tim e facendo qualche donwgrade (di hw almeno) da 200Mb a 100Mb per i clienti che passano da Tim a FWeb
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:34   #7412
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da spulci Guarda i messaggi
EDIT: Ricevuto ora sms da parte di Tiscali col tracking del modem....mi hanno letto nel pensiero! E' in consegna oggi.

Avevo fatto la richiesta 15 giorni fa di migrazione da ADSL a VDSL FttCab....rispetto ai due mesi e oltre di attesa preventivati devo dire che siamo in largo anticipo. Certo, per l'attivazione immagino ci vorrà una ulteriore settimana...vi aggiorno
anche io ho chiesto l'upgrade due settimane fa. ancora tutto tace. quando hai ricevuto il contratto per email?
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 14:14   #7413
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
anche io ho chiesto l'upgrade due settimane fa. ancora tutto tace. quando hai ricevuto il contratto per email?
Quanta fretta!!!
Io ho aspettato quattro mesi per l'ugpgrade (e c'è chi ne ha aspettati anche di più)...
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 15:16   #7414
Galactus62
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 37
Scusate qualcuno sa come impostare il voip su un dga4130 tim sbloccato con firmware 2.0.0 e gui ansuel, chiaramente avendo i parametri voip di tiscali.
Galactus62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 15:26   #7415
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Perché hanno pochi modem a 200Mb (anche se una piccola partita è stata consegnata di recente) e le code dei fornitori sono piene ed anche pagando non si possono avere molti modem nel breve (dicono che nei casi peggiori si rischiano anche 6 mesi di attesa).

Quindi i modem 200Mb li spostano sulle nuove attivazioni (ovv. dove sono attivazioni a 200Mb), rimandando l'upgrade dei 200Mb su rete Tim e facendo qualche donwgrade (di hw almeno) da 200Mb a 100Mb per i clienti che passano da Tim a FWeb
Vero sarebbe se mi avessero detto di rispedire il DGN4130 indietro, ma mi hanno detto che lo posso tenere Quindi non vedo perchè sprecare un 789v2 per una linea che accetta il DGN4130.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 15:41   #7416
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da tmbz984 Guarda i messaggi
Secondo me stanno combinando un macello con le fatture in questo periodo, io avevo un errore in fattura da inizio gennaio per quasi 200 euro addebitate in più per loro errore, fatto segnalazione subito i primi di gennaio e dopo quasi 40 giorni non solo non mi hanno risposto tramite social o telefono, ma mi hanno spedito ieri una mail con la richiesta di pagare quella cifra errata a rate, roba da pazzi! Ieri comunque dopo quella beffa ho contattato il servizio clienti che ancora diceva di aspettare per essere ricontattato, e data l'enorme presa in giro ho mandato subito una segnalazione tramite il conciliaweb di agcom... Risultato? Mi hanno risposto quelli di Tiscali su conciliaweb questa mattina, quindi in meno di 24 ore proponendomi lo storno completo della fattura, almeno oltre allo storno che mi spettava non pago nemmeno la fattura dei due mesi, almeno un piccolo risarcimento dopo il sangue amaro che mi hanno procurato me lo merito
Bene alla fine ci hai pure risparmiato.
Io i reclami per cose un po’ importanti, come disguidi o errori di fatturazione, li mando sempre scritti tramite fax (ed ovviamente conservo la ricevuta di consegna del fax). Così avendo un reclamo scritto, sono tutelato in caso di problemi futuri, dato che ho la prova certa e datata di aver fatto il reclamo e la posso usare in eventuali contestazioni; anche perché se ricorri alla conciliazione tramite conciliaweb devi provare di avere precedentemente fatto un reclamo all’operatore per quella motivazione.
Comunque ai miei reclami scritti via fax hanno sempre risposto tramite email, non in tempi brevissimi ma comunque entro un mese, dunque rispettando i tempi stabiliti dalla carta dei servizi. Sono corretti in questo.
La mia fattura non ancora emessa, ho anche pensato fosse dovuto al fatto che devono sistemare manualmente un problema, poiché non mi avevano ancora dato a distanza di mesi il bonus che mi spettava per aver portato un amico; lo avevo fatto presente al servizio clienti in forma scritta e mi avevano risposto che avevano risolto e mi avrebbero accreditato il bonus sulla prossima fattura (dunque dovrebbe essere in ogni caso una fattura praticamente gratuita). Starò a vedere... comunque fino ad ora, in caso di problemi han sempre ammesso i loro errori e li han risolti.
Quando ero con Telecom invece negavano sempre di avere torto a prescindere, anche quando era super palese, e si doveva sempre finire in giudizio.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 16:23   #7417
tmbz984
Senior Member
 
L'Avatar di tmbz984
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Prov. Modena
Messaggi: 1055
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
Bene alla fine ci hai pure risparmiato.
Io i reclami per cose un po’ importanti, come disguidi o errori di fatturazione, li mando sempre scritti tramite fax (ed ovviamente conservo la ricevuta di consegna del fax). Così avendo un reclamo scritto, sono tutelato in caso di problemi futuri, dato che ho la prova certa e datata di aver fatto il reclamo e la posso usare in eventuali contestazioni; anche perché se ricorri alla conciliazione tramite conciliaweb devi provare di avere precedentemente fatto un reclamo all’operatore per quella motivazione.
Comunque ai miei reclami scritti via fax hanno sempre risposto tramite email, non in tempi brevissimi ma comunque entro un mese, dunque rispettando i tempi stabiliti dalla carta dei servizi. Sono corretti in questo.
La mia fattura non ancora emessa, ho anche pensato fosse dovuto al fatto che devono sistemare manualmente un problema, poiché non mi avevano ancora dato a distanza di mesi il bonus che mi spettava per aver portato un amico; lo avevo fatto presente al servizio clienti in forma scritta e mi avevano risposto che avevano risolto e mi avrebbero accreditato il bonus sulla prossima fattura (dunque dovrebbe essere in ogni caso una fattura praticamente gratuita). Starò a vedere... comunque fino ad ora, in caso di problemi han sempre ammesso i loro errori e li han risolti.
Quando ero con Telecom invece negavano sempre di avere torto a prescindere, anche quando era super palese, e si doveva sempre finire in giudizio.

Come prova ho mail, chat chilometrica sul mytiscali, e ogni volta che li ho sentiti lo confermano anche loro che risultano tutte le chiamate fatte, ma se mi chiedessero una prova tangibile bastano le mail e la chat, non è che il fax ha un canale preferenziale o è più sicuro, ormai si fa tutto via web. Per le risposte magari normalmente rispondono in meno di 30 giorni, ma proprio per quello prima dicevo che forse hanno dei problemi in questo periodo perché al mio primo reclamo fatto il 7 gennaio non ho ancora ricevuto risposta e sono passati da un pezzo i 30 giorni. Anche se fa pensare parecchio il fatto che al reclamo mandato via Corecom hanno risposto quasi all'istante... Comunque via telefono mi hanno proprio fatto perdere le staffe, ogni operatore che risponde ho dovuto rispiegare la mia situazione dall'inizio perché gli pesava troppo spostare il mouse per cercare le precedenti segnalazioni e come ogni centralinista che si rispetti ti dicono che ti richiamano il giorno dopo e poi non si fanno mai sentire. E non mi è capitato una volta, da inizio gennaio come minimo su 10 richieste di essere ricontattato hanno fatto i burloni e fatto finta di niente.. spero di non dover riaprire un secondo reclamo al Corecom visto che inizialmente la risposta che doveva arrivare in 30 giorni al massimo non solo non è mai arrivata, ma mi hanno pure mandato una mail con il sollecito di pagamento a rate di quello che avevano sbagliato a fatturare pena sospensione del servizio, e nella chiamata che ho fatto poco fa mi hanno rassicurato che la risposta questa volta arriverà e non sospenderanno niente, io gli ho risposto che "ci spero di non arrivare ancora alla situazione attuale", quindi speriamo bene...
__________________
Vendo: al momento niente
tmbz984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 16:39   #7418
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Quanta fretta!!!
Io ho aspettato quattro mesi per l'ugpgrade (e c'è chi ne ha aspettati anche di più)...
ti sbagli, non ho nessuna fretta
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 17:07   #7419
dborello
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
Così mi hanno risposto alla mia richiesta di passare ai 200 Mega:

Ciao ,
ti confermiamo che tra breve nella tua zona sarà possibile effettuare il passaggio dal servizio Ultra Internet:
- su rete FTTN composta da Fibra mista a Rame navigazione illimitata in download fino a 100 Mega; In upload fino a 20 Mega.
al servizio Ultra Internet
-su rete FTTN composta da Fibra mista a Rame navigazione illimitata in download Fino a 200 mega; In upload fino a 20 mega FTTCab.

Ti suggeriamo di ricontattarci più avanti tramite questo canale o telefonicamente al numero 130.
La chiamata è gratuita da rete mobile Tiscali e da rete fissa di qualsiasi operatore.
Per gli altri operatori di rete mobile il costo della telefonata è determinato dal piano tariffario prescelto.

Buona giornata,
dborello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 19:55   #7420
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
scusate ma la rispedizione del modem è a carico del cliente? (a causa passaggio ad altro operatore intendo)

Grazie
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v