Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2010, 18:31   #721
The Solutor
Senior Member
 
L'Avatar di The Solutor
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Ottimo, questo non l'avevo mai verificato
Eh ci ho messo un po' a farmi una idea, visto che in giro si legge di tutto ed il contrario di tutto sull'argomento.

La realtà è che seven usa una routine sofisticatissima per capire se un disco è da 4k...

allinea la qualsiasi cosa.


Insomma proprio tutto tutto no, quello lo fa PAT, che per una mia distrazione mi ha allineato anche chiavetta usb e ramdisk
__________________
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 18:34   #722
Hurricane Polymar
Senior Member
 
L'Avatar di Hurricane Polymar
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
Messaggi: 351
Secondo voi il disco ssd è allineato?

Ho installato win7 64bit sul realssd 64gb, il sistema operativo ha creato 2 partizioni una di 100mb per l'avvio, mbr, etc ed un'altra con installato il sistema operativo stesso. Ho usato diskpar per controllare l'allineamento ed ho ottenuto questa schermata:



Secondo voi è allineato? Grazie in anticipo
__________________
Work in progress...
Hurricane Polymar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 18:36   #723
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Ottimo, questo non l'avevo mai verificato (è da parecchio che non uso hard-disk meccanici per il sistema operativo )... se è così allora basta usare il sistema di backup di Win7 e non occorre altro.
Quindi scusa, ricapitolando visto che è esattamente quello che dovrò fare a breve:

se ho un'installazione di win7 su un hd meccanico posso trasferirla pari pari su di un ssd usando l'utility di backup inclusa in windows?
Non devo fare niente altro?
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 18:45   #724
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11842
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
La realtà è che seven usa una routine sofisticatissima per capire se un disco è da 4k...
allinea la qualsiasi cosa.
Avranno impiegato mesi a creare questo algoritmo...



Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
se ho un'installazione di win7 su un hd meccanico posso trasferirla pari pari su di un ssd usando l'utility di backup inclusa in windows?
Non devo fare niente altro?
Esatto... giusto per verifica, controlla se il disco è allineato correttamente.
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 19:18   #725
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi

Esatto... giusto per verifica, controlla se il disco è allineato correttamente.
Con la solita procedura.
Ottimo grazie
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 22:14   #726
toan67
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Eh ci ho messo un po' a farmi una idea, visto che in giro si legge di tutto ed il contrario di tutto sull'argomento.

La realtà è che seven usa una routine sofisticatissima per capire se un disco è da 4k...

allinea la qualsiasi cosa.


Insomma proprio tutto tutto no, quello lo fa PAT, che per una mia distrazione mi ha allineato anche chiavetta usb e ramdisk
Grazie mille ad entrambi: al più presto proverò.
vi tengo informati
__________________
1)NASA: Stacker832:Thermaltake1200W, Rampage II Extreme - i7-980EE cooledbyYbris, 2xGTX480 stock cooling, 3x2gb Corsair Dominator -1866, 2x300gbvelociraptor@raid0
2)ZEUS: NZXT-Rogue - Enermax Galaxy 1000W - i7-975EE cooled by Noctua C12P - HIS4870x2 cooled by AC, Rampage II Gene - 3x2GB OCZ DDR3-1600-1x300GB velociraptor+1TB Seagate.
toan67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 12:42   #727
epa84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: AQ
Messaggi: 378
sul mio notebook (asus g51 j 3D) adesso mi ritrovo con 2 hd, l'ssd di sistema e uno meccanico per i dati.
Volevo sapere se la deframmantazione la devo disattivare comunque (disabilitando il servizio) o se windows deframmenta in automatico solo il disco meccanico.
Per quanto riguarda l'ibernazione basta lanciare da terminale il comando powercfg -h off per disabilitarla completamente?
C'è un modo veloce, per verificare dopo l'istallazione di windows, se l'ssd è allineato?
Grazie.
__________________
EVGA 750W G3 Asus Z87 Deluxe i7 4790k Arctic Liquid Freezer 240 G.Skill Ares 2*4GB SSD Samsung 830 256 Gb Seagate Barracuda 7200.14 1Tb Msi GTX 1080 Ti GAMING X TRIO Thermaltake Chaser I
epa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 13:42   #728
The Solutor
Senior Member
 
L'Avatar di The Solutor
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da epa84 Guarda i messaggi
sul mio notebook (asus g51 j 3D) adesso mi ritrovo con 2 hd, l'ssd di sistema e uno meccanico per i dati.
Volevo sapere se la deframmantazione la devo disattivare comunque (disabilitando il servizio) o se windows deframmenta in automatico solo il disco meccanico.
seven dovrebbe fare la cosa giusta, se hai il pulsante grigio sul defrag manuale dovresti essere a posto.


Quote:
Per quanto riguarda l'ibernazione basta lanciare da terminale il comando powercfg -h off per disabilitarla completamente?
si
Quote:
C'è un modo veloce, per verificare dopo l'istallazione di windows, se l'ssd è allineato?
Lanci Paragon alignement tool e vedi se le partizioni hanno i pallini verdi, o controlli a mano con l'alignement calculator di techpowerup.

In ogni caso i dischi partizionati/ridimensionati da seven sono tutti allineati
__________________
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 14:27   #729
epa84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: AQ
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
seven dovrebbe fare la cosa giusta, se hai il pulsante grigio sul defrag manuale dovresti essere a posto.




si


Lanci Paragon alignement tool e vedi se le partizioni hanno i pallini verdi, o controlli a mano con l'alignement calculator di techpowerup.

In ogni caso i dischi partizionati/ridimensionati da seven sono tutti allineati
Grazie.
__________________
EVGA 750W G3 Asus Z87 Deluxe i7 4790k Arctic Liquid Freezer 240 G.Skill Ares 2*4GB SSD Samsung 830 256 Gb Seagate Barracuda 7200.14 1Tb Msi GTX 1080 Ti GAMING X TRIO Thermaltake Chaser I
epa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 23:16   #730
Hurricane Polymar
Senior Member
 
L'Avatar di Hurricane Polymar
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
Messaggi: 351
UP

Quote:
Originariamente inviato da Hurricane Polymar Guarda i messaggi
Ho installato win7 64bit sul realssd 64gb, il sistema operativo ha creato 2 partizioni una di 100mb per l'avvio, mbr, etc ed un'altra con installato il sistema operativo stesso. Ho usato diskpar per controllare l'allineamento ed ho ottenuto questa schermata:



Secondo voi è allineato? Grazie in anticipo
__________________
Work in progress...
Hurricane Polymar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 11:12   #731
GarySquib
Senior Member
 
L'Avatar di GarySquib
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1057
Ma la vita di un ssd si misura in scritture/cancellature della cella giusto? in teoria un cella potrebbe essere letta infinite volte in un ssd o sbaglio?
__________________
ALI: Corsair HX650w CASE: BitFenix Colossus CPU: i7 920 @2,66Ghz + DISSI Noctua U12P GPU:MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II HD: Maxtor 320GB 7200rpm RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3@1600Mhz MOBO: Gigabyte EX58 Extreme OS:Windows 7 Ultimate 64BIT Monitor: Samsung P2470HD 24" 1920x1080 Casse: Creative P580 5.1 Feedback Vendite e Acquisti dal Mercatino
GarySquib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 11:28   #732
pro_fumo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da toan67 Guarda i messaggi
Salve a tutti, provo a spostarmi qua dal thread ufficiale del portatile Asus G73JH visto che il mio problema parrebbe irrisolvibile....
Ho acquistato un OCZ Vertex 2 da 120gb e volevo installarlo nel mio portatile al posto di uno dei due hd, ovvio al posto di quello col SO. Niente di più facile...no purtroppo !
Vengo al problema : mentre sono all'inizio dell'installazione di seven, dopo che ha caricato i files (striscia grigia basso schermo) dopo che clicco su installa quando arriva alla schermata dove dovrei scegliere l'unità su cui installarlo.....mi dice NESSUNA UNITA' TROVATA.
Non vede l'ocz ! Mentre da bios (ultima versione) tutto ok, lo vede. Anche se metto l'ocz nel secondo slot del portatile lo vede ,carico il SO dal primo, e riesco a copiare file tranquillamentesull'ocz.

Se invece devo installare il SO....nulla !!!

Help
grazie
Non so se hai risolto, io ho appena effettuato un'installazione identica su un vaio vpcec3s1 (ha lo stesso controller del tuo asus), l'unica accortezza che ho usato è stata quella di verificare che l'ssd sia connesso sullo slot 1 (lo vedi dal bios).Lanciato l'installazione di Win7Ultimate 64bit (dvd originale) e nessun driver aggiuntivo fino a fine installazione.
__________________
Trattative Positive : Msin84 , Polostation , MicioB , Topolino2008 , Ciccetto , Bravonera2 , RC211VALE (x4) , JFast , gericho176 , sinergine , -FDM- , netcrusher (x2) , psycho_lod , etoy , deran , spike69 , Mitchmosc , 3l3v3n (x2) , pr3drag , ShinnokDrako , giorget1 , silver.dragon
pro_fumo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 16:47   #733
GarySquib
Senior Member
 
L'Avatar di GarySquib
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1057
Ragazzi mi è venuto un dubbio.
Il buffer video (es. di youtube) dove viene salvato?
Se sul disco di sistema, ciò accorcerebbe la vita dell'ssd
Qualcuno sa la risposta?
__________________
ALI: Corsair HX650w CASE: BitFenix Colossus CPU: i7 920 @2,66Ghz + DISSI Noctua U12P GPU:MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II HD: Maxtor 320GB 7200rpm RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3@1600Mhz MOBO: Gigabyte EX58 Extreme OS:Windows 7 Ultimate 64BIT Monitor: Samsung P2470HD 24" 1920x1080 Casse: Creative P580 5.1 Feedback Vendite e Acquisti dal Mercatino
GarySquib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 16:54   #734
amd4800
Senior Member
 
L'Avatar di amd4800
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: pontremoli
Messaggi: 586
il video viene salvato nella cartella temporanea di ie
__________________
asus prime x299 deluxe,cpu intel i9 7820xe 18 core,128 gb corsair ddr 4 3000 mghz,evga 1060 6 gb hd ,ocz ssd,agility3,128 gb,coolermaster seidon 280m ,ali evga 750w
amd4800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 17:24   #735
GarySquib
Senior Member
 
L'Avatar di GarySquib
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1057
Varrà la stessa cosa per firefox, allora guardare molti video in streaming consuma cicli all'ssd?
__________________
ALI: Corsair HX650w CASE: BitFenix Colossus CPU: i7 920 @2,66Ghz + DISSI Noctua U12P GPU:MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II HD: Maxtor 320GB 7200rpm RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3@1600Mhz MOBO: Gigabyte EX58 Extreme OS:Windows 7 Ultimate 64BIT Monitor: Samsung P2470HD 24" 1920x1080 Casse: Creative P580 5.1 Feedback Vendite e Acquisti dal Mercatino
GarySquib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 19:21   #736
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Su Firefox puoi disabilitare la cache su disco che rimarrà solo in memoria però te lo consiglio se hai molta ram perché è un attimo avere un consumo di 100-200mb.Per esempio con solo questa pagina del post che è piuttosto leggera occupa 80mb.

Ultima modifica di Star trek : 17-12-2010 alle 21:25.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 19:27   #737
GarySquib
Senior Member
 
L'Avatar di GarySquib
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1057
Ho trovato una guida per spostarla su un'altra unità.
Eccola http://www.megalab.it/4093/spostare-...un-altra-unita
__________________
ALI: Corsair HX650w CASE: BitFenix Colossus CPU: i7 920 @2,66Ghz + DISSI Noctua U12P GPU:MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II HD: Maxtor 320GB 7200rpm RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3@1600Mhz MOBO: Gigabyte EX58 Extreme OS:Windows 7 Ultimate 64BIT Monitor: Samsung P2470HD 24" 1920x1080 Casse: Creative P580 5.1 Feedback Vendite e Acquisti dal Mercatino
GarySquib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 17:51   #738
<<hacker>>
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 737
SSD LENTO

ma come fa un ssd a ralentare l'intero systema nella copia e spostamento dei files da e verso altre periferche???
cioè uno ci mette un ochio della testa con quel che costano e poi puff collassano?
windows defender è off ho il norton 2011 e Webroot spy sweeper e basta bah che dellusione
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 12:29   #739
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11842
Quote:
Originariamente inviato da GarySquib Guarda i messaggi
Ma la vita di un ssd si misura in scritture/cancellature della cella giusto? in teoria un cella potrebbe essere letta infinite volte in un ssd o sbaglio?
Vero... infatti quando i cicli di lettura delle celle terminano, l'SSD funziona ancora in modalità sola lettura.

Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
ma come fa un ssd a ralentare l'intero systema nella copia e spostamento dei files da e verso altre periferche???
cioè uno ci mette un ochio della testa con quel che costano e poi puff collassano?
windows defender è off ho il norton 2011 e Webroot spy sweeper e basta bah che dellusione
Sicuramente hai qualche problema sul PC...
Hai abilitato l'AHCI?
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 12:58   #740
<<hacker>>
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Sicuramente hai qualche problema sul PC...
ma chi l'ha detto l'AHCI è abilitato
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v