Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2009, 09:32   #7321
ckingpin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Eh...ci credo. Senza qpkg e ipkg...devi veramente mangiare "pane e linux" a colazione...

già....uff! ma qualcuno che lo ha già fatto c'è? alla fine se non ho capito male le cose da fare per istallare MLdonkey sul TS-101 senza usare qpkg e ipkg sono:
- scaricare il sorgente e compilarlo per la cpu del nas, oppure scaricare il binario specifico per quella cpu (che dovrebbe essere se non sbaglio Freescale MPC8241LVR266D; 4K78P; QQKU0528 266MHz PowerPC CPU )
- istallarlo
- metterlo in esecuzione automatica, così che parta ad ogni riavvio
- configurarlo (porte, cartelle ecc ecc.)

ho sbagliato qualcosa?
__________________
TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 09:56   #7322
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 652
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
ottima scelta, a parte ingombro consumi e rumorosità
Per l'ingombro (ed in parte la rumorosità) hai ragione ma con i soldi risparmiati penso proprio che ho guadagnato per parecchi anni


Alla fine un NAS è solo un piccolo computer con processore scarsissimo ed adatto a gestire i dischi montati e poco più...
Il peggior processore desktop può sovrastarlo enormemente in pressochè tutto (senza contare la flessibilità enorme, la possibilità di montare più dischi, le possibilità di espansione etc..)

Il pc lo avevo già in casa quindi non ho speso nulla (con le centinaia di euro risparmiate dall'acquisto del nas quanti anni di servizio ci faccio con i consumi di un pc normale non "pompato" ? )
Comunque anche usando un pc da comprare usato penso che si risparmino molti soldi.

Almeno questo è il ragionamento che ho fatto
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 09:58   #7323
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 652
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Che software utilizzi?
ci voglio mettere un software FTP (il raid è hw) e basta.
Mi serve solo il nas, non mi interessa p2p o altre cose del genere.
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 10:03   #7324
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
Bè..certo lo userei anche con windows, ma quindi dici che è indispensabile installare il software?....io ho un'altro nas della lacie con un disco solo, e sulle istruzioni diceva di installare il programma per accedervi e configurarlo, ma io ho fatto tutto senza installare un bel niente....tutto tramite interfaccia web....
In effetti ho commesso un errore di "generalizzazione": il mio riferimento sono i prodotti QNAP e (credo, ma chiedo conferme o smentite) synology.
Per altri c'è la possibilità che vengano forniti con firmware già preinstallato (gli aggiornamenti firmware sono solitamente meno frequenti). Evidentemente il lacie viene venduto con firmware già installato (ergo basta accedere all'interfaccia web per accedervi e configurarlo).
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
...
ho sbagliato qualcosa?
Direi di no.
Certo è che questa...
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin
- scaricare il sorgente e compilarlo per la cpu del nas, oppure scaricare il binario specifico per quella cpu (che dovrebbe essere se non sbaglio Freescale MPC8241LVR266D; 4K78P; QQKU0528 266MHz PowerPC CPU )
...è la parte più complicata a mio avviso.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 10:06   #7325
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
ci voglio mettere un software FTP (il raid è hw) e basta.
Ero interessato appunto a "quale" software FTP. Cioè la tua situazione specifica. Linux di base? O Windows? Il nome del software che creerà il server FTP? Freeware? GPL?
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 10:11   #7326
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3889
ragazzi possiedo un NAS Synology 108j che ha una porta Gigabit

Anche il mio desktop ha la porta Gigabit

Solo che utilizzo un router Netgear che è max 100Mbps sul cavo ethernet

Pensavo a questa soluzione

ADSL
|
|
|
ROUTER NETGEAR (10/100)
|
|
SWITCH GIGABIT (1000)
|
|
|--------NAS (1000)
|
|
DESKTOP(1000)

Collegando i sistemi così tra nas e desktop si arriva alla velocità GIGABIT o il router limita lo stesso?

Ciao tnk x i consigli..........
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 10:21   #7327
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Stessa soluzione che ho adottato...non ho mai ben capito se in effetti funzioni (in teoria il tragitto dati tra NAS e PC è tutto in Gbit)...anche perchè le performance nei trasferimenti di rete di questi dispositivi spesso non superano il reale limite di una rete 10/100Mbit.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 11:13   #7328
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12144
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
ADSL
|
|
|
ROUTER NETGEAR (10/100)
|
|
SWITCH GIGABIT (1000)
|
|
|--------NAS (1000)
|
|
DESKTOP(1000)

Collegando i sistemi così tra nas e desktop si arriva alla velocità GIGABIT o il router limita lo stesso?
Il router non è in gioco, il tragitto che i dati fanno è pc -> switch -> nas e viceversa. Ammesso che sia cablato tutto in cat6 dovresti andare decisamente più veloce di una 10/100. Magari non arrivi alla gigabit piena, ma la differenza la dovresti sentire, eccome.

Ti dirò che stavo pensando esattamente alla stessa configurazione per la casa nuova.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 11:24   #7329
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Certo per fare un bel serverino / NAS casalingo l'hardware sotto sarebbe perfetto:




Processor 64 bit ready Intel Atom 330 (2×1.6GHz) Dual Core
Memory 1x 512Mb DDR2 533/667MHz (options up to 2GB) (not user upgradeable)
Motherboard Intel D945GCLF2
Hard Drives None installed - supports up to 5 internal
USB2 4 USB ports (rear)
The default card used, the 3+1, provides 3x internal SATA channels + 1x eSATA (all can be part of a RAID array)
The optional card provides 4+0 ports, ie provides 4x internal SATA channels + 0x eSATA (all can be part of a RAID array)
1 Disk used for SO
Network Gigabit LAN
Dimensions 213 (W) x 221 (D) x 195 (H) - incl feet
Misc Hidden VGA port on the rear - for installing your operating system.

Ciao Wolf_Adsl
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo

Ultima modifica di Wolf_adsl : 05-02-2009 alle 11:30.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 13:14   #7330
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Io segnalo anche l'Artigo della VIA.
Come tutti i prodotti del brand taiwanese non lo regalano ma nessuno credo metta in dubbio la qualità.
E' un piccolo PC dal design accattivante, elegante, lineare e sobrio con spiccate attitudini NAS ma ha solo 2 slot.

Nei piani di VIA, Artigo avrebbe dovuto diventare una intera linea di prodotti.
Credo che la situazione economica internazionale stia giocando un ruolo findamentale sul ritardo nel varo della linea completa, spero non venga accantonata perchè a mio avviso promette bene.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 05-02-2009 alle 13:17.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 13:34   #7331
britt-one
Senior Member
 
L'Avatar di britt-one
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Messaggi: 4819
Ragazzi,
Purtroppo ho dovuto abbandonare la soluzione all-in-1, in quanto avendo fastweb dei client interni ci faccio poco o niente(a meno di pagare un programmatore linux x far andare amule su adunanza ).
Quindi adesso le mie necessità si sono ben ristrette ovvero :

vedere il disco ed i file da 360
spendere ovviamente poco
possibilmente avere la gigabit.

A questo punto eviterei di andare su synology e qnap se non come ultima chance visti i prezzi.

Alla fine riduco tutto ad un paio di domande...
che protocolli/caratteristiche deve avere per poter essere visibile/sfogliato/eseguito da 360?

Che modelli mi consigliate?ho visto un netgear da una 60€ anche se non è gigabit è carino ed eco ha ftp dhcp

Grazie a tutti Ho vis
__________________
Vendo PS4 The Last Of Us
Fatto trattative con troppiiiiiii
britt-one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 13:46   #7332
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Ciao tutmosi3 il VIA Artigo è carino e pure piu economico ma può ospitare solo 2 Hd (peccato) e anche se si installa il SO su una pennetta USB o su una CF due dischi sono pochi per giustificare la spesa



Ciao Woll_Adsl
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo

Ultima modifica di Wolf_adsl : 05-02-2009 alle 15:57.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 19:12   #7333
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da britt-one Guarda i messaggi
Ragazzi,
Purtroppo ho dovuto abbandonare la soluzione all-in-1, in quanto avendo fastweb dei client interni ci faccio poco o niente(a meno di pagare un programmatore linux x far andare amule su adunanza ).
Ennò...quello che deve sbattere la testa sono io ...visto che la versione per qnap di amule-adunanza c'è...mentre amule lisco no!!!!
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 19:40   #7334
nico1612
Senior Member
 
L'Avatar di nico1612
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da sk8ne Guarda i messaggi
Non conosco l'ftp commander, ma quando ti disconnetti chiudi semplicemente il programma o clicchi su un pulsante ce ti dice "disconnetti dal server" (o una cosa del genere) ma lasciando il programma aperto?

Se risulti ancora connesso l'unica cosa che puoi fare è aspettare che cada la sessione (in media dai 5 ai 20 minuti, dipende da come è configurato il server FTP) oppure provare ad accedere con un altro user
Guarda onestamente non ricordo...appena rientro a casa nel fine settimana proverò entrambi i modi facendo attenzione ad attendere un po' prima di ricollegarmi. Se, come penso, ho chiuso il programma direttamente allora non ho dato modo al programma di avviare una routine di chiusura...! Dovrò attendere domenica...attualmente il nas è spento.
Se invece ho proceduto a chiusura con "disconnetti dal server" e basta allora dovremo rivedere qualche settaggio.
Grazie intanto
__________________
Le mie TRATTATIVE!
nico1612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 23:36   #7335
sk8ne
Senior Member
 
L'Avatar di sk8ne
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
Non ho potuto ovviamente leggere tutto il topic, per cui chiedo consiglio per l'acquisto di un nas.

- Ho necessità di un nas che non abbia bisogno di software proprietario per configurarlo(dato che uso linux e quindi non potrei utilizzare i software che danno per l'installazione del nas) ma che sia possibile configurarlo tutto tramite interfaccia web.
- Deve supportare il Raid 1 in modo che se mi si scassa un disco ho ancora tutti i miei dati (sarebbe bene che mi segnalasse che un hdd si è scassato però)
- non mi occorrono prestazioni velocistiche, dato che lo userei solamente per backup.
Io ho un western digital my book world edition, versione con 2 dischi da 500GB l'uno. Puoi decidere se metterli in raid 0 o raid 1. Lo configuri da interfaccia web e non devi installare nessun software.

E' un po' lento forse, ma per il solo backup direi che va benone. Io lo uso come repository di Visual Source Safe e SVN, oltre che come "deposito" di files
__________________
"ATTENZIONE!! Non aprire assolutamente questa scatola. Prima verificarne il contenuto..."
sk8ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 23:42   #7336
ckingpin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
già....uff! ma qualcuno che lo ha già fatto c'è? alla fine se non ho capito male le cose da fare per istallare MLdonkey sul TS-101 senza usare qpkg e ipkg sono:
- scaricare il sorgente e compilarlo per la cpu del nas, oppure scaricare il binario specifico per quella cpu (che dovrebbe essere se non sbaglio Freescale MPC8241LVR266D; 4K78P; QQKU0528 266MHz PowerPC CPU )
- istallarlo
- metterlo in esecuzione automatica, così che parta ad ogni riavvio
- configurarlo (porte, cartelle ecc ecc.)

ho sbagliato qualcosa?
sono a buon punto...ho trovato una guida in italiano che spiega come fare tutto manualmente....poi però ho trovato un nuovo firmware beta che permette di avere QPKG E IPKG anche sul TS-101...per pigrizia ho deciso di scegliere la seconda via et voilà....istallazione molto semplice


ora invece rimane l'ultimo punto, la configurazione! mi dà problemi con il DNS....

se dal NAS faccio ping, mi pinga, ma se apro MLdonkey mi dice

MLdonkey command-line:
> auth admin .....
Full access enabled
DNS resolution does not work

avete qualche idea?
__________________
TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 08:21   #7337
britt-one
Senior Member
 
L'Avatar di britt-one
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Messaggi: 4819
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ennò...quello che deve sbattere la testa sono io ...visto che la versione per qnap di amule-adunanza c'è...mentre amule lisco no!!!!
eh si ma che quanto toccherà sbattersi per metterlo in funzione???
Hai percaso qualche link da segnalarmi che provo a studiare
stavo pensando invece, ad un notebook ooolllldddd che mi porterei a casa con una ventina di euro un p3 con un gb di ram solo per emule, dovrebbe bastare, consumi bassi e rumore quasi 0.

Rinnovo la mia richiesta a tutti per sapere le cose essenziali che un nas deve avere per poter essere mappato o sfogliato dalla 360.

Grazie ancora a tutti

mod.
Tipo questo potrebbe andare?
http://www.iomega-europe.com/section...30&secid=40659
o questo
http://www.conceptronic.net/site/des...30&pid=CH3SNAS
o questo
http://www.atlantisland.it/ita/sched...=A06-NASG501D#

Io pero' alla fine sarei orientato su questo che ha un costo molto abordabile.. alla fine mi basta raggiungerlo come disco di rete e dalla 360 per vedere i media file senza streaming x capirci
http://www.conceptronic.net/site/des...30&pid=CH3WNAS
__________________
Vendo PS4 The Last Of Us
Fatto trattative con troppiiiiiii

Ultima modifica di britt-one : 06-02-2009 alle 10:03.
britt-one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 10:23   #7338
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da britt-one Guarda i messaggi
eh si ma che quanto toccherà sbattersi per metterlo in funzione???
Hai percaso qualche link da segnalarmi che provo a studiare
Gran parte dei dispositivi che consentono l'installazione di pacchetti IPKG (e non solo il qnap) ti permette di utilizzare il pacchetto di amule-adunanza presente nelle liste ipkg/optware.
Puoi controllare qui: http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/optware/ .
Quote:
Originariamente inviato da britt-one
Rinnovo la mia richiesta a tutti per sapere le cose essenziali che un nas deve avere per poter essere mappato o sfogliato dalla 360.
...
Tipo questo potrebbe andare?
...
Tutti quelli che hai elencato supportano UPnP AV perciò sono tutti compatibili con la XboX 360.
Questo concetto non mi è chiaro però...
Quote:
Originariamente inviato da britt-one
alla fine mi basta raggiungerlo come disco di rete e dalla 360 per vedere i media file senza streaming x capirci
Intendi dire che vuoi traferire i file multimediali nella Xbox e farli leggere direttamente dal proprio disco fisso?
Che senso ha prendersi un server UPnP AV? E' fatto apposta per lo streaming di rete...
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 10:35   #7339
britt-one
Senior Member
 
L'Avatar di britt-one
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Messaggi: 4819
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Gran parte dei dispositivi che consentono l'installazione di pacchetti IPKG (e non solo il qnap) ti permette di utilizzare il pacchetto di amule-adunanza presente nelle liste ipkg/optware.
Puoi controllare qui: http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/optware/ .

Tutti quelli che hai elencato supportano UPnP AV perciò sono tutti compatibili con la XboX 360.
Questo concetto non mi è chiaro però...
Intendi dire che vuoi traferire i file multimediali nella Xbox e farli leggere direttamente dal proprio disco fisso?
Che senso ha prendersi un server UPnP AV? E' fatto apposta per lo streaming di rete...
Guarda parto dall'ignoranza avanzata
da quello che ho visto fino a poco tempo fa potevi mettere
un server streaming SW sul pc, che pero' faceva salire il procio al 100% e spesso si piantava.
oppure con media center.

io pensavo che essendo un disco di rete con la 360 potessi mapparlo ed eseguire i file come se fosse una chiavetta usb quindi senza perdita di qualità dovuta dallo streaming.
Se puoi delicidarmi in merito te ne sarei grato.

L'alternativa è collegare il nas via usb sulla 360 (e quindi lato usb lo vedrei come memoria di massa) ed il client emule invece lo mappa come network drive e ci scarica diretto le cose.

Domanda il servizio upnp av, fa da streaming server dedicato? perdo qualità?

Grazi mille little
__________________
Vendo PS4 The Last Of Us
Fatto trattative con troppiiiiiii
britt-one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:05   #7340
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da britt-one Guarda i messaggi
da quello che ho visto fino a poco tempo fa potevi mettere
un server streaming SW sul pc, che pero' faceva salire il procio al 100% e spesso si piantava.
oppure con media center.
Qualche esempio?
Tieni comunque in conto la differenza sostanziale fra "server" e "client" che si viene a creare quando parli di rete di dispositivi (pc o altro).
Se hai un dispositivo che "fa tutto lui" (tipo HTPC con mediacenter) vicino alla postazione dove visualizzi le immagini (monitor o TV LCD in salotto con home theatre annesso magari ) non hai necessita di nessun server e client.

Qui parliamo di multimedia server (che può essere un PC o un NAS della serie "multimediale") che è fisicamente lontano, di solito, dal dispositivo di visualizzazione e di un multimedia receiver (XboX 360) che può sfruttare i filmati contenuti nel server e permette di visualizzarli: in questo caso si realizza uno streaming di file multimediali ma è l'Xbox che si prende il "carico" di decodificare e visualizzare.

Quote:
Originariamente inviato da britt-one
io pensavo che essendo un disco di rete con la 360 potessi mapparlo ed eseguire i file come se fosse una chiavetta usb quindi senza perdita di qualità dovuta dallo streaming.
Se puoi delicidarmi in merito te ne sarei grato.
Non hai perdita di qualità. Il server passa alla xbox il file così com'è senza nessun processamento....è la xbox che poi "legge il file" in presa diretta e lo visualizza sullo schermo. Per questo i server UPnPAV non necessitano di processori mostruosi.

Quote:
Originariamente inviato da britt-one
L'alternativa è collegare il nas via usb sulla 360 (e quindi lato usb lo vedrei come memoria di massa) ed il client emule invece lo mappa come network drive e ci scarica diretto le cose.
Se è un NAS evoluto non lo puoi collegare via USB: sarebbe come tentare di collegare 2 PC via USB. L'USB è inteso come connessione fra un dispositivo PC-simile ed una periferica di massa. I NAS evoluti non sono delle semplici "Periferiche di massa".

Quote:
Originariamente inviato da britt-one
Domanda il servizio upnp av, fa da streaming server dedicato? perdo qualità?
Il protocollo serve proprio a questo. Sia ben inteso: UPnP AV è solo una "standardizzazione" che permette di usare periferiche server e client che non siano dello stesso produttore. Il fatto che un dispositivo sia UPnP AV "compliant" garantisce il fatto che possa comunicare con un dispositivo a sua volta UPnP AV compliant di marca diversissima. UPnPAV in sostanza non è esso stesso un "server". Ma server multimediali possono essere UPnP AV compatibili.

Se vuoi darci un'occhiata avevo parlato di queste cose qui... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1635035
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v