Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2008, 09:51   #7241
Entangled
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da Poiex Guarda i messaggi
Domanda:

Magari in queste 362 pagine c'è anche scritto, ma sfogliarle tutte non me la sento
Io dovrei collegare un lettore DVD con uscita component al 226bw. Come faccio?
Non credo che basti un cavo component/VGA...il segnale component è diverso dall'RGBHV che "digerisce" un monitor quindi ti serve un convertitore.Qui trovi quello che ti serve...
__________________
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 09:56   #7242
Poiex
Member
 
L'Avatar di Poiex
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 121
Ok grazie... cerco qualcosa anche su ebayz allora!!

Mi fanno tanta paura questi dispositivi però. Solitamente ti ritrovi con un segnale rumorosissimo da entrambi le parti. Qualcuno ha già qualche esperienza?
Poiex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 10:07   #7243
Poiex
Member
 
L'Avatar di Poiex
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 121
ho dato un'occhiata. Nel link che mi hai dato, ci sono solo adattatori da VGA a component. Preferirei da dvd-d a component... che dici??
Poiex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 10:44   #7244
Entangled
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Messaggi: 638
...dico che una bella googlata...?
Questo ha un prezzo anche piuttosto contenuto...
__________________
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:19   #7245
Sergio_Di_Rio
Senior Member
 
L'Avatar di Sergio_Di_Rio
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da mastercaf Guarda i messaggi
Ieri l'ho comprato, faccio la prova pannello e mi viene fuori un CMO che faccio lo porto indietro è cosi tanta la differenza in qualità fra un S e un CMO perchè se la differenza è minima lo vorrei tenere visto che non ha nessun bad pixel.
Poi ho notato che nella parte alta con sfondo nero è leggermente più luminoso è normale?

vi prego rispondetemi.
Hey master, da quale shop lo hai preso?
__________________
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:36   #7246
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
ho preso questo monitor per mio fratello..ho notato che al centro del monitor ci sono 3-4 pixel strani...quando è tutto nero sono normali , quando ci sono alcuni colori sembra come se si spengano...è una cosa normale ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:42   #7247
Serpiko
Senior Member
 
L'Avatar di Serpiko
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
ho preso questo monitor per mio fratello..ho notato che al centro del monitor ci sono 3-4 pixel strani...quando è tutto nero sono normali , quando ci sono alcuni colori sembra come se si spengano...è una cosa normale ?
Direi proprio di no...che ne dici?
__________________
Trattative su HW Upgrade (68)
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:48   #7248
djlooka
Senior Member
 
L'Avatar di djlooka
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
ho preso questo monitor per mio fratello..ho notato che al centro del monitor ci sono 3-4 pixel strani...quando è tutto nero sono normali , quando ci sono alcuni colori sembra come se si spengano...è una cosa normale ?
Fagli un massaggino e passa tutto...
Almeno, a me ha funzionato sul Samsung 19" di mio padre: aveva un pixellone verde fluo in mezzo al monitor, è bastato massaggiarlo ed è tornato perfetto.
__________________
.::. Blog: DesperateNerdLife .::. PC: TESLA .::. MOD1@HWU - MOD1@Blog - MOD2@HWU - MOD2.5@HWU .::. Vaio Z11MN/B .::. ThinkPad X61 7675-CTO .::.
djlooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:51   #7249
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da djlooka Guarda i messaggi
Fagli un massaggino e passa tutto...
Almeno, a me ha funzionato sul Samsung 19" di mio padre: aveva un pixellone verde fluo in mezzo al monitor, è bastato massaggiarlo ed è tornato perfetto.
Anche al monitor di mio cognato ha funzionato il massaggio
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:58   #7250
djlooka
Senior Member
 
L'Avatar di djlooka
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Anche al monitor di mio cognato ha funzionato il massaggio
Tu come l'hai fatto? Io ci ho messo sopra un fazzolettino di carta e poi ho schiacciato leggermente con l'unghia e poi via via premendo col dito. Cmq questione di 2-3 secondi...
__________________
.::. Blog: DesperateNerdLife .::. PC: TESLA .::. MOD1@HWU - MOD1@Blog - MOD2@HWU - MOD2.5@HWU .::. Vaio Z11MN/B .::. ThinkPad X61 7675-CTO .::.
djlooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:52   #7251
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da djlooka Guarda i messaggi
Tu come l'hai fatto? Io ci ho messo sopra un fazzolettino di carta e poi ho schiacciato leggermente con l'unghia e poi via via premendo col dito. Cmq questione di 2-3 secondi...
io ivece ho massaggiato col polpastrello dell'indice per 30-40 secondi senza premere troppo e puf il pixel morto è tornato in vita.
E pensare che non ci credevo e invece ha funzionato veramente
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 23:41   #7252
mastercaf
Senior Member
 
L'Avatar di mastercaf
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ve-Mestre
Messaggi: 832
Quote:
Originariamente inviato da Sergio_Di_Rio Guarda i messaggi
Hey master, da quale shop lo hai preso?
L'ho comprato in un negozio a padova non su internet.
cmq credo che me lo tengo si vede bene
mastercaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 10:24   #7253
bagarospo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 32
ciao a tutti!
Sabato dopo un'enorme indecisione ho deciso di acquistare il 226BW che avevano in un negozio Expert vicino casa sebbene i 4 pezzi che aveva disponibili fossero tutti con pannello CMO... l'ho fatto perchè di listino costava 299 ma c'era una promozione dal 31 Gen al 2 Feb che prevedeva uno sconto del 20% su TUTTI i prodotti di informatica e quindi me lo sono portato a casa a 240 € sebbene con un po' di titubanze. Certo su internet si trovano a 270-280 più spedizione ma la certezza di avere un S non ce l'hai mai e se lo vuoi prendere in negozio per avere questa certezza i prezzi variano da 300 a 320 e quindi la differenza economica non è molta.

Comunque sia l'ho portato a casa contando anche sul diritto di recesso nel caso fossi rimasto insoddisfatto...
Tenete conto che l'ho acquistato perchè sono un fotografo amatore e dopo aver riscontrato dei grossi gap cromatici tra il monitor del mio portatile HP dv6276 che monta un 15,4", credo comune a tutti gli altri HP 15,4" attuali, mi sono deciso a prendere un monitor nuovo... però anzichè spendere 360-380€ in un Eizo da 19" ho preferito prendere un buon 22 pur sapendo che i limiti rispetto al pannello MVA-MPA sono inferiori. Il mio portatile monta una nVidia GeForce Go 7400.

Venendo al dunque, vorrei chiedervi se vi andrebbe di partecipare insieme ad un bel test per LCD che ho trovato a questa pagina:
http://www.lagom.nl/lcd-test/

Secondo me non sarebbe male confrontarsi un po' e mi aiutereste a capire se è meglio che porti indietro questo pannello C oppure se mi conviene tenerlo perchè tanto certi limiti dei pannelli TN sono invalicabili (oppure perchè la differenza tra il S e il C non è troppo elevata).

Tanto per cominciare vi riporto qualche impressione ma prima penso sia meglio indicare tutti i settaggi:
Luminosità 60, Contrasto 60
MagicColor OFF
Controllo Colore R51, V46, B50 - Gamma Modalità 1
Grossa 1840, Fine 45 e Nitidezza 72
Sto utilizzando il profilo colore per Luminosità 50 scaricato da questo sito:
http://andrewswihart.net/blog/review...bw-lcd-c-panel

Ecco le impressioni del test...
Nel Quick contrast test distinguo a malapena il n°1 del blu dal nero dello sfondo però la differenza tra il 31-32 di tutti i colori è percettibile.
Nel Clock/phase calibration il monitor fischia un bel po'... un fischio elettronico ovviamente, lo sto usando in VGA collegato al portatile ma come unico schermo.
Il Gamma calibration non l'ho capito un gran chè onestamente, mi pare di aver inteso che il colore deve essere diciamo "puro", e non schiarirsi o scurirsi, nelle tacche dei 2.2... se è così, a me il Blu sta a 1.8, il Verde a 1.9-2.0 e il Rosso a 2.0-2.1. Sicuramente qui c'è da lavorarci un po'...
Contrast/dark level test il riquadro 1 è quasi invisibile ma sforzandomi un po' mi sembra di percepire i contorni del quadrato. Il 2 si nota un pochino meglio e riesco a visualizzarlo interamente... dal 3 in poi nessun problema.
Nel White saturation test invece brutta sorpresa, il 252-253-254 non riesco assolutamente a distinguerli dallo sfondo... non so se dipenda anche dal fattore umano dei miei occhi ma non li distinguo assolutamente.
Nel Gradient test (banding test) mi sembra di non notare alcuna banda...
Nel Inversion test noto un forte "lampeggiamento" nel 4a... nel 4b invece ci sono come delle onde orizzontali che scorrono verticalmente e questa è una cosa che ho notato anche usando il monitor normalmente, nelle aree scure. Non so se dipenda dal fatto che è collegato in VGA oppure è settato male, ma quando l'ho montato su un fisso con la porta DVI, appena acquistato, ricordo di non aver notato minimamente questo effetto, che peraltro non so nè come si chiami nè a cosa sia dovuto...
Nel Response-time test non ho capito bene cosa deve fare; i quadratini della colonna con le lettere lampeggiano tutti e più sono visibili più il monitor ha risposta veloce, dico bene? beh si vedono tutti quanti piuttosto definiti e comunque non è certo il tempo di latenza il problema di questo monitor quindi sorvoliamo un po' questo passaggio.....
Per finire, il Viewing angle test e i test dei colori rivelano gli inevitabili problemi dovuti al ridotto angolo di visuale dei pannelli TN e non mi stupiscono, anzi penso che si comporti piuttosto bene. La valutazione è stata fatta da 70-80cm di distanza tra i miei occhi e il punto centrale del monitor.


Questo è tutto... mi piacerebbe conoscere le impressioni dei "pannellisti" S e di quelli C, magari riusciamo, insieme, ad ottenere il meglio attraverso le regolazioni...

ciao!!
Alberto
bagarospo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 11:37   #7254
Entangled
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Messaggi: 638
Ciao.
Credo che questa cosa che proponi sia molto utile per tutti. Un criterio assoluto per valutare la bontà di un pannello non ci sarà mai, ma almeno con questo qualcuno avrà un metro di paragone per poter dire se ha trovato un pannello nella media o più o meno al di fuori. L'importante è essere precisi ed onesti ().
Premetto che prima di trovare la configurazione ottimale sul mio 226 ci ho lavorato su parecchio con il tool di profilazione di Magic Tune:

Quick contrast test:faccio fatica a distinguere l'1 del blu ma nessun problema sull'1 degli altri colori.Nessun problema anche sulla separazione del 31 dal 32. Prima di cambiare il driver della mia scheda video on board facevo fatica a distinguere il 3 dal 2... .
Clock/phase calibration:Anche io lo sto usando in VGA con notebook ma ad essere sinceri non avverto nessun fischio...ma può darsi che sia un pò sordo sulle alte....
Gamma calibration:Le 2 barre piene si confondono con quelle intorno a 2.2 per tutti i colori, ma, ripeto, ci ho lavorato su.
Contrast/dark level test:Come te.
White saturation test:Completamente invisibili i quadrati solo nel 254.
Gradient test (banding test):Si che c'è il banding !Poco evidente ma ho bande larghe circa 2-3 mm.Solo con un CRT si potrebbe passare indenni da questo test.Gli LCD se la possono cavare con una maggiore o minore evidenza.
Inversion test:Lieve lampeggio nel 4a.
Response-time test:Più un pannello è veloce e meno intenso deve essere il rosa del quadrato interno. Su A,B e C sono un via di mezzo tra -25 e -10. In D tra -60 e -25.
Viewing angle test:...stendiamo un velo pietoso...
__________________
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis


Ultima modifica di Entangled : 04-02-2008 alle 12:23.
Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 13:29   #7255
Stp
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 21
risposta urgente ho due 226 in prova

Stò provando due 226 affiancati cmo........
uno a il bianco tendente all azzurro ,blak light sotto sopra luminoso sfumato 2 cm
l altro il bianco tendente al rosellino blak light sotto, sfumato 3-4 cm nero nel centro meno marcato dell altro............
Stp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:26   #7256
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Stp Guarda i messaggi
Stò provando due 226 affiancati cmo........
uno a il bianco tendente all azzurro ,blak light sotto sopra luminoso sfumato 2 cm
l altro il bianco tendente al rosellino blak light sotto, sfumato 3-4 cm nero nel centro meno marcato dell altro............
1- uno ha il bianco

2- back light

3- l'altro

4- a cosa dovremmo rispondere??????
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:34   #7257
biblebasher
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 324
5- Sto provando
__________________
MB: ASUS P8Z77-V LE PLUS - CPU: Intel Core i5 3570K - RAM: Corsair Vengeance DDR3-1600 2x8GB / CL9 - VGA: EVGA GTX 770 SC ACX Cooler - HD: SAMSUNG SSD 830 128GB - Case: Coolermaster Mystique RC-632S - PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 600W - Monitor: LG 245WP - SO: Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
biblebasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:59   #7258
Stp
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 21
Quale potrebbe essere il migliore dei due dato che devo restituire entro oggi......
Mettendo uno sfondo bianco uno tende leggermente al rosa e l altro all azzurrino
Quello diciamo azzurro a il blak light contenuto sotto sopra e mettendo uno sfondo nero questo è più marcato rispetto all altro.....
Stp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 15:45   #7259
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Stp Guarda i messaggi
Mettendo uno sfondo bianco uno tende leggermente al rosa e l altro all azzurrino
A me piace di più se tende all'azzurro ma è questione di gusti. Meglio sarebbe che non tendesse a nessun colore particolare.
Quote:
Originariamente inviato da Stp Guarda i messaggi
Quello diciamo azzurro a il blak light contenuto sotto sopra e mettendo uno sfondo nero questo è più marcato rispetto all altro.....
Qui mi arrendo perchè anche con la buona volontà non riesco proprio a capire cosa voglia dire: "ha back light contenuto sotto sopra"

se ho ben capito l'azzurrino ha un back light più contenuto ed un nero più intenso. Ma allora perchè dovresti tenerti quello tendente al rosa che ha più back light e nero meno intenso?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:07   #7260
Kuarl
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 725
forse è già stato detto, ma attualmente il motore di ricerca interno mi da pagina bianca e non mi fa trovare niente, quindi chiedo.

Ho questo monitor da un po' di tempo, lo uso con windows vista 64bit e scheda video geffo 8800gts 640. Riesco ad andare alla sua risoluzione nativa (1650*1050) solo se lo collego in DVI, in vga si vede ma è come se lo schermo fosse zoomato, così facendo mi mostra solo una porzione dello schermo con notevoli disagi per me. Ora dato che presto dovrei comprarmi una ps3 mi serve il DVI libero e quindi devo riuscire a far funzionare la VGA, avete idea di quale possa essere il mio problema?
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v