Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2013, 10:09   #7201
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2273
informazioni ipkg bootstrap pyload e plex sul ds213j le potete trovare qui: link

tutto quello che ho trovato.
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 11:49   #7202
Mitchan
Senior Member
 
L'Avatar di Mitchan
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
è normale, sta facendo i controlli di parità dei bit, usa pure il tuo nas tranquillamente, tra un poco finisce
ti ringrazio, purtroppo non leggere "format" da nessuna parte mi ha un pò impanicato

Appena installato con i dischi nuovi trovavo strano che il NAS mi avre creato il volume pronto all'uso subito... pensavo partisse una formattazzione e quindi si prendesse un pò di ore di tempo.

Allora ieri ho cancellato il volume vecchio e ricreato come da screen sopra riportato

La scritta "esecuzione pulitura dati" quindi è la formattazione completa?
__________________
----> Mitchan81
Mitchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 18:24   #7203
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21289
DSM 4.3-3810 Update 1

Fixed a system security issue.
Improved the compatibility of file uploading with Internet Explorer 11 in File Station.


__________________
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18| iPad 6 mini_iPadOS 18 | WATCH Ultra 2_watchOS 11| tv 4K 3_tvOS 18|  HomePod _theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_4.0.6|UniFi U7 Pro_7.0.66|UniFi Network_8.4.62| AVM Fritz!Box 7530_7.59| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 22:29   #7204
gibuxx
Member
 
L'Avatar di gibuxx
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: TV
Messaggi: 73
Alla fine ho preso il ds214play! Come prodotto mi sembra costruito bene adesso sta facendo il controllo di volume e ci mettera parecchie ore! Non vedo l'ora di provarlo per bene se avete domande fatevi pure avanti!
Saluti
__________________
gibuxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 09:11   #7205
mondohardware
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da gibuxx Guarda i messaggi
Alla fine ho preso il ds214play! Come prodotto mi sembra costruito bene adesso sta facendo il controllo di volume e ci mettera parecchie ore! Non vedo l'ora di provarlo per bene se avete domande fatevi pure avanti!
Saluti
Io sono in attesa mi arrivi ma sono curiosissimo.
Puoi darmi qualche dettaglio?
Il livello di rumorosità come ti sembra? Io devo installarlo in salotto e spero non sia troppo fastidioso.
Hai fatto qualche prova riguardo alla transcodifica? Se si, quali limiti riscontri?
Perché non ci fai una bella recensione?
Grazie per le tue indicazioni.
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 14:18   #7206
gibuxx
Member
 
L'Avatar di gibuxx
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: TV
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Io sono in attesa mi arrivi ma sono curiosissimo.
Puoi darmi qualche dettaglio?
Il livello di rumorosità come ti sembra? Io devo installarlo in salotto e spero non sia troppo fastidioso.
Hai fatto qualche prova riguardo alla transcodifica? Se si, quali limiti riscontri?
Perché non ci fai una bella recensione?
Grazie per le tue indicazioni.

ciao guarda sono stato abbastanza sfortunato perche durante la notte mentre l'ho lasciato fare il test del vulume appena creato mi ha svegliato con dei bip insistenti e ho scoperto che mi è partito un disco! (per la cronaca ho messo due famigerati Samsung hd204UI con il problema al firmware) quindi non ho potuto usarlo questa sera cambio dischi se riesco e faro un po di prove!
Per quanto riguarda il rumore pensavo ne facesse di piu! certo è udibile ma sicuramente sopportabile! certo se ci devi dormire affianco lo senti ma in salotto magari durante la visione di un film non lo senti affatto! Per paragone è leggermente piu rumoroso del mio mac mini 2011
__________________
gibuxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 14:50   #7207
mondohardware
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da gibuxx Guarda i messaggi
ciao guarda sono stato abbastanza sfortunato perche durante la notte mentre l'ho lasciato fare il test del vulume appena creato mi ha svegliato con dei bip insistenti e ho scoperto che mi è partito un disco! (per la cronaca ho messo due famigerati Samsung hd204UI con il problema al firmware) quindi non ho potuto usarlo questa sera cambio dischi se riesco e faro un po di prove!
Per quanto riguarda il rumore pensavo ne facesse di piu! certo è udibile ma sicuramente sopportabile! certo se ci devi dormire affianco lo senti ma in salotto magari durante la visione di un film non lo senti affatto! Per paragone è leggermente piu rumoroso del mio mac mini 2011
Per curiosità, puoi dirci modello e marca del disco che si è sciupato?
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 18:52   #7208
gibuxx
Member
 
L'Avatar di gibuxx
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: TV
Messaggi: 73
Samsung HD204UI che tra l'altro hanno un problema di compatibilita coi nas synology purtroppo.
__________________
gibuxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 23:41   #7209
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4520
Ciao a tutti.

Ho una DS213j con un WD30EFRX settato come basic. Ho ordinato un secondo hard disk uguale al primo. Un po' di post fa mi consigliavate di settare anche il secondo come basic. Quali problemi mi comporta questo tipo di configurazione in termini di accesso allo spazio disponibile sul NAS?

Grazie del chiarimento
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2

Ultima modifica di Emopunk : 21-11-2013 alle 23:52.
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 08:54   #7210
Mitchan
Senior Member
 
L'Avatar di Mitchan
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 1470
non riesco a configurare il mio router (Netgear dgn1000) per rendere accessibile da web il DSM del NAS DS213J

qualche guida/consiglio?
__________________
----> Mitchan81
Mitchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 09:08   #7211
Diegocampy
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
ciao a tutti,
non so bene cosa sia successo al mio synology usb station 2 ma da qualche giorno mi sono accorto che da ps3 non riesco a vedere alcun contenuto video...
il database multimediale è abilitato, così come il server media (dlna/upnp)...
da cosa può dipendere?
ultimamente ho avuto dei crash sui dischi e ho cancellato tutte le cartelle @, ho fatto male?

grazie in anticipo

PS: per la musica invece non ho problemi
io invece comincio a pensare che questa USB station sia una ciofeca!!! ce l'ho da qualche mese ogni volta una tortura per farla funzionare quando salta la corrente a casa o si riavvia il router, comincia a leggere solo uno dei due hd collegati a random, a volte uno a volte l'altro :-( dopo svariati riavvii come per magia li legge entrmbe.
Oggi da ps3 mi sono accorto che non compariva come server multimediale, sono andato in database multimediale e mi diceva che non era abilitato, lo abilito e mi diceva che servivano 70 mb di spazio su disco (nel frattempo si vede che uno dei due hd si era scollegato).
Adesso è ricomparso sulla play3 la usb station ma da pc non vedo uno dei due HD. E infatti anche dalla play vedo l'usb station ma poi non trova neanche un file.
Ma sono l'unico che ha tutti sti problemi??
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 09:32   #7212
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4520
Qualcuno di voi ha installato due hard disk nella disk station senza metterli in RAID? Vorrei sapere come vi trovate in quel caso, grazie.
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 09:40   #7213
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2273
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha installato due hard disk nella disk station senza metterli in RAID? Vorrei sapere come vi trovate in quel caso, grazie.
da un cliente ho un ds213j con due red da 3tb e li ha voluti in volumi singoli.
in un disco ci sono le cartelle video music photo dati nel secondo video2 music2 photo2 dati2, siccome lui ha molti film si gestisce lui dove mettere i film in video o in video2 mentre per i dati2 e photo2 le ho nascoste nella rete, ho impostato il backup automatico che ogni due ore mi faccia la copia di photo e dati nelle sue parallele.

se un disco salta perde solo i i video e la musica del disco saltato e eventualmente le modifiche delle ultime due ore.

lui si trova bene.. francamente è meglio di un raid0.. lo chiamo un raid1 ibrido.. nel senso che solo certe cartelle si duplicano
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:02   #7214
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
da un cliente ho un ds213j con due red da 3tb e li ha voluti in volumi singoli.
in un disco ci sono le cartelle video music photo dati nel secondo video2 music2 photo2 dati2, siccome lui ha molti film si gestisce lui dove mettere i film in video o in video2 mentre per i dati2 e photo2 le ho nascoste nella rete, ho impostato il backup automatico che ogni due ore mi faccia la copia di photo e dati nelle sue parallele.

se un disco salta perde solo i i video e la musica del disco saltato e eventualmente le modifiche delle ultime due ore.

lui si trova bene.. francamente è meglio di un raid0.. lo chiamo un raid1 ibrido.. nel senso che solo certe cartelle si duplicano
Siccome io faccio un backup periodico su un'unità USB esterna dei dati sensibili, mi interesserebbe sapere se non volendolo sfruttare in tal senso, lo spazio del secondo hard disk è comunque a disposizione per l'archiviazione. In pratica non mi è molto chiara la parte del manuale dove dice che la DS può accedere solo ad un'unità per volta in modalità basic. Che vuol dire esattamente?
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:32   #7215
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2273
che sei dentro la cartella video del volume 1 non sei dentro il volume due
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 11:44   #7216
pucci
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
Messaggi: 31
considerando le mie necessità:
- backup
- condivisione file sulla rete
- accesso da remoto ai mie file
- download con torrent e emule (molti file)
- vedere in TV qualche film presente sul NAS

cosa mi consigliate tra
DS213J e DS214 Play

il primo è molto meno potente:
- processore MARVEL invece di INTEL
- metà della memoria
- frequenza più bassa
- single core
- velocità lettura scrittura leggermente inferiore
- non ha connettori usb 3.0, esata, memory card
- non ha la transcodifica hardware

però:
- consuma un quarto dell'energia
- costa la metà
- è più silenzioso

considerando quello che ci devo fare, forse il DS214 Play è troppo per me

gli unici dubbi che ho sono:
- essendo meno potente, mi limita sul numero di file "scaricabili" (30 contro 50), ma mi limita anche il numero di "fonti" dal quale scaricare?
- cosa si intende con "Numero massimo attività di sincronizzazione cartelle condivise" (2 contro 4)?
- cosa si intende con "Numero massimo di attività di time backup" (1 contro 4)?
pucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 12:29   #7217
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
che sei dentro la cartella video del volume 1 non sei dentro il volume due
Ma all'avvio vengono comunque "montati" entrambi, giusto? In pratica potrei connettere in windows cartelle presenti su entrambi i volumi come cartelle di rete condivise?
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 12:51   #7218
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Siccome io faccio un backup periodico su un'unità USB esterna dei dati sensibili, mi interesserebbe sapere se non volendolo sfruttare in tal senso, lo spazio del secondo hard disk è comunque a disposizione per l'archiviazione. In pratica non mi è molto chiara la parte del manuale dove dice che la DS può accedere solo ad un'unità per volta in modalità basic. Che vuol dire esattamente?
Se vuoi accedere ai due dischi come se fossero un'unica unità data dalla somma dei due, devi per forza usare il raid 0
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 13:33   #7219
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9703
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Se vuoi accedere ai due dischi come se fossero un'unica unità data dalla somma dei due, devi per forza usare il raid 0
o anche JBOD.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 14:22   #7220
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Se vuoi accedere ai due dischi come se fossero un'unica unità data dalla somma dei due, devi per forza usare il raid 0
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
o anche JBOD.
Come pensavo..

Sono entrambe rischiose allo stesso modo, come modalità, giusto?
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Nintendo potrebbe sorprendere tutti: in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v