Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2021, 19:56   #7181
cesare:88
Member
 
L'Avatar di cesare:88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Viterbo
Messaggi: 77
Ciao, purtroppo i miei repeater supportano solo la 2.4 GHz. Ho risolto collegandoli ad una rete guest del router ma è ovvio che si tratti di una soluzione temporanea.

Lo scolapasta nero ha lo stesso hardware del Tim hub, stesso processore Bcm63138. Anche la pagina di accesso è identica.
L'icona TV potrebbe essere in effetti il multicast. Credo si sia accesa con l'aggiornamento recente del firmware.
cesare:88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 20:10   #7182
Silbian
Member
 
L'Avatar di Silbian
 
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da cesare:88 Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo i miei repeater supportano solo la 2.4 GHz. Ho risolto collegandoli ad una rete guest del router ma è ovvio che si tratti di una soluzione temporanea.
Bene che tu abbia risolto in questo modo, è possibile che questa soluzione temporanea sia valida anche per il TimHub, per chi ha repeater solo in 2.4 o dove la 5 GHz non arriva con segnale sufficiente. Rimaniamo tutti in attesa del firmware 2.x.x per nuove fantastiche ed eccitanti avventure.
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 21:38   #7183
dukati
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
Un saluto a tutti. Vorrei sapere se esiste un modo per impostare 80MHZ fissi come larghezza di banda per il Wifi 5Ghz e se si quale, dato che per quel che ho trovato io l'unica opzione che contempla gli 80Mhz è la 20/40/80 cioè una sorta di gestione autonoma del router sulla larghezza di banda. Grazie in anticipo per ogni risposta.
dukati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 09:11   #7184
Silbian
Member
 
L'Avatar di Silbian
 
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da dukati Guarda i messaggi
Un saluto a tutti. Vorrei sapere se esiste un modo per impostare 80MHZ fissi come larghezza di banda per il Wifi 5Ghz e se si quale, dato che per quel che ho trovato io l'unica opzione che contempla gli 80Mhz è la 20/40/80 cioè una sorta di gestione autonoma del router sulla larghezza di banda. Grazie in anticipo per ogni risposta.
Ciao, così come fornito ha solo l'opzione automatica 20/40/80 salvo che non ci sia qualche versione moddata che permetta la scelta che vorresti. Non discuto sulla tua necessità di avere una larghezza di banda così elevata per aumentare ulteriormente la "velocità" di trasmissione, che già con le opzioni standard è piuttosto elevata.... Credo tu sappia meglio di me che in questo modo tenderebbero a "sovrapporsi" le frequenze con i canali adiacenti, una larghezza di banda a 80 MHz significa avere un segnale radio che si estende dal canale 52 (5260 MHz) al 64 (5320 MHz) solo come esempio. Se sei in una zona isolata e non hai utilizzatori vicini, nessun potenziale problema di possibili interferenze.

Ultima modifica di Silbian : 09-09-2021 alle 09:14.
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 09:38   #7185
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 884
ma il ppoe necessario per il router in cascata al tim hub come va inserito ?

USERNAME: numero_telefonico
PASSWORD: timadsl

cioe tipo 1- prefisso ( linieta _ che sotolinea ) poi 2- numero dopo la linieta _ che sotolinea e separa il prefisso dal numero ?

ecco cosa faccio per collegare il router in cascata al modem - router tim hub :

1-)

disabilito il wifi al modem-router tim hub

2-)

abilito la wan al tim hub

3-)

collego il cavo della porta wan (LAN 4 ) del tim hub alla porta internet/hub del router

a questo punto se non scelgo il dhcp ma il ppoe non mi e' chiaro il formato

da compilare per l'username ?...

o ci va inserito soltanto senza trattino prefisso + numero telefono ?

per ll collegamento ip statico come si procede invece ?
besogna contattare il 187 per i dati requisiti / necessari ?

__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 15:05   #7186
alebertaz
Senior Member
 
L'Avatar di alebertaz
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 1870
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
ma il ppoe necessario per il router in cascata al tim hub come va inserito ?

USERNAME: numero_telefonico
PASSWORD: timadsl

cioe tipo 1- prefisso ( linieta _ che sotolinea ) poi 2- numero dopo la linieta _ che sotolinea e separa il prefisso dal numero ?

ecco cosa faccio per collegare il router in cascata al modem - router tim hub :

1-)

disabilito il wifi al modem-router tim hub

2-)

abilito la wan al tim hub

3-)

collego il cavo della porta wan (LAN 4 ) del tim hub alla porta internet/hub del router

a questo punto se non scelgo il dhcp ma il ppoe non mi e' chiaro il formato

da compilare per l'username ?...

o ci va inserito soltanto senza trattino prefisso + numero telefono ?

per ll collegamento ip statico come si procede invece ?
besogna contattare il 187 per i dati requisiti / necessari ?

Non devi toccare alcuna impostazione del Tim Hub se non quella relativa al wifi da disabilitare.. ma puoi farlo alla fine..
Dal tuo router che collegherai in cascata semplicemente basterà impostare un IP statico libero (es. 192.168.1.2) con subnet mask 255.255.255.0, gateway invece ip del router Tim ovvero 192.168.1.1
Passo finale disabiliti dal tuo router il DHCP e colleghi un cavo di rete da qualsiasi porta ethernet del tuo router a una qualsiasi delle porte ethernet del router TIM.
Non serve toccare altri parametri.
alebertaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 16:29   #7187
alex12345
Senior Member
 
L'Avatar di alex12345
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1227
Con il ppoe su FTTH avevo il cap a 20M in upload
__________________
PC : Win10Pro x64 - Tt Versa C21 Rgb - X470 Aorus Ultra Gaming (F64) - Ryzen 2700x + CM ML240L RGB - Tt SmartPro RGB 750W 80+Bronze - G.Skill 32GB -F4-3200C16-16GIS - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Samsung SSD 970 EVO 500GB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - LG BH10LS30 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.58 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 1G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 10:41   #7188
cesare:88
Member
 
L'Avatar di cesare:88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Viterbo
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da cesare:88 Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo i miei repeater supportano solo la 2.4 GHz. Ho risolto collegandoli ad una rete guest del router ma è ovvio che si tratti di una soluzione temporanea.

Lo scolapasta nero ha lo stesso hardware del Tim hub, stesso processore Bcm63138. Anche la pagina di accesso è identica.
L'icona TV potrebbe essere in effetti il multicast. Credo si sia accesa con l'aggiornamento recente del firmware
Ho risolto mettendo la modalità crittografia del 2.4 GHz da WPA/WPA2 a WPA2 e mettendo lo Split alle reti.
Tutto di nuovo sembra funzionare.

Ultima modifica di cesare:88 : 10-09-2021 alle 11:08.
cesare:88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 16:46   #7189
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 884
Quote:
Originariamente inviato da alebertaz Guarda i messaggi
Non devi toccare alcuna impostazione del Tim Hub se non quella relativa al wifi da disabilitare.. ma puoi farlo alla fine..
Dal tuo router che collegherai in cascata semplicemente basterà impostare un IP statico libero (es. 192.168.1.2) con subnet mask 255.255.255.0, gateway invece ip del router Tim ovvero 192.168.1.1
Passo finale disabiliti dal tuo router il DHCP e colleghi un cavo di rete da qualsiasi porta ethernet del tuo router a una qualsiasi delle porte ethernet del router TIM.
Non serve toccare altri parametri.
Grazie 1000
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 06:45   #7190
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 884
ora ho

Versione Software AGTHP_2.2.1 e ho semplicemente sblocato e aggiornato

il tim hub dalle schede del gui del modem...

ed il wifi funziona alla grande...

anche il resto e tutto ok ora.

ma un modo per blocare i futuri aggiornamenti nel modem tim hub esiste ?

secondo voi quanto durera la pachia prima che i signorotti della tim

ci risbattano sopra il loro mega pacco 2.3.2 andando a s****e ancora il tutto ?

ps

ma perche non interviene L'AGCOM anche in queste situazioni
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 17:12   #7191
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5752
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
ma un modo per blocare i futuri aggiornamenti nel modem tim hub esiste ?
Sì, installando la GUI di Ansuel.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 17:21   #7192
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 884
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Sì, installando la GUI di Ansuel.
OK
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 22:51   #7193
francobuona
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 106
Ciao a tutti, in primis perdonate la mia ignoranza in merito, anche io sono incappato nell'aggiornamento maledetto 2.3.2.....vi chiedevo : avendo salvato una configurazione quando avevo la v.2.2.1, se la installo ritorno al firmware 2.2.1 ?
Grazie
francobuona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 07:28   #7194
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 884
Quote:
Originariamente inviato da francobuona Guarda i messaggi
Ciao a tutti, in primis perdonate la mia ignoranza in merito, anche io sono incappato nell'aggiornamento maledetto 2.3.2.....vi chiedevo : avendo salvato una configurazione quando avevo la v.2.2.1, se la installo ritorno al firmware 2.2.1 ?
Grazie
Ciao !! la configurazione per il firmware 2.2.1 ora che hai la versione incriminata 2.3.2 ti ripristina solo le impostazioni/settaggi del tim hub.
cerca di ripristinale la versione 2.2.1 come ho fatto io....serve anche a guadagnare tempo mentre buttano fuori e ti aggiornano alla versione 2.3.3 in modo da risolvere il gran cassino che hanno creato
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 08:02   #7195
francobuona
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 106
Grazie della risposta,
considera che non sono molto capace...mi potresti gentilmente aiutare a ripristinare ?
francobuona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 08:06   #7196
francobuona
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 106
..pure perchè ieri ho chiamata al 187 e mi hanno detto che avrebbero fatto loro il DOWNGRADE del firmware del router alla versione 2.2.1 ma fino a questo momento ancora nulla.. gli ho inviato una PEC dove mi riservo di chiedere i danni per questo disservizio creato
francobuona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 08:30   #7197
francobuona
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
cerca di ripristinale la versione 2.2.1 come ho fatto io....serve anche a guadagnare tempo mentre buttano fuori e ti aggiornano alla versione 2.3.3 in modo da risolvere il gran cassino che hanno creato
..come hai fatto tu ?
è molto difficile ?
francobuona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 08:42   #7198
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 884
Quote:
Originariamente inviato da francobuona Guarda i messaggi
..pure perchè ieri ho chiamata al 187 e mi hanno detto che avrebbero fatto loro il DOWNGRADE del firmware del router alla versione 2.2.1 ma fino a questo momento ancora nulla.. gli ho inviato una PEC dove mi riservo di chiedere i danni per questo disservizio creato
se si aspetta che la tim intervenga solo per un firmware da loro incassinato fino al midolo si sta freschi piu che la pec ci vorrebbe una bella class action come cristo comanda.
riguardo al downgrade del firmware QUI trovi nella guida come puoi fare anche senza necessariamente avere il root nel tim hub.

Conunque fai cosi:


3- Per chi ha firmware inferiori a 2.0.0 e desidera sbloccarlo, forzare tramite App MyTim l’aggiornamento se non si aggiorna da rete, e appena vedete che si riavvia staccate il doppino da dietro
4- Andare sulla cards come da foto (Attenzione, se non avete staccato il doppino, su rete TIM questa cards sparisce se si refresha la pagina pertanto quando appare sbloccarlo subito, viceversa resettarlo nuovamente)



5- Cliccare ora sul pulsante “Sblocca”
N.B. Ora per accedere al modem dovremmo mettere come user “admin” e password l'Access Key (che troveremo sotto al modem)




6- Sbloccato il modem sarà presente un menù come il sottostante dove appare il pulsante “Aggiorna”. Andare su “Sfoglia” e scegliere il file 1.0.3 che vi sarete preventivamente scaricati da mio sito.


Sblocco Modem TIM DGA 4130 e 4132 con qualsiasi firmware 1 di 2

7- Terminata l’operazione si riavvierà, se non riuscite ad accedere con user “admin” e password “admin”, resettatelo da tastino posteriore tenendolo premuto circa una decina di secondi
8- Lanciare autoflashgui.exe e mettere in Target IP: 192.168.1.1 (ovvero l’ip del modem)
9- Lasciare admin e admin nei campi user e password

te pero scarica e metti il firmware 2.2.0 non il 1.0.3...

a questo punto una volta rimesso il firmware 2.2.0 incroccia le ditta

e spera che la tim non ti ri aggiorna ancora alla versione 2.3.2 e che rega fino alla 2.3.3
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 08:45   #7199
Silbian
Member
 
L'Avatar di Silbian
 
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da francobuona Guarda i messaggi
Grazie della risposta,
considera che non sono molto capace...mi potresti gentilmente aiutare a ripristinare ?
Devi considerare che il ripristino del backup 2.2.1 potrebbe sballare qualcosa, come ha fatto a molti me compreso. In primis ti potresti ritrovare con la telefonia VOIP non più funzionante. A SysAdmNet è andata bene.
Leggi varie considerazioni in merito dalla pagina 350 e successive.

Se vuoi comunque provarci...
Hai fatto tu il backup ? Lo ripristini dalla stessa pagina nelle impostazioni:
Gateway --> Scheda configurazione --> Sfoglia e cerca il file di backup --> Importa

Se non sei molto pratico, come hai scritto, forse è meglio che aspetti ti facciano loro il downgrade.

Ultima modifica di Silbian : 12-09-2021 alle 08:52.
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 09:07   #7200
francobuona
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 106
..tutto ok..ritornato alla v. 2.2.1..tutto fatto dal 187
francobuona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v