Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2017, 21:03   #7181
darabbit
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 76
Salve ragazzi.....sto notando che questo Firmware: 5.4.8.1.316.1.21 presenta qualche bug.
1)Ho problemi con la lan....in quanto non visualizza tutti i dispositivi collegati.
2)Nella configurazione alla voce CONDIVISIONE-IMPOSTAZIONI si frizza e non ti fa uscire più dal menu'
darabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 21:46   #7182
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31013
Quote:
Originariamente inviato da darabbit Guarda i messaggi
Salve ragazzi.....sto notando che questo Firmware: 5.4.8.1.316.1.21 presenta qualche bug.
1)Ho problemi con la lan....in quanto non visualizza tutti i dispositivi collegati.
2)Nella configurazione alla voce CONDIVISIONE-IMPOSTAZIONI si frizza e non ti fa uscire più dal menu'
Credo che non siano problemi del firmware

Io ho il firmware

Numero seriale W1609000xxxxxxx
Versione firmware 5.4.8.1.316.1.21
Versione bootloader 5.4.8.1.160.12.39
Versione e tipo hardware Huawei 963168_HUAWEIVOX25

1) non ho probelmi con la visualizzazione dei dispositivi in LAN
2) non mi si freeza in Condivisione -> Impostazioni
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 23:08   #7183
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da darabbit Guarda i messaggi
Salve ragazzi.....sto notando che questo Firmware: 5.4.8.1.316.1.21 presenta qualche bug.
1)Ho problemi con la lan....in quanto non visualizza tutti i dispositivi collegati.
2)Nella configurazione alla voce CONDIVISIONE-IMPOSTAZIONI si frizza e non ti fa uscire più dal menu'
MA che intendi con non visualizza? I tuoi dispositivi non si individuano a vicenda o non li vedi visualizzati nella home? Proverei con un factory reset prima di dare la colpa a questo firmware.
Intanto confermo che è da questo firmware che i famosi problemi di isolamento che soffrivo si sono risolti su entrambe le mie linee Vodafone.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 06:53   #7184
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da darabbit Guarda i messaggi
Salve ragazzi.....sto notando che questo Firmware: 5.4.8.1.316.1.21 presenta qualche bug.
1)Ho problemi con la lan....in quanto non visualizza tutti i dispositivi collegati.
2)Nella configurazione alla voce CONDIVISIONE-IMPOSTAZIONI si frizza e non ti fa uscire più dal menu'
Fai un ripristino del valori fabbrica senza importare nessuna configurazione, riconfigura tutto a mano e facci sapere.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 14:11   #7185
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1505
Per chi diceva di aver visto "VodafoneTV" tra i dispositivi nella home page della VSR: anche io vedo una vodafoneTV anche se non ce l'ho...oltretutto e' connessa
In realta' e' una delle mie ipcam (visto l'ip)...non so piu' che dire di questa VSR...

Ma e' possibile dare un nome ai dispositivi ai quali viene associata una DHCP reservation?
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 14:26   #7186
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
Per chi diceva di aver visto "VodafoneTV" tra i dispositivi nella home page della VSR: anche io vedo una vodafoneTV anche se non ce l'ho...oltretutto e' connessa
In realta' e' una delle mie ipcam (visto l'ip)...non so piu' che dire di questa VSR...

Ma e' possibile dare un nome ai dispositivi ai quali viene associata una DHCP reservation?
E' un semplice bug che rileva dispositivi connessi come una Vodafone TV quando in realtà non lo sono. Nel tuo caso una ipcam. Nulla di grave.
No, non è possibile dare i nomi ai dispositivi sulla VSR.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 20:14   #7187
darabbit
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Fai un ripristino del valori fabbrica senza importare nessuna configurazione, riconfigura tutto a mano e facci sapere.
intanto ti ringrazio...
Allora ho fatto come richiesto resettando e lasciando la configurazione manuale.
Non è cambiato nulla.
Vengo e mi spiego.
La mia rete è costituita da 3 PC
Windows 10
Windows 10
iMAC

Il mac vede tutti i pc senza problemi d'accesso.
Per quanto riguarda la visualizzazione del MAC solo un dispositivo Windows vede la cartella condivisa del MAC l'altro Windows non vede nulla.
Per fare in modo che possa condividere il MAC con tutti e due pc NON CONTEMPORANEAMENTE devo spegnere uno dei due pc,......della serie chi prima si accende per prima ha la possibilità di vedere la cartella MAC.
Spero essere stato chiaro
darabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 05:56   #7188
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31013
Quote:
Originariamente inviato da darabbit Guarda i messaggi
intanto ti ringrazio...
Allora ho fatto come richiesto resettando e lasciando la configurazione manuale.
Non è cambiato nulla.
Vengo e mi spiego.
La mia rete è costituita da 3 PC
Windows 10
Windows 10
iMAC

Il mac vede tutti i pc senza problemi d'accesso.
Per quanto riguarda la visualizzazione del MAC solo un dispositivo Windows vede la cartella condivisa del MAC l'altro Windows non vede nulla.
Per fare in modo che possa condividere il MAC con tutti e due pc NON CONTEMPORANEAMENTE devo spegnere uno dei due pc,......della serie chi prima si accende per prima ha la possibilità di vedere la cartella MAC.
Spero essere stato chiaro
Le problematiche indicate sono molto probabilmente legate alla configurazione dei PC/Mac e non alla VSR.

Ultima modifica di Bovirus : 03-10-2017 alle 05:58.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 06:11   #7189
darabbit
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Le problematiche indicate sono molto probabilmente legate alla configurazione dei PC/Mac e non alla VSR.
ho pensato anch'io la stessa cosa ...ma la configurazione-condivisione del macos sierra è banalissima....basta mettere la spunta nella cartella principale del mac e verificare il gruppo di appartenenza (workgroup) e condividere l'utente-imac.

non saprei anch'io ....ma non è la prima volta che configuro reti....magari sbaglierò in qualcosa o magari qualche protezione......
darabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 08:14   #7190
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da darabbit Guarda i messaggi
ho pensato anch'io la stessa cosa ...ma la configurazione-condivisione del macos sierra è banalissima....basta mettere la spunta nella cartella principale del mac e verificare il gruppo di appartenenza (workgroup) e condividere l'utente-imac.

non saprei anch'io ....ma non è la prima volta che configuro reti....magari sbaglierò in qualcosa o magari qualche protezione......
Non è banalissima, semplicemente su MAC spesso ci sono solamente le opzioni di base e basta.

Fra PC e PC funziona tutto ? Se sì il problema è la configurazione su MAC.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 08:17   #7191
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31013
@nickname88
@darabbit

Credo che essendo un problema di configurazione dei PC/Mac/condivisioni (non essendoci nella VSR opzioni relative) la discussione vada postata in un thread specifico.

Ultima modifica di Bovirus : 03-10-2017 alle 09:34.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 09:28   #7192
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Concordo, non è un problema della VSR.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 10:23   #7193
darabbit
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 76
A questo punto se il problema è il Mac ...non saprei più cosa fare
darabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 11:33   #7194
TUX01
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da darabbit Guarda i messaggi
intanto ti ringrazio...
Allora ho fatto come richiesto resettando e lasciando la configurazione manuale.
Non è cambiato nulla.
Vengo e mi spiego.
La mia rete è costituita da 3 PC
Windows 10
Windows 10
iMAC

Il mac vede tutti i pc senza problemi d'accesso.
Per quanto riguarda la visualizzazione del MAC solo un dispositivo Windows vede la cartella condivisa del MAC l'altro Windows non vede nulla.
Per fare in modo che possa condividere il MAC con tutti e due pc NON CONTEMPORANEAMENTE devo spegnere uno dei due pc,......della serie chi prima si accende per prima ha la possibilità di vedere la cartella MAC.
Spero essere stato chiaro
attorno agli anni 2000 mi ritrovai a studiare il master browsing (secondo m$), con tanto di elezione. in sostanza è una gerarchia che elegge attraverso delle leggi m$ e delle elezioni chi debba essere il master browser, cioè la macchina che deterrà l'elenco delle risorse visibili in rete. di norma in una lan aziendale è un Domain Controller, ma nel tuo caso mi sa che quei due pc fanno a mazzate.
ora nn so se con la 10 la cosa sia migliorata (e c'è pure di mezzo un client nn m$!) cmq ti consiglio caldamente di darci un'occhiata.
keywords: windows10 "master browser" client apple

ovviamente le modifiche saranno da apportare nel registry e con lo strato di rete del client spento, e in safeboot. mi raccomando segnati dove metti le mani, x un undo eventuale e sicuro
TUX01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 11:49   #7195
TUX01
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Nel backup delle configurazioni il log delle chiamate è incluso, puoi farti uno script che le estrae da quello.
ti ringrazio molto.
ora ho scoperto che al file xml manca lo "schema" che è fatto da jungo.com, sebbene sviluppato sotto gpl.
nn so se smazzarmi un sunto dei sunti di xml e xsd (che ovviamente nn conosco), fare una macro in notepad++. affondarmi in un batch penso sia tempo sprecato, un xml nn è regolare come formattazione, nn ci sono delimitatori fissi, e poi ci sono gli end-tag :-\

inserisco qui i punti chiave:
percorso: impostazioni, configurazione, salvare magari come VODAFONE_SETTING_CONFIGURATION.XML

nel log xml ho notato che mancano parecchi record, nn so se perchè la linea era in fase di test con dei problemi poi risolti,
ma sta cosa nn mi piace.

il file è a ritroso, le chiamate più recenti sono in cima, quelle più datate in fondo.

cancellare fino a: "InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.X_JUNGO_COM_AllowTemplateCalls"
compreso

cancellare dopo: "InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.X_JUNGO_COM_CallLog.Command"

CAMPI UTILI

1) "InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.X_JUNGO_COM_CallLog.Call.<NNN>.ExtensionNumber" dove <NNN> è il numero incrementale del record nel log ed ExtensionNumber è il numero apparato (p.e.#1). ricordo che la VS ha dietro 2 prese RJ8 per 2 telefoni PSTN

2) "InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.X_JUNGO_COM_CallLog.Call.<NNN>.Number" dove Number è il numero telefonico di ciascuna chiamata

3)
"InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.X_JUNGO_COM_CallLog.Call.<NNN>.Time" dove Time è il giorno e l'ora della chiamata in formato aaaa-mm-ggThh:mm:ssZ p.e. 2017-09-28T08:24:00Z
ATTENZIONE: quella Z (nell'alfabeto fonetico sta per ZULU) indica che l'orario è in formato GMT o UTC (cioè londra, quindi aggiungere un'ora)

4)
"InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.X_JUNGO_COM_CallLog.Call.<NNN>.Type" dove Type è il tipo di chiamata "outgoing" o "incoming" o "missing"

5) "InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.X_JUNGO_COM_CallLog.Call.8.UniqueID" dove UniqueID FORSE è la durata ma nn ho capito il formato, se usa il cronometro gregoriano o quello dei maya

cmq, nn avendo lo schema xsd, rimango nelle canne :-\
TUX01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 18:11   #7196
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
E' sostanzialmente l'xsd di una envelope standard cwmp, solo che hai da aggiungerci tutto ciò che nel backup vedi sotto X_JUNGO che sono le estensioni del produttore del firmware. Secondo me puoi farcela, alla fine se ti basta estrarre solo quei campi la cosa è fattibile. Poi chiaramente solo tu sai se il gioco vale la candela.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 15:52   #7197
Sielung
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 200
è possibile abilitare il nat loopback? ho provato con dmz, nat statico e port forwarding ma non va con nessuno
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 16:14   #7198
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7140
Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
è possibile abilitare il nat loopback? ho provato con dmz, nat statico e port forwarding ma non va con nessuno
Togli il nat statico e lascia il resto, dovrebbe funzionare (a me va, però ho un secondo router in cascata alla VSR e non so se sia la stessa situazione).
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 18:47   #7199
Kinn91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7
Salve, ho una VSR e ovviamente una rete locale.
Vorrei impostare la seguente situazione:
Ho una raspberry collegata alla rete WiFi della VSR, vorrei poter accedere alla raspberry in remoto dall'esterno della rete. Come posso fare?
Attualmente ho settato (dalla raspberry) un IP fisso nella rete per il device ma nn so come accedervi dall'esterno (l'unico indirizzo pubblico che ho è quello della VSR stessa)
Kinn91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 21:38   #7200
Sielung
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Togli il nat statico e lascia il resto, dovrebbe funzionare (a me va, però ho un secondo router in cascata alla VSR e non so se sia la stessa situazione).
si anche io ho un altro router, ho dovuto fare il port forwarding di tutte le porte e aggiungere la porta finale in javascript
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Intel Arrow Lake-S Refresh cancellato: n...
L'Intelligenza Artificiale sostituir&agr...
Perché tutti stanno comprando Arlo Pro 5...
HONOR Magic V3 parte forte: scorte quasi...
Prezzi ai minimi storici per i robot dre...
Ecco un'ottima offerta sul computer port...
Thunderbolts: ecco il primo trailer uffi...
Android, attenzione a Necro Trojan: oltr...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v