Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2022, 16:12   #701
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Nuova beta Inhaus per FritzBOX 6890LTE build 07.39-98012
https://download.avm.de/inhaus/MOVE2...2-Inhaus.image

ATTENZIONE - SCONSIGLIATO USO DI QUESTA INHAUS PER PROBLEMA DI GESTIONE IPV6
Io sono un utente atipico perché ho Fastweb in SLU con il tunneling IPV6 attivo quando il 95% degli utenti non sa neanche cosa sia ma.......con questa Inhaus ho dovuto disabilitare totalmente il tunneling IPV6 in quanto avevo una risoluzione dei domini con DNS over HTTPS estremamente discontinua!
Con solo IPV4 attivo non ho particolari problemi, per chi usasse IPV6 con tunneling siete avvisati!

Ultima modifica di Venturer : 06-07-2022 alle 19:13.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 16:17   #702
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da arinaldi94 Guarda i messaggi
Grazie mille a entrambi per la delucidazione.

Quindi se la connettività primaria è "attiva" ma a monte non funziona (esempio centrale ko) non andrà mai in Fallback su lte.

Pensavo che ci fosse qualche logica nel vedere se oltre che essere attiva fosse funzionante internet sulla determinata connessione.
Per ora le logiche di "fallback" della maggiorparte dei router non solo i FritzBox ma anche quelli dei gestori si basano sul rilevamento della portante "fisica" del segnale. Se la portante é "up" ma ci sono problemi logici il link primario non cade e la connessione di fallback non interviene!
Nel caso del router dei gestori il funzionamento della connettivitá di fallback puó essere forzata "manualmente" una volta che gli operatori da remoto entrano sull'apparato LTE e forzano le rotte sull'apparato di emergenza e non sulla connettivitá primaria.
Questo per configurazioni "convenzionali"

Ci sono configurazioni come 2 connettivitá primarie in Load balancing, Bonding o semplicemente 1 connettivitá primaria e 1 di backup dove se il firewall non rileva connettivitá su quella primaria anche se il link é up forza automaticamente il servizio su quella secondaria. Ma é una regola che bisogna impostare!

Per i router "pseudo-domestici" anche se di alto livello come i Fritzbox questa opzione di gestione "ancora" non é prevista!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 17:44   #703
wave90
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 9
Ciao a tutti ho un Fritz 7590 però ho la connessione fttc molto lenta. Volevo comprare un 6890 per poi unire fttc ad una SIM iliad. Cosa ne dite ?? Così da "sommare" le due conettivita.
wave90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 19:28   #704
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
@wave90

Conensisone lenta quanto?

Come fai a sommare due connessioni?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 19:51   #705
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da wave90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un Fritz 7590 però ho la connessione fttc molto lenta. Volevo comprare un 6890 per poi unire fttc ad una SIM iliad. Cosa ne dite ?? Così da "sommare" le due conettivita.
Ciao

Attualmente il 6890 NON SUPPORTA il BONDING (somma connettività) LTE + PRIMARIO FTTC. Supporta solo il LOAD BALANCING cioè bilanciamento del carico che in alcune situazioni può dare l'effetto di somma di velocità delle 2 connettività ma non è la stessa cosa. Quindi sconsiglio assolutamente se quello è il tuo scopo. Al massimo puoi usarlo solo in modalità LTE se vedi che l LTE nella tua zona va molto più forte dell' FTTC (magari con una SIM FWA) oppure appunto in bilanciamento del carico ma non avrai mai un risultato stabile di somma delle velocità delle 2 connessioni LTE + FTTC.

E comunque aggiungo: il 7590 ha la possibilità di inserire nella porta USB una chiavetta LTE con SIM. Anche se non fa bilanciamento del carico come il 6890 ma solo backup LTE puoi comunque usare il 7590 con chiavetta compatibile inserita e SIM LTE in modalità "full 4G" escludendo la connettività FTTC.

Quindi prima di spendere denaro sul 6890 che comunque ha un prezzo considerevole puoi fare i tuoi test di navigazione LTE con 7590 + chiavetta e SIM inserita.

Ultima modifica di Venturer : 08-07-2022 alle 19:59.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2022, 17:57   #706
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Nuova beta Inhaus per FritzBOX 6890LTE build 07.39-98079

https://download.avm.de/inhaus/MOVE2...9-Inhaus.image
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 19:05   #707
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Nuova beta Inhaus per FritzBOX 6890LTE build 07.39-98262

https://download.avm.de/inhaus/MOVE2...2-Inhaus.image
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2022, 17:57   #708
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Nuova beta "LABOR" quindi BETA PUBBLICA build 07.39-98285


https://download.avm.de/labor/MOVE21...-LabBETA.image
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 16:25   #709
Akitotenk
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 21
Consiglio

Buongiorno ho bisogno di un aiuto, faccio il medico e in lombardia noi medici per poter lavorare a domicilio abbiamo bisogno di una sim speciale che usa un profilo particolare, ho provato a inserirla del 6890 e usarla assieme alla mia VDSL ma non funziona penso sia un problema di sicurezza, ho un secondo router 4g che attualmente uso per questa connessione, solo che quando sono connesso a questo non posso utilizzare le stampanti di casa e devo scollegarmi ogni volta e cambiare rete.
La domanda posso integrare questo modem(ha una porta lan/wan) nella mia rete domestica?

Grazie dell'aiuto
Akitotenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 18:09   #710
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Certo ha una porta "WAN"......é quella separata dalle 4 porte gialle contigue! Di base é impostata come porta WAN ma puoi settarla anche come porta "LAN 5".

Dovresti riuscire a mettere il FritzBox! 6890 in "cascata" sotto l'altro router 4G senza problemi anche se non é una soluzine elegantissima!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 10:24   #711
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Quante volte senza motivo,pur digitando correttamente vi riporta questo errore.
In fase di modifica nome dispositivo.

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 14:48   #712
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
A me non é mai successo!
Ma vedo che lo screenshot é preso da un dispositivo mobile, uno smartphone!

Credo che il problema sia piú da ricondurre al browser che al FritzOS!

Usi Chrome?
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 18:05   #713
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Si esatto.

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 19:07   #714
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Prova Firefox mobile o altri similari!

Non sono un fan di Chrome.....dá troppi problemi......non immagini neanche con le Vodafone Station (la cui interfaccia é stata testata....direi piú "validata" su Internet Explorer ed EDGE)!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 13:51   #715
simone929
Senior Member
 
L'Avatar di simone929
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 564
A mio avviso AVM non da molta considerazione a questo modello, nonostante secondo me sia a livello gerarchico superiore al 7590 nel quale invece riversa tutte le attenzioni.

Basti guardare ad esempio che l'ultima LAB per il 6890 è datata 15/07 mentre per il 7590 ne esce quasi una a settimana. Addirittura anche i repeter hanno lab recenti.

Anche a livello distribuzione fw ufficiale, il 6890 è sempre tra gli ultimi.

Nel mio caso con l'ultima LAB disponibile sto riscontrando un problema con il fallback su rete mobile in caso di assenza linea DSL.
Nel dettaglio se imposto questa modalità, riscontro un problema di aggiornamento IP sul DDNS che riporta quello mobile anziché quello fisso, nonostante la connessione DSL sia UP.

A qualcuno è successo?
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 18:32   #716
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Nuova beta Inhaus per FritzBOX 6890LTE build 07.39-101106

https://download.avm.de/inhaus/MOVE2...6-Inhaus.image
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 10:13   #717
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 935
Da stamattina la 2.4 del router mi spara appena -81db a neanche un metro.
cambiato canale, riavviato, spostato in un'altra stanza (vuoi mai interferenze) ecc.ecc. nulla. va da porco.
rimonto il ripetitore che dove abito ora non mi è mai servito e riesco ad avere la 2.4 bella vigorosa dappertutto.

Chiamo AVM e via alla barzelletta. Cito testualmente: ma la wifi è un segnale radio, è normale che possa non andare.
faccio notare tutte le prove fatte e che abito in culo ai lupi, quindi interferenze da altri non ne ho
risposta: e lei vuole cambiare il router perchè non va la 2.4? usi il ripetitore no?
io: router pagato 307euro mi aspetto che ad un metro la wifi funzioni come Dio comanda e non che vada a -81db. In quel punto mi arriva la wifi del ripetitore a -54 ed è al piano di sopra...evidente sia qualcosa di hardware visto che senso anche ronzii che non ha mai fato prima.

Morale: aspetto la mail per RMA.
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 10:55   #718
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 935
A voi il giudizio.
Telefono poggiato direttamente sul router.
La rete con Mac address 44:4E è quella del router, la 7C:FF quella del repeater al piano di sopra


https://ibb.co/88DPXKd
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 12:04   #719
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Passare subito all'RMA mi sembra avventato

Io avrei provato nell'ordine....

1 - UN FACTORY RESET

Se neanche così si risolve

2 - UN RECOVERY con il tool apposito AVM che va a sovrascrivere tutto anche eventuali partizioni interne della flash....

E se neanche con il RECOVERY dovesse risolversi come "ultima spiaggia"......DOPO IL RECOVERY.........l'installazione dell'ultima BETA INHAUS linkata sopra!

E' rarissimo che i moduli WIFI abbiano dei danni.....a meno che il router non sia stato oggetto di uno sbalzo di corrente!

Prova così visto che hai chiesto l'RMA comunque un factory reset e un recovery non ti costano nulla....
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 12:11   #720
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 935
è sotto apc smart ups 1500i che stabilizza anche la corrente.
provo un factory reset, verdiamo che succede.

Anche considerando che la mail di rma non arriva. ho fatto inviare anche a 2 indirizzi alternativi e non si vede...bah
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v