Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2020, 19:32   #701
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Mi sa che hai fatto confusione, questo è un router ADSL con WiFi integrato (solo 2.4GHz), la connessione con rete cellulare è impossibile per definizione "usando le sue antenne" e il suo hardware.

Mi pare si potesse connettere via USB una chiavetta per navigare sfruttando la rete cellulare, ma di sicuro nulla è fattibile giocando con le antenne.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 20:11   #702
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Sì, inserendo una sim via usb le antenne dovrebbero servire anche questo tipo di connessione no?
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 20:19   #703
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30745
@Blister

Non centra nulla
Lato Wifi si usno le antenne del modem.

Lato porta USB modem -> chiavetta USB3G/4G le antenne usate sono quelle della chiavetta.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 21:54   #704
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Blister



Non centra nulla

Lato Wifi si usno le antenne del modem.



Lato porta USB modem -> chiavetta USB3G/4G le antenne usate sono quelle della chiavetta.
Grazie, mi hai chiarito le idee.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 20:32   #705
teveric
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
io sto usando una chiavetta 3g con scheda vodafone, ma a breve al vodafone dovrebbe chiudere il 3g e quindi non potrò più utilizzare la chiavetta.

qualcuno ha la lista delle chiavette compatibili, ho trovato quella sul sito ma sono tuttee 3g eccetto una, che non si trova facilmente.

qualcuno è intenzionato a vendere la sua chiavetta compatibile per questo modem?
teveric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 07:19   #706
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@teveric qualsiasi chiavetta che fuziona in modem mode, detto anche stick mode, cioe' che supporta classici comandi seriali at dovrebbe andare. nel caso di huawey sono quelle che finiscono in S e non in H. loro infatti consigliano E3272s e se va quella andra' anche la E3372s per esempio. su aliepress ne trovi a flotte anche di quella raccomandata da loro
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 08:39   #707
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30745
Quote:
Originariamente inviato da teveric Guarda i messaggi
io sto usando una chiavetta 3g con scheda vodafone, ma a breve al vodafone dovrebbe chiudere il 3g e quindi non potrò più utilizzare la chiavetta.

qualcuno ha la lista delle chiavette compatibili, ho trovato quella sul sito ma sono tuttee 3g eccetto una, che non si trova facilmente.

qualcuno è intenzionato a vendere la sua chiavetta compatibile per questo modem?
Scsua cosa vuol dire che chiuderà il 3G?

Il 3G agganciato ad un ponte 4G dovrebbe funzionare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 09:05   #708
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@Bovirus no no lo spengono proprio, si suppone che molti seguano a ruota..

Le comunichiamo che Vodafone intende potenziare ulteriormente la rete 4G, attraverso una progressiva dismissione delle risorse di rete su tecnologia 3G, introdotta da Vodafone in Italia nel 2004, destinando le frequenze così liberate al 4G. L‘operazione avverrà gradualmente a partire dal 25 Gennaio 2021 per completarsi entro fine Febbraio 2021.
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 12:20   #709
pollicino
Senior Member
 
L'Avatar di pollicino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Messaggi: 3379
Io con huawei E160 3G e gestore 1Mobile (vodafone) già non prendo più ho dovuto prendere una 3272S.
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 17:06   #710
cloud_strife84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 158
C'è un modo per trasformare il router in un ripetitore? Non ho possibilità di collegarlo via ethernet Al router principale e non ho disponibile una Powerline. Ci sono soluzioni?
cloud_strife84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 18:19   #711
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da cloud_strife84 Guarda i messaggi
C'è un modo per trasformare il router in un ripetitore? Non ho possibilità di collegarlo via ethernet Al router principale e non ho disponibile una Powerline. Ci sono soluzioni?
puoi impostarlo così nella sezione wireless. Online dovresti trovare una guida apposita, cerca: td-w8970 wds. dovrai disattivare alcune funzioni tipo upnp, impostare un ip statico nella sezione lan, impostare stesse password e stessi parametri wireless (tra i due router), ed una volta attivato il wds eseguire la ricerca del modem/router principale a cui connetterlo (ricordando di aver impostato gli stessi parametri: canale wifi, password wifi, e modalità crittografica wpa dello stesso tipo). Ho eseguito in passato tale processo, con il solo inconveniente che dopo un certo periodo, il router/ripetitore perdeva la connessione al principale. Non so la ragione, ma prova ad impostare l'intervallo della banda a 20Mhz. È un'impostazione che nel caso, mi riservavo di applicare per verificare se sia risolutiva nell'eventualità del suo impiego in wds..., in caso si verificasse il problema comunque, occorrerà spegnere e riavviare, ma tale pratica soluzione diventa assillante sempre che non sia un difetto peculiare del mio modem, o debba impostare altro che nello specifico non è descritto nei manuali reperibili.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 25-04-2021 alle 18:23.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 18:33   #712
cloud_strife84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
puoi impostarlo così nella sezione wireless. Online dovresti trovare una guida apposita, cerca: td-w8970 wds. dovrai disattivare alcune funzioni tipo upnp, impostare un ip statico nella sezione lan, impostare stesse password e stessi parametri wireless (tra i due router), ed una volta attivato il wds eseguire la ricerca del modem/router principale a cui connetterlo (ricordando di aver impostato gli stessi parametri: canale wifi, password wifi, e modalità crittografica wpa dello stesso tipo). Ho eseguito in passato tale processo, con il solo inconveniente che dopo un certo periodo, il router/ripetitore perdeva la connessione al principale. Non so la ragione, ma prova ad impostare l'intervallo della banda a 20Mhz. È un'impostazione che nel caso, mi riservavo di applicare per verificare se sia risolutiva nell'eventualità del suo impiego in wds..., in caso si verificasse il problema comunque, occorrerà spegnere e riavviare, ma tale pratica soluzione diventa assillante sempre che non sia un difetto peculiare del mio modem, o debba impostare altro che nello specifico non è descritto nei manuali reperibili.
Il problema del wds è che va settato il canale wireless fisso ed è proprio questo che fa perdere la connessione al router. Andrebbe impostato il canale fisso anche sul router principale ma questo creerebbe problemi di stabilità al wifi in quanto si aggancia in automatico al canale poi libero.
In ogni caso grazie, penso che opterò per una Powerline
cloud_strife84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 10:11   #713
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da cloud_strife84 Guarda i messaggi
Il problema del wds è che va settato il canale wireless fisso ed è proprio questo che fa perdere la connessione al router. Andrebbe impostato il canale fisso anche sul router principale ma questo creerebbe problemi di stabilità al wifi in quanto si aggancia in automatico al canale poi libero.
In ogni caso grazie, penso che opterò per una Powerline
il solo modo è settare i due parametri fissi. Puoi verificare facendo una ricerca quale sia quello maggiormente libero tra i vari dispositivi intercettati, o anche verificare posizioni distanti da tali interferenze se possibile. Il WDS è la sola opzione offerta dal router per utilizzarlo come bridge/ripetitore.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-04-2021 alle 08:40.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 09:18   #714
robinson59
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
puoi impostarlo così nella sezione wireless. Online dovresti trovare una guida apposita, cerca: td-w8970 wds. dovrai disattivare alcune funzioni tipo upnp, impostare un ip statico nella sezione lan, impostare stesse password e stessi parametri wireless (tra i due router), ed una volta attivato il wds eseguire la ricerca del modem/router principale a cui connetterlo (ricordando di aver impostato gli stessi parametri: canale wifi, password wifi, e modalità crittografica wpa dello stesso tipo). Ho eseguito in passato tale processo, con il solo inconveniente che dopo un certo periodo, il router/ripetitore perdeva la connessione al principale. Non so la ragione, ma prova ad impostare l'intervallo della banda a 20Mhz. È un'impostazione che nel caso, mi riservavo di applicare per verificare se sia risolutiva nell'eventualità del suo impiego in wds..., in caso si verificasse il problema comunque, occorrerà spegnere e riavviare, ma tale pratica soluzione diventa assillante sempre che non sia un difetto peculiare del mio modem, o debba impostare altro che nello specifico non è descritto nei manuali reperibili.
Potresti essere più preciso come settarlo. Io ho provato con cavo e non c'è nessun problema ma collegandolo solo in Wifi non sono mai riuscito navigare in internet; non riesce mai ad agganciare il modem/router primario. Ho fatto una ricerca su internet come da te consigliato ma ci sono tantissime guide e tutte molto confusionarie
robinson59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 09:36   #715
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da robinson59 Guarda i messaggi
Potresti essere più preciso come settarlo. Io ho provato con cavo e non c'è nessun problema ma collegandolo solo in Wifi non sono mai riuscito navigare in internet; non riesce mai ad agganciare il modem/router primario. Ho fatto una ricerca su internet come da te consigliato ma ci sono tantissime guide e tutte molto confusionarie
Se non agganci al router primario non puoi navigare. Prima di tutto disattiva le funzioni firewall, upnp ed elimina la configurazione wan, poi inizia ad omologare i parametri wifi del router secondario a quello primario (stessa password di sicurezza nella pagina di sicurezza wireless, stessa modalità delle chiavi wpa-..., stesso canale wifi,). Il canale del 2.4Ghz devi renderlo fisso anche nel primario sostituendo un valore del tipo 1 o 6 o 11. Fissati i parametri, nella sezione LAN imposta un indirizzo statico diverso da quello del router primario ma della stessa rete (se ad esempio il router primario ha indirizzo 192.168.1.1, il secondario può avere indirizzo 192.168.1.2) statico e senza dhcp.... Fatto ciò, nella sezione wireless abilita il wds ed effettua la ricerca del tuo router principale e selezionalo, nella sezione della pagina wireless imposta gli stessi parametri e la stessa password nella parte WDS (è la stessa pagina della sezione wireless in cui hai settato i parametri fissi del canale) e salva. Dovresti navigare in internet.

nb: nel passaggio ad IP STATICO della lan del router secondario potresti perdere la connessione alla pagina di configurazione del router, in tal caso dovrai con pazienza impostare nel tuo computer connesso al router secondario, i parametri fissi e riaccedervi per completare la connessione tramite pagina Wireless impostando i parametri WDS, ed una volta fatto, eliminare le impostazioni fisse che indirizzano al router secondario (192.168.1.2) a cui sei connesso con il tuo computer di configurazione, e reimpostare tutto in automatico affinchè riceva i parametri di connessione dal router primario. Se non dovesse accadere, meglio.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-04-2021 alle 09:40.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 09:48   #716
robinson59
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 26
@Benjamin Reilly
grazie per la tua risposta. Quelle configurazioni le ho gia provate ma con risultato negativo. Il dubbio che ho è che leggendo in qualche guida e mi sembra anche specificato nelle faq sul sito T-Plink i due router devono avere entrambi l'opzione wds, cosa che nel router primario non ho. Grazie ancora
robinson59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 12:25   #717
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da robinson59 Guarda i messaggi
@Benjamin Reilly
grazie per la tua risposta. Quelle configurazioni le ho gia provate ma con risultato negativo. Il dubbio che ho è che leggendo in qualche guida e mi sembra anche specificato nelle faq sul sito T-Plink i due router devono avere entrambi l'opzione wds, cosa che nel router primario non ho. Grazie ancora
nel router primario non è necessaria l'opzione wds. Può essere qualche causa di incompatibilità, o qualche settaggio che ometti di effettuare. Nel caso pubblica qualche screenshot in modo che possa valutarne la congruità.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-04-2021 alle 13:39.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 15:52   #718
robinson59
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 26
Ecco alcune impostazioni


[IMG]https://ibb.co/wYZDdwN
https://ibb.co/tPXdFkm
https://ibb.co/gy24dZj
https://ibb.co/KXYffg8
https://ibb.co/3NvB2PV[/IMG]
robinson59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 16:02   #719
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da robinson59 Guarda i messaggi
Ecco alcune impostazioni


[IMG]https://ibb.co/wYZDdwN
https://ibb.co/tPXdFkm
https://ibb.co/gy24dZj
https://ibb.co/KXYffg8
https://ibb.co/3NvB2PV[/IMG]
Nel router primario beginning ip address puoi impostare da 50 a 200 (gli altri ip li riservi per i dispositivi statici tra cui il router secondario).

Se le password utilizzate coincidono, dovrebbe connettersi. Gli altri parametri paiono corretti.
La sezione wireless security del router secondario ha la stessa password?
Una volta modificato il range degli indirizzi IP assegnati da DHCP (50-200), assegna al router secondario indirizzo IP statico 192.168.1.2 e ripeti l'assegnazione del router da sezione WDS.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-04-2021 alle 16:14.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 16:11   #720
robinson59
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 26
già provato ma non funziona neanche così

Edit: credo che sia proprio incompatibilità tra i 2 router

si le password sono identiche riesco a connettermi al secondo router ma ho sempre il messaggio di Connesso senza internet.

Se attacco il cavo di rete invece funziona perfettamente

Ultima modifica di robinson59 : 27-04-2021 alle 16:16.
robinson59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v