Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2010, 18:06   #7161
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Io mi domando come fanno a dare le licenze...

... che tristezza... ed il nome del negozietto era una cosa tipo computermania...
E' proprio quel che mi domando io

Siamo sicuri che aveva la licenza?
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 18:08   #7162
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
La partita iva la hanno anche i fiorai..

Vendere significa prendere i pezzi e fatturarli. Certo che gliela rilasciano senza problemi.

L'errore di pensare che Vendere significhi anche: consigliarti sull'hardware, assemblarlo, sistemarlo, ecc... è solo tuo.

Ultima modifica di sammy.digital : 03-08-2010 alle 18:26.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 20:12   #7163
natural
Bannato
 
L'Avatar di natural
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
La partita iva la hanno anche i fiorai..

Vendere significa prendere i pezzi e fatturarli. Certo che gliela rilasciano senza problemi.

L'errore di pensare che Vendere significhi anche: consigliarti sull'hardware, assemblarlo, sistemarlo, ecc... è solo tuo.
Però sai com'è ... quando vai dal macellaio e gli chiedi due bistecche di maiale non ti propone il merluzzo ...

Che l'errore di cercare consiglio nei negozianti di hardware vario sia nostro è vero ... in più di 11 anni che ho il computer non mi ricordo di aver trovato persone aggiornate sulle ultime uscite o che ti consigliassero per il tuo bene... però è sempre una speranza che uno ha entrando in quello che sembrava un negozietto di smanettoni ...

Purtroppo sempre malriposta in questo settore ... poi non si lamentino quando li prendiamo per il c. ...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 23:51   #7164
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
E sai perchè il macellaio non ti propone merluzzo?

Perchè deve conseguire un abilitazione per poter fare quel mestiere, dimostrando di conoscere normative sull'igiene, sulla qualità della carne e altro .. in modo da "garantire" al cliente Qualità.

Periodicamente entra la finanza e controlla non solo che sia in regola con le tasse, ma che sia anche Competente.


Il fatto che ti aspetti che il negoziante (di qualsiasi settore) sappia servirti... non deve essere una tua SPERANZA.. ma un tuo DIRITTO (e DOVERE per lui).

Ultima modifica di sammy.digital : 03-08-2010 alle 23:57.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 00:03   #7165
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
Piu che errore è una dimenticanza che facciamo tutti.

Il macellaio oltre ad essere un Commerciante è anche un Artigiano. Oltre a fare scontrini, esegue la sua manodopera quindi per legge deve conoscere i vari utensili, tipi di carne e tutto ciò che serve per OPERARE.

Il venditore di pc è solo un Commerciante (svincolato quindi da manodopera)

Se ci metti anche il Tecnico Assemblatore allora è un tecnico che opera sull'hardware (ed è in possesso di attestato di qualifica)

Se il commerciante/venditore oltre a vendere si improvvisa tecnico (senza l'attestato appunto) .. dimmi come si chiama che lo denuncio

Ultima modifica di sammy.digital : 04-08-2010 alle 00:36.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 08:28   #7166
natural
Bannato
 
L'Avatar di natural
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1165
Quel negozio aveva anche il classico retrobottega dove tutti i negozi di informatica assemblano pc... scusa ma io non conosco negozi che vendano roba per pc che non abbiano pure un "laboratorio" ... che poi sappiano assemblare e riparare un pc nessuno lo mette in dubbio, non ci vuole la scienza infusa per farlo ... smonta sostituisci formatta ... tutte cose che anche una capra impara in anni di smanettamenti ... poi se abbiano pure l'attestato quello non lo so ...

Quello che di sicuro manca in questo ambiente è l'aggiornamento e la preparazione all'atto della vendita ... è forse difficile fare un paragone con altri mestieri perchè ok, l'informatica viaggia ad alti ritmi, ma oramai basta seguire saltuariamente un sito di informatica come hwup che anche leggendo solo le news il nome delle cose ti rimane in mente non dico neanche la tecnologia che le compone perchè li vabè sarebbe da lacrime se trovassi uno che lo sa ... almeno eviti di fare figure tristi con chi tanto tanto si è un po' informato per non farsi fregare ...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 12:56   #7167
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Quel negozio aveva anche il classico retrobottega dove tutti i negozi di informatica assemblano pc... scusa ma io non conosco negozi che vendano roba per pc che non abbiano pure un "laboratorio" ... che poi sappiano assemblare e riparare un pc nessuno lo mette in dubbio, non ci vuole la scienza infusa per farlo ... smonta sostituisci formatta ... tutte cose che anche una capra impara in anni di smanettamenti

Sbagliatissimo


La solita teoria senza testa ne coda.

Tutti sanno farlo, allora non ci vuole nulla per farlo. Tutti sanno farlo, allora non si può chiedere compenso. Tutti sanno farlo ....
Allora che se lo facciano tutti da sè, invece di andare a rompere i c...., ai laboratori . Chiudiamo tutti e basta.


Se qualcuno va a farsi assemblare il pc.. vuol dire che non è capace.
Quindi affida un pc alle mani di qualcun altro. Questa si chiama prestazione tecnica.

Degli altri poco me ne frega. Se viene uno e mi chiede un assemblaggio, io dovrò saperglielo fare. Non mi posso nascondere dietro tutti. Quindi se tengo un retrobottega-laboratorio, devo tenerlo a norma (come avviene per l'idraulico, il riparatore di caldaie, di lavatrici, il parrucchiere, il macellaio, il pingo pallino, tutto!)

Poi se tu mi dici che non chiedi assemblaggio, ma chiedi solo un Consulto sui prodotti nuovi del mercato, devi chiedere a un consulente commerciale.. o come si chiama.

E ti ho distinto 3 figure:

- Negoziante (Rivenditore a privati)
- Consulente
- Tecnico


Se mi dici che tutti fanno tutte le 3 cose.. senza avere tutte e 3 le licenze... allora si chiama ABUSIVISMO.
"Lo fanno tutti" Non è una giustificazione.

Te ne cito una:
Chi vende foto per lavoro , deve possedere p.iva .
Chi oltre a vendere, realizza in proprio i suoi servizi fotografici.. deve farsi abilitare alla questura.

Proprio per distinguerti la semplice vendita del prodotto, dalla prestazione tecnico-pratica su di esso.

Ultima modifica di sammy.digital : 04-08-2010 alle 13:28.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 13:48   #7168
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
Ma siccome siamo in Italia....

sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:29   #7169
th3o|dm4n
Senior Member
 
L'Avatar di th3o|dm4n
 
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Messaggi: 5162
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
Ma siccome siamo in Italia....

ma tu non vai mai in ferie?
__________________
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:53   #7170
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
Scusate se qualcuno chiede ed io cerco di essere esaustivo.

Ultima modifica di sammy.digital : 04-08-2010 alle 17:26.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:58   #7171
th3o|dm4n
Senior Member
 
L'Avatar di th3o|dm4n
 
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Messaggi: 5162
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
Ho rotto i c... ?
Scusate se qualcuno chiede ed io cerco di essere esaustivo.
sei troppo preso da questa storia.
rilassati
__________________
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 17:11   #7172
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
NB: scrivo in maniera generale e spero costruttiva rivolgendomi a tutti. non mi avvento in maniera diretta a criticare nessuno.

L' "invito" (chiamiamolo così) ad andare in ferie e rilassarmi non lo trovo affatto costruttivo per nessuno, piuttosto.

si sono preso come si lamentano tutti in questo topic che discute una "lotta contro i mulini a vento". mi sento perfettamente in tema e non mi piace che le cose (che mal messe non sono) vengono distrutte dalla gente per disinformazione.

Ultima modifica di sammy.digital : 04-08-2010 alle 18:46.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 20:43   #7173
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
ma se ci rivolgiamo ad un negoziante con la sola partita iva... come possiamo pretendere che abbia competenze in informatica?

(gli esempi ovvio che sono fiscali.. ma ti sembro così scemo nella vita?)

piuttosto, visto che ormai TUTTI sanno fare, non ho bisogno di chiedere al negoziante e me lo faccio da me.

Se uno scrive sul forum che si aspetta che il negoziante sappia rispondere... invece di lamentarsi qua, potrebbe darsi verso diversamente.

Se nulla volete fare, nulla dovete aspettare. è logico.

Ultima modifica di sammy.digital : 05-08-2010 alle 13:09.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 18:52   #7174
natural
Bannato
 
L'Avatar di natural
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
ma se ci rivolgiamo ad un negoziante con la sola partita iva... come possiamo pretendere che abbia competenze in informatica?

(gli esempi ovvio che sono fiscali.. ma ti sembro così scemo nella vita?)

piuttosto, visto che ormai TUTTI sanno fare, non ho bisogno di chiedere al negoziante e me lo faccio da me.

Se uno scrive sul forum che si aspetta che il negoziante sappia rispondere... invece di lamentarsi qua, potrebbe darsi verso diversamente.

Se nulla volete fare, nulla dovete aspettare. è logico.
Veramente non si capisce che vuoi dire o dove vuoi arrivare

Ti stai semplicemente arrampicando sugli specchi...
Ora non sò se tu sei della categoria e se lo fossi capirei tutto questo accoramento, ma non venire a dare la colpa a me dell'ignoranza che dilaga nei negozi di informatica
Chi vende dovrebbe(e uso il condizionale... ) sapere cosa vende, e deve saperlo confrontare nel panorama della concorrenza per saper consigliare il compratore, se non sai sta a casa che risparmi pure la fatica e il fegato di aprire un negozio destinato al fallimento...

Chi vende nei negozi d'informatica al 99% dei casi è ignorante di quello che avviene al di fuori delle porte del loro negozio... conoscono giusto la merce che sta dentro, il resto la ignorano... a chi dovrei chiedere per avere un consiglio in un negozio di pc? alla madonna ? ....questa per me è ignoranza e questo è anche il motivo per cui non si meritano di comprarci neanche se dovessi spendere 20 € in più rispetto al web

Tanto per una scheda video non ci vuole la scienza infusa a saperla montare... bastano i sensi sviluppati giocando alle lego

Tu ti intestardisci su sta cosa delle competenze dei tecnici specializzati ... ma non vuoi aprire gli occhi che nel 2010 le mani dentro ai computer possono mettercele tutti... a cominciare dai ragazzetti...
In internet trovi la guida per smontare e rimontare qualsiasi parte del pc, pure coi video... ti puoi rivoltare il computer come un guanto baipassando tutti i tecnici, tanto se nel pc c'è qualcosa rotto è dai tempi di checco e nena che si butta la cosa rotta e si compra nuova ... le componenti in un case si contano sulla mano... fai tu i conti... anche andando a tentoni risolvi i problemi... con un cacciavite a stella...

Purtroppo è cosi, è un settore anomalo ...

Fermo restando che chi non ha voglia di imparare o non ha tempo o perchè è una capra, ancora deve portare il pc al tecnico pure se si brucia un alimentatore ... ma che ci vogliamo fare...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 20:38   #7175
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Veramente non si capisce che vuoi dire o dove vuoi arrivare

Chi vende dovrebbe(e uso il condizionale... ) sapere cosa vende, e deve saperlo confrontare nel panorama della concorrenza per saper consigliare il compratore, se non sai sta a casa che risparmi pure la fatica e il fegato di aprire un negozio destinato al fallimento...
Se non lo capisci, vatti a studiare un libro di lingua italiana.
Piuttosto spiegami sto condizionale. Con quale condizione?

NB: A voler arrivare da qualche parte sei tu.. Proprio tu che stimoli il negoziante con un "dovrebbe sapere".
Per poi contraddirti tu stesso, ridimensionandolo in basso per le sue capacità ormai surclassate.

Ultima modifica di sammy.digital : 05-08-2010 alle 21:26.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 20:43   #7176
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Tu ti intestardisci su sta cosa delle competenze dei tecnici specializzati ... ma non vuoi aprire gli occhi che nel 2010 le mani dentro ai computer possono mettercele tutti... a cominciare dai ragazzetti...
E allora perchè andare a rompere i co@@oni al negoziante?

Piuttosto evita di andare lì e pretendere quello che non ti spetta.

Io ho scritto prima che pretendere che il negoziante (qualsiasi negoziante) sappia fare il suo lavoro è un Diritto da difendere.
E voglio appunto difenderlo , se voi non volete difenderlo OK VA BENE!!.. ma allora perchè continuate a criticare i negozianti?


E' solo questione di coerenza.

Ultima modifica di sammy.digital : 05-08-2010 alle 21:40.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 22:41   #7177
natural
Bannato
 
L'Avatar di natural
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
Se non lo capisci, vatti a studiare un libro di lingua italiana.
Piuttosto spiegami sto condizionale. Con quale condizione?

NB: A voler arrivare da qualche parte sei tu.. Proprio tu che stimoli il negoziante con un "dovrebbe sapere".
Per poi contraddirti tu stesso, ridimensionandolo in basso per le sue capacità ormai surclassate.
Guarda che non sono io che li ridimensiono, sono loro che sfruttano ogni occasione per ridimensionarsi da soli

uno che se gli chiedo cosa ha da propormi come sv per avere più potenza nei giochi,avendo già una 8800 gt ... e mi propone una 240 ... io lo definisco perfetto idiota e lo sconsiglio a tutti nella zona, tu fai come ti pare, difendi l'indifendibile

Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
E allora perchè andare a rompere i co@@oni al negoziante?

Piuttosto evita di andare lì e pretendere quello che non ti spetta.

Io ho scritto prima che pretendere che il negoziante (qualsiasi negoziante) sappia fare il suo lavoro è un Diritto da difendere.
E voglio appunto difenderlo , se voi non volete difenderlo OK VA BENE!!.. ma allora perchè continuate a criticare i negozianti?


E' solo questione di coerenza.
E cosa sarebbe quello che mi spetta? che vuol dire? dove vuoi arrivare?
Quando entro in un negozio, qualsiasi esso sia, io mi aspetto gente preparata

io vado a comprare sv nei negozi di informatica, mica dal salumiere o dal fornaio, ma come cazzo ragioni... come fai a sostenere che è normale che non sappiano una sega di quello che vendono? tu svalvoli altro che...

Ma io ti giuro non capisco quello che vuoi dire
...sto cercando su google translator ma ha alzato bandiera bianca pure lui...

Io ti parlo di quello che vedo nella realtà!
Anch'io vorrei negozianti preparati e che magari non ti chiedono 50-70€ in più degli shop oline...

La realtà che vedo è invece solo gente poco informata, che fa disinformazione verso i clienti, poco corretta e con prezzi fuori dal mercato...

che cosa vuoi difendere? che cos'è che non mi spetta ?
bisogna criticare, perchè bisogna far capire a chi è di primo pelo che non ci si può fidare dei negozianti.

Ah, aggiornati che hanno inventato il multiquote e puoi pure editare i messaggi spezzettandoli in uno unico, non c'è bisogno di farne mille per volta ... il morbo dei negozianti ...

Ultima modifica di natural : 05-08-2010 alle 22:53.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 23:07   #7178
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
Invece di sfottere, impara ad ascoltare, non contraddire e avere RISPETTO soprattutto!
Te lo chiedo per cortesia.

Per le delucidazioni che vuoi, ecco:
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
io vado a comprare sv nei negozi di informatica, mica dal salumiere o dal fornaio, ma come cazzo ragioni... come fai a sostenere che è normale che non sappiano una sega di quello che vendono? tu svalvoli altro che...
Non ho MAI sostenuto che è normale. Ti avevo spiegato anche il motivo:
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
E sai perchè il macellaio non ti propone merluzzo?

Perchè deve conseguire un abilitazione per poter fare quel mestiere, dimostrando di conoscere normative sull'igiene, sulla qualità della carne e altro .. in modo da "garantire" al cliente Qualità.

Periodicamente entra la finanza e controlla non solo che sia in regola con le tasse, ma che sia anche Competente.
E ancora mi rispondi:
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Tu ti intestardisci su sta cosa delle competenze dei tecnici specializzati
Spiego: il Macellaio (come altri) ti sa servire perchè ha fatto un corso (obbligatorio) . Se in Informatica l'obbligo di frequenza del corso me lo togli è OVVIO che trovi chi non ti saprà servire, perchè nessuno è obbligato a imparare questo mestiere (mentre il macellaio ne è obbligato!!)
E' chiaro??

Poi dici:
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
... ma non vuoi aprire gli occhi che nel 2010 le mani dentro ai computer possono mettercele tutti*... a cominciare dai ragazzetti...
e poi ti contraddici:
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Guarda che non sono io che li ridimensiono, sono loro che sfruttano ogni occasione per ridimensionarsi da soli
Dire che TUTTI sanno mettere le mani al pc, anche i ragazzini.... Significa RIDIMENSIONARE gli informatici.

La conoscenza (o almeno la COMPRENSIONE) della Lingua ITALIANA fa parte del tuo Curriculum Vitae o no?


*tutti che significa? anche tutti sanno scattare fotografie con la propria macchina fotografica, ma per realizzare servizi fotografici per lavoro è necessario un tesserino abilitativo richiedibile in questura, che constaterà la tua formazione professionale effettivamente avvenuta.

----
Tu desideri:
NESSUNA FORMAZIONE PROFESSIONALE per gli informatici PERO' POI AFFERMI CHE TI DOVREBBERO (con quale condizione??) SAPER SERVIRE.

Botte piena e moglie ubriaca?

Se rispondo: "Tuteliamo l'abilitazione professionale".. Mi dite No
Se rispondo: "Lasciamoli fare sti negozianti, accettando la loro ignoranza".. Mi dite No

E bhe allora... facciamo come il cane che rincorre sempre la sua coda??

Chi era Quello che non vuole capire o spara frasi da Folle qui dentro??

Ma cosa caspita volete che facciano sti negozianti??
Devono saper fare bene il mestiere? Mettici il corso di formazione
Devono essere aggiornati? Mettici il corso di aggiornamento
Devono essere ignoranti? Lasciateli stare allora.
oppure...

Devono ("Dovrebbero" come dice qualcuno per non avere la Dignità di esprimere un pensiero assumendosi la sua stessa Responsabilità)
essere soltanto bravi a lavorare bene per gli altri.. per poi non venir pagati perchè anche voi sapete (direi "affermate" perchè nulla lo prova) farlo??


[u]Questa cos'è? Prepotenza senza confini, Cafonaggine, Mancanza di Rispetto per chi svolge quel razza di lavoro?.. o cosa?

Tutto va guadagnato, non preteso.

Se non riesci a non capirmi ancora, ti affitti un interprete e te lo fai spiegare.
E Sottolineo:
La tua mancata comprensione non è sinonimo di mia deficienza.

E ti faccio notare che non ho espresso giudizi atti a ledere o diffamare la tua persona, come invece hai fatto tu.

NB: Se i miei discorsi non li gradisci... Puoi fare a meno di leggerli. Io non sfido e non voglio controbattere nessuno! Io non parlo con te come singolo ma parlo al pubblico che ci guarda. Per ciò non me ne importa di avere la meglio su qualcuno in particolare ne tantomeno offenderlo. Mi sento un fan di HwUpgrade, Ringrazio di cuore il Forum per avermi ospitato e a casa di altri voglio fare una buona figura. Rispettando TUTTI coloro che mi trovo di fronte. Sono qui per discutere civilmente senza istigare nulla. Esprimo le mie conoscenze e Ascolto le vostre (conoscenze non Supposizioni Ipotetiche). Mi scuso se sono sembrato o effettivamente stato lesivo con qualcuno.
SPERO SIA CHIARO QUESTO.

Ultima modifica di sammy.digital : 06-08-2010 alle 01:56.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 00:29   #7179
sammy.digital
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 598
Io so e perciò vi comunico che Esistono delle norme .

Se qualcuno si diverte a ignorarle (direi snobbarle) commettendo abusivo esercizio professionale.. bhe.. sappiate che io, da cittadino onesto, mi riserverò il diritto di appellarmi alle autorità contro questo genio.

Evviva la democrazia.

NB: Non sono i numerosi post contrari che diranno la verità su come stanno le cose.
La gente che conosce il mestiere sa che poi così tante ca@@ate non ne sparo, sa che è uno schifo, sa che lì fuori ci sono molti Tuttologi Prepotenti che non nutrono Rispetto per il lavoro degli altri.. lo sa bene.. e proprio perchè è ormai stata Umiliata che si schifa pure di venirne a discutere qui perchè SA GIA' chi si troverebbe di fronte.


Il mio intento è Pacifico e mira a informare quelli che che non sanno.. o meglio:

"quelli che sanno di non sapere" e non "quelli che sanno ciò che non sanno" (Socrate).



Tadàààà: E qui ci sta la colonna sonora del film Stargate.. Lasciatemelo fare:
Ladies and Gentlemen... Standing Ovation per tutti.. HIP HIP HURRA!!
Offro da bere

Ultima modifica di sammy.digital : 06-08-2010 alle 05:45.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 09:47   #7180
NetMassimo
Member
 
L'Avatar di NetMassimo
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 167
Avrei preferito non entrare nel thread ma continuare a leggere proposte di soluzioni utopiche con paragoni ad minchiam è veramente troppo.

Dico subito che secondo me burocratizzare ulteriormente la professione informatica (qualcunque cosa voglia dire quest'espressione) è una stupidaggine. Faccio un esempio: io lavoro nel ramo Linux, ho un sito Internet che aggiorno personalmente, che tipo di abilitazione dovrei prendere? Una come tecnico software e una come webmaster? Ma se domani decido di usare una distribuzione sconosciuta ai più e mi trovo a fare un esame su Ubuntu magari neppure l'ultima versione che senso ha quell'abilitazione? Idem se il mio sito Internet è in XHTML e l'esame di abilitazione per webmaster ci sono domante sull'ASP, che non ho mai usato in vita mia e di cui non voglio sapere nulla! Insomma, ci sarebbero incasinamenti burocratici all'italiana con perdita di tempo e denaro per chi dovrebbe farli.

Riguardo all'abilitazione come tecnici per i negozi, visto come vanno le cose in Italia le domande sarebbero ultra-obsolete e anche se per miracolo ce ne fossero alcune riguardante tecnologie attuali entro sei mesi ci sarebbe tutta una serie di prodotti nuovo e il tecnico abilitato rimarrebbe indietro perché non è che se uno ha il classico pezzo di carta all'italiana diventa più bravo a mantenersi aggiornato.

Discorso costi. Facile dire facciamo pagare ai clienti ma vogliamo renderci conto che questo finirebbe per spingere ancor di più l'utente quadratico medio nelle mani dei fessacchiotti che si fanno riparare i PC gratuitamente dal figlio del garzone del portinaio del cognato del parroco del bis-cugino laterale?

Paragoni con macellai e parrucchieri. La carne è sempre quella, i capelli sono sempre capelli. Né la carne né i capelli subiscono aggiornamenti rapidissimi, inoltre le leggi sulle macellerie hanno lo scopo di tutelare la salute degli acquirenti, similmente i parrucchieri devono sapere come trattare i capelli altrui senza rovinarne la salute. Se io faccio casini su un PC al limite rovino quello. Insomma, un bel paragone tra mele e pere, davvero qualcuno pensa che l'utente quadratico medio sarebbe interessato al fatto che il negoziante abbia un pezzo di carta?

Questa è la mia opinione meditata nel tempo.
__________________
Ciao
Massimo
NetMassimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v