Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2020, 17:36   #7081
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4481
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Appunto, che regalo è ?
forse appunto per chi ha cmq uno smartphone (vecchio/usato/regalato, etc...) ma con una tariffa così come la mia.

Ammetto che quando 10 mesi fa son passato a iliad non sapevo manco della IMpossibilità di fare passaggi tra altre tariffe, ma contando quanto uso cmq poco il telefono non mi da fastidio.

PS: e cmq c'era già stato qualcosa del genere ad inizio lockdown.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 23:34   #7082
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 686
Ma... Certe volte si ragiona con il proprio cervello, e non sempre si sceglie la strada migliore...
Esempio un mio collega che ha una SIM Vodafone su antifurto, dopo le note rimodulazioni ed imposizioni su quelle a consumo, ha deciso su mio consiglio di comprare una SIM iliad, gli consigliai di prendere offerta 6.99, ma lui credeva di essere più furbo, e comprò la 4.99.
Non aveva per niente pensato che manda so una decina di SMS all'anno e che poi ricaricandola si rinnova sempre il mese ....
Mentre con la 6.99 ricaricandola di solo 5 euro, dopo il primo mese obbligatorio, la sim rimane a consumo e quindi una volta andata sotto i 2 euro la ricarichi di altri 5 euro senza che si rinnovi mai il mese promo..
Credevo di essere stato chiaro, e mi disse che aveva capito bene, e si complimentò anche con me per l'idea, non mia per altro... Ma poi pensò di essere più furbo,risparmiando sull'acquisto SIM primo mese...
Lasciamo perdere... Per dire che mi sono convinto che a volte e meglio non consigliare...

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 06:41   #7083
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Ma... Certe volte si ragiona con il proprio cervello, e non sempre si sceglie la strada migliore...
Esempio un mio collega che ha una SIM Vodafone su antifurto, dopo le note rimodulazioni ed imposizioni su quelle a consumo, ha deciso su mio consiglio di comprare una SIM iliad, gli consigliai di prendere offerta 6.99, ma lui credeva di essere più furbo, e comprò la 4.99.
Non aveva per niente pensato che manda so una decina di SMS all'anno e che poi ricaricandola si rinnova sempre il mese ....
Mentre con la 6.99 ricaricandola di solo 5 euro, dopo il primo mese obbligatorio, la sim rimane a consumo e quindi una volta andata sotto i 2 euro la ricarichi di altri 5 euro senza che si rinnovi mai il mese promo..
Credevo di essere stato chiaro, e mi disse che aveva capito bene, e si complimentò anche con me per l'idea, non mia per altro... Ma poi pensò di essere più furbo,risparmiando sull'acquisto SIM primo mese...
Lasciamo perdere... Per dire che mi sono convinto che a volte e meglio non consigliare...

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Ad essere onesto non ho capito
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 19:57   #7084
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4881
Domanda: se uno aderisce all'offerta GIGA 40, poi nel caso può decidere di passare alla GIGA 50?
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 20:01   #7085
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3465
attualmente iliad non permette cambi tariffa senza uscire e rientrare, ma pare che a breve lo permetteranno.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 20:53   #7086
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4881
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
attualmente iliad non permette cambi tariffa senza uscire e rientrare, ma pare che a breve lo permetteranno.
A breve sarebbe? Non che abbia fretta, però giusto per sapere. Alla fine penso che ci guadagnerebbero loro se una cosa del genere fosse possibile. Non mi aspetto magari di "tornare indietro", però almeno se decido di pagare di più accontentami

40GB qua in Italia sinceramente mi bastano e avanzano. Son sempre attaccato al wifi e anche quando non lo ero, non penso di aver mai consumato più di 5gb o simili. Ho ho.mobile 30gb e appunto non ricordo di aver mai consumato chissà quanto. L'unica roba che mi spingerebbe all'offerta da 50GB sarebbero i giga all'estero che sono 5 invece che 4. Lì 1gb in più farebbe comodo o comunque saresti più tranquillo, anche se visto il periodo non penso di fare viaggi a breve.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 30-12-2020 alle 20:56.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 20:54   #7087
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
attualmente iliad non permette cambi tariffa senza uscire e rientrare, ma pare che a breve lo permetteranno.
Sto aspettando solo quello per passare alla 5g sul telefono e fare la 100 gb per la saponetta 4g.
E per anni addio adsl.
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 09:11   #7088
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Quote:
Originariamente inviato da FedeGata Guarda i messaggi
Sto aspettando solo quello per passare alla 5g sul telefono e fare la 100 gb per la saponetta 4g.
E per anni addio adsl.
Se per quello, ci sono sistemi più economici...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 13:36   #7089
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3465
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
A breve sarebbe?
Qualche mese? Non lo so, l'ho letto su un canale telegram come voce.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 19:25   #7090
M68K
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Ad essere onesto non ho capito
Che facendo quella da 4 e rotti ogni mese si rinnova anche perché ricarichi di 5€, mentre con l'altra faceva il primo mese e poi non ci metteva i soldi per la ricarica così la sim andava a consumo e la ricaricava quando il credito scendeva troppo risparmiando.
M68K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 19:31   #7091
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4481
Quote:
Originariamente inviato da M68K Guarda i messaggi
Che facendo quella da 4 e rotti ogni mese si rinnova anche perché ricarichi di 5€, mentre con l'altra faceva il primo mese e poi non ci metteva i soldi per la ricarica così la sim andava a consumo e la ricaricava quando il credito scendeva troppo risparmiando.
se lo avesse scritto così sarebbe stato molto più semplice.

Cmq oh, ai tempi, mi sarebbe stato utile tirare fuori un info del genere, ma nessuno me lo aveva detto.

Non ricordo se lo scrissi anche sul topic della TiM un consiglio su un operatore cui bastava ricaricare una volta l'anno, ma nessuno mi rispose.

Cmq al momento me sta bene così, 5€ al mese e via.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 16:01   #7092
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Ma ad oggi ha senso fare l'offerta da 9,99con il 5 g? O vado di 6,99?
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 17:34   #7093
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da ironia
Ma ad oggi ha senso fare l'offerta da 9,99 con il 5 g? O vado di 6,99?
Sono offerte diverse... a te cosa serve?

Offerta iliad 70GB a 9,99€/Mese
Offerta iliad 50GB a 7,99€/Mese
Offerta iliad 40GB a 6,99€/Mese
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 08:54   #7094
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 789
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
attualmente iliad non permette cambi tariffa senza uscire e rientrare, ma pare che a breve lo permetteranno.
Non vorrei ricordare male, ma Levi ne parlo' come imminente in una intervista (era con Galeazzi?) a pochi giorni dal day one.
Estate 2018

L'importante e' crederci

Cmq io tanto sto benissimo con la prima tariffa a 5,99

(se la ritrovo sul tubo la posto)
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 08:56   #7095
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 789
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
https://www.mondomobileweb.it/193794...mitati-gratis/

Dai costoro sono un mito !!!
Giga illimitata a chi ha una SIM solo voce...

Come un ristorante che da bistecche gratis ai vegani

Paragone azzeccatissimo in effetti
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 09:15   #7096
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 789
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Non vorrei ricordare male, ma Levi ne parlo' come imminente in una intervista (era con Galeazzi?) a pochi giorni dal day one.
Estate 2018

L'importante e' crederci

Cmq io tanto sto benissimo con la prima tariffa a 5,99

(se la ritrovo sul tubo la posto)


No, ho detto una sciocchezza in quanto non aveva senso parlarne subito
(c'era un'unica tariffa )

Probabilmente ne ha parlato (perche' lo ricordo detto da Levi) appena uscita la tariffa da 6.99€ e quindi e' scattata l'esigenza di cambio tariffa interno senza triangolare
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 09:24   #7097
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2088
ma con Iliad, c'è ancora il problema del "telefono che si addormenta"? Mi spiego, chi chiama trova libero, mente al chiamato il cell non suona, e bisogna mettere in modalità aereo per poi riattivare per tornare a ricevere....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 09:26   #7098
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 789
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
ma con Iliad, c'è ancora il problema del "telefono che si addormenta"? Mi spiego, chi chiama trova libero, mente al chiamato il cell non suona, e bisogna mettere in modalità aereo per poi riattivare per tornare a ricevere....
Si', ma non e' universale, dipende dalle zone in cui ti trovi.

A me sara' capitato 10 volte in 2 anni e mezzo e sempre in mobilita'

NB: intendo che mi e' capitato di vedere il "segnale assente" o anche solo 3G, sapendo che in zona c'era 4G, per cui messo e tolto modalita' aereo e riagganciato il 4G.
Non ho mai avuto segnalazioni di chiamate perse da parte di miei interlocutori
__________________
Ciao!

Ultima modifica di Rizzy : 02-01-2021 alle 09:28.
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 09:30   #7099
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2088
speravo avessero risolto.... all'inizio avevamo iliad in famiglia, l'anomalia capitava molto spesso e non in mobilità, ma a casa ed in ufficio...
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 09:35   #7100
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 789
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
speravo avessero risolto.... all'inizio avevamo iliad in famiglia, l'anomalia capitava molto spesso e non in mobilità, ma a casa ed in ufficio...
Io non credo possano risolverlo.
Dipende (credo al 99%) dal cambio cella ran sharing (WindTre) o cella loro proprietaria.
Puo' capitare anche in casa da fermi se si hanno 2 celle ed il telefono zompa da una all'altra, magari cambiando stanza.

Per quello ho detto che dipende dalle zone.

A me e' capitato in auto o in treno, in casa fortunatamente ho una cella sola a cui agganciarmi

Verra' risolto quando non ci saranno piu' salti di cella di diversa proprieta' (sempre se la mia ipotesi, letta anche su altri forum, e' corretta)
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v