Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2020, 11:06   #7061
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ma gli sms per il servizio "ti ho cercato" quando spento o non raggiungibile sono stati disattivati o cosa? Su 3 sim che ho, con il servizio correttamente configurato sono mesi che non mi arrivano più gli sms con gli avvisi
Mi pare che siano vincolanti alla segreteria, se non hai attiva quella, non arrivano.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 11:58   #7062
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ma gli sms per il servizio "ti ho cercato" quando spento o non raggiungibile sono stati disattivati o cosa? Su 3 sim che ho, con il servizio correttamente configurato sono mesi che non mi arrivano più gli sms con gli avvisi
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Mi pare che siano vincolanti alla segreteria, se non hai attiva quella, non arrivano.
Confermo e' sempre stato cosi'.
E' una forte limitazione, purtroppo.
Ma e' compensata dal fatto che la segreteria (pure visiva, che e' assolutamente un altro pianeta rispetto alla tradizionale) e' completamente gratuita.

Io ho cominciato ad usare la segreteria da quando ho fatto iliad nel 2018, prima sempre sganciata con ogni operatore avuto.
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 18:42   #7063
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22133
Nella FAQ si parla della banda 20 dei telefoni ma usando Cellmapper, le bande di copertura vengono denominate B1,B3 eB7.



Cosa significa e che conseguenze ha essere vicini ad una torre che eroga solo "Bands 3,7"?


Ultima modifica di giovanni69 : 04-12-2020 alle 18:47.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 18:59   #7064
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Nella FAQ si parla della banda 20 dei telefoni ma usando Cellmapper, le bande di copertura vengono denominate B1,B3 eB7.







Cosa significa e che conseguenze ha essere vicini ad una torre che eroga solo "Bands 3,7"?



Significa che non utilizzerai quello schifo di b20 quindi hai più possibilità di avere una linea decente

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 19:05   #7065
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14345
Semplificando...B20 sei in ran-sharing, B1, B3, B7 rete proprietaria Iliad.
ps. la B20 è utile per le grandi distanze e per penetrare dentro gli edifici anche se non prestante.

Ultima modifica di Saturn : 04-12-2020 alle 19:13.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 19:29   #7066
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Semplificando...B20 sei in ran-sharing, B1, B3, B7 rete proprietaria Iliad.
ps. la B20 è utile per le grandi distanze e per penetrare dentro gli edifici anche se non prestante.
Il problema è quello, sarà anche penetrante ma se poi funziona lammerda è inutile

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 20:02   #7067
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14345
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Il problema è quello, sarà anche penetrante ma se poi funziona lammerda è inutile

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Via diciamo tra avere EDGE o 2G in casa o un 4G scadente monobanda con 2/3 mbit in download e 1/2 in upload cosa preferiresti ? Certo...sono situazioni limiti....io comunque con Tim, con la sola B20 arrivo a 60 mbit. Certo quando utilizzo la connessione con tutte le bande sommate, con la B20+B7 (o B3 non ricordo) arrivo anche a 200 mbit di notte. Di giorno, dai 90 ai 120. Iliad più o meno la stessa cosa. In casa, arriva a "soli" 30 mbit ma come esco dalle mura e mi avvinco alle antenne di pochi metri la velocità schizza fino ad oltre 100 mbit, sommando ovviamente la B1, B3 e B7.

Ultima modifica di Saturn : 04-12-2020 alle 20:06.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 20:13   #7068
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Ti odio

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 20:19   #7069
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14345
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Ti odio

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Scherzi a parte, fino a luglio/agosto 2020 ero SOLO in ran-sharing con Wind. UN PIANTO.
Veniva di farla a pezzettini la sim, era quasi del tutto inutilizzabile di giorno, te lo garantisco.

Ultima modifica di Saturn : 05-12-2020 alle 09:22.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 22:06   #7070
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22133
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Semplificando...B20 sei in ran-sharing, B1, B3, B7 rete proprietaria Iliad.
ps. la B20 è utile per le grandi distanze e per penetrare dentro gli edifici anche se non prestante.
Ma cosa succede dunque se un telefono non gestisce la B20 sulla rete proprietaria di Iliad? E' irrilevante visto che viene usata solo su ran-sharing?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 23:13   #7071
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14345
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma cosa succede dunque se un telefono non gestisce la B20 sulla rete proprietaria di Iliad? E' irrilevante visto che viene usata solo su ran-sharing?
Esattamente, sulla rete proprietaria è del tutto ininfluente. Iliad non ha la concessione per trasmettere sulla B20, non la usa neanche per scherzo.

RIPETO IN MAIUSCOLO, SE PARLIAMO DI RETE PROPRIETARIA. Visto che ogni tanto arriva il "sacerdote di turno" che mi dice che sto infamando Iliad.

Scherzi a parte, se invece se sei in ran-sharing con Wind-3 o Wind diventa molto importante. C'è anche caso che se il tuo smartphone non la supporta e questa sia l'unica banda disponibile dove ti trovi per utilizzare il 4G (magari se parliamo in una zona coperta dalla solo rete Wind non acora unificata con quella della 3) tecnicamente e anche praticamente, il suddetto smartphone rinunci nell'impresa e si colleghi in 3G/H+ se non direttamente in EDGE. Che non credere, a volte utilizzare l'H+ potrebbe non essere neanche tutto questo gran male. Ma ecco però in 4G non ci arrivi, il 4G+ poi con l'aggregazione di bande come puoi ben capire, neanche per sogno...!

Per la cronaca, avuto uno smartphone comprato ad oltre 4000 mt per i sentieri e villaggi che mi portavano al campo base dell'Everest, visto che il mio era caduto per terra, e con mio grosso sedere, constatai al ritorno in Italia che supportava appunto la B20, cosa abbastanza rara per i devices acquistati in Asia, dove se non sbaglio e non so per quali ragioni non siano utilizzatori di quelle frequenze...

Ultima modifica di Saturn : 04-12-2020 alle 23:21.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 10:47   #7072
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22133
Ti ringrazio Saturn, tutto molto più chiaro.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 16:57   #7073
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1096
possibile sia il segreto di pulcinella per risolvere il "solito" problema del telefono che non funziona e continuare a mettere su aereo per sbloccarlo....

al 177 un operatore mi ha detto che non dovrebbe farlo piu mettendolo il ROAMING su ON, che dite ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 09:31   #7074
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14345
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
possibile sia il segreto di pulcinella per risolvere il "solito" problema del telefono che non funziona e continuare a mettere su aereo per sbloccarlo....

al 177 un operatore mi ha detto che non dovrebbe farlo piu mettendolo il ROAMING su ON, che dite ?
Umilmente ti dico che il suddetto operatore non sapeva cosa risponderti, o leggeva da una serie di risposte fornite dall'azienda. Il problema della non raggiungibilità si verifica spesso e volentieri quando passi da una cella ad un'altra. Qualcosa va storto nel processo e si verifica il problema. Prova pure ad attivare il roaming ma non cambierà nulla. Questo problema si risolverà definitivamente a rete proprietaria completata. Ma finchè si passa da ran-sharing Wind a ran-sharing Wind3 a rete proprietaria Iliad, c'è sempre il ragionevole dubbio di poter perdere chiamate. Imho.

Ultima modifica di Saturn : 15-12-2020 alle 11:19.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 14:54   #7075
Gianco122
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 163
Problema doppia SIM

Non so se è stato trattato nella discussione ma ho un problema con il mio Redmi Note 8T, in pratica con dentro due sim una WIND ed una TIM, tutto funzionava alla grande, poi colpa le continue rimodulazioni di WIND sono passato ad ILIAD.
Appena cambiata la sim tutto bene, fatte le opportune configurazioni all'inizio chiamavo e ricevevo le telefonate, dopo un po di tempo, un giorno o forse meno per la precisione, mi chiamavano sul telefono fisso di casa in quanto non solo per chi mi chiamava su ILIAD rispondeva la segreteria telefonica, ma come se questa mandasse in blocco anche l'altra sim, in quanto nemmeno su TIM si riusciva a chiamarmi, quindi tutte e due le sim non funzionavano.

Passata la sim ILIAD come prima scheda le cose non sono cambiate ed il spegnere e riaccendere il telefonino non sempre ripristinava il funzionamento, tanto che ho dovuto utilizzare un vecchio telefonino, P9 Lite, dove le cose con la sola sim ILIAD sono di molto migliorate.

La domanda è ILIAD non vuole un'altra sim vicina, il problema della doppia SIM è solo suo oppure lo avrei con qualsiasi operatore virtuale, oppure è il Redmi che non riesce a gestire gli operatori virtuali con due sim.

Di altro non so cosa pensare.

Ultima modifica di Gianco122 : 17-12-2020 alle 15:20.
Gianco122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 20:55   #7076
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Gianco122
La domanda è ILIAD non vuole un'altra sim vicina, il problema della doppia SIM è solo suo oppure lo avrei con qualsiasi operatore virtuale, oppure è il Redmi che non riesce a gestire gli operatori virtuali con due sim.
.... il problema è il redmi, se ne era già discusso con altri modelli.

Cerca info in rete che c'erano delle soluzioni: format, nuovo firmware, o non ricordo cosa.



P.S. se invece tieni solo la SIM di Iliad come primaria... ti funziona tutto... giusto?
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 18:40   #7077
Gianco122
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
.... il problema è il redmi, se ne era già discusso con altri modelli.

Cerca info in rete che c'erano delle soluzioni: format, nuovo firmware, o non ricordo cosa.



P.S. se invece tieni solo la SIM di Iliad come primaria... ti funziona tutto... giusto?
NO.. si blocca lo stesso.

Come ho scritto ho dovuto ripristinare un altro telefonino e quindi girare con 2 telefoni, onestamente non ho provato a mettere le due schede sul P9 Lite perchè mi è caduto ed è tutto ammaccato, ma se con altro telefono che gestisce le sim anche con operatori virtuali posso gestire le due schede faccio un sacrificio e lo compro.

Però vorrei essere sicuro.
Gianco122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 12:52   #7078
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41948
https://www.mondomobileweb.it/193794...mitati-gratis/

Dai costoro sono un mito !!!
Giga illimitata a chi ha una SIM solo voce...

Come un ristorante che da bistecche gratis ai vegani

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 13:11   #7079
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4274
Cmq in generale mi ci trovo bene, ma un problemino che ogni tanto capita, tipo oggi, 0 connessione. Ho riavviato il telefono e poi tutto ok. Boh.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
https://www.mondomobileweb.it/193794...mitati-gratis/

Dai costoro sono un mito !!!
Giga illimitata a chi ha una SIM solo voce...

Come un ristorante che da bistecche gratis ai vegani
Io ad esempio ho un telefono normalissimo, quindi ci facevo caxxi prima, ci faccio niente domani
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 14:59   #7080
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41948
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Io ad esempio ho un telefono normalissimo, quindi ci facevo caxxi prima, ci faccio niente domani
Appunto, che regalo è ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Il TIME proclama Xiaomi come una delle a...
LG OLED evo 55'' Serie G3 2023 è ...
Spotify alza nuovamente i prezzi degli a...
HONOR Magic V2 RSR Porsche Design: il pi...
NAS con dischi venduti e spediti da Amaz...
Il PC Desktop HP Victus (no OS) con Inte...
Acer, le novità al Computex 2024 ...
Windows 11 sempre più forte fra i...
ROG Azoth Extreme e Harpe Ace Extreme: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v