Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2019, 08:44   #7041
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
E' l'aumento del costo del Modem.
E' passato da 5 Euro a 5,99 Euro al mese.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 08:54   #7042
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Acquisto coatto dello Zyxel (ormai mi sembra diano solo quello) a 5,99*48=287,52€?!?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 08:55   #7043
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:

Doppia sola!!!
Il vincolo dei 5 anni passa da 240 a 290????
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 09:02   #7044
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi

Doppia sola!!!
4 anni (48 mesi).
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 09:03   #7045
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi

Doppia sola!!!
4 anni, grazie
Old 12-02-2019, 09:09   #7046
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
Vorrei segnalare l'ennesimo atteggiamento truffaldino della wind.
ultimo:
scomparsa dai loro database la segnalazione dell'anomalia che avevo aperto 3 settimane prima. fino ad una settimana fa c'era in corso la verifica. hanno cominciato nuovamente invitandomi a richiamare da altro numero per resettare il router e fare le prime verifiche per aprire la segnalazione.
precedente esperienza simile:
quando avevano programmato l'intervento dei tecnici per attivare la ftth, l'appuntamento è stato spostato più volte senza nessuna comunicazione e nei loro database non esisteva nessuna traccia delle prgrammazioni di intervento, solo l'ultima.

questo comportamento non mi è mai capitato con tiscali, tim, fastweb (ce li ho avuti tutti, proprio così)
Per mia esperienza passata posso dirti che il servizio assistenza Wind funziona bene se tutto fila liscio come l'olio diversamente se capita qualcosa di anomalo (rispetto a procedure standard) si entra in un vortice di problematiche senza fine che difficilmente trovano risoluzione in tempi consoni alle ns esigenze.
Io trovo SLEALE che abbiano messo in vendita la fibra nella mia città Parma quando OF deve ancora finire i lavori, cosi lasciano aspettare mesi la clientela ma intanto si accaparrano clienti nuovi (e vecchi) e sbandierano coperture totalmente fittizie ed inventate.
Old 12-02-2019, 09:14   #7047
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Rispetto a miei precedenti post, preciso che era lungi da me affermare la necessità di cavi di rete cat 6 o 7 per la FTTH 1 giga. Volevo solo dire (e suggerire) che se alcuni cavetti cat 5e "tagliano" la banda a 100 mega (quando possono arrivare senza problemi in teoria a 1000 mega) forse erano cavi "difettosi" e quindi data questa anomalia si poteva valutare di provare cavetti di categoria superiore.
Giusto per andare a tentativi dato che - viste le mie limitate conoscenze informatiche - è spesso l'unico (mio) modo di operare quando capita un problema.
Old 12-02-2019, 09:28   #7048
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
4 anni, grazie
Per un modem che per come lo forniscono probabilmente vale meno della metà? Mi rode ancora di pagare l'altro Zyxel (nero) 192€...

A questo punto solo per un fattore psicologico sceglierei l'offerta senza modem... se non fosse che non esiste per la FTTH
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 09:35   #7049
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Non ho capito una cosa però;
Quei 5 Euro, pardon 5,99 Euro dopo 4 anni non vengono più messi in conto?
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 09:39   #7050
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Per un modem che per come lo forniscono probabilmente vale meno della metà? Mi rode ancora di pagare l'altro Zyxel (nero) 192€...

A questo punto solo per un fattore psicologico sceglierei l'offerta senza modem... se non fosse che non esiste per la FTTH
Quello sì, non é un gran modem soprattutto per il prezzo. Ma credo lo facciano solo per la questione vincolo, non credo proprio che vadano a vedere il valore effettivo dell'apparato.

Il punto é che delle due delibere pubblicate, non mi sembra che le abbiano rispettate completamente quindi o si aspetta, sempre se le applicheranno, oppure si segnala a manetta ad AGCOM.
Old 12-02-2019, 09:40   #7051
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
4 anni, grazie
pardon avevo calcolato bene per 48 mesi .....ho scritto 5 invece di 4 anni giusto
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 10:02   #7052
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Non ho capito una cosa però;
Quei 5 Euro, pardon 5,99 Euro dopo 4 anni non vengono più messi in conto?
Dopo i 48 mesi non si spenderà di meno al mese, pagherai sempre 24,90 euro / 24,99 euro / 25,98 euro al mese (a seconda dell'offerta che hai sottoscritto) solo che non avrai più il vincolo del modem in caso tu volessi disdire o migrare verso altri operatori.
Old 12-02-2019, 10:39   #7053
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Con questi provider ogni giorno ne esce una nuova...
Quanti di voi passati i primi 12 mesi hanno avuto aumento in fattura? purtroppo e' gia la seconda fattura che riscontro questo aumento di 5 eur mensile e credo come tutti,abbiamo un contratto molto chiaro,non evidenziando aumento del canone passata annualita'....contattati sia via PEC che via CC,per loro e' tutto chiaro,aumento passati i 12 mesi e' normale
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 10:44   #7054
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Con questi provider ogni giorno ne esce una nuova...
Quanti di voi passati i primi 12 mesi hanno avuto aumento in fattura? purtroppo e' gia la seconda fattura che riscontro questo aumento di 5 eur mensile e credo come tutti,abbiamo un contratto molto chiaro,non evidenziando aumento del canone passata annualita'....contattati sia via PEC che via CC,per loro e' tutto chiaro,aumento passati i 12 mesi e' normale
Purtroppo non se ne salva nessuno di questi provider. Alla fine se rimodulano l'offerta si può sempre disdire o migrare gratis da altri operatori, ma non ho capito bene, in tal caso, come ci si comporta con le rate residue del modem. Vanno pagate oppure basta rendere il modem ?
Old 12-02-2019, 10:46   #7055
Maxking
Senior Member

Loro da contratto me lo devono specificare che passata annualita',prevedeva aumento..prima di tutto,in secondo luogo migrare??
Ho un contensioso con tiscali che va a vanti da luglio per una migrazione...il 28 ho udienza al corecom...e qua mi fermo

EDIT: vi voglio far presente SOLO UNA COSA.... io il 4 di gennaio ho aperto un ricorso sempre tramite conciliaweb GU 5,sarebbe un provvedimento immediato...che in 5 giorni dovevano liberare la linea...

Oggi ne ho aperto un altro per fattura errato su un altro numero telefonico....Volete sapere in 40 giorni Quanti conciliazioni Sono state aperte????!!? ecco tenetevi forte.... 19.000 !!!!!!!!
Qua a monte ce' qualcosa che non va....sara' il caso di stoppare questi PROVIDER? sara' il caso di dirgli ''Signori miei'' fate più chiarezza nei contratti senno' vi MULTIAMO finche' non la smettete??!?!?

e su questi 19.000 casi,pensate quanta Gente lascia perdere e non apre contensiosi....
W ITALIA !!!

Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Purtroppo non se ne salva nessuno di questi provider. Alla fine se rimodulano l'offerta si può sempre disdire o migrare gratis da altri operatori, ma non ho capito bene, in tal caso, come ci si comporta con le rate residue del modem. Vanno pagate oppure basta rendere il modem ?

Ultima modifica di Maxking : 12-02-2019 alle 11:00.
Old 12-02-2019, 10:59   #7056
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Vanno pagate, purtroppo..
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 11:14   #7057
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Loro da contratto me lo devono specificare che passata annualita',prevedeva aumento..prima di tutto,in secondo luogo migrare??
Ho un contensioso con tiscali che va a vanti da luglio per una migrazione...il 28 ho udienza al corecom...e qua mi fermo

EDIT: vi voglio far presente SOLO UNA COSA.... io il 4 di gennaio ho aperto un ricorso sempre tramite conciliaweb GU 5,sarebbe un provvedimento immediato...che in 5 giorni dovevano liberare la linea...

Oggi ne ho aperto un altro per fattura errato su un altro numero telefonico....Volete sapere in 40 giorni Quanti conciliazioni Sono state aperte????!!? ecco tenetevi forte.... 19.000 !!!!!!!!
Qua a monte ce' qualcosa che non va....sara' il caso di stoppare questi PROVIDER? sara' il caso di dirgli ''Signori miei'' fate più chiarezza nei contratti senno' vi MULTIAMO finche' non la smettete??!?!?

e su questi 19.000 casi,pensate quanta Gente lascia perdere e non apre contensiosi....
W ITALIA !!!
Gli aumenti ovviamente non li possono mettere nero su bianco anticipatamente. A mio babbo gli hanno aumentato il canone dopo 3 mesi dal contratto ADSL. Quello che non ha senso è che se il provider cambia le carte in tavola, il cliente non dovrebbe avere alcun aggravio di costi in caso di migrazione o disdetta, invece pare pure che non sia cosi: cornuti e pure mazziati.

Se hai tempo comunque informati chi sia l'attuale ministro delle telecomunicazioni (o meglio chi ha le deleghe alle telecomunicazioni) ... e capirai perchè le cose proseguono cosi di cxxxa anche ora. Non che prima andassero meglio in verità e senza che la si voglia buttare in politica da parte mia. Ma giusto un po' per sdrammatizzare.

Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Vanno pagate, purtroppo..
Ne prendo atto. Ma mettiamo per assurdo che ti aumentino il canone del 200% (raddoppiato) dopo soli 3 mesi, ma uno cosa deve pagare oltre 200 euro per via del router ?
Secondo me dovrebbero sistemare queste cose invece di perdere tempo con la fusione della rete unica nazionale che chissà quali grandi benefici potrà apportare all'utente finale.
Old 12-02-2019, 11:19   #7058
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Fosse per me la questione dovrebbe essere presa in mano dall'antitrust per frode in commercio. È palese ormai che il business degli ISP non sono più le telecomunicazioni
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 11:20   #7059
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Il modem/router è solo una scusa per creare il vincolo. Lo sanno anche loro che l'oggetto in sé non vale affatto quei soldi.

Detto questo finché pago 25 euro al mese la FTTH da 1 gigabit, non me ne frega nulla se 5 di quei 25 sono per il "modem" nel conteggio
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 11:29   #7060
Maxking
Senior Member

come non quotarti....
Signori miei se aumentava da contratto passati i 12 mesi a me TIM e altri provider me lo hanno scritto nel contratto quando lo stipulai...perché tu non lo metti ??!?! dai su non scherziamo...

Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Fosse per me la questione dovrebbe essere presa in mano dall'antitrust per frode in commercio. È palese ormai che il business degli ISP non sono più le telecomunicazioni
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian