Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2015, 10:43   #681
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4141
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Altro risultato differente, una via di mezzo pare, 99/100° e ventola a 2300.
Perciò ad ora possiamo dire che ci sono iMac 5K che arrivano a 105° con ventola a 2300, altri come questo che rimangono sotto i 100° con ventola a 2300 e come il mio che rimane sottoi 100° ma con ventola a 1550/1600.

Non riesco proprio a capire cosa ci sia di diverso tra i 3
fa freddo a casa tua?
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 10:44   #682
Sharp
Member
 
L'Avatar di Sharp
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 329
@Mad Se fossero le misurazioni dei sensori a non essere corrette?

Sei certo che la tua ventola giri a 1500/1600 sotto i 100°? il rumore è notevolmente diverso rispetto a quando segnala 2300? non c'è il rischio che i valori indicati di temperatura e/o giri della ventola non siano completamente attendibili?

A parità di elettronica l'unico parametro costruttivo che può influire così pesantemente e dipendere dal fattore umano è l'accoppiamento termico tra GPU e dissipatore in fase di assemblaggio, ma non credo che mettano la pasta termica ad occhio e non so quanto il processo sia automatizzato .....
magari a te è capitata una pasta speciale con ioni di argento del klondike spalmata con una spatola chirurgica da un operatore attentissimo e dotato di visore stereoscopico ad ingrandimento induttivo...per questo il tuo imac dissipa meglio....
__________________
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.

Ultima modifica di Sharp : 27-02-2015 alle 10:46.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 11:26   #683
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
fa freddo a casa tua?
Direi proprio di no, sono quasi in Africa, oggi abbiamo 22°
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 11:32   #684
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
@Mad Se fossero le misurazioni dei sensori a non essere corrette?

Sei certo che la tua ventola giri a 1500/1600 sotto i 100°? il rumore è notevolmente diverso rispetto a quando segnala 2300? non c'è il rischio che i valori indicati di temperatura e/o giri della ventola non siano completamente attendibili?

A parità di elettronica l'unico parametro costruttivo che può influire così pesantemente e dipendere dal fattore umano è l'accoppiamento termico tra GPU e dissipatore in fase di assemblaggio, ma non credo che mettano la pasta termica ad occhio e non so quanto il processo sia automatizzato .....
magari a te è capitata una pasta speciale con ioni di argento del klondike spalmata con una spatola chirurgica da un operatore attentissimo e dotato di visore stereoscopico ad ingrandimento induttivo...per questo il tuo imac dissipa meglio....
Ho registrato un video con l'intero benchmark qua : https://www.youtube.com/watch?v=lyXbjRJzGeo

Mi sa che ho beccato l'Umpa Lumpa super skillato, penso veramente che il problema sia di assemblaggio, non vedo altra spiegazione logica.

Sono curioso di vedere questa estate, la temperatura esterna può salire tranquillamente sopra i 40°
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 12:39   #685
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Ho registrato un video con l'intero benchmark qua : https://www.youtube.com/watch?v=lyXbjRJzGeo

Mi sa che ho beccato l'Umpa Lumpa super skillato, penso veramente che il problema sia di assemblaggio, non vedo altra spiegazione logica.

Sono curioso di vedere questa estate, la temperatura esterna può salire tranquillamente sopra i 40°
Ho provato lo stesso test e i risultati non sono tanto distanti , da quello che si riesce a capire alzare la velocità della ventola diminuisce e rallenta il tempo di salita e niente più ... Alla fine la gpu arriva sempre
Oltre i 100 gradi in gioco , sotto OS X la cosa si verifica uguale ma è difficile se non impossibile rilevarla correttamente .
Ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 13:01   #686
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Ho provato lo stesso test e i risultati non sono tanto distanti , da quello che si riesce a capire alzare la velocità della ventola diminuisce e rallenta il tempo di salita e niente più ... Alla fine la gpu arriva sempre
Oltre i 100 gradi in gioco , sotto OS X la cosa si verifica uguale ma è difficile se non impossibile rilevarla correttamente .
Ciao
Nel mio caso però posso anche lasciarlo per ore e resta a 98/99 e ventola a 1550, su Macrumors c'è gente che non riesce a tenerlo sotto i 100 nemmeno con ventola a 2700, stesso test, per questo mi fa pensare alla pasta termica o una cosa simile.
Non è che in quelli caldi c'è qualcosa che ostruisce i buchi dell'aria ? tipo plastica finita dentro per sbaglio o roba simile ? O magari qualche componente messo storto...
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 14:50   #687
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Nel mio caso però posso anche lasciarlo per ore e resta a 98/99 e ventola a 1550, su Macrumors c'è gente che non riesce a tenerlo sotto i 100 nemmeno con ventola a 2700, stesso test, per questo mi fa pensare alla pasta termica o una cosa simile.
Non è che in quelli caldi c'è qualcosa che ostruisce i buchi dell'aria ? tipo plastica finita dentro per sbaglio o roba simile ? O magari qualche componente messo storto...
Ci vorrebbe una sorta di censimento per capire quante macchine si comportano come la tua, da quello che mi pare di capire la stramaggioranza degli utenti hanno temperature allineate sui 97/98 gradi con ventola in auto .
Detto questo io sto combattendo una battaglia con amd (che chiaramente perderò ) per la mancanza di driver aggiornati sotto Windows .
Ora capisco che l'imac nasce per essere usato sotto OS X , ma la Apple ha di fatto dato la possibilità ad i propri utenti di utilizzare
un secondo SO per motivi legati a compatibilità con vari software esistenti solo su win e che necessitano di pieno supporto hardware .
La Apple da me contattata, mi ha spiegato in maniera educata ma ferma che il loro supporto finisce appena win viene installato e che tutto ciò che riguarda i driver hardware sono esclusivamente a carico del produttore dell hardware ( Intel , amd ecc) .
Ora non ti dico le Risposte senza senso del supporto AMD ....
Nel mio piccolo assemblo si è no una decina di pc l'anno per amici e altro ( non lo faccio per lavoro ) ma mai e dico mai monterò una loro gpu .
Mai vista gente più ottusa ... In 5 o 6 mail ricevute non una che spieghi la reale motivazione del mancato supporto...
Non ho soldi da buttare ...ma a mio parere sotto un punto di vista legale sono tenuti ed obbligati a rilasciare driver aggiornati.
Ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 15:33   #688
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Ci vorrebbe una sorta di censimento per capire quante macchine si comportano come la tua, da quello che mi pare di capire la stramaggioranza degli utenti hanno temperature allineate sui 97/98 gradi con ventola in auto .
Detto questo io sto combattendo una battaglia con amd (che chiaramente perderò ) per la mancanza di driver aggiornati sotto Windows .
Ora capisco che l'imac nasce per essere usato sotto OS X , ma la Apple ha di fatto dato la possibilità ad i propri utenti di utilizzare
un secondo SO per motivi legati a compatibilità con vari software esistenti solo su win e che necessitano di pieno supporto hardware .
La Apple da me contattata, mi ha spiegato in maniera educata ma ferma che il loro supporto finisce appena win viene installato e che tutto ciò che riguarda i driver hardware sono esclusivamente a carico del produttore dell hardware ( Intel , amd ecc) .
Ora non ti dico le Risposte senza senso del supporto AMD ....
Nel mio piccolo assemblo si è no una decina di pc l'anno per amici e altro ( non lo faccio per lavoro ) ma mai e dico mai monterò una loro gpu .
Mai vista gente più ottusa ... In 5 o 6 mail ricevute non una che spieghi la reale motivazione del mancato supporto...
Non ho soldi da buttare ...ma a mio parere sotto un punto di vista legale sono tenuti ed obbligati a rilasciare driver aggiornati.
Ciao
Non so esattamente se ci sia una media attendibile in rete, per ora quello che ho visto sono solo tanti casi diversi tra loro dove la ventola è il fattore che realmente porta differenza sull'esperienza finale (unità silenziose e unità rumorose) e io posso dire di essere molto fortunato.
Purtroppo il tema Bootcamp è terreno minato e l'unica è aspettare le release ufficiali, e comunque non possiamo sperare in grossi cambiamenti, io alla fine Windows non lo uso praticamente mai e dopo che ho visto queste cose farò in modo che rimanga così.
A me sinceramente AMD non è mai piaciuta, avevo un negozio di pc dal 2001 al 2006, ne ho montate a centinaia di schede e quando potevo sempre solo nvidia, questo iMac l'ho preso per i 5K, se non ci fosse stata la nuova risoluzione sarei andato sicuramente sul modello con la 780M.
Alla fine comunque le performance sono buone, pensavo peggio consideranto tutti questi pixel ma come esce un nuovo 5K + nvidia scatta la vendita, ora in WoW hanno messo pure degli effetti fatti solo per Nvidia
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 19:52   #689
thedoctor1968
Senior Member
 
L'Avatar di thedoctor1968
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 481
aspettare

sono andato a vederlo e provarlo qualche giorno fa, sono del parere che si debba aspettare da 6 mesi ad 1 anno per la versione "fredda" ;-)
__________________
Felicemente NON iscritto a Facebook!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 22:06   #690
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
la versione "fredda" arriverà a novembre con lo switch a skylake

ma vale sempre lo stesso discorso ... se puoi "aspettare" 6/9 mesi per acquistare un prodotto informatico.. allora proprio non ti serve.

un conto è aspettare 1-3 mesi per l'arrivo del modello appena presentato, un conto è aspettare l'uscita del nuovo modello ..

il retina skylake mi interessa un sacco ( non per la temperatura di esercizio che non mi tange nulla ) per le funzionalità che aggiungerà skylake stesso

nell'attesa io mi sono preso questo al day one e son sempre più soddisfatto

quando uscirà l'altro si switcherà
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 09:41   #691
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Dopo circa 20 giorni di utilizzo del mio imac retina posso tirare le mie prime conclusioni , monitor straordinario e non smetterò mai di dirlo .. Ma i vantaggi rispetto al modello 2012 /13 si fermano qui , qualcuno dice che delle temperature non gli frega nulla .. Qualcun altro che intanto lo cambierà a breve...somma non scherziamo niente più sbagliato...come si fa a dire me ne frego delle temperature ?? Questa macchina nella versione pompata ha delle temperature interne fuori scala che ne minano la durata nel tempo ( nessun componente hardware può mantenere nel tempo simili temp), e l'idea stessa di cambiarlo a breve non sta ne in cielo ne in terra ...( parliamo di un oggetto che va dai 2600 euro sino hai 4000 ) .
Io per primo con la vendita del mio pc mi sono assicurato il cambio al modello successivo , ma è una pratica assurda ed economicamente folle ( minimo si perdono dai 500 euro in su ..) .
Morale mi sento di dare ragione su tutta la linea al Doctor , la miglior cosa era aspettare ...la Apple sa che questa macchina va aggiornata a breve e a mio parere lo farà già quest'estate .
Ciao a tutti
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 11:47   #692
mamo85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Dopo circa 20 giorni di utilizzo del mio imac retina posso tirare le mie prime conclusioni , monitor straordinario e non smetterò mai di dirlo .. Ma i vantaggi rispetto al modello 2012 /13 si fermano qui , qualcuno dice che delle temperature non gli frega nulla .. Qualcun altro che intanto lo cambierà a breve...somma non scherziamo niente più sbagliato...come si fa a dire me ne frego delle temperature ?? Questa macchina nella versione pompata ha delle temperature interne fuori scala che ne minano la durata nel tempo ( nessun componente hardware può mantenere nel tempo simili temp), e l'idea stessa di cambiarlo a breve non sta ne in cielo ne in terra ...( parliamo di un oggetto che va dai 2600 euro sino hai 4000 ) .
Io per primo con la vendita del mio pc mi sono assicurato il cambio al modello successivo , ma è una pratica assurda ed economicamente folle ( minimo si perdono dai 500 euro in su ..) .
Morale mi sento di dare ragione su tutta la linea al Doctor , la miglior cosa era aspettare ...la Apple sa che questa macchina va aggiornata a breve e a mio parere lo farà già quest'estate .
Ciao a tutti
Io della configurazione base sono profondamente deluso. Se poi si lamenta, per altri motivi, chi addirittura ha la configurazione avanzata e ha speso circa 4000 euro allora direi che Apple stavolta ha davvero pisciato fuori dal vaso. E' inutile che mi vengano a dire che le prestazioni sono congrue alla configurazione che ho scelto.....e sticazzi!Con 2629 euro se lo vendi con un hardware non adatto che perde fluidità persino nell'uso da "ufficio" è logico che mi incazzo!Scusate lo sfogo ma la risposta: "le prestazioni sono congrue alla configurazione che ha scelto" mi ha fatto girare proprio le scatole!
__________________
iMac 5k Retina Display i5 3.5 GHz 8GB Ram Fusion Drive 1Tb
iPhone 5 16 GB - iPad Air 32 GB
Sony Bravia 55W905
MySkyHD BSKYB DRX890i
SintoAmpli Yamaha RX-V475 - Klipsch F-10 Klipsch C1 Klipsch R-14S
Sinology Diskstation DS213J
Dune HD303D
Play Station 4
Logitech Harmony Smart Control
mamo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 12:25   #693
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da mamo85 Guarda i messaggi
Io della configurazione base sono profondamente deluso. Se poi si lamenta, per altri motivi, chi addirittura ha la configurazione avanzata e ha speso circa 4000 euro allora direi che Apple stavolta ha davvero pisciato fuori dal vaso. E' inutile che mi vengano a dire che le prestazioni sono congrue alla configurazione che ho scelto.....e sticazzi!Con 2629 euro se lo vendi con un hardware non adatto che perde fluidità persino nell'uso da "ufficio" è logico che mi incazzo!Scusate lo sfogo ma la risposta: "le prestazioni sono congrue alla configurazione che ha scelto" mi ha fatto girare proprio le scatole!
Capisco il tuo sfogo e lo condivido in pieno .. Va anche detto però che le varie recensioni in rete avevano dimostrato i limiti della r9 m290x che di fatto non è assolurtamente in grado di lavorare degnamente ad alte risoluzioni .
La Apple comunque non ha scusanti , visto che le gpu c'erano e anche valide ... Poteva ad esempio usare la gtx 970m per il modello base e la gtx 980m come potenziata ( la sola gtx 970 è superiore alla r9 m295x...) , ma il dio denaro ha prevalso ...probabilmente la amd ha concluso un accordo economicamente più vantaggioso e noi l'abbiamo preso ........ .
Comunque dai la macchina che hai preso rimane un ottimo acquisto con dei limiti ..ma si sa è lo scotto da pagare quando si vuole la novità ...
Ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 13:56   #694
Sharp
Member
 
L'Avatar di Sharp
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
sono andato a vederlo e provarlo qualche giorno fa, sono del parere che si debba aspettare da 6 mesi ad 1 anno per la versione "fredda" ;-)
Mi chiedo che tipo di test approfondito tu possa aver compiuto su un modello base esposto in un negozio e con quali strumenti software/hardware....hai poggiato la mano sul fondo e hai sentito che scottava?

Scherzi a parte.....per una nuova linea di prodotti attendere è sempre la scelta migliore........per chi può permetterselo....
però bisogna riconoscere che sebbene l'imac retina 8k late 2018 sarà senz'altro più bello/performante/fresco di questo.....uno non può aspettare anni perché il prodotto divenga maturo e stabile....rischia di attendere per sempre e non compra mai....e se deve lavorarci o usarlo prima o poi deve fare la scelta di acquistare.....

Siamo tutti d'accordo che questo modello è uscito 6 mesi troppo presto e che la gpu poteva essere di marca e modello diversi....ma Apple ha volontariamente anticipato i tempi per una nicchia di mercato che non esisteva e su cui vanta l'esclusiva ...il 5k.....se avesse atteso altri 6 mesi o un anno avrebbe perso il vantaggio competitivo....

Ci sarà sempre un miglioramento nella versione successiva...si chiama "evoluzione"

Resta l'amarezza di aver speso molto per un prodotto "incompleto" e parzialmente progettato male, ma che rappresenta comunque l'anello finale della catena evolutiva .....fino al prossimo aggiornamento.....
__________________
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 14:19   #695
mamo85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Capisco il tuo sfogo e lo condivido in pieno .. Va anche detto però che le varie recensioni in rete avevano dimostrato i limiti della r9 m290x che di fatto non è assolurtamente in grado di lavorare degnamente ad alte risoluzioni .
La Apple comunque non ha scusanti , visto che le gpu c'erano e anche valide ... Poteva ad esempio usare la gtx 970m per il modello base e la gtx 980m come potenziata ( la sola gtx 970 è superiore alla r9 m295x...) , ma il dio denaro ha prevalso ...probabilmente la amd ha concluso un accordo economicamente più vantaggioso e noi l'abbiamo preso ........ .
Comunque dai la macchina che hai preso rimane un ottimo acquisto con dei limiti ..ma si sa è lo scotto da pagare quando si vuole la novità ...
Ciao
Quello che mi fa ridere però è che la spacciano per una macchina per professionisti (quindi in configurazione base per loro è una macchina per professionisti): mi chiedo se per sbaglio hanno installato e provato ad usare lightroom o aperture prima di fare questa affermazione!No comment!E' che da Apple ci si aspetta sempre il meglio senza badare più di tanto al dio denaro nella costruzione dei propri prodotti e invece stavolta sono caduti anche loro in tentazione!Vabbè...ormai ce l'ho e me la tengo...di sicuro al prossimo acquisto starò ben più attento alle recensioni e non mi farò più prendere per la gola.
__________________
iMac 5k Retina Display i5 3.5 GHz 8GB Ram Fusion Drive 1Tb
iPhone 5 16 GB - iPad Air 32 GB
Sony Bravia 55W905
MySkyHD BSKYB DRX890i
SintoAmpli Yamaha RX-V475 - Klipsch F-10 Klipsch C1 Klipsch R-14S
Sinology Diskstation DS213J
Dune HD303D
Play Station 4
Logitech Harmony Smart Control
mamo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 16:31   #696
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Sarà io che io ho una versione "riuscita bene" (sembra un prodotto uscito dal fornaio lol) e problemi che si chiamino tali non he ho, ma alla fine io sono contento, ok, con una nvidia avrei avuto più performance nell'unico gioco che uso ogni tanto, ma non è la cosa primaria, perciò me ne frego anche abbastanza.
Per le temperature penso che il 100° sia più una soglia psicologica, il mio macbook air alla fine scalda molto di più, e si scalda tutto andando ben oltre i 100°, questo retina non so da voi ma da me è solo la GPU che scalda, tutto il resto è sotto i 50/60°.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 16:48   #697
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Sarà io che io ho una versione "riuscita bene" (sembra un prodotto uscito dal fornaio lol) e problemi che si chiamino tali non he ho, ma alla fine io sono contento, ok, con una nvidia avrei avuto più performance nell'unico gioco che uso ogni tanto, ma non è la cosa primaria, perciò me ne frego anche abbastanza.
Per le temperature penso che il 100° sia più una soglia psicologica, il mio macbook air alla fine scalda molto di più, e si scalda tutto andando ben oltre i 100°, questo retina non so da voi ma da me è solo la GPU che scalda, tutto il resto è sotto i 50/60°.

Come non darti ragione.Anch'io lo sto usando da un bel po' di giorni e posso dire che tra gaming,film e lavori non perde un colpo,ma anche toccando la parte dietro è tutto ok,nessun problema di sorta anche dal lato temperature,non è che a alcuni sia capitato il sensore delle temperature sballato?Può succedere,come succedeva in passato anche sulle schede madri della ASUS dove poteva capitare il sensore non affidabile che dava letture errate invece di quelle reali,chissà.


Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 18:58   #698
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
la versione "fredda" arriverà a novembre con lo switch a skylake

ma vale sempre lo stesso discorso ... se puoi "aspettare" 6/9 mesi per acquistare un prodotto informatico.. allora proprio non ti serve.

un conto è aspettare 1-3 mesi per l'arrivo del modello appena presentato, un conto è aspettare l'uscita del nuovo modello ..

il retina skylake mi interessa un sacco ( non per la temperatura di esercizio che non mi tange nulla ) per le funzionalità che aggiungerà skylake stesso

nell'attesa io mi sono preso questo al day one e son sempre più soddisfatto

quando uscirà l'altro si switcherà

Infatti,hai fatto un più che ottimo acquisto,io ne sono rimasto sbalordito dalle prestazioni che ha in qualunque cosa si svolga.Si può dire tranquillamente che questo nuovo iMac è una signora macchina,fatta come si deve sotto ogni particolare.

Si certo,c'è chi dice che costa un bel po',ma si sa che le cose fatte come si deve hanno un costo,mica bau bau micio micio


Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 02-03-2015 alle 19:01. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 13:23   #699
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Infatti,hai fatto un più che ottimo acquisto,io ne sono rimasto sbalordito dalle prestazioni che ha in qualunque cosa si svolga.Si può dire tranquillamente che questo nuovo iMac è una signora macchina,fatta come si deve sotto ogni particolare.

Si certo,c'è chi dice che costa un bel po',ma si sa che le cose fatte come si deve hanno un costo,mica bau bau micio micio


Ciao.
Somma dipende dall'uso che se ne fa ..... Io ho sia questo modello che il precedente del 2012 e posso dire con estrema certezza che monitor a parte il modello precedente va decisamente meglio , silenzioso anche messo sotto torchio ,cpu solo di poco meno performante , gpu che sta dai 15 ai 20 gradi sotto e con prestazioni paragonabili , pieno supporto driver video sotto bootcamp..
E parliamo di un modello di quasi 3 anni ....
Ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 15:19   #700
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Somma dipende dall'uso che se ne fa ..... Io ho sia questo modello che il precedente del 2012 e posso dire con estrema certezza che monitor a parte il modello precedente va decisamente meglio , silenzioso anche messo sotto torchio ,cpu solo di poco meno performante , gpu che sta dai 15 ai 20 gradi sotto e con prestazioni paragonabili , pieno supporto driver video sotto bootcamp..
E parliamo di un modello di quasi 3 anni ....
Ciao


Non so che dirti,io problemi non ne ho.Che il modello de 2012 è fatto bene non lo metto in dubbio,ma anche questa di adesso è una macchina fatta bene,perché io sono sempre più convinto che siano capitati a chi ha problemi dei sensori fallati,poi non so.


Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v