Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2017, 10:40   #681
Orazio1938
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da millon Guarda i messaggi

se invece lascio la configurazione della cam senza utilizzo di dyn dns mi da come stato DDNS oipcam.com Successo e riporta l'indirizzo abbinato alla cam internamente
Probabilmente la tua IPCam ha già un suo DDNS (oipcam.com) e quindi NON ti serve inserire i dati del DDNS che hai creato su Dyndns.
Da remoto prova ad inserire l'indirizzo abbinato alla cam.
Se ci accedi hai finito !!
Orazio1938 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 17:06   #682
millon
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Orazio1938 Guarda i messaggi
Probabilmente la tua IPCam ha già un suo DDNS (oipcam.com) e quindi NON ti serve inserire i dati del DDNS che hai creato su Dyndns.
Da remoto prova ad inserire l'indirizzo abbinato alla cam.
Se ci accedi hai finito !!
non va oipcam.com
se lo digito dalla rete locale mi fa entrare sul modem
da remoto non trova la pagina
millon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 10:51   #683
Orazio1938
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da millon Guarda i messaggi
non va oipcam.com
se lo digito dalla rete locale mi fa entrare sul modem
da remoto non trova la pagina
Hai abilitato lo UPNP sulle IPCam e sul modem/router ?
Se sul modem NON è possibile abilitare lo UpNP o il Port Forwarding, l'unica è cambiare modem !!
Orazio1938 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 02:21   #684
Lorenzop1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 780
Ho un problema con le FosCam C1.
Utilizzo il modem Tim Fibra con IP fisso. Una volta configurate prima in lan e poi in wifi , dopo poco tempo perdono la connessione, da 5 cam ne vedo solo 1 da remoto. Utilizzo il software nativo della C1.
Grazie
__________________
Evga E770-Ali 1200W Silent- CPU I990X- ddr3 G.Skill 24G- S.Video gtx680-SSD Crucial m4 512G-Ybris Water

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 12:08   #685
Orazio1938
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzop1966 Guarda i messaggi
Ho un problema con le FosCam C1.
Utilizzo il modem Tim Fibra con IP fisso. Una volta configurate prima in lan e poi in wifi , dopo poco tempo perdono la connessione, da 5 cam ne vedo solo 1 da remoto. Utilizzo il software nativo della C1.
Grazie
Dopo la configurazione in WiFi (ognuna con il suo IP e porta diversi) hai staccato il cavo di rete ?
Inizialmente le vedi tutte e 5 da remoto ?
Poi da remoto ne vedi solo 1, ma le altre 4 le continui a vedere da locale ?
Orazio
Orazio1938 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 13:12   #686
Lorenzop1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da Orazio1938 Guarda i messaggi
Dopo la configurazione in WiFi (ognuna con il suo IP e porta diversi) hai staccato il cavo di rete ?
Inizialmente le vedi tutte e 5 da remoto ?
Poi da remoto ne vedi solo 1, ma le altre 4 le continui a vedere da locale ?
Orazio
Mi spiego meglio.
Inizialmente le vedo tutte da remoto con il loro IP. Anche quando stacco il cavo di rete le vedo tutte. Esse sono distanti dal Modem a partire da 1mt e finire da 5mt. Ovviamente UDP-TCP indico le porte (es.86,90 etc..) per poi vedere le cam con il mio indirizzo ip: Es.. http://80.70.34.1:66
Funzionano tutte. Però, Da altro luogo continuano a funzionare per un po' per poi non connettersi più.
__________________
Evga E770-Ali 1200W Silent- CPU I990X- ddr3 G.Skill 24G- S.Video gtx680-SSD Crucial m4 512G-Ybris Water

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 10:51   #687
sepp974
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Orazio1938 Guarda i messaggi

IMPORTANTE : Se come ISP avete Fastweb, da circa metà 2012 Fastweb ha modificato la sua politica ed ora assegna a ciascun utente un IP Pubblico (anche se lo chiama in altro modo) e quindi potete accedere ai Vs. device da remoto.

...

Se tutto funziona procedete al punto 5 (altrimenti BO !! - siete sfigati ! o avete come ISP Fastweb !!)
Ciao,
io non ho capito, è possibile avviare questa procedura anche se uno ha Fastweb? All'inizio dici di si, ma alla fine se qualcosa è andato male dici che forse è colpa di Fastweb.

Io ho una telecamera ip Dauha
Provider Fastweb (contratto 2014)
Modem Technicolor TG588V

Posso controllare in remoto la telecamera?

Grazie,
Giuseppe
sepp974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 11:17   #688
Orazio1938
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da sepp974 Guarda i messaggi
Ciao,
io non ho capito, è possibile avviare questa procedura anche se uno ha Fastweb? All'inizio dici di si, ma alla fine se qualcosa è andato male dici che forse è colpa di Fastweb.

Io ho una telecamera ip Dauha
Provider Fastweb (contratto 2014)
Modem Technicolor TG588V

Posso controllare in remoto la telecamera?

Grazie,
Giuseppe
Hai ragione, avevo corretto la prima parte relativa a Fastweb, ma non la seconda .
Se hai Fasweb dal 2014 puoi sicuramente accedere da remoto alle tue IPCam .
Orazio
Orazio1938 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 11:25   #689
sepp974
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 2
Grazie mille per la risposta!
sepp974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 22:39   #690
Padrebraun
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1
Problemi Sricam SP012

Saluto tutti i partecipanti al forum (che trovo molto interessante) e ne approfitto per chiedere un aiuto sulla IPCam come da titolo.
Ho collegato, in garage, la sricam SP012 prendendo la rete lan da quei dispositivi che la trasmettono tramite impianto elettrico.
Riesco a vedere la ip cam solo con il programma Sricam PC (che non mi permette di visualizzare i filmati (mi da errore di dirpoduzione)
Non riuscendo a conoscere l'IP della cam (DHCP abilitato) non posso collegarmi da internet mentre dal cell tutto OK col l'App Sritalia PRO.
Volevo chiedervi quale operazione effettuare per poterla vedere col mio PC e come scaricare i filmati per poterli visionare.
Grazie in anticipo.
Padrebraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 16:59   #691
Orazio1938
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Padrebraun Guarda i messaggi
Saluto tutti i partecipanti al forum (che trovo molto interessante) e ne approfitto per chiedere un aiuto sulla IPCam come da titolo.
Ho collegato, in garage, la sricam SP012 prendendo la rete lan da quei dispositivi che la trasmettono tramite impianto elettrico.
Riesco a vedere la ip cam solo con il programma Sricam PC (che non mi permette di visualizzare i filmati (mi da errore di dirpoduzione)
Non riuscendo a conoscere l'IP della cam (DHCP abilitato) non posso collegarmi da internet mentre dal cell tutto OK col l'App Sritalia PRO.
Volevo chiedervi quale operazione effettuare per poterla vedere col mio PC e come scaricare i filmati per poterli visionare.
Grazie in anticipo.
Non conosco la tua IP Cam e quindi non posso esserti di grande aiuto ; comunque se entri nelle configurazioni del tuo Router dovresti trovare nella configurazione della Lan , o forse del DHCP, un elenco dei Clienti Attivi; Se hai pochi device collegati alla rete dovrebbe essere abbastanza facile scoprire quale IP è stato assegnato alla IPCam.
Purtroppo ogni Router ha le sue configurazioni e Menu diversi per cui non posso darti maggiori dettagli.
Orazio1938 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 09:42   #692
823
Senior Member
 
L'Avatar di 823
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 931
Ciao a tutti,

devo configurare via LAN una videocamera per sorveglianza che si deve connettere al NVR.
Le cam wifi le ho configuratre senza problemi.
Per quelle collegate via LAN le guide che ho consultato dicono è necessario avere sul router il DHCP attivo.
Dove vedo sul router se il DHCP è attivo?

collegando le telecamere, sul canale della telecamera in questione mi da "server not found"


L'indirizzo ip della camera è:
172.20.14.31
porta: 80

Immagino devo impostare sul router l'apertura di questo indirizzo ip con realtiva porta, giusto?
Da dove lo faccio?

perche ho provato in Firewall > Port Natting > Port Forwarding > Add ci metto l'ip ma non lo salva perche mi dice che è fuori dal range


qualcuno mi sa dare una mano per cortesia?


Grazie


grazie


ps. Ho un Netgear DGN2200V3/V4 con firmware amod

Ultima modifica di 823 : 26-10-2017 alle 10:02.
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 20:42   #693
823
Senior Member
 
L'Avatar di 823
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 931
Risolto, grazie!

Ultima modifica di 823 : 26-10-2017 alle 22:03.
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 08:49   #694
Orazio1938
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Messaggi: 229
OK 823, meglio cosi !
Orazio1938
Orazio1938 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 21:40   #695
GDesiderio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 2
Trust Irus WiFi IP Camera e Zyxel Home&Life HUB - Wind non va

Salve,
complimenti per il forum.
Avevo ADSL Wind e sono passato a Fibra Wind.
Il modem precedente era USRobotics .... ottimo
Acquisto due Trust Irus WiFi IP Camera, scarico l'app ed installo senza alcun problema.
Cambio rete e cambia Modem.
Ma l'App Trust Smart Home (unica disponibile) non mi vede assolutamente nè l'una nè l'altra cam.
Come posso risolvere?
Da Admin del modem vedo le connessioni wi-fi attive (smartphne, TV, pc ...) ma nessuna cam nei paraggi.
La cam funziona: cerco di vederla da smartphone, mettendo la sua password di default (12345678) e va ....
Se però necessito di vederla da remoto .... non la vedrò.
Come posso procedere?
Il tecnico WIND (OpenFiber) che fanno assistenza un pò a tutti, farà sapere ..... ma è passata già una settimana.
Wind .... lasciamo perdere ... si parla solo con risponditori.
Il problema è che ho anziani e non vorrei acquistare altre webcam in modo poco utile.
Grazie per quanto potrete ed a presto
GDesiderio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 21:43   #696
GDesiderio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 2
Trust Irus WiFi IP Camera e Zyxel Home&Life HUB - Wind non va

Preciso:
le due videocamere sono wi-fi.
hanno solo il pulsante di reset, da me effettuato e l'alimentazione micro usb.
Saluti
GDesiderio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 18:54   #697
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5865
Quote:
Originariamente inviato da GDesiderio Guarda i messaggi
Da Admin del modem vedo le connessioni wi-fi attive (smartphne, TV, pc ...) ma nessuna cam nei paraggi.
La cam funziona: cerco di vederla da smartphone, mettendo la sua password di default (12345678) e va ....
Se però necessito di vederla da remoto .... non la vedrò.
Domande terra terra prima di continuare:
quando hai cambiato il modem hai rimesso le impostazioni per l’accesso da remoto come sul vecchio modem (port forwarding, ecc.) ?
sull’app hai cambiato l’indirizzo ip di casa col nuovo? se hai un ip dinamico hai ricontrollato il tuo servizio dyndns?

Non so come funzioni la fibra di openfiber, se è nattata come era fastweb anni fa potrebbe essere lì il problema, ma non credo che lo sia.

Ultima modifica di sbaffo : 20-07-2019 alle 18:57.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 20:55   #698
Orazio1938
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da GDesiderio Guarda i messaggi
Salve,
Ma l'App Trust Smart Home (unica disponibile) non mi vede assolutamente nè l'una nè l'altra cam.
Come posso risolvere?
Da Admin del modem vedo le connessioni wi-fi attive (smartphne, TV, pc ...) ma nessuna cam nei paraggi.
La cam funziona: cerco di vederla da smartphone, mettendo la sua password di default (12345678) e va ....
Sono in vacanza e cerco di usare il meno possibile Internet, per cui ti rispondo brevemente.
Dal modem NON vedi alcuna connesssione WiFi attiva sulle ipcam, ?ma poi da smartphone la vedi !! Come è possibile ? Qualcosa NON quadra !
Probabilmente dal cellulare stai usando la app specifica delle tue ipcam che in qualche modo riesce a contattare le ipcam presenti in rete (ma comunque dovrebbero figurare nelle connessioni WiFi attive).
Comunque se dal cellulare le vedi, ma non riesci ad accedrci da remoto, devi seguire quanto già dettoti da Sbaffo.
Orazio1938 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 10:03   #699
luzzillo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 91
vipcam Wanscam

Ho delle vecchie ipcam che funzionano abbastanza bene, vorrei disattivare il servizio ddns a pagamento e usare quello fornito dalle mie ipcam (vipcam) ma ho visto ceh non funziona.
Mi potreste dare una dritta?
luzzillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Copie pirata di Microsoft Office distrib...
Android, un nuovo widget di Google Home ...
600 mila router di un fornitore di conne...
The European House Ambrosetti - l'Italia...
Osoeri: una wallbox per la ricarica dell...
Path of Exile 2 arriva su console: Couch...
Silent Hill 2 remake arriverà l'8...
3 hard disk esterni USB 3.2 Gen2 da 10 (...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v