Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2013, 19:14   #6901
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8057
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il limite maggiore del firmware Leggo IBS era l'impossibilità di rimuovere le applicazioni installate, il che creava problemi per l'installazione/rimozione delle lingue per la sintesi vocale.

Inoltre mancavano le opzioni di modifica del layout del lettore ed il bluetooth non era accessibile...
ok allora mi butterei sull'ibs che rispetto a sony e kobo pare un pò meglio dotato in quanto a funzioni "ausiliarie".
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 20:38   #6902
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Ma i firmware per i kobo sono tutti uguali, o diversi per ogni modello? Cioè, se facessero un firmware per un nuovo dizionario per il kobo hd o glo, varrebbe anche per il mini?

Edit: A proposito, ma esiste il dizionario incorporato per il kobo mini? Perchè il sito non lo menziona, mentre per il glo si.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate

Ultima modifica di Lionking-Cyan : 24-05-2013 alle 20:40.
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 22:00   #6903
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Sì, il firmware (al momento) è identico e si aggiorna a pari con gli altri.
E ha il dizionario integrato.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 11:00   #6904
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
salve gente.
Ci sono in corso attualmente offerte per ereader sotto i 100 euro?
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 11:22   #6905
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
No, ma ci sono molti buoni eReader sotto i 100€ ormai.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 11:35   #6906
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
No, ma ci sono molti buoni eReader sotto i 100€ ormai.

Mi stavo orientando sul Kobo mini, per la sua portabilità e compatibilità con i formati vari.
Che ne dici?
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 11:45   #6907
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
Mi stavo orientando sul Kobo mini, per la sua portabilità e compatibilità con i formati vari.
Che ne dici?
Con i limiti della mia poca competenza nel settore, penso che ti troverai bene con il kobo mini, l'ho preso anch'io 3 settimane fa quando era in offerta a 59 euro, e quello che si pensava potesse essere un problema, la dimensione di 5", si sta' rivelando il suo punto forte, per una maggiore portabilita'

Il problema per me sta' nel fatto che fino a quando non andro' in vacanza, continuero' a leggere libri cartacei, con conseguenza di non potere testare bene questi lettori che posseggo
Ho una biblioteca immensa
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 15:29   #6908
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
Mi stavo orientando sul Kobo mini, per la sua portabilità e compatibilità con i formati vari.
Che ne dici?
Sono possessore di Kobo Mini e ti dico che è molto valido.
Dipende però da cosa ci vuoi leggere!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 15:48   #6909
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Sono possessore di Kobo Mini e ti dico che è molto valido.
Dipende però da cosa ci vuoi leggere!

Ah si? Non sapevo che ce lo avessi pure tu.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 15:53   #6910
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Mi è arrivata la custodia finalmente. Ottima spedizione, considerando che ci ha messo solo 20 giorni dalla cina.
In tasca mi ci entra appena, con molta fatica, ma ci entra. Non ho ancora il kobo tra le mani, ma sicuramente senza custodia c'entra molto facilmente.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 19:11   #6911
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Ho il kobo mini tra le mani .
Mi dite come usarlo bene?
Ho aggiornato tutto; mi ha aggiornato automaticamente anche il firmware all'ultima versione?
Adobe digital edition lo devo installare manualmente?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 19:56   #6912
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Mi è arrivata la custodia finalmente. Ottima spedizione, considerando che ci ha messo solo 20 giorni dalla cina.
In tasca mi ci entra appena, con molta fatica, ma ci entra. Non ho ancora il kobo tra le mani, ma sicuramente senza custodia c'entra molto facilmente.
E' arrivata anche a me la cover del Kobo mini da HK ( quella economica ).

Esternamente e' della stessa qualita' della SkinDigital, che pero' ha la microfibra interna di qualita' migliore IMHO.

A parte questo, a livello di dimensioni e' costruita per avere un fitting su questo lettore, c'e' circa un cm. di bombatura nella parte del dorso del "libro" della cover, ma premendo con un dito si riesce al momento di metterla in tasca a togliere questa maggiorazione.
Come spessore con la cover chiusa, siamo ai livelli della SkindDigital. all'incirca il doppio dello spessore del Kobo.

Non riesco a trovare sinceramente grossi difetti, per me va' benone.
Mi compiaccio
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 21:34   #6913
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8057
un dubbio...
ma tra il trekstor maxi 8 pollici 1024x768
e il kobo aura hd 6,8 pollici con risoluzione 144x900
quale lettore ha più superfice visibile??
così ad occhio penserei all'aura (più pixel immagine= più ampia anche se più piccole in dimensioni assolute quindi più linee di testo). sbaglio?

Ultima modifica di Jackari : 31-05-2013 alle 22:30.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 06:30   #6914
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Non è del tutto giusto, perchè devi tener conto del fatto che si finisce sempre per utilizzare una determinata dimensione del font, quella con cui si legge meglio.

L'unica differenza tra i due dispositivi è che, a parità di dimensione del font, quello dell' Aura sarà più definito.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 09:34   #6915
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8057
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non è del tutto giusto, perchè devi tener conto del fatto che si finisce sempre per utilizzare una determinata dimensione del font, quella con cui si legge meglio.

L'unica differenza tra i due dispositivi è che, a parità di dimensione del font, quello dell' Aura sarà più definito.
quindi l'8 sarebbe comunque più grande... solo meno definito giusto?
allora il trekstor potrebbe essere un buon acquisto quando arriverà. ho visto che in germania si trova già a 130 euro e per chi come me forse uno schermo più grande può venire comodo per i pdf e qualche fumetto...ero quasi convinto di prendere il touch 622 solo che mi attirava anche l'aura per via dello schermo più grande però molto più costoso... a sto punto direi che non c'è un gran guadagno di leggibilità per pdf e/o fumetti... mmm mi sa che aspetterò qualche rece del maxi per decidere...

Ultima modifica di Jackari : 01-06-2013 alle 09:43.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 09:49   #6916
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Spero solo che sia più versatile del Mini, che ha solo due fonts da poter utilizzare...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 11:07   #6917
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8057
che problemi ha il mini?
a me dei fonts interessa poco
mi importa che vada bene anche con i pdf e con i cbz
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 18:37   #6918
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8057
oggi mi sono recato presso una feltrinelli e ho isionato in prima persona il sony.....sembrava robusto. mi è sembrato un piccolo per le mie esigenze...e soprattutto mi ha dato l'impressione di essere un giocattolino..
c'era anche il trekstor - sia il mini che il 6"- entrambi mi hanno fatto una pessima impressione come qualità delle plastiche soprattutto per quanto riguarda la pulsantiera in basso....erano spenti al contrario del sony quindi non sono riuscito a visionare gli schermi...
in ogni caso mi sa che un 8" decente... quando uscirà sarà ben più costoso del trekstor - che sicuramente non vale i 130 euro a cui verrà venduto (l'impressione è che tutti siano più cari di quanto dovrebbero essere)...ma sarà comuqneu un dispositivo valido per farci quello che serve leggere.
mi riservo di visionare personalmente l'aura a confrontocon gli altri kobo per poi andare probabilmente sul leggo pb622 touch (che mi piace meno ma offre qualcosa in più - audio non so quanto utile, ma soprattutto la pulsantiera fisica)... a sto punto pure il sony non è male ma chissà se legge i cbz e come gestitsce i pdf

Ultima modifica di Jackari : 02-06-2013 alle 09:17.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 18:44   #6919
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Ma non c'è una specie di sconto per il primo libro con il kobo? Perchè non mi da nessuno sconto.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 19:05   #6920
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Non c'è più quello sconto, mi spiace!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v