Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2010, 17:09   #661
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
se vi interessa il noto sito di cineserie con spedizione gratuita da hk ha due nuove alternative economiche alla dinovo mini:

Handheld Rechargeable 2.4G Mini Wireless Keyboard with TrackPad and Red Laser Price: $43.90
dealextreme.com/details.dx/sku.35354

ed

Lenovo 2.4GHz Portable Handheld Wireless Keyboard with Trackball Mouse (2*AAA) Price: $45.00
dealextreme.com/details.dx/sku.35909

Non le ho provate, ma se non avessi già la dinovo comprerei la prima che ha anche il tasto f2.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 21:12   #662
alyss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano/prov Brescia
Messaggi: 416
Ordinata la versione base + AMD processore X2 6850E + Dell Wireless 1520 (802.11n) Half Mini Card

__________________

Vendo: cavi audio e video lunghissimi!
Cerco: Router Wireless Adsl 2 NETGEAR
Ho concluso positivamente con: presix - crislink - HcK190 - marino7 - ~ZeRO sTrEsS~ - derapage - fabio80s - itan1 - pegaso_cosmico - opelio - p4ever - Naybet - princi1989 - fnac - Padulo80 - giando11 - megajuventino - SintaxError - m4tr1x9 - galfum - almus!
alyss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 22:00   #663
ironz
Senior Member
 
L'Avatar di ironz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
se vi interessa il noto sito di cineserie con spedizione gratuita da hk ha due nuove alternative economiche alla dinovo mini:

Handheld Rechargeable 2.4G Mini Wireless Keyboard with TrackPad and Red Laser Price: $43.90
dealextreme.com/details.dx/sku.35354

ed

Lenovo 2.4GHz Portable Handheld Wireless Keyboard with Trackball Mouse (2*AAA) Price: $45.00
dealextreme.com/details.dx/sku.35909

Non le ho provate, ma se non avessi già la dinovo comprerei la prima che ha anche il tasto f2.

sembra molto ben fatta la lenovo e non costa neanche tanto
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 22:08   #664
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
sembra molto ben fatta la lenovo e non costa neanche tanto
Ha il vantaggio del trackball, ma non ha i tasti funzione. La dinovo che ho sarebbe perfetta con i tasti funzione.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 22:34   #665
Tubo Catodico
Senior Member
 
L'Avatar di Tubo Catodico
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 782
Ciao a tutti. Sono molto interessato a questo piccolo pc per le sue dimensioni estremamente contenute. Il problema è che l'utilizzo che ne farei sarebbe come primo pc e non come htpc. Andrebbe in pratica a sostituire il vecchio desktop. Proprio per questi motivi o alcuni dubbi riguardo le prestazioni del sistema (parlo della configurazione con la cpu migliore). L'uso che ne farei sarebbe piuttosto comune: internet, office e, quì casca l'asino, un pò di fotoritocco dato che sono un appassionato di fotografia. La mia paura è che il sistema risulti poco performante per l'ultimo dei compiti sopra elencati. Mi sarebbe di aiuto se qualcuno mi potesse paragonare le prestazioni della cpu ad una più famosa oppure con la mia attuale (X2 5200+).

Grazie in anticipo
Tubo Catodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 23:15   #666
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
paragonare le prestazioni della cpu ad una più famosa oppure con la mia attuale (X2 5200+).
http://www.cpubenchmark.net/cpu_look...ual+Core+6850e

ci perdi almeno il 22.3% secondo quel grafico

se fai solo ritaglio di foto e poco + ok, ma se inizi ad applicare filtri pesanti con photoshop meglio rivolgersi altrove perchè le attese iniziano a diventare rilevanti.

Ultima modifica di thorndyke : 01-07-2010 alle 23:17.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 07:35   #667
Tubo Catodico
Senior Member
 
L'Avatar di Tubo Catodico
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 782
Grazie, mi sei stato molto utile!
Tubo Catodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 07:53   #668
alyss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano/prov Brescia
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sono molto interessato a questo piccolo pc per le sue dimensioni estremamente contenute. Il problema è che l'utilizzo che ne farei sarebbe come primo pc e non come htpc. Andrebbe in pratica a sostituire il vecchio desktop. Proprio per questi motivi o alcuni dubbi riguardo le prestazioni del sistema (parlo della configurazione con la cpu migliore). L'uso che ne farei sarebbe piuttosto comune: internet, office e, quì casca l'asino, un pò di fotoritocco dato che sono un appassionato di fotografia. La mia paura è che il sistema risulti poco performante per l'ultimo dei compiti sopra elencati. Mi sarebbe di aiuto se qualcuno mi potesse paragonare le prestazioni della cpu ad una più famosa oppure con la mia attuale (X2 5200+).

Grazie in anticipo
Ciao, anche io avevo le tue esigenze e proprio qui mi han consigliato di prendere la configurazione con il processore più performante.
Mi dovrebbe arrivare il 13!
__________________

Vendo: cavi audio e video lunghissimi!
Cerco: Router Wireless Adsl 2 NETGEAR
Ho concluso positivamente con: presix - crislink - HcK190 - marino7 - ~ZeRO sTrEsS~ - derapage - fabio80s - itan1 - pegaso_cosmico - opelio - p4ever - Naybet - princi1989 - fnac - Padulo80 - giando11 - megajuventino - SintaxError - m4tr1x9 - galfum - almus!
alyss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 07:58   #669
ironz
Senior Member
 
L'Avatar di ironz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Messaggi: 1708
Secondo voi dopo l'estate aggiorneranno la piattaforma con Vision?
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 01:19   #670
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
Secondo voi dopo l'estate aggiorneranno la piattaforma con Vision?
Non credo... quella è la piattaforma concorrente e meno potente, significherebbe stravolgere completamente il prodotto.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 14:10   #671
francescox78
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 10
Formato Pixel

Ciao ragazzi,
volevo confrontarmi con chi avesse lo Zino da più tempo...
In prima pagina è indicato un miglioramento nella gestione dei Pixel mettendo come impostazione RGB 4:4:4 Studio RGB Limitato.
Volevo chiedere, tra le scelte c'è sia il Limitato che il Completo, voi che impostazioni avete messo?

Ancora non sono riuscito a capire se ho settato bene le imposazioni video, ho provato un mkv da 15 Gb (Trasformers_2) e con XBMC mi va a scatti, non lo riesco a vedere bene.

Come posso controllare e in caso settare le migliori impostazioni grafiche?

grazie a tutti in anticipo.

F.
francescox78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 17:05   #672
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da francescox78 Guarda i messaggi
In prima pagina è indicato un miglioramento nella gestione dei Pixel mettendo come impostazione RGB 4:4:4 Studio RGB Limitato. Volevo chiedere, tra le scelte c'è sia il Limitato che il Completo, voi che impostazioni avete messo?
Quelle impostazioni dipendono dalla tv, se con l'impostazione che hai usato non vedi colori strani allora lascia quella. Se sbagli impostazione i difetti sono macroscopici. Con la mia tv philips se non uso l'impostazione corretta tutti i colori sono spostati, ad esempio il rosso si vede viola.

Per gli mkv, installa l'ultima versione di mediaplayer classic home cinema e non dovresti avere problemi.

A fine mese verranno rilasciati i nuovi driver Ati per avere l'accelerazione hw anche con vlc mediaplayer, quindi conviene fare l'aggiornamento. Invece lo scorso mese hanno implementato l'accelerazione hw per adobe flash.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 17:36   #673
giamon
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 68
Un aiuto, chiedo scusa per l'ot, tra i seguenti pc qual'è il migliore per un uso:
- Internet
- Visione divx, DVD ecc.
- Leggeri fitoritocco e montaggio video
- Silenziosità e piccole dimensioni

ASRock Core 100HT-BD:
19.5 cm x 18.6 cm x 7 cm
Intel Core i3 330M
Intel HD Graphics
4 Gb DDR3
HD 500 GB Serial ATA
DVD-Writer / BLU-RAY-ROM

Mac Mini:
19,7 cm x19,7 cm x 3,6 cm
Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz
NVIDIA GeForce 320M con 256 MB condivisi
2 GB DDR3
HD 320 GB Serial ATA
SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)

Dell Zino HD:
19,7 cm x 19,7 cm x 9,8 cm
AMD X2 6850E (1,8 GHz 512 KB)
ATI Radeon HD 4330 da 512 MB
6GB DDR2
HD SATA da 1 TB
Blu-ray ROM

Se avete altre proposte sono ben accette!
Grazie
__________________
Vodafone FTTH 1Gbit.
giamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 11:36   #674
siello
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6
mia configurazione- tempo fino a mercoledi

Ciao a tutti, ringrazio innanzitutto tutti coloro che mi risponderanno direttamente. é uscita da poco un pacchetto dell zino hd come di seguito collato. Penso che sia abbastanza vantaggioso. I miei usi sarebbero scaricare e vedere film (hd). Per il surf ho l'ipad. Se sceglievo gli stessi, o più bassi, componenti singolarmente mi veniva un saldo più alto; quindi tanto vale....

nspiron™ Zino HD (D00ZHD02)
Prezzo 737,99 €
Risparmio Totale* 159,00 €
Totale 578,99 €



Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano
AMD X2 6850E (1,8 GHz 512 KB)
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
Office Starter 2010 - italiano
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi, italiano
Display non incluso
Memoria DDR2 a doppio canale da 3.072 MB [1 x 2.048 + 1 x 1.024], 800 MHz
Disco rigido SATA da 640 GB (7.200 rpm)
Scheda grafica ATI Radeon™ HD 4330 da 512 MB
8X DVD+/- RW Optical Drive (DVD & CD read and write)
Tastiera multimediale e mouse wireless Dell, nero, italiano
Colore nero pianoforte
Accessori
Audio integrato ad alta definizione a 2.1 canali
No Speakers (Speakers are required to hear audio from your system)
Dell Wireless 1520 Half Mini Card (802.11n)
Mouse incluso nell'opzione tastiera e mouse wireless
Servizi e Software
Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Sono inclusi inoltre
No Accidental Damage Support
Disco rigido Inspiron Zino con scheda grafica, unità ottica, nero
Inspiron Desktop 400 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Italian Documentation
D05ZHD02
Inspiron Desktop 400 Order - Italy
1 anno di copertura inclusa con il PC
1 Meter Power Cord - Italian
Datasafe Local 2.0 Basic

Quelli in grassetto solo le voci rilevanti. Ciao
Siello
siello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 13:57   #675
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da siello Guarda i messaggi
Penso che sia abbastanza vantaggioso. I miei usi sarebbero scaricare e vedere film (hd). Per il surf ho l'ipad. Se sceglievo gli stessi, o più bassi, componenti singolarmente mi veniva un saldo più alto
ti sconsiglio quella configurazione, in particolare la scheda grafica discreta ti porterà solo svantaggi.
Leggiti qualche pagina prima e vedrai che la configurazione consigliata costa di meno e ti andrà meglio. La ram è meglio prenderla da 2GB.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 14:36   #676
siello
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6
perchè due mb invece che 3? Avevo letto inoltre che l'altrascheda grafica (la base) la definivano fondo di magazzino.

PS ho letto i vecchi post.
Quindi cosa dovrei fare sencondo te:
processore ok
scheda la base
2 mb ram?
Grazie!
siello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 14:42   #677
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da siello Guarda i messaggi
perchè due mb invece che 3? Avevo letto inoltre che l'altrascheda grafica (la base) la definivano fondo di magazzino.
Chi te l'ha detto non sapeva di cosa stava parlando. Attualmente la scheda grafica integrata è la migliore scelta perchè consuma (e scalda) meno ed è + che sufficiente per vedere i film hd ed accelerare seven.

2GB di ram non li riempirai mai, inoltre se prendi 2 moduli identici ti andranno meglio che 2 moduli diversi, quindi meglio 2GB che sono sufficienti e consumano meno. Rileggiti le ultime pagine che è già stato detto tutto.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 14:45   #678
siello
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Chi te l'ha detto non sapeva di cosa stava parlando. Attualmente la scheda grafica integrata è la migliore scelta perchè consuma (e scalda) meno ed è + che sufficiente per vedere i film hd ed accelerare seven.

2GB di ram non li riempirai mai, inoltre se prendi 2 moduli identici ti andranno meglio che 2 moduli diversi, quindi meglio 2GB che sono sufficienti e consumano meno. Rileggiti le ultime pagine che è già stato detto tutto.
Hai ragione che era stato detto, di fatti lo ricordo. però poi vi erano messaggi contrastati che mi hanno solo confuso. Seguo il tuo consiglio e vediamo quanto mi chiedono...grazie.
siello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 14:51   #679
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da siello Guarda i messaggi
Hai ragione che era stato detto, di fatti lo ricordo. però poi vi erano messaggi contrastati che mi hanno solo confuso.
Non ricordo messaggi contrastanti, ma solo di persone che non avevano configurato bene il pc e quindi non usavano l'accelerazione hw, in quel caso puoi avere una scheda grafica potentissima ma è spenta, quindi inutile.

Per la configurazione parti da quella base e ed aggiungi solo processore migliore e wifi. Di solito è la combinazione che costa meno, ed eventualmente l'hd lo compri da un'altra parte (ad esempio il samsung 1TB green).

Tanto cambiare HD è semplicissimo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=430
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 15:01   #680
siello
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Non ricordo messaggi contrastanti, ma solo di persone che non avevano configurato bene il pc e quindi non usavano l'accelerazione hw, in quel caso puoi avere una scheda grafica potentissima ma è spenta, quindi inutile.

Per la configurazione parti da quella base e ed aggiungi solo processore migliore e wifi. Di solito è la combinazione che costa meno, ed eventualmente l'hd lo compri da un'altra parte (ad esempio il samsung 1TB green).

Tanto cambiare HD è semplicissimo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=430
ok, ho aggiunto processore AMD X2 6850E (1,8 GHz 512 KB),wifi n e niente più. 469 euri. L'accendiamo? Se però vai sul sito della dell http://www1.euro.dell.com/content/pr...pndt&navla=&a= vedi che l'upgrade costa meno. consigli?

oppure con AMD X2 3250E (1,5 GHz 512 KB) e wifi n: 380 €

Ultima modifica di siello : 05-07-2010 alle 15:20.
siello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
BiCS8, WD e Kioxia svelano la memoria 3D...
MioDottore si integra con Google: un nuo...
YouTube, in test un metodo per rendere p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v