Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2008, 12:01   #661
Zapotech
Member
 
L'Avatar di Zapotech
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 88
Novità...

Ho ricevuto un'e-mail dall'Assistenza Tecnica Infostrada che copio-incollo:

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
è un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
principio della “condivisione” della banda.
In alcune zone, il contemporaneo verificarsi delle seguenti condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.
In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.L’intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.
Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.
Cordiali saluti,
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Clienti Infostrada


Nel frattempo aspetto quel "...Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni."

Ciao
__________________
Dell Inspiron 6400,Core Duo T2500,2GB DdrII Nanya,Intel Pro 3945,100GB-5400rpm,ATI x1400-256MB,15.4"wxga TrueLife.
Zapotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 23:58   #662
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da Zapotech Guarda i messaggi
Novità...

Ho ricevuto un'e-mail dall'Assistenza Tecnica Infostrada che copio-incollo:

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
è un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
principio della “condivisione” della banda.
In alcune zone, il contemporaneo verificarsi delle seguenti condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.
In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.L’intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.
Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.
Cordiali saluti,
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Clienti Infostrada


Nel frattempo aspetto quel "...Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni."

Ciao
Praticamente è un'email fotocopia che mandano a tutti quelli che presentano problemi di lentezza...per mascherare non si sa quali filtri sulla banda disponibile.
Pochi giorni ancora e dico addio ad infostrada: non è possibile che per scaricare qualcosa ad una velocità decente devo stare sveglio di notte!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 08:17   #663
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Praticamente è un'email fotocopia che mandano a tutti quelli che presentano problemi di lentezza...per mascherare non si sa quali filtri sulla banda disponibile.
Pochi giorni ancora e dico addio ad infostrada: non è possibile che per scaricare qualcosa ad una velocità decente devo stare sveglio di notte!
Mi spiace per te - tipico caso di linea in WS -, ma qualora fossi in ULL quei problemi non li avresti...
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 16:03   #664
Zapotech
Member
 
L'Avatar di Zapotech
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
...non è possibile che per scaricare qualcosa ad una velocità decente devo stare sveglio di notte!
Ciao Roddy ....beh... è ..."confortante" quantomeno sapere che non sono il solo a dover fare le ore piccole!

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
...tipico caso di linea in WS -, ma qualora fossi in ULL quei problemi non li avresti...
...Da questo dedurrei che sono in WS e non in ULL.....
Uno degli operatori telefonici del 155 mi ha assicurato che sono in ULL, in quanto connesso direttamente alla rete Infostrada....!
Di conseguenza quell'e-mail è veramente un'e-mail ..."pre-stampata" che mandano indistintamente a chiunque, oppure devo presumere che
l'operatore telefonico si sia sbagliato ed invece sono connesso in WS?
Non c'è modo di sapere con certezza se si è in ULL o WS?

Ciao!
PS: Beh, oggi è il 24 e TANTI AUGURONI di Buon Natale a tutti voi!
__________________
Dell Inspiron 6400,Core Duo T2500,2GB DdrII Nanya,Intel Pro 3945,100GB-5400rpm,ATI x1400-256MB,15.4"wxga TrueLife.
Zapotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 17:18   #665
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
Santo Natale del Signore a tutti!
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 00:53   #666
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
salve, mi intrufolo nella discussione per questa domanda, spero non troppo ot
ho da pochi giorni concluso con libero contratto per adsl flat 7mb, e mi trovo abbastanza bene (rispetto la vecchia 56k, ovviamente )
visto e considerato che non uso praticamente mai la linea telefonica per telefonare, è possibile disdire il contratto con telecom (e non pagare più il canone) ma tenere la linea solo per l'adsl?
ciao a tutti!
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:46   #667
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
salve, mi intrufolo nella discussione per questa domanda, spero non troppo ot
ho da pochi giorni concluso con libero contratto per adsl flat 7mb, e mi trovo abbastanza bene (rispetto la vecchia 56k, ovviamente )
visto e considerato che non uso praticamente mai la linea telefonica per telefonare, è possibile disdire il contratto con telecom (e non pagare più il canone) ma tenere la linea solo per l'adsl?
ciao a tutti!
sì, si può. ma mi verrebbe a costare 12,88 euro in più al mese.
che gran fregatura

esco di scena silenziosamente, come silenziosamente sono entrato
buon prosieguo d'anno a tutti
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 11:55   #668
antonioct86
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 73
chiedo un aiuto. io ho alice telecom 7 mb , vorrei passare a infostrada 20mb perche' nella mia zona (lineri frazione di misterbianco in provincia di catania)
la linea mia arriva massimo a 4mb e il ping e' troppo alto (75ms). siccome io uso internet soprattutto per giocare, pensavo che con infostrada 20mb il ping mi si abbassasse perche' e' un'adsl2+. qualcuno di voi ha notizie in merito al ping della mia zona?? magari qualcuno che si trova dalle mie parti la ha?? grazie per eventuali info e consigli
antonioct86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 21:36   #669
Zapotech
Member
 
L'Avatar di Zapotech
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 88
Eccomi di nuovo dopo un mesetto....! ...con qualche novità...

Nell'attesa che Infostrada mi contattasse per la soluzione del problema ricevo un'e-mail, dal servizio tecnico,
creata con un semplice copia-incolla di genericissime FAQ sulle cause di malfunzionamento ADSL.

..."Sopraffatto", sbigottito ed incredulo dal ricevimento di questa e-mail decido di chiedere, al volo, il "Codice Migrazione" per passare ad altro operatore.
Vengo contattato, poi, da Infostrada e, ...tra le varie, mi viene offerta una "Absolute ADSL 8MB" a €24,95,
senza pagare il costo relativo al cambio piano, con la garanzia che, venendo collegato in Adsl2+, non avrei avuto più problemi di restringimento di banda.

Oggi ho notato nel router i nuovi valori di connessione !!
Credo, però, che questo piano ancora non sia definitavemnte attivo perchè non ho ricevuto nessuna e-mail o telefonata di conferma;
anche sul 155 compare ancora [stato "Absolute ADSL 8MB" ...in lavorazione].

Il fatto è che con vari speedtest (speedtest.net, debian fastweb,speedtest libero) non supero i 4400Kbps ......di velocità.
Dovrei preoccuparmi?

I nuovi valori di linea sono:
Mode: ADSL2+
Latency: Fast
Trellis Coding: Enable
Status: SHOWTIME.L0
Power Level: L0
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 20.1 27.9
Attenuation (dB) 7.0 5.5
Output Power (dBm) 13.0 7.5
Attainable Rate (Kbps) 17004 1245
Rate (Kbps) 8000 509

Ciao!
__________________
Dell Inspiron 6400,Core Duo T2500,2GB DdrII Nanya,Intel Pro 3945,100GB-5400rpm,ATI x1400-256MB,15.4"wxga TrueLife.
Zapotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 21:59   #670
alefdiakonos
Senior Member
 
L'Avatar di alefdiakonos
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2417
Caro Zapo , finalmente hai una bella linea adsl2+ con le portanti al max. L'avesse il sottoscritto un valore di 7dB di attenuazione...

Pe quanto concerne la velocità presunta da te rilevata, ti suggerisco questo test:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1322

Comunicaci l'esito!
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:18   #671
TheMaster1983
Senior Member
 
L'Avatar di TheMaster1983
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 1917
Salve a tutti, io ho un problema ormai da 3 settimane ed aime non riesco a risolvere quindi per forza e motivi ho bisogno di voi Questa in brevee la mia storia:
Solitamente le mie "velocità" sono es:
rapidshare & megaupload dove scarico molto attorno ai 200 / 260
quando scarico da qualche per to per (con il solito programma) sui 180-200
quando scarico da altri siti (in generale) a volte anche 400..

Da tre settimane non è piu cosi...pensando sia una cosa transitoria ho aspettato, 1 settimana fa non mi funzionava piu il telefono (mi dava muto) chiamo il tecnico viene e mi diagnostica un problema interno in casa mi stava un telefono e tutto funziona.

Il problema non si e risolto avendo molti rallentamenti tipo:
rapidshare e megaupload MAX 60-70
Per to per (il solito che va fisso) 60-70
Siti vari dove ho sempre scaricato 60-70-80

Il problema piu strano è un altro che per esempio se scarico un file nel sito hwupgrade mi va anche a 500...

Ho provato di tutto:
DNS (quelli di libero)
con un altro pc pensando fosse il mio
senza firewal e antivirus
collegando il cavo ETH pensando fosse il wifi
e provando anche il router di mio cugino (sempre infostrada sempre stesso piano) che solitamente aveva piu o meno le mie velocità ma con problemi anche quello...

CHE DEVO FARE? (p.s ho provato speedtest ma mi sembra sia buono (mi sembra))
__________________
Ho concluso POSITIVAMENTE con 30 UTENTI
TheMaster1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 09:21   #672
TheMaster1983
Senior Member
 
L'Avatar di TheMaster1983
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 1917
spero in un piccolo aiuto
__________________
Ho concluso POSITIVAMENTE con 30 UTENTI
TheMaster1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 17:41   #673
Zapotech
Member
 
L'Avatar di Zapotech
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 88
Ciao!

Posta il valore ottenuto da speedtest.

Inoltre prova a fare un test da qui (fonte alefdiakonos...!): http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/,
scaricando una o, contemporaneamente, più "iso".
__________________
Dell Inspiron 6400,Core Duo T2500,2GB DdrII Nanya,Intel Pro 3945,100GB-5400rpm,ATI x1400-256MB,15.4"wxga TrueLife.
Zapotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 11:28   #674
TheMaster1983
Senior Member
 
L'Avatar di TheMaster1983
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da Zapotech Guarda i messaggi
Ciao!

Posta il valore ottenuto da speedtest.

Inoltre prova a fare un test da qui (fonte alefdiakonos...!): http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/,
scaricando una o, contemporaneamente, più "iso".
questo e lo speedtest (a me sembra buono ma vi assicuro che non va bene)

anche l altro sembra andare bene infatti si stabilizza sui 650, pero ho notato esempio che quando scarico da rapid ultimamente la velocita si fissa sui 110 pero in maniera strana...cioè il file non avanza bene costantemente ma a scatti di 100 k molto lentamente...
help
__________________
Ho concluso POSITIVAMENTE con 30 UTENTI
TheMaster1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 11:29   #675
TheMaster1983
Senior Member
 
L'Avatar di TheMaster1983
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da TheMaster1983 Guarda i messaggi
questo e lo speedtest (a me sembra buono ma vi assicuro che non va bene)

anche l altro sembra andare bene infatti si stabilizza sui 650, pero ho notato esempio che quando scarico da rapid ultimamente la velocita si fissa sui 110 pero in maniera strana...cioè il file non avanza bene costantemente ma a scatti di 100 k molto lentamente...
help
(p.s non so se puo essere utile ma da un po un mesetto ho la xbox collegata al router pero quadno scarico e sempre spenta..)
__________________
Ho concluso POSITIVAMENTE con 30 UTENTI
TheMaster1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 09:33   #676
TheMaster1983
Senior Member
 
L'Avatar di TheMaster1983
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 1917
uppo sempre il mio post...
__________________
Ho concluso POSITIVAMENTE con 30 UTENTI
TheMaster1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 08:20   #677
TheMaster1983
Senior Member
 
L'Avatar di TheMaster1983
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da Zapotech Guarda i messaggi
Ciao!

Posta il valore ottenuto da speedtest.

Inoltre prova a fare un test da qui (fonte alefdiakonos...!): http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/,
scaricando una o, contemporaneamente, più "iso".
riuscirà TheMaster a svelare l'arcano
__________________
Ho concluso POSITIVAMENTE con 30 UTENTI
TheMaster1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 23:29   #678
Zapotech
Member
 
L'Avatar di Zapotech
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 88
Ciao, i valori di speedtest sono ok!

In upload è un po' bassino (...dal valore di download, ipotizzo tu abbia una Flat 8Mbit/512Kbps).

Si dice che "speedtest" non sia "perfettamente" affidabile.
Fai la prova anche con i link sopra suggeriti (le iso di debian), così puoi confrontare i valori ottenuti.
__________________
Dell Inspiron 6400,Core Duo T2500,2GB DdrII Nanya,Intel Pro 3945,100GB-5400rpm,ATI x1400-256MB,15.4"wxga TrueLife.
Zapotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 06:57   #679
-albY-
Senior Member
 
L'Avatar di -albY-
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 841
ottima linea

Ultima modifica di -albY- : 19-02-2009 alle 07:02.
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 09:17   #680
TheMaster1983
Senior Member
 
L'Avatar di TheMaster1983
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da Zapotech Guarda i messaggi
Ciao, i valori di speedtest sono ok!

In upload è un po' bassino (...dal valore di download, ipotizzo tu abbia una Flat 8Mbit/512Kbps).

Si dice che "speedtest" non sia "perfettamente" affidabile.
Fai la prova anche con i link sopra suggeriti (le iso di debian), così puoi confrontare i valori ottenuti.
anche l altro sembra andare bene infatti si stabilizza sui 650

vanno bene le iso....ma persiste il problema con altri siti con il per to per....ieri sera per scaricare un file da rapidshare da 200 mb ci ho messo quasi un ora...non ti parlo di megaupload, fileshare....e altri siti dove di solito scarico video e demo...
__________________
Ho concluso POSITIVAMENTE con 30 UTENTI
TheMaster1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v