Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2015, 19:38   #6681
OdinEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
Messaggi: 1199
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
grazie all'installazione di Arch ho scoperto dell'esistenza di zsh un altro mondo rispetto a bash !
E non hai ancora provato Fish!
__________________
Affari conclusi con: tale dimostrazione non starebbe in questo margine
OdinEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 22:21   #6682
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da OdinEidolon Guarda i messaggi
Grazie!
Sinceramente non l'avevo considerata dato che si parla di froyo(2010) e gingerbread(2011). Sicuramente ci saranno delle cose da sistemare, tipo Java serve la versione 7 mentre nella guida si parla della 6. Magari mi butto ed a limite provare a risolvere i vari problemi man mano che si presentano..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 15:21   #6683
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da OdinEidolon Guarda i messaggi
E non hai ancora provato Fish!
Grazie mille
Tu preferisci fish a ZSH ? Io per il momento ho provato solo BASH e ZSH, nei prossimi giorni cercherò di provare anceh fish
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 15:32   #6684
OdinEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
Messaggi: 1199
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Grazie mille
Tu preferisci fish a ZSH ? Io per il momento ho provato solo BASH e ZSH, nei prossimi giorni cercherò di provare anceh fish
Questione di gusti, io mi trovo bene con Fish. Molto bene. Ma ho provato poco Zsh. Di sicuro entrambe son un bel passo avanti rispetto Bash.
__________________
Affari conclusi con: tale dimostrazione non starebbe in questo margine
OdinEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 10:17   #6685
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Come vi regolate per gli aggiornamenti di sistema ? Io sono sempre stato abituato a sistemi basati su Ubuntu e ora non so come comportarmi su Arch

Avevo pensato di aggiornare alcuni programmi come browser e strumenti di sviluppo, congelando altre parti del sistema di cui sono soddisfatto, ad esempio il kernel.
È possibile fare una cosa del genere ? Mi riferisco sopratutto a livello di dipendenze. Ad esempio se voglio aggiornare firefox, andrebbe bene fare così:

Codice:
pacman -Sy 
pacman -S firefox
Tutte le dipendenze verrebbero aggiornate di conseguenza, giusto ? Perché ho provato a fare una cosa del genere da macchina virtuale, però l'aggiornamento non era andato a buon fine, anche se stavo aggiornando KDE che era di tutt'altre dimensioni. Purtroppo non ricordo l'output di pacman
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 11:30   #6686
OdinEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
Messaggi: 1199
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Come vi regolate per gli aggiornamenti di sistema ? Io sono sempre stato abituato a sistemi basati su Ubuntu e ora non so come comportarmi su Arch

Avevo pensato di aggiornare alcuni programmi come browser e strumenti di sviluppo, congelando altre parti del sistema di cui sono soddisfatto, ad esempio il kernel.
È possibile fare una cosa del genere ? Mi riferisco sopratutto a livello di dipendenze. Ad esempio se voglio aggiornare firefox, andrebbe bene fare così:

Codice:
pacman -Sy 
pacman -S firefox
Tutte le dipendenze verrebbero aggiornate di conseguenza, giusto ? Perché ho provato a fare una cosa del genere da macchina virtuale, però l'aggiornamento non era andato a buon fine, anche se stavo aggiornando KDE che era di tutt'altre dimensioni. Purtroppo non ricordo l'output di pacman
Per quanto riguarda -S per aggiornare un singolo pacchetto, funziona, ma penso che le dipendenze non verranno aggiornate all'ultima versione a meno che non sia esplicitamente richiesto dal pacchetto. Ciò non è ufficialmente supportato ed è sconsigliato.
Non c'è motivo per cui dovresti voler tenere non aggiornato un pacchetto a meno che non dia esplicitamente problemi (in tal caso, va specificato in pacman.conf). Sennò perdi tutto il senso di usare una distribuzione rolling come Arch. Meglio allora orientarsi su una semi-rolling.

EDIT: ad esempio, se in questo momento cercassi di aggiornare xorg-server e basta, mi darebbe problemi di conflitto con xf86-video-intel. Un aggiornamento completo invece andrebbe (e va) senza problemi perché anche xf86-video-intel viene aggiornato.
__________________
Affari conclusi con: tale dimostrazione non starebbe in questo margine

Ultima modifica di OdinEidolon : 15-02-2015 alle 11:33.
OdinEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 20:59   #6687
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Ah ecco perché mi era fallito l'aggiornamento in macchina virtuale

Io mi stavo ponendo il problema perché sto notando che la dimensione degli aggiornamenti è notevolmente maggiore rispetto alle distro che usavo in passato. Su derivate di Debian si fa l'aggiornamento ogni volta che si può perché ci sono pochi pacchetti da scaricare.
Su Arch mi sembra completamente diverso e devo ancora capire bene come comportarmi. Ovviamente sono contento di avere un sistema sempre aggiornato all'ultima versione, altrimenti non avrei installato Arch

Voi ogni quanto aggiornate il sistema ? Una volta alla settimana ?
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 08:02   #6688
OdinEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
Messaggi: 1199
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Ah ecco perché mi era fallito l'aggiornamento in macchina virtuale

Io mi stavo ponendo il problema perché sto notando che la dimensione degli aggiornamenti è notevolmente maggiore rispetto alle distro che usavo in passato. Su derivate di Debian si fa l'aggiornamento ogni volta che si può perché ci sono pochi pacchetti da scaricare.
Su Arch mi sembra completamente diverso e devo ancora capire bene come comportarmi. Ovviamente sono contento di avere un sistema sempre aggiornato all'ultima versione, altrimenti non avrei installato Arch

Voi ogni quanto aggiornate il sistema ? Una volta alla settimana ?
Io di solito quando mi capita, in media una volta al giorno. Con aggiornamenti piccoli e frequenti è molto più semplice capire cosa è andato storto, se succede. Per esempio l'aggiornamento di ieri a NM 1.0.0-2 mi ha rotto il wireless, ma siccome avevo aggiornato in tutto una decina di pacchetti al massimo ci ho messo un secondo a capire dove stava il problema e quindi a risolverlo.
__________________
Affari conclusi con: tale dimostrazione non starebbe in questo margine
OdinEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 10:19   #6689
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Ok proverò anche io a fare così allora, grazie
In caso di problemi cosa si deve fare ?
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 11:12   #6690
OdinEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
Messaggi: 1199
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Ok proverò anche io a fare così allora, grazie
In caso di problemi cosa si deve fare ?
Come sempre, la risposta è nel wiki (link in fondo). Comunque:

a) Cercare se è un problema noto
b) Segnalare il bug
c) Se il bug non è risolto / risolvibile mettere il pacchetto (gruppo) che si vuole tenere alla versione corrente in IgnorePkg (IgnoreGroup) in /etc/pacman.conf
d) Se si è già installato il pacchetto buggato e si vuole downgradare, basterà trovare il pacchetto alla versione vecchia nella propria cache (/var/cache/pacman/pkg/) e fare
Codice:
sudo pacman -U /var/cache/pacman/pkg/pacchetto_in_questione
Se il pacchetto non c'è nella cache (perché è stata svuotata con pacman -Scc), lo si deve cercare seguendo le istruzioni (che val la pena di leggere comunque):
https://wiki.archlinux.org/index.php...ading_packages
https://wiki.archlinux.org/index.php...%28Italiano%29
__________________
Affari conclusi con: tale dimostrazione non starebbe in questo margine
OdinEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 14:29   #6691
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Sei stato chiarissimo, ora mi leggo per bene il link su Downgrading Packages e anche Enhance System Stability.

Da quanto usi Arch ? Che ambiente grafico ? Ho appena letto la firma
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 15:26   #6692
OdinEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
Messaggi: 1199
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Sei stato chiarissimo, ora mi leggo per bene il link su Downgrading Packages e anche Enhance System Stability.

Da quanto usi Arch ? Che ambiente grafico ? Ho appena letto la firma
Uso Arch da quasi 6 anni, sempre lo stesso sistema, mai dovuto reinstallare.
__________________
Affari conclusi con: tale dimostrazione non starebbe in questo margine
OdinEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 09:31   #6693
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Cavolo complimenti, io non ho mai tenuto la stessa distro per più di un anno Chissà se con Arch sarà diverso, lo spero proprio.

Altra domanda: in genere quanto è affidabile l'AUR ? Ovviamente mi rendo conto che dipende da build a build, però in media quanti problemi può causare ?
Installate molto software da questo repository ?
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 09:57   #6694
OdinEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
Messaggi: 1199
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Cavolo complimenti, io non ho mai tenuto la stessa distro per più di un anno Chissà se con Arch sarà diverso, lo spero proprio.

Altra domanda: in genere quanto è affidabile l'AUR ? Ovviamente mi rendo conto che dipende da build a build, però in media quanti problemi può causare ?
Installate molto software da questo repository ?
In genere estremamente affidabile. Se le cose non funzionano non funzionano, ma non mi è mai capitato che rompessero qualcos'altro.
Sul mio sistema su 1222 pacchetti installati:
156 Core
767 Extra
106 Community
50 Multilib
3 ArchLinuxFR
2 repo-ck
39 infinality-*
99 AUR
__________________
Affari conclusi con: tale dimostrazione non starebbe in questo margine
OdinEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 10:28   #6695
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Veramente fantastico

Usi il kernel con le patch di Con Kolivas? Ho letto la wiki di Arch e sembra la migliore scelta per uso desktop, quasi quasi lo provo.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 10:57   #6696
OdinEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
Messaggi: 1199
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Veramente fantastico

Usi il kernel con le patch di Con Kolivas? Ho letto la wiki di Arch e sembra la migliore scelta per uso desktop, quasi quasi lo provo.
Questa è la mia esperienza, poi magari quella di altri sarà diversa. Mi è capitato di rendere il sistema inbootabile 3 volte (risolvibili): in 2 casi si è trattato di un errore mio (del tipo: non leggere gli avvisi a terminale dopo aver installato un pacchetto (1) ), in un altro del solito Windows su partizione parallela che è impazzito.

Uso CK, sì, mi trovo bene. La differenza non è enorme ma per alcuni workload mi è sembrata sensibile, anche se potrebbe essere placebo.

(1): O non aver letto gli avvisi sul sito di Arch PRIMA di aggiornamenti importanti. Meglio iscriversi alla mailing list così si è sempre avvisati.

Transizioni importanti, come il passaggio a systemd e la risistemazione del filesystem (es. eseguibili tutti in /usr/bin) non mi hanno causato problemi, è sempre bastato seguire le guide e nel dubbio chiedere sul forum prima di fare mosse azzardate.
__________________
Affari conclusi con: tale dimostrazione non starebbe in questo margine
OdinEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 09:27   #6697
sautzer
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 105
Ragazzi sono da poco un utente Arch e devo dire che mi sto trovando davvero bene. Ammetto però che ho barato e ho installato Manjaro Linux che ha l'installer grafico. Sono riuscito poersino a far funzionare i driver grafici Nvidia, ma non ho capito come installare i pacchetti. Il problema non mi si presenta quando devo cercarlo tramite comando
Codice:
pacman -S nomepacchetto
ma quando voglio installare un pacchetto.tar.xz ad esempio. Qualcuno potrebbe dirmi come fare?
sautzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 19:29   #6698
PuNkEtTaRo
Senior Member
 
L'Avatar di PuNkEtTaRo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da sautzer Guarda i messaggi
Ragazzi sono da poco un utente Arch e devo dire che mi sto trovando davvero bene. Ammetto però che ho barato e ho installato Manjaro Linux che ha l'installer grafico. Sono riuscito poersino a far funzionare i driver grafici Nvidia, ma non ho capito come installare i pacchetti. Il problema non mi si presenta quando devo cercarlo tramite comando
Codice:
pacman -S nomepacchetto
ma quando voglio installare un pacchetto.tar.xz ad esempio. Qualcuno potrebbe dirmi come fare?
Codice:
pacman -U nomepacchetto.pkg.tar.gz
Ad ogni modo
Codice:
man pacman
__________________
[ punkeroso ] - [ powered by Arch Linux ]
PuNkEtTaRo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 19:54   #6699
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Oppure la wiki di Arch che è sempre tra le più fornite

Ora che Gnome 3.16 è arrivato nei repo di Arch, installerò Arch anche sul portatile

Questa distribuzione mi sta piacendo, inoltre sono molto curioso di vedere Papyros Os, una derivata di Arch. Chi è appassionato di Material Design (by Google) dovrebbe assolutamente tenerla sott'occhio.
Ovviamente sono interessato al framework e ambiente grafico che stanno costruendo, più che alla distro vera e propria.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 16:01   #6700
scindypaul
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1760
ciao amici. Ho iniziato ad usare arch circa 7 anni fa con grosse soddisfazioni. poi per vari motivi negli ultimi 2-3 anni non ho più seguito il mondo informatico, ho anche dismesso il pc fisso e quel poco che mi occorre lo gestisco via smartphone o su un vecchio pc portatile (dovrebbe essere un sempron di 6 o 7 anni fa). Adesso ho un po più di tempo e volevo eliminare windows da quel portatile e mettere arch. unica cosa sono rimasto indietro con il discorso dei DE. I nuovi gnome e kde non credo siano adatti ad un pc così vecchiotto, cosa mi consigliate? Ad esempio MATE gira bene? ricordo che era un fork di gnome 2 ma ora dovrebbe essere maturo credo. Se no cosa mi cosnigliate? xfce non mi è mai piaciuto, lxde forse è troppo spartano
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Copie pirata di Microsoft Office distrib...
Android, un nuovo widget di Google Home ...
600 mila router di un fornitore di conne...
The European House Ambrosetti - l'Italia...
Osoeri: una wallbox per la ricarica dell...
Path of Exile 2 arriva su console: Couch...
Silent Hill 2 remake arriverà l'8...
3 hard disk esterni USB 3.2 Gen2 da 10 (...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v