Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2011, 15:39   #6641
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
@soqquadro
...purtroppo la lentezza del sistema che tu riscontri sul C-200 è una "caratteristica" di tutti i player basati su piattaforma NMT e non dipende dalle capacità del processore Sigma.
Ti basterebbe provare il Netgear NeoTV550 per restare sorpreso di quanto sia veloce il Sigma SMP8642/43 ...che è lo stesso che monta il C-200.

Oppure...cambiare parrocchia, con un player equipaggiato con processore Realtek 1185 e anche qui, come velocità del software è un missile rispetto alla "banda" Syabas.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 17:10   #6642
demi@n
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
...esatto.
Oppure se il tuo decoder ha 2 prese scart, colleghi il cavo AV del WD a un adattatore come questo...che trovi praticamente ovunque.



ciao
Ciao, rieccomi.
Finalmente ho acquistato il WD TV Live.
Ho comprato anche l'adattatore di cui parli tu, e la levetta l'ho impostata su OUTPUT. E' corretto?
Comunque, anche provando ad impostarla su INPUT, e sia sulla seconda presa scart del televisore che su quella del decoder digitale terrestre, non vedo nulla.
Col telecomando ho provato a spingere vari tasti: Option, Home, ma non compare proprio nulla. Si sentono al massimo delle intereferenze (se impostato su INPUT) e si vedono delle righe oblique.
Che devo fare?

PS: @ chiunque volesse rispondere: ho un televisore analogico, con doppia presa scart. Su una scart vi è collegato il decoder per il DT.
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 18:32   #6643
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da demi@n Guarda i messaggi
Ciao, rieccomi.
Finalmente ho acquistato il WD TV Live.
Ho comprato anche l'adattatore di cui parli tu, e la levetta l'ho impostata su OUTPUT. E' corretto?
Comunque, anche provando ad impostarla su INPUT, e sia sulla seconda presa scart del televisore che su quella del decoder digitale terrestre, non vedo nulla.
Col telecomando ho provato a spingere vari tasti: Option, Home, ma non compare proprio nulla. Si sentono al massimo delle intereferenze (se impostato su INPUT) e si vedono delle righe oblique.
Che devo fare?

PS: @ chiunque volesse rispondere: ho un televisore analogico, con doppia presa scart. Su una scart vi è collegato il decoder per il DT.
1- Se l'adattatore è come quello in figura, devi impostarlo su "Input".
2- Hai collegato il cavo videocomposito (bianco,rosso,giallo) al WD, dove dice
AV OUT ? (l'altro è per il component)
3- Hai impostato il TV su AV ?

Male che vada, puoi tenere premuto per 10 secondi il tasto di ripristino laterale (pag.8 del manuale), in modo da farlo switchare da NTSC a PAL.

http://www.wdc.com/wdproducts/librar...779-705043.pdf


Prova e facci sapere se hai risolto.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 19:00   #6644
demi@n
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
1- Se l'adattatore è come quello in figura, devi impostarlo su "Input".
2- Hai collegato il cavo videocomposito (bianco,rosso,giallo) al WD, dove dice
AV OUT ? (l'altro è per il component)
3- Hai impostato il TV su AV ?

Male che vada, puoi tenere premuto per 10 secondi il tasto di ripristino laterale (pag.8 del manuale), in modo da farlo switchare da NTSC a PAL.

http://www.wdc.com/wdproducts/librar...779-705043.pdf


Prova e facci sapere se hai risolto.
1) ok, metto su INPUT
2) Sì, l'ho collegato ad AV OUT.
3) Sì, precisamente su AV-1 (che corrisponde alla prima presa scart)

Scusa una cosa: devo tenerlo spento o acceso l'apparecchio per passare da NTSC a PAL? Sul manuale non c'è scritto.

Un'altra cosa: il codice che c'è sulla scatola è WDBAAP0000NBK-EESN, a quale generazione corrisponde questo modello? Al negozio mi hanno detto che era quello di seconda generazione. Spero che sia così, altrimenti devo portarlo indietro al più presto.

Intanto grazie mille!
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 19:04   #6645
zeurymer
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
Al di sotto dei 300 euro, l'unico player con le stesse caratteristiche del C-200 è il Netgear NeoTV 550.
Ormai lo si trova tra i 115 e i 140 euro un po dappertutto.
Tra i due, tralasciando il prezzo, quale consiglieresti?
zeurymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 19:19   #6646
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da demi@n Guarda i messaggi
1) ok, metto su INPUT
2) Sì, l'ho collegato ad AV OUT.
3) Sì, precisamente su AV-1 (che corrisponde alla prima presa scart)

Scusa una cosa: devo tenerlo spento o acceso l'apparecchio per passare da NTSC a PAL? Sul manuale non c'è scritto.

Un'altra cosa: il codice che c'è sulla scatola è WDBAAP0000NBK-EESN, a quale generazione corrisponde questo modello? Al negozio mi hanno detto che era quello di seconda generazione. Spero che sia così, altrimenti devo portarlo indietro al più presto.

Intanto grazie mille!
L'apparecchio credo che debba essere acceso.
Quel codice corrisponde alla versione europea, come dice qua:
http://www.wdc.com/wdproducts/librar...178-705061.pdf
poi ti consiglio di porre questo quesito nella discussione ufficiale del WD, che sicuramente ne sanno di piu.
Grazie a te.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 19:28   #6647
demi@n
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
L'apparecchio credo che debba essere acceso.
Quel codice corrisponde alla versione europea, come dice qua:
http://www.wdc.com/wdproducts/librar...178-705061.pdf
poi ti consiglio di porre questo quesito nella discussione ufficiale del WD, che sicuramente ne sanno di piu.
Grazie a te.
Niente, non funziona, continua a darmi quelle righe oblique e a gracchiare.

Per quanto riguarda il modello, ho già chiesto nel thread ufficiale (credo quello giusto).

Non so che fare...
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 19:37   #6648
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da zeurymer Guarda i messaggi
Tra i due, tralasciando il prezzo, quale consiglieresti?
Da quando è uscito il nuovo firmware beta 3.2.14 (in pratica ieri), il Netgear è davvero un ottimo prodotto.
Indubbiamente ci sono ancora diversi bachi da risolvere, ma si tratta di difetti sopportabili...e se il team di sviluppo continua a lavorare con lo stesso impegno profuso fino ad ora, c'è da essere ottimisti.

Anche il PCH C-200 è un ottimo prodotto, ma a mio avviso costa troppo per quello che offre...tenendo anche conto che questi oggetti diventano obsoleti molto presto.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 19:42   #6649
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
@demi@n

...secondo me è l'adattatore scart difettoso, comunque visto che ci sei, prova a metterlo al posto della scart occupata dal DDT.
Non vorrei che fosse proprio la scart del TV ad essere difettosa.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 19:48   #6650
demi@n
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
@demi@n

...secondo me è l'adattatore scart difettoso, comunque visto che ci sei, prova a metterlo al posto della scart occupata dal DDT.
Non vorrei che fosse proprio la scart del TV ad essere difettosa.
Allora, credo che sia la prima che hai detto.
Ho provato a muovere i cavetti giallo rosso e bianco.
Se tiro fuori quello rosso e lo poggio soltanto sull'adattatore (accanto alla rispettiva presa), si vede il menu del WD TV Live.

Le prese scart del televisore funzionano entrambe, ho provato col decoder.

Ora ho solo un dubbio: è l'adattatore ad essere difettoso (10 euro mi è costato!), o è il cavo multicomposito della WD il problema?

In ogni caso al negozio ci devo tornare, quindi vedremo dalle prove che faranno anche loro (però magari non hanno un televisore analogico... boh9.
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 20:16   #6651
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
...sono piu portato a credere che sia difettoso l'adattatore scart piuttosto che il cavetto...anche se tutto è possibile.
Ad ogni modo, la prova al negozio la possono fare anche su un TV LCD o PLASMA e non c'è bisogno per forza di un CRT...l'importante è che abbia una presa scart.

Visto che devi andare al negozio, perchè non ti fai dare un adattatore scart senza switch input/output ? Io avevo postato quella foto solo per farti vedere di cosa stavamo parlando.

Saluti
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 09:57   #6652
demi@n
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 895
Ok, vedo quello che trovo. Anche il mio amico passava presso un altro negozio a vedere di trovare un prodotto diverso.
Grazie grey, ti farò sapere senz'altro.

Edit: risolto tutto grey! Era quell'adattatore, credo fosse schermato male, quando lo inserivo nel televisore, anche col player spento, si sentivano rumori forti d'interferenza.
Non ne ho trovati senza quel pulsantino, ma ad ogni modo quello che ho comprato oggi (a soli 3 euro) funziona bene.

Grazie davvero per l'aiuto. Ciao.

Ultima modifica di demi@n : 07-08-2011 alle 14:02.
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 14:15   #6653
jsf77
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
Gentili esperti di HU sarei intenzionato anch'io all'acquisto di un HD multimediale ma sono indeciso tra:

1) WD TV Live o WD TV HD Media Player 2a Generazione (non ho capito bene le differenze però da quello che ho letto credo siano entrambe ottimi prodotti).

2) Asus O!Play HD2

3) Patriot Box Office Media Player.

Voi che sapete molto più di me cosa mi consigliereste?

I pro e i contro dei tre?
jsf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 14:22   #6654
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da demi@n Guarda i messaggi
Edit: risolto tutto grey! Era quell'adattatore, credo fosse schermato male, quando lo inserivo nel televisore, anche col player spento, si sentivano rumori forti d'interferenza.
Non ne ho trovati senza quel pulsantino, ma ad ogni modo quello che ho comprato oggi (a soli 3 euro) funziona bene.

Grazie davvero per l'aiuto. Ciao.
Felice di esserti stato d'aiuto e......buon divertimento.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 00:23   #6655
jsf77
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da jsf77 Guarda i messaggi
Gentili esperti di HU sarei intenzionato anch'io all'acquisto di un HD multimediale ma sono indeciso tra:

1) WD TV Live o WD TV HD Media Player 2a Generazione (non ho capito bene le differenze però da quello che ho letto credo siano entrambe ottimi prodotti).

2) Asus O!Play HD2

3) Patriot Box Office Media Player.

Voi che sapete molto più di me cosa mi consigliereste?

I pro e i contro dei tre?
Nessuno che può aiutarmi?
jsf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 02:32   #6656
demi@n
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
Felice di esserti stato d'aiuto e......buon divertimento.
Felice di averti incontrato!!!
Adoro il cinema, mi divertirò come una pazza!!
Grazie, grazie e ancora grazie. A presto bravissimo assistente!
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 22:19   #6657
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ho un videoregistratore ed un decoder sat (ovviamente sprovvisti di hdmi) e vorrei poterli utilizzare con l'S27a950 che ha solo l'hdmi come ingresso utilizzabile...questo lo vorrei fare passando per il decoder/media player che sto cercando (lasciandolo acceso ovviamente, con selezionato l'ingresso av-in) in modo che mi converta il segnale analogico in digitale, upscalandolo.
In questo sito trovi diverse recensioni di mediaplayers che hanno anche tuner DVB-T e PVR, e sono quasi sicuro di averne letta una, tempo fa, di un modello che aveva anche un ingresso av-in: http://www.1e2.it/category/recensioni/

Una volta individuato un modello che fa la caso tuo, ricordati che ti conviene approfondire molto bene cercando info nei vari forum (anche in quello di quel sito). L'idea che mi sono fatto, purtroppo, è che è assai difficile trovarne uno che come PVR abbia tutte le carte in regola, e pertanto per adesso ho deciso di rimandare l'acquisto

ps. continua anche a cercare un semplice decoder DVB-T con funzione PVR, che magari abbia anche un ingresso av-in. Magari ne trovi uno che costa poco e fa anche meglio quel lavoro.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 12:43   #6658
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Anche la LG :)

Ho notato l'uscita da parte della LG del media player: DP1BPBC Portable Multimedia Player.
Dalle dimensioni non mi sembra poi così tanto "portable" ma come linea è singolare, non siamo più allo scatolotto classico.
Su youtube ci sono alcuni filmati e devo dire che l'intefaccia utente è molto piacevole ed intuitiva.
http://www.lg.com/it/it-products/ext...LG-DP1BPBC.jsp
__________________
Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico (Franz Kafka)
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 18:23   #6659
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1991
Ragazzi mi servirebbe un consiglio, vorrei un mediaplayer che legga bene sopratutto le strutture dei DVD e le relative iso e menù, che legga fluidamente gli MKV e che sia compatibile con i formati audio ACC e FLAC, poi se tiene pure un uscita audio ottica o coassiale non sarebbe male
Spesa attorno ai 100 euro max, avrei individuato questi 3, secondo voi il migliore quale potrebbe essere.

-WD TV live
-Patriot pbo core mediapalyer
-AC Ryan Playon! Full HD Mini



-
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 00:32   #6660
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
-AC Ryan Playon! Full HD Mini
Se ti è piaciuto l'AC Ryan, dai una occhiata al Mede8er MED400X mini. E' suo fratello, forse più carino esteticamente, e ha un valido supporto firmware. C'è una lunga e completa discussione ufficiale nel forum di avmagazine. Tra i 3 che hai indicato, io comprerei il quarto
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 19-08-2011 alle 00:47.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
ChatGPT, un ricercatore di sicurezza rie...
PS5 Pro alla prova dei fatti: ecco cosa ...
Winamp diventa open-source dopo 27 anni:...
La Pen Drive Kingston DataTraveler SE9 G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v