Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2021, 22:32   #6601
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15237
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma l'hai finito una volta almeno no? Non so se mi confondo con altri.
No, mai finito
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 23:37   #6602
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma per curiosità, qui c'è qualcun'altro che ci sta giocando dal day one e ancora on l'ha finito? Ora mi sembra di aver esaurito tutte le side quest importanti e provo ad avviare la missione finale, vediamo se per stasera ce la faccio a finirlo...
Io sono quasi a 80 ore e sono ancora al secondo atto... al momento però l'ho messo in pausa da qualche giorno e mi sono buttato su death stranding preso coi saldi invernali aspetterò un po' di patch prima di riprenderlo in mano seriamente
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 23:45   #6603
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13669
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Avevo capito lo avessi già finito, io ho iniziato ora la misisone finale, almeno è conparso il messaggio di punto di non ritorno.
79 ore, fatte quasi tutte le side principali.

Ma l'hai finito una volta almeno no? Non so se mi confondo con altri.
Completarlo al 100% non fa per me, non sono un fan del platino.
Poi anche io a questo punto preferisco finire la prima run e poi mettere da parte in attesa di patch e dlc.
Almeno per un po' non mi sentirete sbraitare perché mi sembra di giocare a oblivion 2077
forse di confondi con me, l'ho finito io con un 60 ore, non c'ho giocato al suo massimo potenziale devo dire, non ho fatto una build particolare, non ho craftato nulla, mi sono limitato a cecchinare e ad affettare tutti con la katana all'occorrenza non ho molto tempo per giocare già è un miracolo averlo finito, aspetto le patch per cominciarlo da capo con V femmina cosi sforbicio con la nerd fighetta e magari una 3060ti, chi lo sa..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 01:46   #6604
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18475
Comunque nel cuore della misisone finale mi ha chiamato Dino Dinovic per propormi una macchina di lusso... phatos spaccato da sto coglione
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 07:08   #6605
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15237
Io poi sto a 64 ore su PC, ma andrebbero aggiunte le ore per le 4 partite iniziate su Xbox.
Di due ho fatto la origin e poco altro, ma in una ho giocato diverse ore finendo l'atto 1 e facendo numerose side quest.
L'ultima ho fatto la origin e una manciata di eventi per testare lo shooting.

Mi sa che son oltre le 80 ore.
Domanda, ma ho installato GOG Galaxy e mi ritrovo CP2077 è normale?
Cioè è solo un link alla versione Steam o è proprio a versione DRM Free?

Ultima modifica di GoFoxes : 09-01-2021 alle 07:12.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 07:23   #6606
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1256
In end-game le attività da fare in lungo ed in largo sono tantissime, ma con il personaggio OP si riducono tutte alla profondità del "tiro al piccione".

A meno che non si abbia l'ossessione del "completismo" e tanto tempo libero, secondo me non ha molto senso andare avanti in queste condizioni, precludendosi altre esperienze videoludiche.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 07:38   #6607
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15237
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
In end-game le attività da fare in lungo ed in largo sono tantissime, ma con il personaggio OP si riducono tutte alla profondità del "tiro al piccione".

A meno che non si abbia l'ossessione del "completismo" e tanto tempo libero, secondo me non ha molto senso andare avanti in queste condizioni, precludendosi altre esperienze videoludiche.
Esatto
Che è il motivo per cui io scrissi, e più volte, che Cyberpunk andrebbe giocato e finito con una build, facendo qualche attività secondaria per livellare fino al punto in cui si vuole arrivare. Poi ricominciarlo con build diversa eventualmente. Arrivare a livello 50 facendo tutto ha poco senso per me, se non per ottenere tutti gli achievements.

Io ora giocherò finché non ho completato il ramo INT ottenendo tutti i perk, lo finisco e poi mi sa che passerò ad altro.

Ho intenzione più avanti però di farmi almeno un'altra build full stealth : nessuna arma, solo granate non dannose, stordisco solo se obbligato (e anche per salire di livello) usando hack rapidi solo furtivi, quindi incremento freddezza per aumentare furtività, int per qualche perk e tech per aprire porte. Vendo tutto armi, armature, granate, tranne gli iconici che li metto nel cassone della macchina (in pratica posso ignorare il loot perché teoricamente non serve nulla, se non qualche granata flash per fuggire nel caso) e acquisto aug indirizzati allo stealth.

Per me questo è il modo più divertente di giocare CP, ma son attirato anche da un build Sangue Freddo + Armi Silenziate.

Vedremo che magari tra 10 minuti mi son stancato di CP2077 e cambio idea
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 07:54   #6608
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49718
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
In end-game le attività da fare in lungo ed in largo sono tantissime, ma con il personaggio OP si riducono tutte alla profondità del "tiro al piccione".



A meno che non si abbia l'ossessione del "completismo" e tanto tempo libero, secondo me non ha molto senso andare avanti in queste condizioni, precludendosi altre esperienze videoludiche.
Il classico problema open world dei tempi moderni.
É da subito che ho detto che tutta quella roba é senza senso.
O imposti il gioco in modo che uno debba farle tutte per forza ( quindi tarando la difficoltà di conseguenza) , ma non lo puoi fare perché poi nessuno lo finisce o meglio non metterle proprio . Almeno in un RPG dove anche sputare ti fa guadagnare punti xp.

Meglio poca roba ma buona ! Gli allyoucaneat lasciamoli fare a Ubisoft che li sa fare bene!


PS ma almeno l'autoleveling dei nemici cazzo quello anche Bethesda ha capito che é necessario... Ma veramente ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 09-01-2021 alle 08:00.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 08:26   #6609
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15237
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
PS ma almeno l'autoleveling dei nemici cazzo quello anche Bethesda ha capito che é necessario... Ma veramente ..
L'autolevelling dei nemici è la più grande cavolata inventata da mente umana, la summa della pigrizia di sviluppo. E infatti l'ha praticamente inventato Bethesda

Non capirò mai a che caxxo serve salire di livello e migliorare il proprio personaggio se poi lo fanno anche tutti i nemici, è proprio stupido.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 08:34   #6610
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il classico problema open world dei tempi moderni.
É da subito che ho detto che tutta quella roba é senza senso.
O imposti il gioco in modo che uno debba farle tutte per forza ( quindi tarando la difficoltà di conseguenza) , ma non lo puoi fare perché poi nessuno lo finisce o meglio non metterle proprio . Almeno in un RPG dove anche sputare ti fa guadagnare punti xp.

Meglio poca roba ma buona ! Gli allyoucaneat lasciamoli fare a Ubisoft che li sa fare bene!


PS ma almeno l'autoleveling dei nemici cazzo quello anche Bethesda ha capito che é necessario... Ma veramente ..
Ma infatti l'autoleveling è necessario in questo genere, ma mi rendo conto che si va incontro a due "problematiche":
- azzeramento della soddisfazione nel diventare "forte"
- situazioni paradossali con nemici in mutande che fanno più danno di un boss


Sulla seconda si potrebbe studiare un sistema tipo il nemesys di mordor, dove anche i nemici hanno una sorta di "progressione" .
Alcuni di essi , se non vengono uccisi, fanno "carriera" e se li trovi se inizio gioco sono in mutande, se li trovi dopo 50 ore sono in armatura con armi migliori.
Certamente diventa più difficile farlo con banditi o simili, che non hanno un sistema verosimile di crescita.
Magari si potrebbero sostituire con altri tipi di nemici che si sono insediati scacciando i vecchi, creando così una sorta di "lore" che legittima la loro presenza.

Sul primo punto, il mio sogno sarebbe di non avere più solo i danni fatti o subiti, ma un'evoluzione proprio del gameplay salendo di livello.

Più sono forte e più posso maneggiare armi pesanti con velocità ( mentre all'inizio ci metto un'ora a dare un colpo) , posso schivare anche con un'armatura pesante che mi protegge( mentre all'inizio faccio un passo e sono già stanco, schivo con frame azzerati, il dodge è di mezzo metro soltanto ecc ecc)

Cose del genere
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 08:38   #6611
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49718
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
L'autolevelling dei nemici è la più grande cavolata inventata da mente umana, la summa della pigrizia di sviluppo. E infatti l'ha praticamente inventato Bethesda

Non capirò mai a che caxxo serve salire di livello e migliorare il proprio personaggio se poi lo fanno anche tutti i nemici, è proprio stupido.
Premesso che in un mondo vivo e animato non vedo per quale motivo gli altri non debbano migliorarsi , si tutto vero quello che dici .


Le strade.sono 3 :

O fai un gioco come si faceva una volta dove , a difficile, devi farti tutti i livelli , i mostri , tutte le sub per essere al pari dei nemici nella main , senza esagerare peró con i puntini ( e secondo me é il metodo migliore )

O fai in modo che il level up non sia legato ai combattimenti , ma.solo a certe quest. ( E secondo me é la scelta peggiore)

O ti rassegni e metti l'autolevel.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 08:40   #6612
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1655
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io poi sto a 64 ore su PC, ma andrebbero aggiunte le ore per le 4 partite iniziate su Xbox.
Di due ho fatto la origin e poco altro, ma in una ho giocato diverse ore finendo l'atto 1 e facendo numerose side quest.
L'ultima ho fatto la origin e una manciata di eventi per testare lo shooting.

Mi sa che son oltre le 80 ore.
Domanda, ma ho installato GOG Galaxy e mi ritrovo CP2077 è normale?
Cioè è solo un link alla versione Steam o è proprio a versione DRM Free?
Nei filtri di galaxy scegli gog oppure guarda la tua libreria sul sito di gog, se cyberpunk ti compare tra i giochi significa che hai anche quella versione, comunque anche la versione steam è drm free.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 08:50   #6613
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49718
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ma infatti l'autoleveling è necessario in questo genere, ma mi rendo conto che si va incontro a due "problematiche":
- azzeramento della soddisfazione nel diventare "forte"
- situazioni paradossali con nemici in mutande che fanno più danno di un boss


Sulla seconda si potrebbe studiare un sistema tipo il nemesys di mordor, dove anche i nemici hanno una sorta di "progressione" .
Alcuni di essi , se non vengono uccisi, fanno "carriera" e se li trovi se inizio gioco sono in mutande, se li trovi dopo 50 ore sono in armatura con armi migliori.
Certamente diventa più difficile farlo con banditi o simili, che non hanno un sistema verosimile di crescita.
Magari si potrebbero sostituire con altri tipi di nemici che si sono insediati scacciando i vecchi, creando così una sorta di "lore" che legittima la loro presenza.

Sul primo punto, il mio sogno sarebbe di non avere più solo i danni fatti o subiti, ma un'evoluzione proprio del gameplay salendo di livello.

Più sono forte e più posso maneggiare armi pesanti con velocità ( mentre all'inizio ci metto un'ora a dare un colpo) , posso schivare anche con un'armatura pesante che mi protegge( mentre all'inizio faccio un passo e sono già stanco, schivo con frame azzerati, il dodge è di mezzo metro soltanto ecc ecc)

Cose del genere
Secondo me il sistema migliore era come si faceva una volta .. tutte le quest , sub e main sono in crescita di difficoltà, in ogni area ci mettevi un "troll "a tappo e se non riuscivi tirarlo giù significa che non eri pronto .
E devi farle tutte per essere al pari del gioco altrimenti diventa difficile \ quasi impossibile , i nemici una volta uccisi restano morti , al massimo il piccolo respown riempitivo con nemici che vanno giù con un soffio e non danno punti esperienza.

Ma capisco che così facendo il 90% dei clienti non finirebbe il gioco. Però esiste il livello facile . Lo metti e vai avanti lo stesso.
Però in questo modo un 'adattamento di livello "almeno delle quest" è obbligatorio altrimenti non sa di niente.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 09-01-2021 alle 08:52.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 08:57   #6614
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Secondo me il sistema migliore era come si faceva una volta .. tutte le quest , sub e main sono in crescita di difficoltà, in ogni area ci mettevi un "troll "a tappo e se non riuscivi tirarlo giù significa che non eri pronto .
E devi farle tutte per essere al pari del gioco altrimenti diventa difficile \ quasi impossibile , i nemici una volta uccisi restano morti , al massimo il piccolo respown riempitivo con nemici che vanno giù con un soffio e non danno punti esperienza.

Ma capisco che così facendo il 90% dei clienti non finirebbe il gioco. Però esiste il livello facile . Lo metti e vai avanti lo stesso.
Però in questo modo un 'adattamento di livello "almeno delle quest" è obbligatorio altrimenti non sa di niente.
Guarda non so cosa farei, so solo che sono eoni che non trovo un action rpg ché sia abbastanza difficile e sfidante ( parlo di open world eh).

Se lo fai profondo, difficile da maneggiare nelle meccaniche, con nemici che ti seccano in due colpi, combat articolato e che richiede sempre attenzione, poi inizia il piagnisteo su internet

Guarda valhalla, hanno talmente rotto le balle con odyssey che ora è diventato facilissimo anche a dreng,e devo autolimitarmi non usando abilità o non sbloccando passive per avere un minimo di sfida (
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 09:03   #6615
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49718
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Guarda non so cosa farei, so solo che sono eoni che non trovo un action rpg ché sia abbastanza difficile e sfidante ( parlo di open world eh).

Se lo fai profondo, difficile da maneggiare nelle meccaniche, con nemici che ti seccano in due colpi, combat articolato e che richiede sempre attenzione, poi inizia il piagnisteo su internet

Guarda valhalla, hanno talmente rotto le balle con odyssey che ora è diventato facilissimo anche a dreng,e devo autolimitarmi non usando abilità o non sbloccando passive per avere un minimo di sfida (
Che poi odyssey non era difficile , era giusto , anzi alla fine arrivavi ad essere cmq forte.

Capirò mai la gente che piange parchè un gioco alla difficoltà massima è troppo difficile.. abbassarla è così ignobile?

Ah già il platino .. xD
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 09:28   #6616
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15237
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Premesso che in un mondo vivo e animato non vedo per quale motivo gli altri non debbano migliorarsi , si tutto vero quello che dici .


Le strade.sono 3 :

O fai un gioco come si faceva una volta dove , a difficile, devi farti tutti i livelli , i mostri , tutte le sub per essere al pari dei nemici nella main , senza esagerare peró con i puntini ( e secondo me é il metodo migliore )

O fai in modo che il level up non sia legato ai combattimenti , ma.solo a certe quest. ( E secondo me é la scelta peggiore)

O ti rassegni e metti l'autolevel.
Intanto non c'è bisogno del livello di difficoltà, metti i cheat come fanno ora con i remake dei final fantasy e chi si trova a uno scontro che non riesce a fare, li usa. Poi imposti che ogni scontro sia evitabile (questo per me in un rpg è indispensabile) e che non ci siano qundi scontri casuali, ma tutto è craftato a mano.

In questa maniera puoi bilanciare perfettamente il gioco.

Fatto questo sei a posto (guarda un po', manco serve il procedurale, anzi ), il giocatore esplora, se incontra un nemico troppo forte può evitarlo, persuaderlo o tornare quando ha le capacità di abbatterlo o farlo utilizzando altro (ci sono mille mila modi per incapacitare qualcuno senza dover per forza smazzuolarlo, è un RPG non un fottuto hack'n slash o shooter, paga un mercenario, avvelena il cibo, fai esplodere la caldaia, quel che vuoi).

ll problema sorge se vuoi fare la cosa più inutile esistente da mettere in un open world (o in qualsiasi gioco che non sia un film interattivo): una storia principale da seguire, magari lunga se sei sadico.

A quel punto o la tari per bassi livelli, che diventa facile se uno fa altro (come CP2077), o la tari per alti livelli che richiede di fare altro prima.

La seconda opzione mi sembra che abbia avuto successo in BotW, quindi voto per quella. Col godmode (o altri cheat tipo danno 9999, che ricordo di aver visto nel remake di FFVII) chi vuole solo finire il gioco ci riuscirà tranquillamente.

Ultima modifica di GoFoxes : 09-01-2021 alle 09:31.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 09:34   #6617
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49718
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Intanto non c'è bisogno del livello di difficoltà, metti i cheat come fanno ora con i remake dei final fantasy e chi si trova a uno scontro che non riesce a fare, li usa. Poi imposti che ogni scontro sia evitabile (questo per me in un rpg è indispensabile) e che non ci siano qundi scontri casuali, ma tutto è craftato a mano.

In questa maniera puoi bilanciare perfettamente il gioco.

Fatto questo sei a posto (guarda un po', manco serve il procedurale, anzi ), il giocatore esplora, se incontra un nemico troppo forte può evitarlo, persuaderlo o tornare quando ha le capacità di abbatterlo o farlo utilizzando altro (ci sono mille mila modi per incapacitare qualcuno senza dover per forza smazzuolarlo, è un RPG non un fottuto hack'n slash o shooter, paga un mercenario, avvelena il cibo, fai esplodere la caldaia, quel che vuoi).

ll problema sorge se vuoi fare la cosa più inutile esistente da mettere in un open world (o in qualsiasi gioco che non sia un film interattivo): una storia principale da seguire, magari lunga se sei sadico.

A quel punto o la tari per bassi livelli, che diventa facile se uno fa altro (come CP2077), o la tari per alti livelli che richiede di fare altro prima.

La seconda opzione mi sembra che abbia avuto successo in BotW, quindi voto per quella. Col godmode (o altri cheat tipo danno 9999, che ricordo di aver visto nel remake di FFVII) chi vuole solo finire il gioco ci riuscirà tranquillamente.
Ho perso ogni speranza...

Ora per calibrare bene un gioco si devono usare i trucchi

Meglio giocarsi le visual novel davvero !
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 09:44   #6618
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20786
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Delamain mi ha sfracassato le bolas con i suoi maledetti taxi e infatti le sue quest non le ho fatte tutte
eppure mi pare che uno dei correttivi delle patch uscite fosse la riduzione delle sue chiamate
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 09:48   #6619
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15237
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ho perso ogni speranza...

Ora per calibrare bene un gioco si devono usare i trucchi

Meglio giocarsi le visual novel davvero !
Ho scritto quello?
Tu oltre a non sapere cosa sia un RPG manco sai l'italiano

addio
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 10:26   #6620
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
L'autoleveling è una vaccata anche secondo me... cioè, stiamo qui a strepitare perché il mondo non è abbastanza realistico e poi, come diceva GoFoxes qualche pagina fa, devo trovare le guardie con le armi daedriche?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v