Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2009, 18:16   #641
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16900
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Cosa posso integrare come web guard? Free ovviamente.
Niente: la webguard rallenta la navigazione, manda informazioni ad avira-avast o chichessia (già basta google che sa tutto) e inoltre rende insicuro il tuo pc perchè ogni elemento che esce da tuo pc anche illegittimo esce sulla porta 80 col nome dell'antivirus (cosa sconsiglaitissima vist che non sai più cosa esce dal pc ergo hai annullato la funzione principale di un FW) ti ho già detto che è una cosa per abbindolare gli stolti, se usi FF allora metti ADBlockPlus con la lista XFiles e metti Noscript, poi metti anche WOT che ti avvisa sulla bontà di certi siti, otterrai protezione anche migliore, velocità e segretezza
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:45   #642
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Niente: la webguard rallenta la navigazione, manda informazioni ad avira-avast o chichessia (già basta google che sa tutto) e inoltre rende insicuro il tuo pc perchè ogni elemento che esce da tuo pc anche illegittimo esce sulla porta 80 col nome dell'antivirus (cosa sconsiglaitissima vist che non sai più cosa esce dal pc ergo hai annullato la funzione principale di un FW) ti ho già detto che è una cosa per abbindolare gli stolti, se usi FF allora metti ADBlockPlus con la lista XFiles e metti Noscript, poi metti anche WOT che ti avvisa sulla bontà di certi siti, otterrai protezione anche migliore, velocità e segretezza
oppure l'ottimo siteadvisor,della mcafee ovviamente gratis.
ti ho consigliato antivir perche mi pare che udsi internet con criteio r
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 19:01   #643
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
oppure l'ottimo siteadvisor,della mcafee ovviamente gratis.
ti ho consigliato antivir perche mi pare che udsi internet con criteio r
Esatto. Non mi vado a impelagare in siti strani non mi interessa, faccio zapping tra due o tre Forum e gioco in live....ogni tanto you tube.....
Ogni tanto cerco news insomma tutto nella norma.
Comunque ho seguito anche il consiglio di romagnolo.....istallando i componenti aggiuntivi per Firefox.
Darò un occhiata anche a Siteadvisor comunque.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 19:18   #644
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Niente: la webguard rallenta la navigazione, manda informazioni ad avira-avast o chichessia (già basta google che sa tutto) e inoltre rende insicuro il tuo pc perchè ogni elemento che esce da tuo pc anche illegittimo esce sulla porta 80 col nome dell'antivirus (cosa sconsiglaitissima vist che non sai più cosa esce dal pc ergo hai annullato la funzione principale di un FW) ti ho già detto che è una cosa per abbindolare gli stolti, se usi FF allora metti ADBlockPlus con la lista XFiles e metti Noscript, poi metti anche WOT che ti avvisa sulla bontà di certi siti, otterrai protezione anche migliore, velocità e segretezza
Istallati. Cosa intendi con lista XFiles?
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 19:23   #645
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Esatto. Non mi vado a impelagare in siti strani non mi interessa, faccio zapping tra due o tre Forum e gioco in live....ogni tanto you tube.....
Ogni tanto cerco news insomma tutto nella norma.
Comunque ho seguito anche il consiglio di romagnolo.....istallando i componenti aggiuntivi per Firefox.
Darò un occhiata anche a Siteadvisor comunque.
te lo consiglio ,fa le stesse funzioni di wow di firefox ma e' piu affidabile
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 19:29   #646
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16900
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Istallati. Cosa intendi con lista XFiles?
Apri FF vai in Strumenti -- Add-ons trovi adblock plus fai opzioni sotto di lui e vai in Filters e lì scegli add filters subscriptions poi in alto clicchi Wiew all subscriptions ti si apre internet nella pagian che compare cerca Xfiles (by Gioxx) clicca su subscrive XFiles poi subito sotto a quello in mescellaneous trovi una lista che è una somma di 2 ovvero : EasyPrivacy+EasyList e sottoscrivi anche quella a quel punto le ai attivate e si aggiornano da sole non ti preoccupare, così ti sparisce dai siti la pubblicità e menate varie, mente noscript è importantissimo visto che ormai i virus via internet sono tutti o quasi degli script che ti infettano al caricamento di certe pagine da siti loschi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 20:57   #647
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Suggerisco anche la sottoscrizione della lista Malware Domains

http://adblockplus.org/en/subscriptions
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 21:19   #648
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16900
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Suggerisco anche la sottoscrizione della lista Malware Domains

http://adblockplus.org/en/subscriptions
si ma rallenta molto però
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 21:30   #649
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
si ma rallenta molto però
StartUp e ShutDown del browser ma non la navigazione
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 22:29   #650
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Apri FF vai in Strumenti -- Add-ons trovi adblock plus fai opzioni sotto di lui e vai in Filters e lì scegli add filters subscriptions poi in alto clicchi Wiew all subscriptions ti si apre internet nella pagian che compare cerca Xfiles (by Gioxx) clicca su subscrive XFiles poi subito sotto a quello in mescellaneous trovi una lista che è una somma di 2 ovvero : EasyPrivacy+EasyList e sottoscrivi anche quella a quel punto le ai attivate e si aggiornano da sole non ti preoccupare, così ti sparisce dai siti la pubblicità e menate varie, mente noscript è importantissimo visto che ormai i virus via internet sono tutti o quasi degli script che ti infettano al caricamento di certe pagine da siti loschi
Ciao ho fatto seguendo i tuoi consigli che dici sottoscrivo anche quello consigliatomi da Chill-out o lascio così?......Cosa fà se la sottoscrivo?
Comunque grazie a chill-out per il consiglio...
Ho provato anche quello free di Mcfee mi ha dato un pò di problemi già dall' istallazione ho lasciato perdere....poi sono già apposto così.
Sto provando i tre componenti aggiuntivi sono veramente utili e interessanti.
Grazie a tutti per i consigli.

Ultima modifica di Six1 : 01-03-2009 alle 22:59.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 08:44   #651
franchetiello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 566
ciao, approfittando di questa promozione gentilmente postata da cloutz
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...576431&page=74
,mi chiedevo se qualcuno conosce questo programma ed eventualmente lo consiglia,grazie
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 16:50   #652
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16900
Quote:
Originariamente inviato da franchetiello Guarda i messaggi
ciao, approfittando di questa promozione gentilmente postata da cloutz
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...576431&page=74
,mi chiedevo se qualcuno conosce questo programma ed eventualmente lo consiglia,grazie
ideale per chi usa Online Armor Free (che non copre da keyloger), inutile per chi usa Comodo col D+ attivo.
Non so quanto sia efficace poichè quasi tutti gli antivirus coprono da keylogers comunque può essere provato, tanto è offerto
Chi usa Ikarus non lo installi , sul sito di zemana i 2 sono incompatibili.
http://www.zemana.com/list/list.aspx?ktgr_id=412
Con A-squared sembrerebbe tutto ok, ma la cosa è da vedere bene
Non ne conosco la efficacia per malware in genere, però mi ricordavo di alcune instabilità con certe configurazioni
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 15:41   #653
tommaso82
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ottima guida complimenti. penso che proverò la combinazione da te mensionata(diciamo ottimale)
Posso associarli ad Avast per tua esperienza?
Salve,volevo sapere, per ripulire il computer da infezioni varie, come scritto nella guida alla disinfezione per infetti, tra le prime operazioni, c'è quella di impostare quei due server dns, volevo sapere a cosa serve? e poi a disinfezione ultimata, devo rimettere quelli miei che avevo prima o posso lasciare quelli?
Grazie.
tommaso82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:09   #654
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16900
Quote:
Originariamente inviato da tommaso82 Guarda i messaggi
Salve,volevo sapere, per ripulire il computer da infezioni varie, come scritto nella guida alla disinfezione per infetti, tra le prime operazioni, c'è quella di impostare quei due server dns, volevo sapere a cosa serve? e poi a disinfezione ultimata, devo rimettere quelli miei che avevo prima o posso lasciare quelli?
Grazie.
Sono gli open DNS che in certe condizioni danno risultati anche velocistici migliori dei DNS del tuo provider, io però non li ho mai usati ( a volte danno dei problemi mi ricordo che non molto tempo fa da quelli non raggiungvi questo sito)
Qui trovi info su cosa sono e quali migliorie apportino http://www.blogvista.it/guida-impost...ista-2448.html
Penso che la ragione per cui sono indicati è che in caso di malware che non ti faccia raggiungere determinati siti (AV, antimalware, guide online= con quelli potesti avere più fortuna, ma segnati i tuoi in un foglio e se con gli open DNS vedi dei problemi torna ai tuoi.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:18   #655
tommaso82
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sono gli open DNS che in certe condizioni danno risultati anche velocistici migliori dei DNS del tuo provider, io però non li ho mai usati ( a volte danno dei problemi mi ricordo che non molto tempo fa da quelli non raggiungvi questo sito)
Qui trovi info su cosa sono e quali migliorie apportino http://www.blogvista.it/guida-impost...ista-2448.html
Penso che la ragione per cui sono indicati è che in caso di malware che non ti faccia raggiungere determinati siti (AV, antimalware, guide online= con quelli potesti avere più fortuna, ma segnati i tuoi in un foglio e se con gli open DNS vedi dei problemi torna ai tuoi.
Ok grazie, adesso faccio delle prove.
tommaso82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:28   #656
tommaso82
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 49
Ripristino si o ripristino no?

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se con Asquared non risolvi prova con rouge remover.
Salve, ho fatto la procedura di disinfezione e disattivando il ripristino ho finalmente il computer pulito, ma appena riattivo il ripristino, mi compaiono subito nuovi virus. Devo rassegnarmi e tenere disattivato il ripristino, oppure qualcuno di voi conosce un altro metodo? Grazie.
tommaso82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 15:48   #657
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16900
Quote:
Originariamente inviato da tommaso82 Guarda i messaggi
Salve, ho fatto la procedura di disinfezione e disattivando il ripristino ho finalmente il computer pulito, ma appena riattivo il ripristino, mi compaiono subito nuovi virus. Devo rassegnarmi e tenere disattivato il ripristino, oppure qualcuno di voi conosce un altro metodo? Grazie.
Disattivato da sempre perchè inutile, io uso Acronis true image ma è a pagamento, puoi usare maxblast5 se il tuo disco è maxtor o seagate, in quel caso funziona ed è sostanzialmente Acronis brandizzato
Se non hai uno disco di quela marca guarda qui http://www.defaultuser.net/?tag=disk-clone
trovi sempre cose free.
Funzionano meglio del ripristino di sistema, ti fai una immagine ogni 6 mesi , io consiglio di non fare le incrementali ma una immagine exnovo e cancellare la precedente e così via, molto più sicuro e pratico. Nel restore di sistema di Microsoft che è come ti ho detto inutile (perchè quando ti serve in realtà non funziona mai bene) continuano ad esserci i virus ovvio quindi vanno eliminati tutti i salvataggi che hai.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:11   #658
Xaolao
Senior Member
 
L'Avatar di Xaolao
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Disattivato da sempre perchè inutile, io uso Acronis true image ma è a pagamento, puoi usare maxblast5 se il tuo disco è maxtor o seagate, in quel caso funziona ed è sostanzialmente Acronis brandizzato
Se non hai uno disco di quela marca guarda qui http://www.defaultuser.net/?tag=disk-clone
trovi sempre cose free.
Funzionano meglio del ripristino di sistema, ti fai una immagine ogni 6 mesi , io consiglio di non fare le incrementali ma una immagine exnovo e cancellare la precedente e così via, molto più sicuro e pratico. Nel restore di sistema di Microsoft che è come ti ho detto inutile (perchè quando ti serve in realtà non funziona mai bene) continuano ad esserci i virus ovvio quindi vanno eliminati tutti i salvataggi che hai.
In questo ambito segnalo anche (dato che mi sembra non sia proposto sul sito fornito da Romagnolo)
Macrium reflect-Free Edition

Free e consigliatissimo.
__________________
Mi dissocio nella maniera più assoluta da quanto scritto sopra.
Xaolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 22:16   #659
Alex-Murei
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-Murei
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2153
Vi seguo
__________________
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB
HTPC Asus H97-PRO - i5-4690S - Corsair 16GB 1600Mhz - ZOTAC Trinity 3080 RTX - Samsung 850 Pro 256GB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12
Alex-Murei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 22:35   #660
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
In questo ambito segnalo anche (dato che mi sembra non sia proposto sul sito fornito da Romagnolo)
Macrium reflect-Free Edition

Free e consigliatissimo.
piccolo ot
meglio acronis 10 in promozione free
http://www.megalab.it/4083/acronis-t...zione-gratuita
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v