Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2013, 13:35   #6461
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
tennic l' avessi detto...
Infatti posso ricordarmi male, l'avevo detto
Comunque, una rottura può capitare sempre, purtroppo, ma non si può certo che non sia affidabile... Che dovrebbero dire allora quelli con i vertex e simili, che su 10 ne hanno mandati 9.5 in assistenza?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 19:34   #6462
Simeon
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ma hai già provato a vedere se esiste un thread per la tua mobo?
esiste un thread ufficiale che rimanda al sito intel per scaricare i driver del chipset. non si parla dei driver storage manager.
al momento ho gli intel matrix storage 8.9 e tutto funziona bene.
vale la pena fare nuovi tentativi per installare i rapid storage 10 (gli unici che andavano fino a che il servizio non si è definitivamente bloccato) o il mio m4 può vivere felice anche con i matrix storage?

ne approfitto ancora una volta per un'altra domanda: sul sito asus, tra i driver della mobo, alla voce utilities, trovo il download di ATK0110 driver. sai per caso cosa sono? a cosa servono?
non li ho ancora installati perché l'ultima volta che li ho messi ho notato grossi rallentamenti nell'avvio di windows (potrebbe anche essere una coincidenza).
probabilmente quel driver mancante segnalato in gestione dispositivi potrebbe avere una connessione con questi ATK0110 driver...

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo799 Guarda i messaggi
Quale cpu accompagna il tuo m4?
asus p5kpro chipset p35 con core 2 Duo e8200
sono indietro di qualche anno, ma direi che con il crucial il pc è rinato.

Ultima modifica di Simeon : 06-02-2013 alle 19:42.
Simeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 20:02   #6463
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10060
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Dovrò a breve mettere in vendita il mio M4 (ho già qualche acquirente).
Mi potete indicare il miglior modo per effettuare un secure erease? Non che io abbia chissà quali dati sul disco, ma preferirei cancellarli una volta per tutte.
Stasera vorrei smontare l'ssd. Come procedo? Basta una semplice formattazione e poi attendere che il GC esegua il reset delle celle?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 20:34   #6464
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da Simeon Guarda i messaggi
esiste un thread ufficiale che rimanda al sito intel per scaricare i driver del chipset. non si parla dei driver storage manager.
al momento ho gli intel matrix storage 8.9 e tutto funziona bene.
vale la pena fare nuovi tentativi per installare i rapid storage 10 (gli unici che andavano fino a che il servizio non si è definitivamente bloccato) o il mio m4 può vivere felice anche con i matrix storage?

ne approfitto ancora una volta per un'altra domanda: sul sito asus, tra i driver della mobo, alla voce utilities, trovo il download di ATK0110 driver. sai per caso cosa sono? a cosa servono?
non li ho ancora installati perché l'ultima volta che li ho messi ho notato grossi rallentamenti nell'avvio di windows (potrebbe anche essere una coincidenza).
probabilmente quel driver mancante segnalato in gestione dispositivi potrebbe avere una connessione con questi ATK0110 driver...
sinceramente non ti so dire.. ma, sia riguarda i matrix/rst che per questi ATK0110, ti conviene chiedere nel thread della tua mobo.. che ci saranno altri possessori della tua main e ti sapranno spiegare di quali driver ha bisogno
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 12:08   #6465
SandroV
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 74
Help me!

Ciao a tutti,

ho acquistato da poco un M4 e l'ho installato senza alcun problema in sostituzione di un "vecchio" OCZ che vorrei montare sul muletto, ho usato il kit Crucial per il trasferimento del s.o. e l'ho trovato ottimo.

Ho però alcuni dubbi per l'ssd di recupero:
il muletto ha una vecchia mb Asus P5kc, il bios originale di questa MB aveva (c'è ancora sul manuale) la possibilità di scegliere tra IDE e AHCI (ICH9) ma con un aggiornamento è rimasto solo l'IDE!
Sulla mb c'è anche il controller Jmicron JMB363.

Cosa mi conviene fare? la metto su un sata Intel in IDE o sul JM in ahci?

Pro e contro delle due soluzioni?
__________________
Adelante Pedro con juicio

Ultima modifica di SandroV : 07-02-2013 alle 13:05.
SandroV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 16:34   #6466
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da SandroV Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho acquistato da poco un M4 e l'ho installato senza alcun problema in sostituzione di un "vecchio" OCZ che vorrei montare sul muletto, ho usato il kit Crucial per il trasferimento del s.o. e l'ho trovato ottimo.

Ho però alcuni dubbi per l'ssd di recupero:
il muletto ha una vecchia mb Asus P5kc, il bios originale di questa MB aveva (c'è ancora sul manuale) la possibilità di scegliere tra IDE e AHCI (ICH9) ma con un aggiornamento è rimasto solo l'IDE!
Sulla mb c'è anche il controller Jmicron JMB363.

Cosa mi conviene fare? la metto su un sata Intel in IDE o sul JM in ahci?

Pro e contro delle due soluzioni?
che aggiornamento hai fatto?
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 21:57   #6467
xathanatosx
Senior Member
 
L'Avatar di xathanatosx
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4933
Quote:
Originariamente inviato da SandroV Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho acquistato da poco un M4 e l'ho installato senza alcun problema in sostituzione di un "vecchio" OCZ che vorrei montare sul muletto, ho usato il kit Crucial per il trasferimento del s.o. e l'ho trovato ottimo.

Ho però alcuni dubbi per l'ssd di recupero:
il muletto ha una vecchia mb Asus P5kc, il bios originale di questa MB aveva (c'è ancora sul manuale) la possibilità di scegliere tra IDE e AHCI (ICH9) ma con un aggiornamento è rimasto solo l'IDE!
Sulla mb c'è anche il controller Jmicron JMB363.

Cosa mi conviene fare? la metto su un sata Intel in IDE o sul JM in ahci?

Pro e contro delle due soluzioni?
spesso il controller sata2 va molto meglio del jmicron.....
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 21:59   #6468
davidetrinacria
Member
 
L'Avatar di davidetrinacria
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: sicilia
Messaggi: 56
ciao un informazione , da 2 giorni ho un crucial m4 64g ,ho instllato 2 volte il sistema operativo per un errore il primo dovuto ad dvd usurato , seconda volta insttlato perfetto, ora vorrei mettere win8 ,quindi sarebbero 3 volte in 4 giorni piu o meno , mi hanno parlato che puo andare in blocco , per l e installazioni cosi frequentui , devo preoccuparmi ??? o meglio non installo grazie
davidetrinacria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 22:36   #6469
Simeon
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
sinceramente non ti so dire.. ma, sia riguarda i matrix/rst che per questi ATK0110, ti conviene chiedere nel thread della tua mobo.. che ci saranno altri possessori della tua main e ti sapranno spiegare di quali driver ha bisogno
ok, grazie mille!!


riguardo ai tweaks del so ..il ripristino configurazione di sistema l'avete disattivato? consuma molti cicli di scrittura? o disattivarlo serve solo a recuperare spazio sul disco?
Simeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 07:52   #6470
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
su win 7 non ne ho mai avuto bisogno e l'ho sempre tenuto disattivato..

non lo uso perchè in quei casi preferisco formattare piuttosto che tenere il so mezzo incasinato, e se devo recuperare dati importanti ho un altro pc su cui collegare l'hd/ssd come disco secondario per recuperare quello che mi serve prima di formattarlo.. e ad ogni modo faccio anche backup su hd esterno.. quindi il ripristino non mi servirebbe a niente..

devi fare le tue valutazioni insomma, a te la scelta
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 07:53   #6471
SandroV
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 74
Old mb Asus P5kc

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
che aggiornamento hai fatto?
Intendevo un aggiornamento del Bios, con quello "nativo" l'ahci era presente con quelli successivi è sparito, purtroppo quello nativo era troppo pieno di bug per mantenerlo, ho anche provato, con un certo successo, ad installare il bios di una mb molto simile ma si perde il controllo di alcune componenti non gestite della mb. Quindi rimane la scelta tra IDE su contoller standard o AHCI su Jmicron...
__________________
Adelante Pedro con juicio
SandroV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 08:02   #6472
SandroV
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 74
OLD mb Asus P5kc.

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
spesso il controller sata2 va molto meglio del jmicron.....
Si, l'ho letto anche io spesso su vari forum, mi domandavo solo se "castra" di più l'IDE o il JMicron... certo posso provare prima l'uno e poi l'altro ma se qualcuno ha già fatto una prova simile mi evito una perdita di tempo...
__________________
Adelante Pedro con juicio
SandroV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 09:37   #6473
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da SandroV Guarda i messaggi
Intendevo un aggiornamento del Bios, con quello "nativo" l'ahci era presente con quelli successivi è sparito, purtroppo quello nativo era troppo pieno di bug per mantenerlo, ho anche provato, con un certo successo, ad installare il bios di una mb molto simile ma si perde il controllo di alcune componenti non gestite della mb. Quindi rimane la scelta tra IDE su contoller standard o AHCI su Jmicron...
hai provato a vedere dal sito "biosagent" se cè qualche altra versione?
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 10:04   #6474
abclito
Member
 
L'Avatar di abclito
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da SandroV Guarda i messaggi
Si, l'ho letto anche io spesso su vari forum, mi domandavo solo se "castra" di più l'IDE o il JMicron... certo posso provare prima l'uno e poi l'altro ma se qualcuno ha già fatto una prova simile mi evito una perdita di tempo...
EVITA.
E' una prova che abbiamo fatto tutti e tutti siamo ritornati al sata 2 "nativo".
Non funzionerebbe nemmeno il trim (mi pare si chiami cosi' ma non sono sicuro).
__________________
Ciao a tutti.
abclito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 18:24   #6475
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5999
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
I driver li ho installati e si tratta dei medesimi che avevo installato su Win 7, la porta sata a cui è collegato il disco è rimasta la stessa.
Se avete in mente altre verifiche da fare sono tutto orecchie ovviamente.


Direi che l'anomalia è tutta mia allora, eppure non capisco cosa ci sia fuori posto. C'è un modo per verificare se l'unità lavora in sata 3 oppure in sata 2? I driver del chipset li ho scaricati dalla pagina AMD presente nel primo messaggio della discussione quindi escluderei un problema di driver.
Anomalia risolta.
Il problema era nel bios della scheda madre, impostato per rilevare automaticamente lo standard sata da applicare.
Dopo l'installazione di Windows 8 ho montato nel pc il disco dati meccanico sata 2 e il sistema si è impostato di conseguenza. Settato manualmente il bios su sata 3, sono tornato alle prestazioni che avevo registrato su Windows 7.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 09:07   #6476
*Walter*
Senior Member
 
L'Avatar di *Walter*
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
Messaggi: 689
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Crucial M4 da 128 fb con fw 040, quindi l'ultimo.
Non riesco però ad installare Windows 7; mi si blocca già all'inizio e mi chiede dei driver che fondamentalmente non riesco a capire per cosa.
Ho provato in mille modo ma non mi accetta nessun driver.
Ho provato anche partendo dalla vecchi installazione ma nemmeno li è andata bene.
Come posso fare?
Premetto che:
- la mobo è una asus F1A75-I deluxe;
- setto su AHCI il controller SATA.
__________________
"I rigori li sbagliano soltanto quelli che hanno il coraggio di tirarli" R. Baggio
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 09:13   #6477
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da *Walter* Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Crucial M4 da 128 fb con fw 040, quindi l'ultimo.
Non riesco però ad installare Windows 7; mi si blocca già all'inizio e mi chiede dei driver che fondamentalmente non riesco a capire per cosa.
Ho provato in mille modo ma non mi accetta nessun driver.
Ho provato anche partendo dalla vecchi installazione ma nemmeno li è andata bene.
Come posso fare?
Premetto che:
- la mobo è una asus F1A75-I deluxe;
- setto su AHCI il controller SATA.
Credo ti chieda i drivers del controller sata (forse non li ha integrati, per il tuo specifico modello)... Devi scaricarli da internet, metterli su pendrive o floppy, e se non ricordo male premere F6 durante la fase iniziale dell'installazione (quando sta caricando tutti i drivers), e lui prenderà tali drivers aggiuntivi dalla pendrive o dal floppy
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 09:30   #6478
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
problemi all'avvio

ho un crucial 128 gb versione 00F, ieri non sia avviava il sistema operativo nonostante il led dell'hard disk lampeggiasse, e sulla scheda madre non vedevo accendersi due LED, non so a cosa si riferiscono però. posso "testare" l'hard disk per vedere se e lui il responsabile del mancato avvio?
allego screenshot. grazie.



__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 10-02-2013 alle 09:38.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 09:33   #6479
*Walter*
Senior Member
 
L'Avatar di *Walter*
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
Messaggi: 689
Il fatto é che non me li accetta e non capisco il motivo.
Ho provato così come hai detto te e in altri modi ma non succede nulla.
__________________
"I rigori li sbagliano soltanto quelli che hanno il coraggio di tirarli" R. Baggio
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 12:09   #6480
*Walter*
Senior Member
 
L'Avatar di *Walter*
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
Messaggi: 689
Sistemato tutto; ora funziona.
Non so come ha fatto ma ora funziona tutto.
Installato i driver e fatto partire l'installazione da un altro windows, e poi installato windows una seconda volta.
Non so perchè ha funzionato cosi ma ora è tutto ok
__________________
"I rigori li sbagliano soltanto quelli che hanno il coraggio di tirarli" R. Baggio
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Intelligenza artificiale accessibile a t...
Londra, alcuni ospedali in ginocchio per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v