Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2016, 16:02   #621
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 15346
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Spero proprio in questo andazzo
D'altronde tomb raider 2013 ad oggi (inizio 2016) si trova agilmente a 4€, il nuovo non ci dovrebbe mettere troppo a scendere...
Però a quanto pare su Pc lo stanno osannando ovunque mentre su one complice l'uscita concomitante di fallout non ha venduto una ceppa...


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Secondo me perchè su xbox lo giudicano per quello che è mentre su pc stanno tutti a ffarsi le seghe sulla grafica
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 16:30   #622
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Secondo me perchè su xbox lo giudicano per quello che è mentre su pc stanno tutti a ffarsi le seghe sulla grafica

Io credo di più che sia una questione di tempi... Uscire con fallout affianco sullo scaffale è un suicidio commerciale, mentre su pc sto mese a parte dragon's dogma non c'è niente...



Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 16:33   #623
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7031
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Secondo me perchè su xbox lo giudicano per quello che è mentre su pc stanno tutti a ffarsi le seghe sulla grafica
diciamo che se usciva contemporaneamente anche su pc il malus failout se lo sarebbe beccato lo stesso, mentre in questo periodo di titoli tripla a non ne stanno uscendo (solo indie fatti pure bene, ma non interessano una grande fetta di mercato, perché la gente è scema)
però sì, in questo momento la grafica è quella che sta elevando di parecchio (pure troppo) le celebrazioni del titolo su pc (oltre a lara in sé ), ma direi che la situazione rientrerà entro qualche giorno, dopotutto è un gioco la cui durata non è sicuramente elevata, ha bassa rigiocabilità ed il gameplay è talmente semplificato che "vabbè, che te lo dico a fa"
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 16:59   #624
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
diciamo che se usciva contemporaneamente anche su pc il malus failout se lo sarebbe beccato lo stesso, mentre in questo periodo di titoli tripla a non ne stanno uscendo (solo indie fatti pure bene, ma non interessano una grande fetta di mercato, perché la gente è scema)

però sì, in questo momento la grafica è quella che sta elevando di parecchio (pure troppo) le celebrazioni del titolo su pc (oltre a lara in sé ), ma direi che la situazione rientrerà entro qualche giorno, dopotutto è un gioco la cui durata non è sicuramente elevata, ha bassa rigiocabilità ed il gameplay è talmente semplificato che "vabbè, che te lo dico a fa"

Eppure a me questo stile nuovo simil "uncharted" piace parecchio.
Tecnicamente si pc sembra uno spettacolo e se la trama è all'altezza per me merita il suo successo.
Certo come hai detto tu dura poco e la rigiocabilità è zero quindi 40€ non ce li spendo, ma venti euro ce li metterei volentieri anche solo per avere un buon action adventure, roba che su pc scarseggia mentre ci stanno una marea di fps...


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 17:01   #625
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11228
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Eppure a me questo stile nuovo simil "uncharted" piace parecchio.
Tecnicamente si pc sembra uno spettacolo e se la trama è all'altezza per me merita il suo successo.
Certo come hai detto tu dura poco e la rigiocabilità è zero quindi 40€ non ce li spendo, ma venti euro ce li metterei volentieri anche solo per avere un buon action adventure, roba che su pc scarseggia mentre ci stanno una marea di fps...


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
A me il primo è piaciuto molto in effetti, e non sono mai stato un fan di Lara Croft
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 19:39   #626
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
iniziato dead space, ma non mi sta piacendo, gioco troppo lento e l'idea di sparare agli arti la vedo implementata male...
ditemi che non è così per tutto il gioco se no lo mollo...
mi aspettavo qualcosa di molto più frenetico invece mi pare un simulatore di macellaggio 2.0 in slowmo
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 19:43   #627
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7031
i giochi frenetici sono quelli d'azione, dead space è un horror...generi completamente differenti
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 19:47   #628
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11228
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
iniziato dead space, ma non mi sta piacendo, gioco troppo lento e l'idea di sparare agli arti la vedo implementata male...
ditemi che non è così per tutto il gioco se no lo mollo...
mi aspettavo qualcosa di molto più frenetico invece mi pare un simulatore di macellaggio 2.0 in slowmo
Infatti non è un action... ma un survival horror. Io l'ho trovato un filo lungo - nel senso di monotono - (come molti giochi di questo tipo) ma l'ho finito volentieri
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 19:52   #629
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Non lo so... Lo vedo troppo lento... Non saprei come descrivervelo... Io se fossi assalito da dei mostri correrei come un pazzo e sparerei a qualsiasi cosa accennasse un movimento, in questo gioco invece pare che devi prendere la mira alla Lancillotto per beccare i cingoli scapolare e pelvico altrimenti il mostro di turno ti piomba addosso lento e inesorabile...


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 19:57   #630
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13981
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
iniziato dead space, ma non mi sta piacendo, gioco troppo lento e l'idea di sparare agli arti la vedo implementata male...
ditemi che non è così per tutto il gioco se no lo mollo...
mi aspettavo qualcosa di molto più frenetico invece mi pare un simulatore di macellaggio 2.0 in slowmo
si il gioco è così, è un suvival horror con uccisione dei nemici che prevede lo sparare i punti deboli, di solito arti ma anche altro. Il secondo capitolo è più cinematografico e frenetico, se proprio vogliamo usare questo termine... ma comunque prevede lo stesso sistema di uccisione dei nemici. Piu avanti troverai armi che renderanno piu interessante il tutto, ma se è il genere survival horror che non cerchi, allora resterai comunque deluso.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 31-01-2016 alle 20:00.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 20:10   #631
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16080
Ci sono tanti livelli di azione, Dead space resta un tps, spari parecchio quindi azione ce n'è... Amnesia non spari proprio, re6 è praticamente tutta azione, ma re6 tra gli horror fa quasi ridere.
Ce ne sono tanti di livelli diversi, anche giochi che cambiano come Evil Within (parti stealth e lente così come grosse sparatorie alla luce del giorno)

Per me il primo Dead space merita, e io amo gli horror psicologici alla silent Hill o senza armi come Amnesia, ma l'hanno fatto bene, non troppo frenetico sennò era solo un altro sparatutto...
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 20:22   #632
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9097
Prova con alan wake se ti capita tra le mani
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 20:39   #633
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16080
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Prova con alan wake se ti capita tra le mani
Ma gli ci vuole un tps classico se vuole roba frenetica... Un serious Sam per esagerare
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 20:47   #634
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13981
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Prova con alan wake se ti capita tra le mani
no secondo me forse sarebbe pure peggio per lui. certo terza persona frenetico horror ora come ora non mi viene niente... magari uno degli ultimi resident evil potrebbe andar bene ma dopo il 5 devo ancora metterci mano.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 21:24   #635
S@ibbu
Senior Member
 
L'Avatar di S@ibbu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2757
Il 6 è diventato una barzelletta...dopo che li hanno assaliti per il sistema di controllo che non era al passo con i tempi e loro hanno stravolto il gioco... Speriamo in un ritorno alle radici con il 7. Dead space a tratti ti tiene ad sul filo della tensione come pochi survival horror, ai tempi ovviamente e altro bellissimo gioco alan wake uscito qualche anno prima. Se vuoi la frenesia puoi provare devil may, MGS rising...
S@ibbu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 21:27   #636
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
un buon tps è binary domain, però anche li conviene sparare nei punti giusti, ma il ritmo è decisamente piu incalzante di dead space.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 07:32   #637
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
straquoto binary domain, divertente e adrenalitico, l'unico caso in cui i bossoni mi hanno divertito veramente
per quanto riguarda il versante survival in terza persona raccomando i due resident evil revelations: sono piuttosto action rispetto ai primi ma finalmente ne riprendono atmosfere e tematiche, molto più di RE 5 e RE 6
li ho trovati veramente avvincenti e d'atmosfera (soprattutto il secondo che ha pure una trama intrigante) e sono doppiati abbastanza degnamente in italiano
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 07:33   #638
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Alan wake l'ho giocato e mi è piaciuto moltissimo, con dead space invece non è scattata la scintilla...
È che proprio non digerisco sta cosa di far pezzo pezzo i mostri, cioè sarebbe pure carina, ma poi all'atto pratico 5 volte su 6 che spari ad una gamba non la prendi anche mirando preciso e quindi il mostro ti rimane in piedi..
Vabbè magari non lo abbandono del tutto e lo conservo per una partita ogni tanto quando ho tempo la sera tardi, almeno il buio crea atmosfera...



Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 16:37   #639
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 12055
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Alan wake l'ho giocato e mi è piaciuto moltissimo, con dead space invece non è scattata la scintilla...
È che proprio non digerisco sta cosa di far pezzo pezzo i mostri, cioè sarebbe pure carina, ma poi all'atto pratico 5 volte su 6 che spari ad una gamba non la prendi anche mirando preciso e quindi il mostro ti rimane in piedi..
Vabbè magari non lo abbandono del tutto e lo conservo per una partita ogni tanto quando ho tempo la sera tardi, almeno il buio crea atmosfera...



Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Magari non ti viene il dubbio che all'inizio il tuo personaggio sia una sega e poi migliori sempre più in abilità?
Dead Space è costruito in modo mirabile proprio per rappresentare un tecnico qualunque che deve trasformarsi in "guerriero" per sopravvivere in una astronave diventata incredibilmente ostile.
Se non si capisce questo non si capisce il progetto.
La tanto criticata visuale "sghemba" e la lentezza del protagonista sono volute e imho riuscite.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 16:51   #640
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7031
concordo in toto
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
LinkedIn inizia a utilizzare i dati degl...
Deutsche Bank loda NIO e il marchio Onvo...
AMD, la gamma Ryzen AI 300 sarà a...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
NIO nega l'interesse per la fabbrica bel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v