Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2012, 10:30   #601
razziadacqua
Senior Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
Imposta il modo A , tira la leva del live view quindi, tenendo premuto il tastino +/- a dx accanto al pulsante di scatto, gira la rotella. L'esposizione cambiera', anche durante la ripresa, e si vedra' subito nello schermo lcd.
Per quanto riguarda gli ISO li setti da menu', come per le foto. Impostandolo nel tasto Fn si possono anche variare quando registri, sempre in combinazione con la rotella.
Guarda grazie mille lo stesso,ma alla fine ho visto su internet un video che mostra come "in realtà" basta impostare diaframma e video senza live view con la modalità richiesta (manuale,A,S...),poi prima di passare al live view si preme il pulsante di blocco dell'esposizione (precedentemente impostato da menu in HOLD,ovvero una volta premuto resta attivo): così blocca tutto,lasci il pulsante,passi in Live,registri e lui usa quella impostazione di tempo,apertura e iso.

Come dici te col pulsante +/- mi dispiace ma credo che tu in realtà non fai altro che SOVRA e SOTTO esporre l'esposizione con guadagno elettronico o se va bene sul tempo di posa,dato che in LIVE il diaframma non può cambiare. Quindi in pratica rovini la qualità video così facendo.

Invece come ho dico io giochi di profondità di campo etc....
__________________
razziadacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 14:09   #602
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
Guarda grazie mille lo stesso,ma alla fine ho visto su internet un video che mostra come "in realtà" basta impostare diaframma e video senza live view con la modalità richiesta (manuale,A,S...),poi prima di passare al live view si preme il pulsante di blocco dell'esposizione (precedentemente impostato da menu in HOLD,ovvero una volta premuto resta attivo): così blocca tutto,lasci il pulsante,passi in Live,registri e lui usa quella impostazione di tempo,apertura e iso.(...)
Sembra proprio così... In effetti ho fatto dei video, ma con vecchio cinquantino completamente manuale, cosicchè ruotando la ghiera dei diaframmi cambiava davvero l'esposizione in live view, anche durante la registrazione. Montando l'obiettivo di serie e usando + - e rotella a prima vista sembrava lo stesso comportamento... Invece, come giustamente dici impostando prima, la differenza c'e'!
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 21:17   #603
Bacchio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 35
Quote:
Guarda grazie mille lo stesso,ma alla fine ho visto su internet un video che mostra come "in realtà" basta impostare diaframma e video senza live view con la modalità richiesta (manuale,A,S...),poi prima di passare al live view si preme il pulsante di blocco dell'esposizione (precedentemente impostato da menu in HOLD,ovvero una volta premuto resta attivo): così blocca tutto,lasci il pulsante,passi in Live,registri e lui usa quella impostazione di tempo,apertura e iso.
Non ho capito il problema; se da live view, in modalità A (o M), scegli il diaframma da utilizzare per il video, viene utilizzato effettivamente questo no? Almeno nel manuale c'è scritto così!

Altra cosa: il blocco esposizione non si può attivare anche in modalità live view?
Bacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 23:23   #604
funkman733
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 64
Nikon D5100 Unboxing Italiano

Ciao Amici, spero di fare cosa gradita linkando l'unboxing con una piccola review che ho realizzato della Nikon D5100
http://inonda.le.it/2012/07/08/nikon...xing-italiano/
funkman733 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 04:57   #605
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23029
Quote:
Originariamente inviato da funkman733 Guarda i messaggi
Ciao Amici, spero di fare cosa gradita linkando l'unboxing con una piccola review che ho realizzato della Nikon D5100
http://inonda.le.it/2012/07/08/nikon...xing-italiano/
gradita è gradita.. però il video potevi farlo meglio
è a fuoco lo sfondo.. non le tue mani con l'oggetto dell'unboxing
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 13:18   #606
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Ciao a tutti!

Mi iscrivo al thread, visto che da ieri sono anche io del club

Nikon D5100 in kit 18.105 vr
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 00:53   #607
ghost998
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Hai provato ad aprirli con quick time?

http://www.apple.com/it/quicktime/download/

Comunque VLC non ha bisogno di codec.
ce l'ho fatta!!! è stato sufficiente cambiare pc
notebook asus x54c
forse era xp troppo vecchio, non saprei... comunque ora windows 7 e 4gb di ram, insomma che dire: ha girato dei video mostruosi
gli unici un pò sporchi come rumore sono stati girati in una zona mooolto buia
però per dire, già in strada li a tokyo anche se di notte, l'illuminazione artificiale basta per registrare video veramente veramente "profondi"

forse domani mi arriv il 35mm 1.8G e credo che venderò il mio zoomino standard 18-55 così imparo a fotografare spero
ghost998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 11:20   #608
GabMak
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 58
Iscritto.
Con sommo c..o lo presa nuova in kit 18-55 a 380 euro. Anche se non ho garanzia.
GabMak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 11:52   #609
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da ghost998 Guarda i messaggi
forse domani mi arriv il 35mm 1.8G e credo che venderò il mio zoomino standard 18-55 così imparo a fotografare spero
Non sono gli obiettivi a farti imparare a fotografare, anzi nessuno strumento fotografico ha questa capacità, sta tutto nella tua testa, solo tu puoi migliorare. Se non hai altri obiettivi grandangolari io, fossi in te, il 18-55 non lo venderei.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 12:11   #610
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23029
Quote:
Originariamente inviato da GabMak Guarda i messaggi
Iscritto.
Con sommo c..o lo presa nuova in kit 18-55 a 380 euro. Anche se non ho garanzia.
che vuoi dire nuova 380€ senza garanzia... è un prezzo incredibile
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 19:53   #611
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5662
Senza garanzia non è nuova, è usata, magari non vecchia, ma usata di sicuro
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 09:18   #612
GabMak
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 58
Ovviamente non lo presa in negozio.
L'ho presa da un ingegnere libero professionista al quale è stata regalata da una ditta dopo una serie di consulenze. Lui aveva già una canon con molte ottiche e quindi non gli serviva. Me la data ancora chiusa nel pacco. Tutti gli accessori incartati singolarmente mai aperti. Appena lo accesa mi ha chiesto la lingua .
Per contro non aveva la fattura in quanto gli è stata donata.
GabMak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 10:29   #613
ghost998
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Non sono gli obiettivi a farti imparare a fotografare, anzi nessuno strumento fotografico ha questa capacità, sta tutto nella tua testa, solo tu puoi migliorare. Se non hai altri obiettivi grandangolari io, fossi in te, il 18-55 non lo venderei.
era un pò ironico "imparo a fotografare"
il fatto è che volevo provare un'ottica fissa di qualità e credo che visto e considerato tutto il 35mm sia il giusto punto di partenza, costa relativamente poco e rende tanto. lo so che tutto sta nel manico
avere il classico cinquantino sarebbe anche uno stimolo ad ingegnarsi per trovare nuovi spunti e scattare foto diverse, io poi sono uno che per quanto principiante/amatore cerca di sbattersi tanto a cercare sempre inquadrature suggestive eccecc
(sicuramente ci penserei bene prima di far fuori il mio zoomino da kit, però se dovessi continuare ad interessarmi tanto alla fotografia comincerei già a ragionare in ottica D600 usata )
ghost998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 22:42   #614
smark999
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 6
Comprata sabato, con kit 18-105.... ieri ho fatto le prime foto e un po di prove video....
la machina é un po pesante e l´impugnatura non comodissima, c´é poco spazio per le dita tra l´obbiettivo e il dorso della macchina. in dotazione solo il manuale compact... si sono sprecati....

Nel complesso peró le prime impressioni sono positive, i menú sono abbastanza intuitivi e mi piace tutta la parte relativa agli effetti. ho fatto un po di prove in manuale e devo capire come salvare le impostazioni. nei video non ho impostato la messa a fuoco continua e ogni volta che premevo il tasto per la messa a fuoco mi registrava il rumore del motore... proveró con altre impostazioni. vi prego di postare notizie e impostazioni relative ai video se ne avete.

il prossimo fine settimana avró modo di fare altre prove e se riesco posto qualcosa.

qualcuno sa dirmi se c´é una custodia in pelle. non voglio borse ingombranti. ho ancora una vecchia OM 10 con la sua custodia e copri obbiettivo in pelle e vorrei qualcosa di simile se ci fosse...




Ciao
Smark

Ultima modifica di smark999 : 16-07-2012 alle 22:47.
smark999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 23:10   #615
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23029
dici una cosa del genere?


sinceramente queste custodie le trovo scomode e inutili... sempre meglio una piccola borsetta a tracolla, magari tipo questa:



anche io ho la mitica OM-10

ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 10:11   #616
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da smark999 Guarda i messaggi
(...) nei video non ho impostato la messa a fuoco continua e ogni volta che premevo il tasto per la messa a fuoco mi registrava il rumore del motore... proveró con altre impostazioni. vi prego di postare notizie e impostazioni relative ai video se ne avete.

il prossimo fine settimana avró modo di fare altre prove e se riesco posto qualcosa.

qualcuno sa dirmi se c´é una custodia in pelle. non voglio borse ingombranti. ho ancora una vecchia OM 10 con la sua custodia e copri obbiettivo in pelle e vorrei qualcosa di simile se ci fosse...
è normale che nei video si senta il rumore della messa a fuoco, usando il mic integrato. Puoi usare un mic esterno, ad esempio quelli per pc con jack 3,5mm.
Il discorso video è molto ampio... A seconda dei casi si puo decidere di girare infatti con l'ottica kit, che comunque e' stabilizzata e autofocus, oppure usare un fisso luminoso e messa a fuoco manuale, magari utilizzando accessori economici come questo


o molto meglio come questo :


Chiaramente è necessario stabilizzare la fotocamera su un treppiedi almeno... Sulla baia si possono trovare a prezzi non troppo elevati (soprattutto shop indiani e di Hong Kong) altri accessori che permettono delle riprese quasi cinematografiche, come il crane , lo slider, il dolly... (si possono anche autocostruire, se si e' capaci)

Per quanto riguarda la custodia, io mio trovo molto bene con questa
Crumpler Banana Hammock :
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 11:11   #617
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Salve ragazzi, sto per passare da una compatta Canon sx 220 ad una reflex. La scelta è ricaduta sulla 5100, ma sono ancora indeciso sugli obiettivi da prendere per iniziare

Visto che state parlando dell'argomento video approfitto per fare una domanda :
Ho un microfono Shure SM 57, di quelli che hanno l'attacco XLR. C'è qualche modo per usarlo con questa fotocamera ? Ad esempio con un adattatore come questo ? O c'è bisogno di qualcos altro ?
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 11:25   #618
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23029
ciao,
direi che la 5100 + 18-105 Vr sia l'accoppiata più versatile per iniziare.
economicamente è poco più cara del kit con 18-55 però ti permette, secondo me, di spaziare di più nel range di focali.. da panorami a ritratti..

Per il microfono, se puoi adattarlo con xlr-->jack credo non ci siano problemi.. al limite non ti fuonzionarà..
bisogna solo capire se il polo caldo e quello freddo danno problemi quanto ad impedenza o altri fenimeni che potrebbero andare a danneggiare il connettore della reflex...
ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 14:58   #619
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ciao,
direi che la 5100 + 18-105 Vr sia l'accoppiata più versatile per iniziare.
economicamente è poco più cara del kit con 18-55 però ti permette, secondo me, di spaziare di più nel range di focali.. da panorami a ritratti..

Per il microfono, se puoi adattarlo con xlr-->jack credo non ci siano problemi.. al limite non ti fuonzionarà..
bisogna solo capire se il polo caldo e quello freddo danno problemi quanto ad impedenza o altri fenimeni che potrebbero andare a danneggiare il connettore della reflex...
ciao
io avevo visto un kit con AF-S VR DX 18-55 mm e AF-S VR DX 55-200 mm a circa 750€.. il prezzo non è dei migliori ma credo che avere 2 ottiche darebbe molte più possibilità. Sopratuttto perché non sono pratico di obiettivi e anche avendo visto molte immagini su internet non so poi nella pratica quanto sia comodo/scomodo usare un obiettivo piuttosto che un altro. Gli obiettivi che vorrei prendere sono validi oppure mi consigli ancora il 18-105 mm? Ovviamente mi rendo conto che sono i più economici che si possano prendere, ma sono un principiante.

Per il microfono : di dettagli tecnici non me ne intendo, approfitto ora per andare a controllare cosa siano poli caldi e freddi ^^.
Mi sarebbe proprio piaciuto sapere se qualcuno aveva provato quest'accopiata e sapeva dirmi se funzionasse.. ma non è una priorità !
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 15:07   #620
smark999
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
è normale che nei video si senta il rumore della messa a fuoco, usando il mic integrato. Puoi usare un mic esterno, ad esempio quelli per pc con jack 3,5mm.


Per quanto riguarda la custodia, io mio trovo molto bene con questa
Crumpler Banana Hammock :

grazie per le info, per i video non sono ancora cosí avanti... mi accontenterei di fare qualche filmino ai miei figli senza rumori o disturbi vari, proveró con il microfono esterno, non quello originale (un po troppo costoso per il momento).
Spero in ogni caso che con impostazioni diverse della messa a fuoco non si senta il "gracchio" della messa a fuoco .

La custodia mi piace, anche perché permette di adattarla all´obiettivo montato. ho solo un po paura per la parte che rimane aperta, rimarrebbe sempre vulnerabile.

smark999
smark999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v