Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2024, 12:33   #6121
jacobi91
Member
 
L'Avatar di jacobi91
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
Per quello che vedo per prima cosa, toglierei il Waveform Seekbar 0.2.45, micidiale, da non mettere più e sostituirlo con il più performante Waveform Minibar (mod) 1.2.55.

Poi metterei un solo playlist manager e precisamente il Smooth Playlist Manager.

Infine una sola Playlist Browser e nello specifico JS Playlist.

Da togliere ESPlaylist, Eole browser playlist, SM Playlist (funziona male), Playlist View (non serve proprio).

Da mettere ESLyric.

Da non mettere il Biography di WilB ma utilizzare il sample Last.fm Bio + Images.
- Mi sarebbe piaciuto poter visualizzare i canali sinistro e destro con la Waveform Minibar (mod) 1.2.55. Apparentemente questo non è possibile.

- Per quanto riguarda le playlist, posso farne a meno di molte, ma non della "Eole browser playlist".

-- L'ho scoperto molto tempo fa con "Audiophile Music" in JS Panel. Non proviene dal tema EOLE.


-- L'ho usato con DarkOne v4


-- L'ho riutilizzato con DarkOne4Mod


-- Poi in foobar2000 2.1 (con Spider Monkey Panel)


- Per quanto riguarda la Biografia di WilB, quello che mi piace è la possibilità di poter scegliere le fonti (Wikipedia, Last.fm, per esempio).

Ultima modifica di jacobi91 : 11-01-2024 alle 12:37.
jacobi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 13:33   #6122
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da jacobi91 Guarda i messaggi
- Mi sarebbe piaciuto poter visualizzare i canali sinistro e destro con la Waveform Minibar (mod) 1.2.55. Apparentemente questo non è possibile.

- Per quanto riguarda le playlist, posso farne a meno di molte, ma non della "Eole browser playlist".

- Per quanto riguarda la Biografia di WilB, quello che mi piace è la possibilità di poter scegliere le fonti (Wikipedia, Last.fm, per esempio).
Con la Waveform Minibar (mod) 1.2.55. in realtà ci sono entrambi i canali.

Il BIO di WilB, eccetto per il solo Wikipedia (che non è sempre disponibile), tutti gli altri moduli sono riproducibili, qui un esempio:



Per l'Eole WEB Graphic, il problema sta nello script eccessivamente lungo e complesso, nella sezione di destra ovvero il libray tree + libray browser datati.

La cosa interessante rimane la gestione playlist del pannello di sinistra, dove io sono riuscito ad avere la funzione complenta anche con la possibilità delle cover cirolari.

La Elole WEB Graphic nell'insieme è molto pesante, e non si amalgama con la gestione delle altre playlist.

Bella, ma non performante.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 18:07   #6123
jacobi91
Member
 
L'Avatar di jacobi91
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
Con la Waveform Minibar (mod) 1.2.55. in realtà ci sono entrambi i canali.

Il BIO di WilB, eccetto per il solo Wikipedia (che non è sempre disponibile), tutti gli altri moduli sono riproducibili, qui un esempio:

Ammetto di non capire...

- Sto cercando di utilizzare "TwitterColorEmoji-SVGinOT.ttf". Esiste un modo semplice per installarlo (senza script Python)?

- Esiste un modo più comodo per visualizzare i caratteri rispetto a Charmap di Windows?
jacobi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 22:02   #6124
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5979
Mi sapete dire come faccio a ingrandire l'interfaccia che non scala con il ridimensionamento di Windows? Per capirci la parte in basso.

__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 04:51   #6125
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Mi sapete dire come faccio a ingrandire l'interfaccia che non scala con il ridimensionamento di Windows? Per capirci la parte in basso.

Non vedevo quella DarkOne mod da anni.

Quella DarkOne non si adatterà mai al ridimensionamento di Windows.

In generale tutte le DarkOne non si adattano al ridimensionamento della finestra di layout.

Dipende anche da i componenti che ci si installano.

Ultima modifica di ApacheReal : 12-01-2024 alle 06:27.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 05:07   #6126
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da jacobi91 Guarda i messaggi
Ammetto di non capire...

- Sto cercando di utilizzare "TwitterColorEmoji-SVGinOT.ttf". Esiste un modo semplice per installarlo (senza script Python)?

- Esiste un modo più comodo per visualizzare i caratteri rispetto a Charmap di Windows?
Se ti riferisci a questo:

https://github.com/13rac1/twemoji-co...all-on-windows

https://github.com/13rac1/twemoji-co...Win-14.0.2.zip

ti scarichi lo zip e fai doppio click sul font TwitterColorEmoji-SVGinOT.ttf e lo installi.

Questo ti serve per le bandiere in Text Display come da immagine:



Per quanto riguarda la Waveform Minibar (mod) 1.2.55 gestisce i due canali si vede chiaramente anche nella immagine postata sopra, in modalità half wave.

La Waveform Seekbar 0.2.45 va tolta componente del 2014-02-08 che usa le DirectX, e specie nelle DarkOne va sostituita con la Waveform Minibar (mod) 1.2.55

Ultima modifica di ApacheReal : 12-01-2024 alle 05:13.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 08:20   #6127
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
Il Timer & Alarm Clock, funziona anche l'alarm, ero io che non avevo capito bene come settare il time alarm.

Al momento ho fatto alcune modifiche:



Vuole il fontAwesome che non mi fa impazzire.

Ultima modifica di ApacheReal : 12-01-2024 alle 08:39.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:47   #6128
kutuzof
Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
Vuole il fontAwesome che non mi fa impazzire.
È possibile utilizzare qualsiasi tipo di carattere.
kutuzof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:52   #6129
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da kutuzof Guarda i messaggi
È possibile utilizzare qualsiasi tipo di carattere.
Prova ad utilizzare questo DJB GET Digital e vedi cosa succede quando il time e composto da 1.

11:11:11

diventa

11 : 11 : 11

Va modificato lo script.

E poi vanno trovati ed reimpostati i simboli PLAY / STOP / PAUSE / TIMER / ALARM.
Allegati
File Type: txt Timer & Alarm Clock.txt (10.2 KB, 7 visite)

Ultima modifica di ApacheReal : 12-01-2024 alle 10:59.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 11:37   #6130
kutuzof
Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
Prova ad utilizzare questo DJB GET Digital e vedi cosa succede quando il time e composto da 1.

11:11:11

diventa

11 : 11 : 11

Va modificato lo script.
È una caratteristica di questo font. Non credo che si possa fare qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
E poi vanno trovati ed reimpostati i simboli PLAY / STOP / PAUSE / TIMER / ALARM.
È necessario specificare i caratteri che si riferiscono a questo font, ma non ho trovato quelli giusti.

kutuzof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 17:28   #6131
jacobi91
Member
 
L'Avatar di jacobi91
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
Se ti riferisci a questo:

https://github.com/13rac1/twemoji-co...all-on-windows

https://github.com/13rac1/twemoji-co...Win-14.0.2.zip

ti scarichi lo zip e fai doppio click sul font TwitterColorEmoji-SVGinOT.ttf e lo installi.

Questo ti serve per le bandiere in Text Display come da immagine:



Per quanto riguarda la Waveform Minibar (mod) 1.2.55 gestisce i due canali si vede chiaramente anche nella immagine postata sopra, in modalità half wave.

La Waveform Seekbar 0.2.45 va tolta componente del 2014-02-08 che usa le DirectX, e specie nelle DarkOne va sostituita con la Waveform Minibar (mod) 1.2.55

Grazie per l'info. A piccoli passi vado avanti.

jacobi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 17:45   #6132
jacobi91
Member
 
L'Avatar di jacobi91
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 89
nexusfont

[quote=kutuzof;48404876]È una caratteristica di questo font. Non credo che si possa fare qualcosa.



È necessario specificare i caratteri che si riferiscono a questo font, ma non ho trovato quelli giusti.

jacobi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 21:02   #6133
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3358
Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
Tu vuoi una sorta di Timer.

Con la stringa non ti posso aiutare.

Sto cercando di mettere un Timer nella mia skin.

Il timer funziona, l'alarm no.

Preso dalla kutuzof edition e testato sempre sulla kutuzof edition, e non riesco a farlo funzionare.



Alarm non funzionante:

Per timer cosa intendi e per quale intento lo usi?

Alla fine mi rispondo da solo ho risolto concatenando la funzione $ifequal(A,B,C,D). Il risultato è (da togliere gli spazi):

$ifequal($left($time(%_now%),$sub($len($time(%_now%)),3))$right($time(%_now%),$sub($len($time(%_now%)),3)),1840,$select($add($mod(%playback_time_seconds%,2),1),%_now%,$rgb(20,20,20)%_now%), $ifequal($left($time(%_now%),$sub($len($time(%_now%)),3))$right($time(%_now%),$sub($len($time(%_now%)),3)),1841,$select($add($mod(%playback_time_seconds%,2),1),%_now%,$rgb(20,20,20)%_now%), $ifequal($left($time(%_now%),$sub($len($time(%_now%)),3))$right($time(%_now%),$sub($len($time(%_now%)),3)),1842,$select($add($mod(%playback_time_seconds%,2),1),%_now%,$rgb(20,20,20)%_now%), $ifequal($left($time(%_now%),$sub($len($time(%_now%)),3))$right($time(%_now%),$sub($len($time(%_now%)),3)),1843,$select($add($mod(%playback_time_seconds%,2),1),%_now%,$rgb(20,20,20)%_now%), $ifequal($left($time(%_now%),$sub($len($time(%_now%)),3))$right($time(%_now%),$sub($len($time(%_now%)),3)),1844,$select($add($mod(%playback_time_seconds%,2),1),%_now%,$rgb(20,20,20)%_now%),%_now%)))))
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline

Ultima modifica di plata : 12-01-2024 alle 21:04.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 03:14   #6134
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
[quote=jacobi91;48405283]
Quote:
Originariamente inviato da kutuzof Guarda i messaggi
È una caratteristica di questo font. Non credo che si possa fare qualcosa.



È necessario specificare i caratteri che si riferiscono a questo font, ma non ho trovato quelli giusti.

Il problema non è il font DJB GET Digital perchè il problema c'è anche con il fontAwesome.

Chi ha fatto lo script, non ha considerato che con il numero 1 si crea un leggero spazio rispetto ad altri numeri e si è dimenticato di inserire una sorta di autocompattamento o giustificazione dello spazio.

Infatti con lo stesso font DJB GET Digital e lo script Digital Clock il problema non si presenta perchè al cambio di numero 1 avviene l'autocompattamento.

Lo script è da rifare, non va bene.

Script Timer & Alarm Clock (problema con il numero 1, manca l'autocompattamento)



Script Digital Clock 2 (il problema non si presenta)


Ultima modifica di ApacheReal : 13-01-2024 alle 03:20.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 06:08   #6135
kutuzof
Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 30
era semplicemente allineato a sinistra
Allegati
File Type: txt Timer & Alarm Clock.txt (10.2 KB, 7 visite)
kutuzof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 06:42   #6136
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da kutuzof Guarda i messaggi
era semplicemente allineato a sinistra
Quella modifica non risolve, avevo già provato, non si adatta quando cambia il display con i numeri 1:



ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 06:44   #6137
kutuzof
Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 30
Sì, ho già capito. Dobbiamo ancora guardare.
kutuzof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 19:47   #6138
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3358
@ Apache, kutuzof, jacob e chi si intende ho due domande:

- Come istruire foobar a far taggare con ReplayGain solo i file che hanno di natura un guadagno <0dB e lasciare intoccati i brani che di natura sono >0dB. Difatti diciamo quasi un 70% della mia libreria librearia musicale sta nativamente a +4/+10dB e ciò comporta che il ReplayGain di foobar mi vada ad abbassare di conseguenza di tali valori il guadagno, dovendo aumentare la manopola del volume dell'ampli fino a 3/4 del volume totale e ciò vorrei evitarlo.

- Nella libreria tengo files tra cui clip musicali senza tag. Vorrei visualizzare con foo_osd il nr. totale di tracce (clip musicali) presenti nella playlist, ed il numero di traccia corrente in riproduzione nella medesima playlist, calcolata da foobar dalla prima all'ultima traccia presente nella playlist. Taggare i videoclip in questo caso è inutile, in quanto li aggiungo e tolgo costantemente ed i valori risulterebbero alla fine errati.
Riassumendo, ad esempio per le tracce audio uso [%tracknumer%] / [%totaltracks], ma voglio lo stesso layout anche per i clip non taggati.

%list_total%, %_playlist_number%, %_playlist_total% vengono correttamente letti nel playlist view pane, sicuramente perchè campi interni a foobar, letti quindi dagli opportuni pannell. Non credo ci sia modo per leggere altrove... una possibile soluzione però sarebbe quella di indirizzarli. Ad esempio per farlo legger da foo_osd. Ma come reindirizzarli quindi?

__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline

Ultima modifica di plata : 13-01-2024 alle 22:24.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 21:04   #6139
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5979
Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
Non vedevo quella DarkOne mod da anni.

Quella DarkOne non si adatterà mai al ridimensionamento di Windows.

In generale tutte le DarkOne non si adattano al ridimensionamento della finestra di layout.

Dipende anche da i componenti che ci si installano.
Avete una mod da passare o consigliare che si adatti a ridimensionamento?
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 03:11   #6140
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Avete una mod da passare o consigliare che si adatti a ridimensionamento?
Nessuna si adatta al ridimensionamento:









ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
3 hard disk esterni USB 3.2 Gen2 da 10 (...
Un Apple AirTag costa 29€: spendendo men...
STMicroelectronics: a Catania il primo i...
World of Warcraft è adesso giocab...
Belli e possibili: in offerta Nothing Ph...
Recensione realme 12 5G: il medio gamma ...
Comprare Google Pixel 8a dà dirit...
Cooler Master conferma il data breach: i...
God of War Ragnarok per PC annunciato co...
Trapano avvitatore con doppia batteria 2...
AMD: fino a 30.000 dollari di ricompensa...
Il TV LG OLED EVO 55'' Serie C3 2023 &eg...
Il portatile totale: in offerta ASUS Viv...
Il mini PC Teclast con CPU Intel, 16GB ...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v