Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2006, 10:17   #6081
mimi1706
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 475
scusate se OT

Chiedo venia,ma visto che in questo 3d si parla anche di questo,volevo sapere dopo quanto tempo avviene l'upgrade su rete Tiscali dopo che dal sito al mio numero telefonico esce finalmente questo: http://abbonati.tiscali.it/adsl/risp...ck/ULL_ok.html ???

Anche se dice ancora che "entro poche settimane ecc.ecc.".

P.S. se digito il numero del mio vicino dice che e' copertissimo per tutte le offerte,e che caz..,i nuovi abbonati subito su rete tiscali mentre i vecchi devono penare.

Grazie e ciao

Citta' ,Foggia , 30 metri dalla centrale ,valori eccezionali
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 11:32   #6082
fguido
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 497
Ragazzi, vedete questi dati della mia Linea ADSL:

Operational data report : near end (Downstream)
-----------------------------------------------
Attainable line rate : 9628 kbit/sec
Attainable Atm rate : 9152 kbit/sec
Used line rate : 6604 kbit/sec
Fast used Atm rate : 6144 kbit/sec
Interleaved used Atm rate : 0 kbits/sec
Rel. capacity occupation : 69
Noise Margin : 5 dB
Line attenuation : 20 dB
Output Power : 19 dBm


E' possibile avere un Noise Margin a 5 dB, dato che fino a qualche giorno fa era tra i 17 e i 19 dB? Come router, ho l'Alcatel Speed Touch con scheda di rete Ethernet Realtek 10/100; ho installato il TCP Optimizer. Come velocità, alterno tra i 4 e i 5 Mbps.

Sono normali questi dati? Cosa ne pensate?
fguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 15:45   #6083
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18920
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706
Chiedo venia,ma visto che in questo 3d si parla anche di questo,volevo sapere dopo quanto tempo avviene l'upgrade su rete Tiscali dopo che dal sito al mio numero telefonico esce finalmente questo: http://abbonati.tiscali.it/adsl/risp...ck/ULL_ok.html ???

Anche se dice ancora che "entro poche settimane ecc.ecc.".

P.S. se digito il numero del mio vicino dice che e' copertissimo per tutte le offerte,e che caz..,i nuovi abbonati subito su rete tiscali mentre i vecchi devono penare.

Grazie e ciao

Citta' ,Foggia , 30 metri dalla centrale ,valori eccezionali
ci sono altri tuoi concittadini che aspettano da molto
quel poche settimane non è concretizzabile in realtà
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 15:47   #6084
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18920
Quote:
Originariamente inviato da fguido
Ragazzi, vedete questi dati della mia Linea ADSL:

Operational data report : near end (Downstream)
-----------------------------------------------
Attainable line rate : 9628 kbit/sec
Attainable Atm rate : 9152 kbit/sec
Used line rate : 6604 kbit/sec
Fast used Atm rate : 6144 kbit/sec
Interleaved used Atm rate : 0 kbits/sec
Rel. capacity occupation : 69
Noise Margin : 5 dB
Line attenuation : 20 dB
Output Power : 19 dBm


E' possibile avere un Noise Margin a 5 dB, dato che fino a qualche giorno fa era tra i 17 e i 19 dB? Come router, ho l'Alcatel Speed Touch con scheda di rete Ethernet Realtek 10/100; ho installato il TCP Optimizer. Come velocità, alterno tra i 4 e i 5 Mbps.

Sono normali questi dati? Cosa ne pensate?
se prima avevi 17 db e adesso 5
o hai aggiunto qualche apparecchio al tuo impianto(telefoni...) o si è guastato un filtro
oppure è successo qualcosa in centrale..chiama il 130 e chiedi spiegazioni

però prima prova a collegarti alla presa principale di casa
e rileva i valori...telefoni staccati e senza prolunghe
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 17:04   #6085
fguido
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
se prima avevi 17 db e adesso 5
o hai aggiunto qualche apparecchio al tuo impianto(telefoni...) o si è guastato un filtro
oppure è successo qualcosa in centrale..chiama il 130 e chiedi spiegazioni

però prima prova a collegarti alla presa principale di casa
e rileva i valori...telefoni staccati e senza prolunghe
E' ritornato a 18dB; sarà stato un problema momentaneo.
fguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 23:22   #6086
EronStyle
Senior Member
 
L'Avatar di EronStyle
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
Messaggi: 507
na... nella centrale telecom centro nn hanno installato nessun dslam tiscali ci prendono per i fondelli questi bastardini

bisogna aspettare la 20mbit di telecom e allora passeremo a 20mbit max su dslam telecom in affitto a tiscali 101%
EronStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 23:20   #6087
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
io sto in zona foggia viale mikelangelo
abbonamento tiscali adsl fatto a luglio 2006 1,2 mega con promessa del sa e distacco telecom a dicembre 2005, poi rinviato a gennaio poi rinviato ad aprile, finalmente a fine aprile faccio il test di alcuni miei amici vicini di casa e finalemnte mi dice che sono in sa, faccio il test sulla mia linea e mid dice ull_ok, pero devo aspettare ancora qualche settimana, chiamo il 130 e mi dicono forse in estate, e che caxxo, se ritardono troppo mi abbono a libero, che forse arriva anche in estate, certo che questi prendono per i fondelli,
comunque da un po di test fatti su linee di amici abbonati adsl tiscali e linee non abbonate, sembra che quelle non abbonate sono raggiunte inceve tutte le linee già con abbnamenti adsl tiscali non sono raggiunte oppure anche qualche tipo di impedimento per cui non è possibile fare la migrazione,
inceve una mia collega di lavoro che non aveva tiscali adsl, ha fatto l'abbonamento il 2 maggio, l'8 maggio ci è arrivato già il modem pirellone per adsl+voce e anche lei sta nella mia stessa centrale viale mikelangelo ..
aspetto vostre notizie in merito spero positive, chi prima migra prima fa un commento-
ciao
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 00:40   #6088
EronStyle
Senior Member
 
L'Avatar di EronStyle
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
Messaggi: 507
benvenuto nel bellissimo mondo di tiscali WS aspetta e spera:P:P ... quando termina il contratto e fai 1 nuovo abb. magari passi in s.A ....cmq noti lentezza\lagg durante la giornata con il tuo abb tiscali ?


nb. continuo cosi e mi bannano il telefono verso il 130:P
EronStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 01:02   #6089
EronStyle
Senior Member
 
L'Avatar di EronStyle
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
Messaggi: 507
mi sa ke mi han stakkato tiscali ........ EVVAI!
EronStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 05:34   #6090
Attaccabrighe
Senior Member
 
L'Avatar di Attaccabrighe
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da EronStyle
mi sa ke mi han stakkato tiscali ........ EVVAI!
Guarda che la migrazione non è istantanea.
Tiscali deve comunicare ai tecnici quali adsl sono da migrare
I tecnici devono andare in centrale e spostare i doppini quando hanno tempo.
Se ti migrano entro un mese dalla copertura puoi ritenerti fortunato; sempre che non combini casini facendo richieste assurde a tiscali.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 10:32   #6091
Simone666
Senior Member
 
L'Avatar di Simone666
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sestu (CA)
Messaggi: 330
Passaggio in SA?

News sulla mi attesa x passaggio in SA: NESSUNA. 3 settimane fa ho mandato una raccomandata a/r al servizio clienti con minacce di rovolgermi ad un legale ma quei ladri nemmeno hanno risposto... Cose da terzo mondo...
Simone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 11:02   #6092
mimi1706
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001
io sto in zona foggia viale mikelangelo
....... invece una mia collega di lavoro che non aveva tiscali adsl, ha fatto l'abbonamento il 2 maggio, l'8 maggio ci è arrivato già il modem pirellone per adsl+voce e anche lei sta nella mia stessa centrale viale mikelangelo ..
aspetto vostre notizie in merito spero positive, chi prima migra prima fa un commento-
ciao
Ciao,allora siamo in parecchi nella capitana nella stessa situazione.
La tua collega che ha ricevuto il pirellone e' gia' on line ? o deve avere ancora la portante,e se ha portante, a quanto va ??? questo e' importante perche' se ha la portante della WS questi sono da denunciare e basta.
Cia' e facci sapere.
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 12:22   #6093
EronStyle
Senior Member
 
L'Avatar di EronStyle
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
Messaggi: 507
La Rete Broadband è in continua espansione. A oggi, Tiscali ha esteso la copertura delle aree in cui è possibile navigare da 2 fino a 24 Megabit per secondo sulle città indicate nel seguente elenco:

Alessandria, Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Carpi, Catania, Como, Cosenza, Firenze, Foggia, Genova, La Spezia, Livorno, Mantova, Massa, Messina, Milano e hinterland,
Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma e hinterland, Salerno, Savona, Torino e hinterland, Varese, Venezia, Verona, Viareggio e la Sardegna.

Good LuCk!
EronStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 12:26   #6094
mimi1706
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da EronStyle
La Rete Broadband è in continua espansione. A oggi, Tiscali ha esteso la copertura delle aree in cui è possibile navigare da 2 fino a 24 Megabit per secondo sulle città indicate nel seguente elenco:

Alessandria, Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Carpi, Catania, Como, Cosenza, Firenze, Foggia, Genova, La Spezia, Livorno, Mantova, Massa, Messina, Milano e hinterland,
Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma e hinterland, Salerno, Savona, Torino e hinterland, Varese, Venezia, Verona, Viareggio e la Sardegna.

Good LuCk!

Eh EH Eh..... oggi dopo la chiamata quotidiana (e' come la mela ) al 130,mi hanno detto che e' questione di giorni.
Ma se in centrale "non ci sono apparecchiature tiscali" (a detta del capo centrale) allora prendono per il cul...... ???

Cia'
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 12:34   #6095
EronStyle
Senior Member
 
L'Avatar di EronStyle
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
Messaggi: 507
no no ..questo nn lo so... so solo che i vekki abb tiscali nn sono coperti da s.A....il vicino del mio pianerottolo e' coperto dalla 24.....mi sa che dobbiam perdere ogni speranza ... ho appena chiamato dicendo se era possibile anticipare la migrazine richiedendo tipo la 12 \24 mbit ma mi han detto il suo numero nn e' coperto o_0.....assurdo
EronStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 14:33   #6096
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706
Eh EH Eh..... oggi dopo la chiamata quotidiana (e' come la mela ) al 130,mi hanno detto che e' questione di giorni.
Ma se in centrale "non ci sono apparecchiature tiscali" (a detta del capo centrale) allora prendono per il cul...... ???

Cia'
ciao,
scusa come fai a dire che in centrale non hanno messo nessun apparato, conosci bene, dico bene, il capo centrale, allora fai un indagine più approfondita sul discorso con il tuo amico in centrale-
La mia amica che ha fatto l'abbonamento a tiscali adsl4mega+voce, ancora non gli attivano la portante per il momento,
comunque io sono sempre dell'opinione che chi è gia abbonato a tiscali facendo la verifica risulta non raggiunto dalla rete, infatti ho contattato un po di amici che hanno l'adsl tiscali in zona Corso Roma, zona Via San Severo, zona via europa, zona cep, tutti dico tutti risultano non coperti, poi metto un po di numeri sparsi per la città di amici senza adsl tiscali e tutti risultano coperti,
certo che quello che afferma mimo mi preoccupa abastanza che nelle centrali ancora non fanno nessun tipo di lavoro e nessuna installazione di dslam,
comunque io ricordo a gennaio quando a fg è arrivata fastweb hanno fatto i lavori materialmente con scavi nelle zone delle centrali, infatti davanti ad ogni centrale se ci fate caso ci sono due tombini, uno con scritto telecom e l'altro con scritto fastweb, ma di tiscali neanche l'ombra, anche se non so se anche tiscali dovrà fare questi lavori oppure occorre solo installare i dslam,
pero' mi chiedevo poi questi dslam materiamente (chi ci mette le mani sopra) chi li gestisce?, tecnici telecom o altri tecnici della tiscali,
cioè chi ci fa la migrazione (la telecom, allora siamo proprio a posta!!! sigh!) o tecnici mandati da tiscali, e poi effettivamente questi muovono proprio doppini veri e propri oppure le modifiche avvengono solo tramite pc e quindi con software-

Ultima modifica di albarossa2001 : 12-05-2006 alle 14:47.
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 17:54   #6097
EronStyle
Senior Member
 
L'Avatar di EronStyle
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
Messaggi: 507
stessa cosa ke dico da circa 30000000milioni di anni... tiscali privilegia i nuovi abb i vekki nn son coperti... finita li la storia.. visto ke cmq il contratto e' annuale.... loro hanno il culetto coperto .. e quindi 2 mesi prima della fine del contratto (nel mio caso ottobre ) passero'\passeremo in S.A stop qui -----


nb spero solo ke siamo davvero coperti e ke nn sia tutta 1 presa per i fondelli
EronStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 18:46   #6098
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001
ciao,
scusa come fai a dire che in centrale non hanno messo nessun apparato, conosci bene, dico bene, il capo centrale, allora fai un indagine più approfondita sul discorso con il tuo amico in centrale-
La mia amica che ha fatto l'abbonamento a tiscali adsl4mega+voce, ancora non gli attivano la portante per il momento,
comunque io sono sempre dell'opinione che chi è gia abbonato a tiscali facendo la verifica risulta non raggiunto dalla rete, infatti ho contattato un po di amici che hanno l'adsl tiscali in zona Corso Roma, zona Via San Severo, zona via europa, zona cep, tutti dico tutti risultano non coperti, poi metto un po di numeri sparsi per la città di amici senza adsl tiscali e tutti risultano coperti,
certo che quello che afferma mimo mi preoccupa abastanza che nelle centrali ancora non fanno nessun tipo di lavoro e nessuna installazione di dslam,
comunque io ricordo a gennaio quando a fg è arrivata fastweb hanno fatto i lavori materialmente con scavi nelle zone delle centrali, infatti davanti ad ogni centrale se ci fate caso ci sono due tombini, uno con scritto telecom e l'altro con scritto fastweb, ma di tiscali neanche l'ombra, anche se non so se anche tiscali dovrà fare questi lavori oppure occorre solo installare i dslam,
pero' mi chiedevo poi questi dslam materiamente (chi ci mette le mani sopra) chi li gestisce?, tecnici telecom o altri tecnici della tiscali,
cioè chi ci fa la migrazione (la telecom, allora siamo proprio a posta!!! sigh!) o tecnici mandati da tiscali, e poi effettivamente questi muovono proprio doppini veri e propri oppure le modifiche avvengono solo tramite pc e quindi con software-
ciao, provo a rispondere in parte alle tue domande perchè non sono proprio un esperto
i tombini con scritto TISCALi non li troverai mai.
la tiscali gestisce i dslam via "software".
io sono in ULL però la tiscali non ha fatto lavori sulla mia strada.
quando parliamo di ULL si intende che i dslam sono di proprietà di tiscali e sono collegati a cavi in fibra della tiscali che attraversano tutta l'italia.
l'ultimo miglio è sempre della telecom. questo lo differenzia dalla fastweb
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 19:33   #6099
EronStyle
Senior Member
 
L'Avatar di EronStyle
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
Messaggi: 507
si ... ma la cosa strana e' che impiegati \ operai telecom nn sanno nulla dell' istallazione di questi dslam poi saranno loro all' oscuro di tutto ... bho
EronStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 11:48   #6100
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
ciao come sono i valori della mia adsl tiscali ws, tenete presente che in linea d'aria sono a 400 metri dalla centrale,
altro fatto strano che da un po di tempo, almeno prima non l'avevo notato mi da gli errori in centrale come da immagine che ovviamento aumentano con il passare delle ore di connessione (è normale questo fatto degli errori!!!)
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine3.jpg (16.9 KB, 21 visite)
File Type: jpg Immagine5.jpg (13.6 KB, 21 visite)

Ultima modifica di albarossa2001 : 13-05-2006 alle 20:33.
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v