Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2023, 06:35   #5981
kutuzof
Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Perfetto funziona!
finalizzato:

$if($info(video_codec),%directoryname%$if($or($meta(album artist),%date%,%album%), - ,),)[$meta(album artist)]$if($and($meta(album artist),%album%), - ,)['['%date%']'][$if(%date%, ,)%album%]
kutuzof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 09:00   #5982
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
@ kutuzof

Il ritorno da TOP PANEL OFF a TOP PANEL ON, va rivisto.

Noto anche problemi di Refresh sull'immagine in Background nelle palylists dove questa opzione è supportata.



ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 12:50   #5983
kutuzof
Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 30
E cosa c'è che non va? Ho deliberatamente creato un pulsante largo perché se il pannello superiore è disabilitato, non ha senso utilizzare i pulsanti rimanenti.
kutuzof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 15:52   #5984
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da kutuzof Guarda i messaggi
E cosa c'è che non va? Ho deliberatamente creato un pulsante largo perché se il pannello superiore è disabilitato, non ha senso utilizzare i pulsanti rimanenti.
Da TOP PANEL OFF a TOP PANEL TOP, non ci sono problemi.

Ma da TOP PANEL ON a TOP PANEL OFF l'azione non è fluida vedi immagine:


Ultima modifica di ApacheReal : 14-10-2023 alle 16:27.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 16:12   #5985
kutuzof
Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 30
Non esiste una soluzione al problema: "Panel Stack Splitter". Basta spostare il cursore subito dopo aver premuto il pulsante.
kutuzof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 21:06   #5986
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3360
Quote:
Originariamente inviato da kutuzof Guarda i messaggi
finalizzato:

$if($info(video_codec),%directoryname%$if($or($meta(album artist),%date%,%album%), - ,),)[$meta(album artist)]$if($and($meta(album artist),%album%), - ,)['['%date%']'][$if(%date%, ,)%album%]
Ottimo, è quasi perfetto... manca da inserire " - " tra %artist% e %date%, è possibile?
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline

Ultima modifica di plata : 14-10-2023 alle 21:11.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 00:03   #5987
Madworld57
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 86
Automatic resampling

Salve a tutti.
Uso Foobar2000 v2.0 (x64) in Windows 10 Pro con una scheda esterna "CREATIVE LABS SB1240 Sound Blaster X-FI HD". Le Propietà Avanzate della scheda sono settate a 24bit, 96KHz ed è consentito alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo.
Ora vedo in Console, per qualsiasi file che non sia nativo 24/96, questa scritta: "Automatic resampling: using Resampler (dBpoweramp/SSRC): 96000 Hz, Resampler (RetroArch): 96000 Hz".
Questo si verifica sia che abbia selezionato come Output Device "Default: Speaker (USB Sound Blaster HD)" sia "WASAPI (shared): Speaker (USB Sound Blaster HD)".
Ultima informazione, in Preferences/Advanced/Tools/Automatic Resampling Preference il valore è <empty>.

La mia domanda è se sia possibile disabilitare il resampling. Non mi interessa che un 44,1KHz sia portato a 96KHz. Oltretutto questo mi fa venire il dubbio che il flusso verso il DAC sia effettivamente bit perfect.

Grazie in anticipo.
Madworld57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 05:30   #5988
kutuzof
Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Ottimo, è quasi perfetto...
Penso che sia tutto:

$if($info(video_codec),%directoryname%$if($or($meta(album artist),%date%,%album%), - ,),)[$meta(album artist)]$if($and($meta(album artist),$or(%album%,%date%)), - ,)['['%date%']'][$if(%date%, ,)%album%]
kutuzof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 09:24   #5989
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Madworld57 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Uso Foobar2000 v2.0 (x64) in Windows 10 Pro con una scheda esterna "CREATIVE LABS SB1240 Sound Blaster X-FI HD". Le Propietà Avanzate della scheda sono settate a 24bit, 96KHz ed è consentito alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo.
Ora vedo in Console, per qualsiasi file che non sia nativo 24/96, questa scritta: "Automatic resampling: using Resampler (dBpoweramp/SSRC): 96000 Hz, Resampler (RetroArch): 96000 Hz".
Questo si verifica sia che abbia selezionato come Output Device "Default: Speaker (USB Sound Blaster HD)" sia "WASAPI (shared): Speaker (USB Sound Blaster HD)".
Ultima informazione, in Preferences/Advanced/Tools/Automatic Resampling Preference il valore è <empty>.

La mia domanda è se sia possibile disabilitare il resampling. Non mi interessa che un 44,1KHz sia portato a 96KHz. Oltretutto questo mi fa venire il dubbio che il flusso verso il DAC sia effettivamente bit perfect.

Grazie in anticipo.
Il resampling, avviene ad esempio, se un fusso codificato a 48khz si setta la scheda audio a 44khz.

Se non vuoi che faccia il resampling devi settare la scheda audio esattamente come viene codificato il flusso audio al momento.

vedi immagini:





Puoi anche fare dei settaggi personalizzati andando in gestione DSP Manager e selezionando Resampler (dBpoweramp/SSRC) e dando i settaggi che preferisci e salvi in DSP chain preset.

Sucessivamente in Output devaice selezionando il devaice, puoi richiamare i DSP che hai salvato in DSP chai preset:




Ultima modifica di ApacheReal : 15-10-2023 alle 09:45.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 11:41   #5990
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3360
Quote:
Originariamente inviato da kutuzof Guarda i messaggi
Penso che sia tutto:

$if($info(video_codec),%directoryname%$if($or($meta(album artist),%date%,%album%), - ,),)[$meta(album artist)]$if($and($meta(album artist),$or(%album%,%date%)), - ,)['['%date%']'][$if(%date%, ,)%album%]
Ce l'abbiamo fatta. Saranno piccolezze, ma foobar mi da tante soddisfazioni. Dai che ti offro una birra
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 13:01   #5991
Madworld57
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
Se non vuoi che faccia il resampling devi settare la scheda audio esattamente come viene codificato il flusso audio al momento
Grazie. Quindi in caso di una playlist con tracce a diverse frequenze di campionamento otterrò il bit perfect solo per quelle (nel mio caso) a 96/24?

Però comincia a sfuggirmi l'utilità di usare WASAPI perché, come ho scritto sopra, anche non usandolo avevo lo stesso risultato.
Madworld57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 13:19   #5992
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Madworld57 Guarda i messaggi
Grazie. Quindi in caso di una playlist con tracce a diverse frequenze di campionamento otterrò il bit perfect solo per quelle (nel mio caso) a 96/24?.
Lasciando il 96/24 non avrai il resamples, se questo è considerato bit perfect, non so.

Non uso WASAPI, nè ASIO, da tempo, anche perchè foobar2000 lo utilizzo solo sul pc per divertimento.

Il mio impianto HiFi è fermo da anni, i miei Finali Mono Denon da 1000 W fanno le ragnatele e le Sonus Faber Electa Amator le ho vendute da poco, uso le Sonus Faber Concertino con un modesto Amplificatore Denon + un DAC ormai vecchiotto della Cambridge per il pc.

Ultima modifica di ApacheReal : 16-10-2023 alle 07:18.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 14:17   #5993
Madworld57
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
Lasciando il 96/24 non avrai il resamples, se questo è considerato bit perfect, non so.
Ok. Cercavo in Foobar2000 un software che mi trasferisse il flusso dati "as it is" dal file alla scheda audio lasciando esclusivamente a quest'ultima il compito di trattarlo. Bit perfect, appunto. Avevo capito male.

Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
Il mio impianto HiFi è fermo da anni, i miei Finali Mono Denon da 1000 W fanno le ragnatele e le Sonus Faber Electa Amator le ho vendute da poco, uso le Sonus Faber Concertino con un modesto Amplificatore Denon + un DAC ormai vecchiotto della Cambridge per il pc.
Ti capisco, mi sono trovato in una situazione non molto diversa.
Madworld57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 05:54   #5994
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
Mio messaggio su forum di scienziati di hydrogen audio:

Tested the Playback Statistic plugin on 2 other mod skins, the kutuzof edition and DarkOne v4 Tedgo's Tweak JS v3, well the problem also appears in these other two skins, barely perceptible, but it's there.
Therefore the plugin generates a micro interruption that affects skins that use graphic effects.

I can say it's not a problem with my skin.

The clarification is necessary for correct information and in a spirit of collaboration.

Greetings.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 11:48   #5995
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
Punto della situazione.

Per poter effettuare un rilascio, di un nuovo aggiornamento della skin, ci sono tre problematiche attualemente da risolvere:

Pulsante Visual:

va risolto con uno switch più performante e reattivo, attualmete funziona, ma crea una pausa su pannelli che utilizzano effetti grafici VU Meter, Spectrum, Spin DIsc, etc.

TOP Panel OFF:

il ritorno no va bene, si deve cambiare qualcosa come ad esempio nella skin di Majestick nel pannello della JSPlaylist a mezzo icona dedicata, tra l'altro questo consentirebbe tante altre modifiche su pannelli multipli effettuando una comparsa e scomparsa.

Problematica Playback Statistc:
è inutile dire da me non succede, nella mia skin non lo fa, perchè il comportamento è assolutamnete anomalo, tanto che se si toglie il plugin il problema sparisce.

La skin e stata rivista completamente il layout completamente cambiato e non mi riferisco a quello visivo, ma all'albero di layout.

Unico tema creato, unico profilo creato.

Al momento in attesa anche di un rilascio dell'applicazione ufficiale, se c'è un riscontro vedi youtube, è possibile un rilascio per fine anno.

In ultimo una considerazione, come si fa a rilasciare una skin in JS Script 3, quando ad ogni rilascio tutti i samples precedenti si vanno a sovrascrivere?

Post di oggi dell'autore ha cambiato il mondo.......

Io faccio una copy dell'intera cartella JS Script 3 per evitare questo, vai a fare capire ad un utente che non deve aggiornare a JS Script 3 il plugin, se no si ritrova un skin non utilizzabile.

Assurdo.

Ultima modifica di ApacheReal : 17-10-2023 alle 11:56.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 13:31   #5996
kutuzof
Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
è inutile dire da me non succede, nella mia skin non lo fa, perchè il comportamento è assolutamnete anomalo, tanto che se si toglie il plugin il problema sparisce.
Ecco il vostro assemblaggio. Non si è congelato nemmeno una volta.

kutuzof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 14:00   #5997
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
Si ma da quella release io ho aggiunto un marea di pannelli.

A questo punto il tutto ha un unico denominatore, la memoria, che i plugin / applicativi spider monkey panel e js script 3 non riescono a gestire.

Il tutto, probabilmente è la causa di un switch lento del pulsante visual etc....

Comunque ora faccio una cosa, preparo una release e vi mando il link in privato a te e a Majestyk.

Con la speranza di fare delle ottimizzazioni.

Ultima modifica di ApacheReal : 17-10-2023 alle 15:32.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 15:36   #5998
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
@kutuzof

Hai un messaggio in privato.

DarkOne v4.0 Apache New Refer Edition

Beta..... da ottimizzare / apportare migliorie / suggerimenti etc.....

Ciao.

Ultima modifica di ApacheReal : 17-10-2023 alle 20:24.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 16:18   #5999
kutuzof
Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
@kutuzof @Majestyk

Avete un messaggio in privato.

DarkOne v4.0 Apache New Refer Edition

Beta..... da ottimizzare / apportare migliorie / suggerimenti etc.....

Ciao.
Virus:
kutuzof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 16:42   #6000
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
Mi devi dare il percorso esatto cosi non lo capisco ti do intanto lo sha256

2c0553c69431e5e2e93270c9d9111b98132fa092750c0c3cd34dc2b84879ccb3 *DarkOne v4.0 Apache New Refer Edition.7z
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v