Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione ROG Azoth Extreme: ASUS si spinge nel settore del lusso con la sua rinnovata top di gamma
Recensione ROG Azoth Extreme: ASUS si spinge nel settore del lusso con la sua rinnovata top di gamma
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di provare la nuova ASUS ROG Azoth Extreme, tastiera top di gamma indirizzata ai videogiocatori. Si tratta di un'evoluzione della ROG Azoth che abbiamo provato e apprezzato lo scorso anno. Con la nuova Extreme ASUS si spinge ben oltre con un innovativo sistema che consente di regolare al volo la flessibilità del PCB, ma ad un prezzo di ben 560 euro, quasi raddoppiato rispetto al precedente modello.
reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
Il reMarkable Paper Pro introduce un display e-paper a colori con tecnologia Gallery 3, segnando un'innovazione significativa nel settore dei taccuini digitali e sfidando le aspettative con un approccio audace. Lo abbiamo messo sotto stress per varie settimane e siamo pronti a dirvi tutto. 
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos Ace sono le prime cuffie del marchio statunitense, ma (a parte tutta la questione della nuova app) non mostrano difetti di gioventù, anzi possono sfidare a viso aperto i marchi più blasonati per qualità audio e cancellazione del rumore
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2013, 19:41   #581
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
No ho controllato ora, ed ha ripreso l'attività ma per ora il suo prezzo migliore è solo di 52,68E sped. compresa (sempre un buon prezzo, almeno 15E se non 20E meno che in Italia).

Nelle 2 settimane centrali di agosto però la vendeva a circa 45-46E, con qualcuna che è andata via anche per soli 43E sped. compresa (e comprata pure da un italiano).

Bisogna vedere se è stato un caso (prezzo davvero troppo basso) o se in futuro riproporrà quei prezzi folli.

Ultima modifica di FabryHw : 08-09-2013 alle 19:43.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 16:32   #582
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
il supporto non è tanto inteso quanto "trovare qualcuno che ti aiuti a configurarlo" ma quanto trovare gente che si occupi di distribuzioni/aggiornamenti/troubleshooting sw e hw.
E solitamente quello che ha la base di utenza più radicata è quello con cui si è più tranquilli da quel punto di vista (esempio più significativo di questo è il raspberry pi).

Certo forse con l'utilizzo che ne vuoi fare a te basta installare il sistema la prima volta, configurare la rete e lasciarlo così senza dover riconfigurare mai più nulla di significativo.
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Da quel punto di vista forse il più supportato è proprio il PogoPlug (o i prodotti con lo stesso soc di altri, vedi Seagate, Sheevaplug, ...ecc).

E' hardware vecchio di 4 o 5 anni ma il supporto lato kernel linux è attualmente il migliore.
Esempio sotto ArchLinuxArm abbiamo sempre il kernel allineato alle ultime uscite come su PC (per ora siamo già a 3.10.10 ma a giorni mi aspetto il 3.11).

Mentre per i prodotti AllWinner non si va oltre il 3.4.x e per i Rockchip ci si ferma pure a solo 3.0.x (ossia il kernel ufficiale di Android), anche se un timido supporto ufficiale è stato aggiunto nel 3.11 (o era 3.10), peccato che poi però non ci sono i moduli custom proprietari in versione oltre la 3.0.x
Vero, però ho visto che sia il raspberry sia Olinuxino sono su architettura armhf, non si dovrebbero avere problemi quindi di "seguito" su Olinuxino per avere i pacchetti pre-compilati.

Cambia invece il discorso kernel, ma spero possa aumentare la sua diffusione ora che è stata annunciata questa nuova versione.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 15:23   #583
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Yeeee!! Cubietruck is coming!

http://cubieboard.org/2013/09/14/cub...al-production/
Old 16-09-2013, 19:59   #584
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Oddio, ora che avevo scelto olinuxino A20 mi arriva questo.
Vabbè aspetterò per vedere prezzo, pareri/compatibilità e hardware montato. (il processore è però sicuramente un Allwinner A20, vedo un ingresso SATA, resta da capire l'ethernet e la RAM)

Ultima modifica di Lorenzoz : 16-09-2013 alle 20:36.
Old 16-09-2013, 21:06   #585
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
Oddio, ora che avevo scelto olinuxino A20 mi arriva questo.
Vabbè aspetterò per vedere prezzo, pareri/compatibilità e hardware montato. (il processore è però sicuramente un Allwinner A20, vedo un ingresso SATA, resta da capire l'ethernet e la RAM)
1 o 2 GB di ram e interfaccia di rete Gbps.

Qui trovi i dettagli.
Old 16-09-2013, 22:26   #586
Alfa Prodigy
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Città: L -> here <- R
Ci sono problemi con i driver della Mali400 ( Soc A20 ) su linux ?
Alfa Prodigy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 00:01   #587
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
1 o 2 GB di ram e interfaccia di rete Gbps.

Qui trovi i dettagli.
Bella bestia, allora resta l'ultimo scoglio; il prezzo.

Disponibilità sembra da ottobre, qualcosina a settembre.
Molti sembrano però attendere novembre per l'uscita di nuove board di questo tipo.
Old 17-09-2013, 00:36   #588
ciquta
Member

L'Avatar di ciquta

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
Bella bestia, allora resta l'ultimo scoglio; il prezzo.
89$ (66€) per la versione 2Gb RAM, qualcosa in meno per la versione a 1Gb

ciquta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:45   #589
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Quote:
Originariamente inviato da ciquta Guarda i messaggi
89$ (66€) per la versione 2Gb RAM, qualcosa in meno per la versione a 1Gb

Old 17-09-2013, 12:13   #590
FabryHw
Bannato

Però c'è da vedere l'effetto iva e la spedizione, potrebbe finire anche sui 85-90E (troppo per i miei gusti).

Tra l'altro ora non c'è più neanche la Olinuxino a buon prezzo.
Il famoso venditore da 46E sped. compresa ha rivisto i prezzi al rialzo e non di poco.
Ora vuole 71E sped. compresa (tanto vale prenderla in Italia dal rivenditore allora).

Comunque ogni tanto ne mette alcune in asta da 1E, che però ora che costano 71E gli offerenti si spingono quasi sempre fino a 55-56E, mentre prima sapendo che costava solo 46E quelle nelle aste da 1E a volte finivano a prezzi attorno 40E.
Chi le ha prese ad Agosto ha fatto l'affare, ora costano un 70% in più.

La cubietruck è interessante, ma con l'annuncio del A23 da 1500MHz (A20 gira a 912MHz) ci sarebbe da aspettarlo.
Anche se purtroppo A23 non è pin compatibile con A20 e richiede schede riprogettate (tra l'altro A23 avrà molti meno pin quindi alcune funzioni di A20 saranno sacrificate, bisogna vedere quali)
Se fosse l'evoluzione di A13 allora mancherà sicuramente Sata, la ram gestita sarà la metà, ...ecc
Old 17-09-2013, 13:50   #591
ciquta
Member

L'Avatar di ciquta

Quote:
La cubietruck è interessante, ma con l'annuncio del A23 da 1500MHz (A20 gira a 912MHz) ci sarebbe da aspettarlo.
Anche se purtroppo A23 non è pin compatibile con A20 e richiede schede riprogettate (tra l'altro A23 avrà molti meno pin quindi alcune funzioni di A20 saranno sacrificate, bisogna vedere quali)
Se fosse l'evoluzione di A13 allora mancherà sicuramente Sata, la ram gestita sarà la metà, ...ecc
Se faranno una evoluzione sarà disponibile non prima di un anno, e a quel tempo sarà uscito un nuovo allwinner e vorremmo aspettare, eccetera...

Secondo me non ne vale la pena, A20 non è molto inferiore a A23 e sopratutto è già qui, con gigaethernet, 2gb ram, sata e tutto il resto.
Io non aspetterò 1 solo giorno
Old 17-09-2013, 14:03   #592
FabryHw
Bannato

Quelli di CubieBoard e quindi cubietruck non lo so, Olimex suppongo che farà un prodotto A23 appena avrà la cpu a disposizione per testarla, quindi mi aspetto qualcosa disponibile entro dicembre.

Bisogna vedere però dove è stato castrato A23 (quel 3 finale più il package con meno pin fa pensare alla serie economica), che però dovrebbe essere a 28nm e consumare veramente poco (A20 è o a 40nm o pure peggio come A10 è ancora a 55nm, il che spiegherebbe il basso clock).

L'ideale sarebbe una revisione a 28nm di A20, pin compatibile (tensioni a parte) ma con clock elevato.
Old 17-09-2013, 14:34   #593
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Quote:
Però c'è da vedere l'effetto iva e la spedizione, potrebbe finire anche sui 85-90E (troppo per i miei gusti).

Tra l'altro ora non c'è più neanche la Olinuxino a buon prezzo.
Il famoso venditore da 46E sped. compresa ha rivisto i prezzi al rialzo e non di poco.
Ora vuole 71E sped. compresa (tanto vale prenderla in Italia dal rivenditore allora).

Comunque ogni tanto ne mette alcune in asta da 1E, che però ora che costano 71E gli offerenti si spingono quasi sempre fino a 55-56E, mentre prima sapendo che costava solo 46E quelle nelle aste da 1E a volte finivano a prezzi attorno 40E.
Chi le ha prese ad Agosto ha fatto l'affare, ora costano un 70% in più.
Vero, anche io come prezzo resto bloccato sui 50euro; euro più euro meno.
85euro no, non mi va come prezzo.

Ho visto, da quando mi hai comunicato il venditore ho iniziato a guardare ogni tanto i prezzi e non sono più scesi.

EDIT: il calo dei prezzi di queste board è costante/insignificante/casuale?
No perchè pensavo potrei anche attendere qualche mese la discesa di prezzo.

Ultima modifica di Lorenzoz : 17-09-2013 alle 14:39.
Old 02-10-2013, 19:35   #594
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Scusate, ma i cubox-i che avete nominato qualche post fa come Vi sembrano? Troppo costosi?

Forse non è in realtà fondamentale, ma mi sembra che abbiano un ottimo SW di configurazione per l'installazione delle varie distribuzioni...

Ho appena iniziato ad informarmi su queste schedine, perché anche a me piacerebbe un piccolo severino flessibile e che consumi poco, quindi devo ancora orientarmi sulle varie possibilità... Ora proseguo a leggere questo bel thread
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 07:03   #595
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Alla fine ho ceduto, non riuscivo più ad aspettare e ho preso un raspberry modello B.
Installato ieri, pian piano finirò le configurazioni per renderlo operativo.

Installato su SD /boot, tutto il resto su HD meccanico via USB.
Old 06-10-2013, 13:10   #596
FabryHw
Bannato

Qualche News:
  • La tanto attesa CubieTruck è ora ordinabile e le consegne inizieranno tra una settimana.
    Sono 101 dollari spedizione compresa (ma rischio dogana presente).
  • AllWinner ha annunciato lo sviluppo di A80, nuova cpu di tipo Big.Little che dovrebbe essere disponibile in 3-6 mesi da oggi.
    Sarà un 8 core e quasi sicuramente Quad A15 + Quad A7.
    Non si hanno altri dettagli ma si spera che AllWinner tenga Sata e GigaEth (e magari aggiunga anche Usb 3.0).
  • Sono disponibili (probabilmente già da un po') i nuovi ODROID-XU.
    Sono basati sull'Octo-core di Samsung, purtroppo prima serie alias quello di Galaxy S4, ed offrono 2GB di ram e 6 porte usb (di cui 2 Usb 3.0).
    L'ethernet è solo FastEth (e forse pure ottenuta via usb) ma con usb 3.0 non ci sono problemi (tranne forse il carico cpu) ad aggiungere Sata e anche GigaEth.
    I prezzi partono da 169 dollari con case di plastica ed alimentatore da 4A.
    Rimane in produzione anche la precedente serie con Quad A9 (chip del Galaxy S3) con prezzi a partire da 89 dollari per la versione compatta da 48 x 52 mm con case dissipatore in alluminio.

Ultima modifica di FabryHw : 06-10-2013 alle 13:12.
Old 06-10-2013, 14:22   #597
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
La tanto attesa CubieTruck è ora ordinabile e le consegne inizieranno tra una settimana.
Più che rischio dogana è rischio iva, la franchigia doganale dovrebbe essere a 150 euro se non sbaglio
Old 06-10-2013, 15:47   #598
FabryHw
Bannato

Beh certo con rischio doganale intendevo principalmente l'applicazione dell'iva (in dogana), non mi pare ci siano dazi su questi prodotti (ma non ho verificato).
Anche perché l'iva o la pagate su richiesta della dogana o la pagate in autocertificazione dopo (se la fate ).

Cosa intendi per franchigia, la soglia sotto la quale non ti fanno pagare nulla ?
In tal caso per uso privato è solo di 45E quindi la cubietruck non è esente e potrebbe pagare 22% di iva + costo sdoganamento (5.50E per le poste italiane, di più anche fino a 15E per i corrieri).
Old 06-10-2013, 17:07   #599
ciquta
Member

L'Avatar di ciquta

Quote:
Qualche News:
[list][*]La tanto attesa CubieTruck è ora ordinabile e le consegne inizieranno tra una settimana.
Dove la si può acquistare?
La vedo solo su alcuni siti esclusivamente in lingua cinese.

Io ho comprato diverse volte da siti come Aliexpress e non ho mai dovuto pagare nessun extra, in ogni caso anche se fosse sarebbero circa 12€ di iva, me ne farei una ragione
Old 06-10-2013, 21:45   #600
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ciquta Guarda i messaggi
Dove la si può acquistare?
La vedo solo su alcuni siti esclusivamente in lingua cinese.

Io ho comprato diverse volte da siti come Aliexpress e non ho mai dovuto pagare nessun extra, in ogni caso anche se fosse sarebbero circa 12€ di iva, me ne farei una ragione
Beh ma tra iva, sdoganamento (poste) e commissioni cambio (se usi paypal) arriverebbe a 96-98E mica poco.
Ancora acquistabile ma tantino per essere un dualcore A7 a 900MHz.

Ultima modifica di FabryHw : 06-10-2013 alle 21:48.
 Rispondi

Recensione ROG Azoth Extreme: ASUS si spinge nel settore del lusso con la sua rinnovata top di gamma Recensione ROG Azoth Extreme: ASUS si spinge nel...
reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di ...
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità,...
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel ...
Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima hall effect del brand è promossa Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima h...
iPhone 17 Air non sarà così...
Windows Mail chiude i battenti, insieme ...
Chiplet, il cuore della rivoluzione dell...
D-Wave annuncia il nuovo processore Adva...
Nintendo fa causa a uno streamer: trasme...
Gli LLM non comprendono il mondo in mani...
Apple ha capito come guadagnare con l'IA...
Gli hacker stanno nascondendo malware in...
LG Display: nuovo prototipo di display M...
Matter 1.4: novità per lo standar...
Gli iPad 10,9 pollici del 2022 hanno ogg...
Audi, in arrivo un futuro elettrico senz...
PS5 Pro: nonostante il prezzo, i preordi...
OPPO Find X8 Pro: il nuovo flagship che ...
MyFirst Camera: far scoprire la fotograf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian