Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2004, 15:54   #41
smeg47
Senior Member
 
L'Avatar di smeg47
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
Io settore Informatico ditta di pneumatici x auto,moto ecc...


Pirelli???
__________________
...ma non vi danno un po' di dispiacere..... quei corpi in terra senza più calore??
smeg47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 15:55   #42
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da smeg47
Pirelli???

Nooo noooo......
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 15:56   #43
smeg47
Senior Member
 
L'Avatar di smeg47
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
Nooo noooo......

Good Year??

Bridgestone??
__________________
...ma non vi danno un po' di dispiacere..... quei corpi in terra senza più calore??
smeg47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 15:57   #44
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1060
Presente

Farmaceutico

Cosa vuol dire? Ritmi forsennati, richieste incredibili in orari e giorni impossibili, difficoltà di capire e far comprendere realtà molto diverse, possibilità di dover subire decisioni trasversali che però impattano spesso su di te.
Ma anche: stimoli e sfide sempre diverse, possibilità di carriera, una certa sicurezza economica se il gruppo è grande.

Magari mi viene in mente altro leggendo un po’ di risposte
__________________
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 16:07   #45
Login
Senior Member
 
L'Avatar di Login
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da Killian
io però, dal basso della mia ignoranza, ritengo che a lungo termine questa sia una strategia fallimentare, perchè i più bravi appena ne hanno la possibilità vanno verso posti di lavoro più sicuri, facendo quindi perdere competenze preziose all'azienda.
La gente brava e competente bisogna pagarla. Alla fine ogni persona è imprenditore di se stesso, se io so di valere e l'azienda in cui lavoro non soddisfa le mie esigenze mi pare più che normale che vada alla ricerca di un posto migliore. Sarà interesse dell'azienda, semmai, farmi rimanere, offrendomi qualcosa in più.
Sto parlando in teoria, visto che in pratica ho assistito svariate volte ad operai che se ne sono andati dall'azienda perchè la suddetta non gli ha concesso l'aumento che loro chiedevano; ti parlo di persone che erano le uniche all'interno dell'azienda che erano in grado di far funzionare la macchina X o la macchina Y. Ciò si traduceva in grosse difficoltà produttive.

Io queste scelte non riesco proprio a capirle.
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 16:32   #46
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11242
Lavoro da due anni in un'azienda con diverse unità produttive in vari paesi del Mondo dopo aver lavorato per quattro anni in una realtà più piccola, entrambe nel settore privato.
Per quanto mi riguarda lavorare per un'azienda più piccola ha significato una crescita professionale abbastanza rapida e un incremento notevole di responsabilità, ma anche una maggiore precarietà del lavoro (dopo un periodo di crisi l'azienda ha dichiarato il fallimento e lasciato a spasso circa 40 persone).
L'azienda grossa invece mi offre maggiori garanzie e tra premio di produzione e "regalo" esentasse una volta all'anno guadagno anche più di prima (pur accettando una riduzione di livello), ma le possibilità di carriera sono più limitate e gli orari più rigidi (ora devo timbrare il cartellino).
Non so dire cosa sia meglio in assoluto: per me dipende da quali sono le proprie priorità e gli obiettivi personali e professionali.
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 16:34   #47
Killian
Senior Member
 
L'Avatar di Killian
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da Login

Sto parlando in teoria, visto che in pratica ho assistito svariate volte ad operai che se ne sono andati dall'azienda perchè la suddetta non gli ha concesso l'aumento che loro chiedevano; ti parlo di persone che erano le uniche all'interno dell'azienda che erano in grado di far funzionare la macchina X o la macchina Y. Ciò si traduceva in grosse difficoltà produttive.

Io queste scelte non riesco proprio a capirle.
direi che si tratta di miopia imprenditoriale, si guarda solo al brevissimo periodi, praticamente alla giornata.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 20:45   #48
dataman
Senior Member
 
L'Avatar di dataman
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da smeg47
Sap
No Sono sempre tre lettere (adesso se non indovini devi fare un viaggio a Lourdes )
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 21:04   #49
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 631
uhm la tua azienda prende frotte di stagisti aggratis e senza intenzioni assuntive, mi spiegate che ci fate co sta gente? Sguattero personale per ogni dipendente
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 21:04   #50
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
io lavoro per una multinazionale.
Cosa vuol dire?
Che ricevi un sacco di telefonate da tutte le parti del mondo a tutte le ore, che ti devi interfacciare con un sacco di gente che sa quello che so io e viceversa.
Che sei sempre sotto ricatto perche' ti dicono che col mio stipendio in Cina ne pagano 12 di impiegati e se rompiamo le balle ci mandano tutti a casa
che gente squallida e insensata
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 21:07   #51
dataman
Senior Member
 
L'Avatar di dataman
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
uhm la tua azienda prende frotte di stagisti aggratis e senza intenzioni assuntive, mi spiegate che ci fate co sta gente? Sguattero personale per ogni dipendente
Parli con me ?
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 21:09   #52
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
io lavoro per una multinazionale.
Cosa vuol dire?
Che ricevi un sacco di telefonate da tutte le parti del mondo a tutte le ore, che ti devi interfacciare con un sacco di gente che sa quello che so io e viceversa.
Che sei sempre sotto ricatto perche' ti dicono che col mio stipendio in Cina ne pagano 12 di impiegati e se rompiamo le balle ci mandano tutti a casa
Manco da un po e ho visto ora l'avatar nuovo.

GODO!!!!!!!!!!

Ciao Pierpone!!!!
__________________
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 21:25   #53
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da dataman
Parli con me ?
già, me lo sono sempre chiesto e magari tu potevi darmi una risposta
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 21:41   #54
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2720
io lavoro in una piccola ditta, non multinazionale, ma mi piacerebbe provare a lavorare in una di queste, giusto per capire la differenza (anche se in linea di massima le immagino) e poi fare la mia scelta!
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 22:01   #55
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4577
Io in una multinazionale che produce materie plastiche
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 22:25   #56
dataman
Senior Member
 
L'Avatar di dataman
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
già, me lo sono sempre chiesto e magari tu potevi darmi una risposta
E che tipo di risposte ti aspetti ?
Non lavoro nell'amministrazione personale e non sono un nè dirigente nè un sindacalista.

O forse la tua è una domanda retorica ed astiosa ?

Se così hai sbagliato bersaglio. Ti consiglio di prendertela con qualcun altro.
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 22:34   #57
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 631
informativa, nessun sottinteso

è che l'ibm è l'unica ad adottare una politica di questo tipo e su larga scala, perdipiù prendendo proprio stagisti giovani e senza alcuna esperienza. Mi chiedevo come venga gestito questo "esercito", il quale penso richieda cmq richieda un bel po' di risorse per essere tenuto a bada.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 22:38   #58
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13205
nn e' sempre vero che nelle aziende piccole si sta peggio... io prima lavoravo per una spa e adesso per una srl, e le differenze che adesso prendo il doppio e ho un contratto che mi permette di lavorare le ore che voglio (in genere faccio solo mezza giornata perche' il pomeriggi nn mi va di lavorare). cmq il problema delle aziende grosse e' che in genere chi decide dei contratti spesso nn conosce minimamente il personale e nn sa quando le persone valgono vermante... percio' spesso si vedono ottimi elementi sottopagati oppure con contratti precari a discapito di personale inutile ma che si sa vendere bene o laccare il culo per bene...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 23:19   #59
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 346
Re: Chi lavora per una Multinazionale??

Quote:
Originariamente inviato da smeg47
in che settore??

che vuol dire far parte di un gruppo "multinazionale"??
Settore: Componenti per macchine movimento terra.... ho fatto lo stesso identico lavoro alle dipendenze di un artigiano (10 dipendenti) e di un azienda media (50 dipendenti) nata dalla fusione di varie aziende artigiane... azienda poi acquistata dalla multinazionale da cui dipendo ora... dopo il passaggio di proprietà tutto è cambiato sostanzialmente in meglio, a parte il lato economico è migliorata l'autonomia lavorativa con formazione personale e sistema produttivo rivoluzionato (con isole e kanban), più sicurezza, tutti i dipendenti sono incentivati a dare la propria opinione per migliorare il ciclo produttivo.
Per contro è aumentato in maniera asfissiante la richiesta di straordinari, da alcuni mesi il sabato mattina e pomeriggio sono di fatto ordinari
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 07:33   #60
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Manco da un po e ho visto ora l'avatar nuovo.

GODO!!!!!!!!!!

Ciao Pierpone!!!!
Ciao Vanelder!!
' passato un sacco di tempo!

prendi anche tu questo avatar, c'e l'ha pure Edivad82.


Per quanto riguarda il lavoro nell grosse ditte, capita, come qui da me, che l'ufficio personale non sappia minimamente cosa l'azienda produca e chi produca. Qui c'e' gente con i contro..... che se n'e' andata e l'azienda non ha minimamete cercato di trattenerli.
Uno stipendio in meno, questo e' il loro ragionamento
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v