Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2003, 21:58   #41
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2762
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
io ritengo ke i problemi siano troppo radicati e nn risolvibili dallo stato italiano e sia necessaria una divisione per poter risolvere meglio i problemi..
anke xkè una gestione da roma è sbagliata xkè se ne sbatte del nord e del sud
che ne vuoi capire alla tua età?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 21:58   #42
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24416
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
invece dire di dividere l'Italia è una bellissima cosa e si può dire tranquillamente.
se è vietato dal regolamento mi scuso
ma se nn lo è vietato nn vedo xkè nn parlarne
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 21:59   #43
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 930
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
io ritengo ke i problemi siano troppo radicati e nn risolvibili dallo stato italiano e sia necessaria una divisione per poter risolvere meglio i problemi..
anke xkè una gestione da roma è sbagliata xkè se ne sbatte del nord e del sud
Boh secondo me la secessione sarebbe la fine, non solo per il sud ma anche per il nord...cmq mi sa che una tematica del genere è fuori regolamento, quindi nel dubbio vi saluto...
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 21:59   #44
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24416
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
che ne vuoi capire alla tua età?
ahh sta parlando dio -.- con milioni di anni alle spalle
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 22:00   #45
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2762
infatti , anche se è una bestialità rivoltante , se ne parla tranquillamente e io , tranquillamente dico cosa ne penso.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 22:01   #46
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24416
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
infatti , anche se è una bestialità rivoltante , se ne parla tranquillamente e io , tranquillamente dico cosa ne penso.
va beh io termino qui ke tanto se nessuno rispetta le idee degli altri nn si va avanti
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 22:02   #47
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2762
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ahh sta parlando dio -.- con milioni di anni alle spalle
avrai 15 anni. che ne sai?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 22:03   #48
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2762
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
va beh io termino qui ke tanto se nessuno rispetta le idee degli altri nn si va avanti
adesso faccio un 3d che difende la pedofilia o gli attentati poi mi lamento se gli altri mi mandano affanculo:
"come, non rispettate le mie idee?"
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 22:10   #49
Han Solo
Senior Member
 
L'Avatar di Han Solo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 659
Io credo che chi pensa di dividere l'italia non sa manco di cosa parla volendo pensare solo ad un aspetto puramente economico vi faccio qualche esempio... sapete da dove viene la stragrande maggioranza del sale italiano? immagino di sì, non certo dal sud tirolo... e questo è uno dei tanti che si possono fare... quanti porti ha il Nord italia? Cedo ci arriviate anche da soli.

L'esempio del sale mi sembra il più eclatante però, è un bene il cui commercio è moolto complesso in quanto tutti ne hanno bisogno, l'italia non riesce a soddisfare completamente i suoi fabbisogni e ne deve comprare sul mercato estero (pagandolo molto più caro)... il nord italia dovrebbe comprarlo COMPLETAMENTE dal mercato estero.

EDIT dimenticavo, con che soldi pensate che sia stata fatta la rivoluzione agricola in nord italia (che è il motivo fondamentale della ricchezza del nostro territorio)? con quelli dei savoia? Sbagliato... con i tesori saccheggiati nel regno delle due sicilie appartenente ai Borboni... che flotta ha usato l'italia nei primi anni in cui era unita? Ed era una delle flotte più importanti del mediterraneo...

e ve lo dice un novarese
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 22:20   #50
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 930
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
dimenticavo, con che soldi pensate che sia stata fatta la rivoluzione agricola in nord italia (che è il motivo fondamentale della ricchezza del nostro territorio)? con quelli dei savoia? Sbagliato... con i tesori saccheggiati nel regno delle due sicilie appartenente ai Borboni... che flotta ha usato l'italia nei primi anni in cui era unita? Ed era una delle flotte più importanti del mediterraneo...

e ve lo dice un novarese
Volevo dirlo anch'io e non solo la rivoluzione agricola, ma anche quella industriale...direi quindi che abbiamo dei debiti a vicenda, e ciò dovrebbe unirci ancora di più invece di dividerci...
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 22:51   #51
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
invece dire di dividere l'Italia è una bellissima cosa e si può dire tranquillamente.
ma perchè la vuoi dividere solo in 2?

dividiamola in feudi!

io voglio Roma indipendente!!
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 22:54   #52
Linux&Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Linux&Xunil
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
ma perchè la vuoi dividere solo in 2?

dividiamola in feudi!

io voglio Roma indipendente!!
Io direi di dividerla in Comuni e la domenica invece di andare allo stadio ci facciamo un po la guerra tanto da tenerci aggiornati .. cosi imparano quei gerontoplutocattocomunistibolscevichi

Ultima modifica di Linux&Xunil : 14-08-2003 alle 22:57.
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 23:57   #53
Bet
Senior Member
 
L'Avatar di Bet
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 425
beh al tempo dei comuni e delle signorie non era malaccio
__________________
http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3
Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper)
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 00:01   #54
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8855
vi lascio un momento e compare quasi una bufera... l'Italia che dividiamo in nord e sud, si compensa a vicenda ... e poi se dividiamo l'italia in due non ci saranno + le partite tipo INTER - ROMA ... ... l'Italia è un paese che per essere unito ha dovuto subire diverse guerre e adesso volete ridividerla non è mica possibile
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 14:05   #55
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4035
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Io credo che chi pensa di dividere l'italia non sa manco di cosa parla volendo pensare solo ad un aspetto puramente economico vi faccio qualche esempio... sapete da dove viene la stragrande maggioranza del sale italiano? immagino di sì, non certo dal sud tirolo... e questo è uno dei tanti che si possono fare... quanti porti ha il Nord italia? Cedo ci arriviate anche da soli.

L'esempio del sale mi sembra il più eclatante però, è un bene il cui commercio è moolto complesso in quanto tutti ne hanno bisogno, l'italia non riesce a soddisfare completamente i suoi fabbisogni e ne deve comprare sul mercato estero (pagandolo molto più caro)... il nord italia dovrebbe comprarlo COMPLETAMENTE dal mercato estero.

EDIT dimenticavo, con che soldi pensate che sia stata fatta la rivoluzione agricola in nord italia (che è il motivo fondamentale della ricchezza del nostro territorio)? con quelli dei savoia? Sbagliato... con i tesori saccheggiati nel regno delle due sicilie appartenente ai Borboni... che flotta ha usato l'italia nei primi anni in cui era unita? Ed era una delle flotte più importanti del mediterraneo...

e ve lo dice un novarese
Innanzitutto anche io sono d'accordo sull'indivisibilità dell'Italia ma volevo puntualizzare su alcuni punti della tua analisi che non condivido pienamente:
L'esempio del sale non è azzeccatissimo, il sale aveva un'importanza vitale ma in tempi molto passati (era l'unico conservante esistente) ma al giorno d'oggi è un mercato di infima importanza e se anche dovessimo importare tutto il sale il bilancio commerciale non ne risentirebbe che in una percentuale infinitesimale (come esempio penso vada meglio il petrolio o la quantità immensa di derrate alimentari che il Sud immette in Europa)
Poi i Savoia hanno utilizzato i tesori borbonici per mantenere le truppe d'occupazione nel Sud (causa brigantaggio a livelli da Vietnam)....e ci hanno anche rimesso...secondo alcuni critici l'annessione del Sud è stato economicamente un pacco memorabile e ha avuto valenza solo per questioni di prestigio nazionale.
I porti più importanti del nord sono Genova e Trieste...mica pizza e fichi....
E vorrei infine ricordarvi che se il Sud fosse rimasto alla Spagna si sarebbe evitato 2 guerre mondiali (e questo e tutto da vedere) ma sarebbe rimasto in una condizione di colonia di bassa lega, agli spagnoli non è mai fregato un c@zzo del sud italia, lo utilizzavano parassitamente e non facevano null'altro che tassarlo senza farvi il minimo investimento.

Quindi ok all'Italia unita ma non facciamo discorsi del tipo "ci guadagna il nord" o "ci guadagna il sud" che ritengo c@zz@te.
Ci guadagnamo tutti.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 14:16   #56
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8855
Quote:
Originariamente inviato da ferste
Innanzitutto anche io sono d'accordo sull'indivisibilità dell'Italia ma volevo puntualizzare su alcuni punti della tua analisi che non condivido pienamente:
L'esempio del sale non è azzeccatissimo, il sale aveva un'importanza vitale ma in tempi molto passati (era l'unico conservante esistente) ma al giorno d'oggi è un mercato di infima importanza e se anche dovessimo importare tutto il sale il bilancio commerciale non ne risentirebbe che in una percentuale infinitesimale (come esempio penso vada meglio il petrolio o la quantità immensa di derrate alimentari che il Sud immette in Europa)
Poi i Savoia hanno utilizzato i tesori borbonici per mantenere le truppe d'occupazione nel Sud (causa brigantaggio a livelli da Vietnam)....e ci hanno anche rimesso...secondo alcuni critici l'annessione del Sud è stato economicamente un pacco memorabile e ha avuto valenza solo per questioni di prestigio nazionale.
I porti più importanti del nord sono Genova e Trieste...mica pizza e fichi....
E vorrei infine ricordarvi che se il Sud fosse rimasto alla Spagna si sarebbe evitato 2 guerre mondiali (e questo e tutto da vedere) ma sarebbe rimasto in una condizione di colonia di bassa lega, agli spagnoli non è mai fregato un c@zzo del sud italia, lo utilizzavano parassitamente e non facevano null'altro che tassarlo senza farvi il minimo investimento.

Quindi ok all'Italia unita ma non facciamo discorsi del tipo "ci guadagna il nord" o "ci guadagna il sud" che ritengo c@zz@te.
Ci guadagnamo tutti.
parole sante
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 16:01   #57
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
Re: Ha ancora senso parlare di Nazionalismo?

Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Secondo voi il nazionalismo oggi è un ramo secco della politica o ha ancora linfa vitale che lo attraversa?
Calma,se il nazionalismo e la propaganda di superiorità assoluta sono quelli rossoneri con capitale a Milano (pardon,Milan) allora non possono che essere cose buone e hanno il dovere di essere sostenute.
Dividere l'Italia?No,piuttosto meglio unire il mondo intero e dividerne la popolazione:tutte le tasse e spese ai non milanisti,con lavori forzati 25 ore su 24 ai neroazzurri!
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 16:49   #58
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8855
Re: Re: Ha ancora senso parlare di Nazionalismo?

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Calma,se il nazionalismo e la propaganda di superiorità assoluta sono quelli rossoneri con capitale a Milano (pardon,Milan) allora non possono che essere cose buone e hanno il dovere di essere sostenute.
Dividere l'Italia?No,piuttosto meglio unire il mondo intero e dividerne la popolazione:tutte le tasse e spese ai non milanisti,con lavori forzati 25 ore su 24 ai neroazzurri!
voglio che ti bannino per l'ultima frase ... quella con lavori forzati 25 ore su 24 ai neroazzurri ... poi mi devi spiegare come fanno a essere 25 se il giorno è composto da 24! Adesso vengo a casa tua e ti macello!

Noi interisti siamo i migliori!
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 16:59   #59
faufau
Bannato
 
L'Avatar di faufau
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: reggio Arma: FA18-Hornet
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
io ritengo ke i problemi siano troppo radicati e nn risolvibili dallo stato italiano e sia necessaria una divisione per poter risolvere meglio i problemi..
anke xkè una gestione da roma è sbagliata xkè se ne sbatte del nord e del sud

Scusami.. mi fai ammazzare dalle risate..
Io dividerei l'Italia da te.. tanto per cominciare!!!
faufau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 18:48   #60
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
Re: Re: Re: Ha ancora senso parlare di Nazionalismo?

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
Noi interisti siamo i migliori!
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v