Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2003, 11:35   #41
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5924
Io ho preso di tutto da 18 al trenta senza lode perchè non lo sono (da lode).......

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 11:37   #42
Marti
Senior Member
 
L'Avatar di Marti
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 28
io ho rifiutato un 22 in diritto d'autore... l'ho studiato in due giorni, dopo che avevo studiato un'esame pesantissimo, ma visto che è uno che da sempre voti alti...martedì lo ridò spero di andare almeno sopra il 25.
__________________
"... tramps like us, baby we were born to run..."
(Born to Run - Bruce Springsteen)
Marti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 11:39   #43
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1940
Quote:
Originally posted by "Bilancino"

Io ho preso di tutto da 18 al trenta senza lode perchè non lo sono (da lode).......

Ciao
ma tu hai sbagliato università!! altro che Ingegneria Elettronica!!

tu dovevi fare Lettere, e poi scrivere il tuo famoso "De Foemina", IL trattato sulla donna e fare i soldi a palate!!

un talento sprecato... che rabbia!!

__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 11:42   #44
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1503
io ho rifiutato solo una volta un 18, ma poi, tornando a casa, mi sono trovato il libro di quella materia sulla scrivania e invece che tenerlo chiuso per sempre, avrei dovuto studiarci su più di prima.
Quindi ora come ora mi prendo tutto!
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 11:43   #45
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Ma il problema dello studio e dei voti può essere risolto matematicamente, e questo spiega tante cose.
Bisogna prima capire un concetto fondamentale: ogni voto superiore al 18 è sprecato.
Perchè? Ma semplice: se il 18 stabilisce il minimo indispensabile per passare, nel momento in cui prendi di più hai fatto del lavoro inutile, ti sballi li rapporto impegno/risultato.
Il motivo è che, se prendiamo un grafico con sull'asse X l'impegno per l'esame e sull'asse Y il risultato ottenuto, la curva che rappresenta il rapporto impegno/risultato non è lineare ma è asintotica con il 30. In parole povere, se studi "5" arrivi al 18, se studi "10" arrivi al 22, se studi "20" arrivi al 25 e così via. Teoricamente non arriveresti mai al 30 e lode, ma poi ci sono altre variabili aleatorie che rendono meno ideale il modello.
In ogni caso, facendo un giusto tradeoff e inserendo anche la variabile Tempo in tutto questo ragionamento, vieni a trovare che l'ideale è assegnare un numero minimo di risorse per ottenere il 18 e distribuirle tra più esami possibili in maniera tale finire in fretta l'università e nel frattempo poter continuare a VIVERE!



Chissà perchè la mia ragazza s'incazza sempre quando faccio questo semplice ragionamento, sarà perchè lei aveva tutti 30... ig:
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 11:45   #46
GhePeU
Bannato
 
L'Avatar di GhePeU
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Messaggi: 884
io ho rifiutato un 18 al mio primo esame, l'ho rifatto e ho preso 26

poi ho accettato tutto, dal 18 al 28... giusto ieri un 22 in matematica e, che poteva essere molto più alto se non avessi fatto malissimo il 2o compitino

credo che rifarò gli scritti degli altri due esami di questa sessione, al momento avrei un 21 e un 22, ma considerando che ho avuto 4 tra appelli scritti e orali in 10 giorni credo di poter prendere dei voti più alti con un po' di studio in più
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 11:48   #47
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1503
Quote:
Originally posted by "gpc"

Ma il problema dello studio e dei voti può essere risolto matematicamente, e questo spiega tante cose.
Bisogna prima capire un concetto fondamentale: ogni voto superiore al 18 è sprecato.
Perchè? Ma semplice: se il 18 stabilisce il minimo indispensabile per passare, nel momento in cui prendi di più hai fatto del lavoro inutile, ti sballi li rapporto impegno/risultato.
Il motivo è che, se prendiamo un grafico con sull'asse X l'impegno per l'esame e sull'asse Y il risultato ottenuto, la curva che rappresenta il rapporto impegno/risultato non è lineare ma è asintotica con il 30. In parole povere, se studi "5" arrivi al 18, se studi "10" arrivi al 22, se studi "20" arrivi al 25 e così via. Teoricamente non arriveresti mai al 30 e lode, ma poi ci sono altre variabili aleatorie che rendono meno ideale il modello.
In ogni caso, facendo un giusto tradeoff e inserendo anche la variabile Tempo in tutto questo ragionamento, vieni a trovare che l'ideale è assegnare un numero minimo di risorse per ottenere il 18 e distribuirle tra più esami possibili in maniera tale finire in fretta l'università e nel frattempo poter continuare a VIVERE!



Chissà perchè la mia ragazza s'incazza sempre quando faccio questo semplice ragionamento, sarà perchè lei aveva tutti 30... ig:
invece secondo me il "grafico dei voti" non è una curva asintotica, ma una bella Gaussiana con punto medio in 27.
Cioè il massimo che puoi prendere studiando al massimo è 27; poi qualsiasi voto superiore o inferiore dipende soprattutto dalla domanda che ti chiedono o dall'esercizio che ti capita al compito.
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 11:54   #48
Sturmenstrudel
Senior Member
 
L'Avatar di Sturmenstrudel
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Messaggi: 478
Ironia a parte, credo cmq che laurearsi in corso sia più importante che prendere tutti 30 e finire due anni dopo.
Se poi uno riesce a finire in fretta e con voti alti tanto meglio.
Ma per come la vedo io, meglio presto che bene.
__________________
Alfa Romeo 147 16v M-Jet: cuore sportivo
Membro anziano dell' Hardware Upgrade Automotive Team
Sturmenstrudel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 11:56   #49
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1503
Quote:
Originally posted by "Sturmenstrudel"

meglio presto che bene.
l'importante è che anche eventuali datori di lavoro siano concordi con ciò!
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 12:26   #50
BeBrA
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 704
Il voto è come il maiale: non si butta via nulla!
__________________
Italia agli italiani
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 12:49   #51
ironmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ironmanu
 
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1080
x er paulus:
ti assicuro che al tuo datore di lavoro o cliente(se hai un tuo studio) nn gliene fraga un caxxo del tuo voto ma solo che tu sappia fare bene il tuo lavoro cosa che è limitatamente connessa al voto(a ing mecc da me si vedono di quelle cose che ti rassicura il fatto che il voto nn conti una mazza!),se poi ti interessa il dottorato di ricerca o un posto pubblico allora le cose sono diverse.....
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!"
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 12:55   #52
ironmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ironmanu
 
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1080
tra l'altro nel secondo compitino di elettrotecnica ho preso 24 ma mi hanno ladrato, il primo es (su due) valeva 8 punti ed era composto di 3 domande una delle tre chiedeva di calcolare la tensione del generatore di un circuito monofase(sinusoidale) il risultato era 640+j640 io ho scritto"-" per una banale errore di conto(l'unico nei due es) e mi ha fottuto 4 punti su 8 lo strozo! tra l'altro era un classico risultato morto che nn serviva per le altre due domande
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!"
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 12:57   #53
abxide
Senior Member
 
L'Avatar di abxide
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1060
Quote:
Originally posted by "ironmanu"

x er paulus:
ti assicuro che al tuo datore di lavoro o cliente(se hai un tuo studio) nn gliene fraga un caxxo del tuo voto ma solo che tu sappia fare bene il tuo lavoro cosa che è limitatamente connessa al voto(a ing mecc da me si vedono di quelle cose che ti rassicura il fatto che il voto nn conti una mazza!),se poi ti interessa il dottorato di ricerca o un posto pubblico allora le cose sono diverse.....
Ma infatti, se lavori dal privato,non sè ne' frega proprio niente del voto,l'importante è che tu sappia fare quello per cui ti paga.. La laurea serve solo per farti alzare la paga rispetto ad un normale lavoratore,che magari dopo anni di esperienza riesce a fare le stesse cose cha fai tu...
__________________
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
abxide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 13:23   #54
Killian
Senior Member
 
L'Avatar di Killian
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1186
mai rifiutato niente, solo una volta ad un esame dove sapevo che il 30 non era un miraggio non avrei accettato voti bassi, poi ci presi 28 e ovviamente lo tenni.
A parte 18, 29 e 30Lode ho preso tutti i voti.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 13:30   #55
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Beh, anche la mia ragazza comunque non ha mai rifiutato nessun voto.
A parte 18 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, gli altri li ha presi tutti.

Il suo problema era proprio che l'esame non lo dava finchè non aveva la certezza matematica di prendere 30!
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 13:42   #56
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6850
Quote:
Originally posted by "Bilancino"

Io ho preso di tutto da 18 al trenta senza lode perchè non lo sono (da lode).......

Ciao
Azz nn credevo esiste uno che mi battesse...a me il 18 manca,e nn ci tengo neanke a prenderlo onestamente
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 13:43   #57
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1393
Quote:
Originally posted by "gpc"

Beh, anche la mia ragazza comunque non ha mai rifiutato nessun voto.
A parte 18 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, gli altri li ha presi tutti.

Il suo problema era proprio che l'esame non lo dava finchè non aveva la certezza matematica di prendere 30!
AHAHHA

La mia invece ha preso su 6 esami:

1 - 27
2 - 29
3 - 30l
4 - 30
5 - 30l
6 - 30l

io ho 3 bellissimi 18 sul libretto e 4 30...

in totale la mia media e' 24.

C'e' gente che si mette a piangere se prende meno di 27 dove sto' io...

e magari si laurea fuori corso come non mai...

da quanto sento pero' il voto alto serve a due cose:

1) entrare nel pubblico
2) entrare nelle multinazionali (dove pero' oltre alla media del 30 devi avere anche una laurea di una Universita' super figa, l'inglese madrelingua e un master negli USA). E questo penso possa capitare al 1% (arrotondato x eccesso) delle persone...

io mi accontento.

ciao

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 13:44   #58
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1393
Ah...

giusto per la cronaca dovrei studiare x l'esame di diritto privato (primo anno!!) che rimando da 3 anni

e' meglio che vada...

salutiz

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 13:54   #59
MaloBestino
Member
 
L'Avatar di MaloBestino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 207
Mai rifiutato un voto :o

Mai preso un voto sottoil 24

Tranne ieri... 21 in diritto civile

A 2 esami dalla fine mi sono rotto.... voglio solo finire se c'e' la media bene altrimenti crepa!

Cmq a Giurisprudenza il voto di laurea infulisce abbastanza sulle possibilita' di lavoro.... almeno cosi' dicono
MaloBestino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 14:17   #60
twinpigs
Senior Member
 
L'Avatar di twinpigs
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Messaggi: 401
io prendevo voti alti dal 27 al 30 nelle materie pesantissime (le studiavo meglio e mi appassionavano di più)
in alcume materie del cazzo ho accettato anche il 20 (dove bastava ipocritamente lavorarti il prof. facendogli credere che la materia che insegnava ed il modo squallido come lo faceva fosse meraviglioso.
Materie insignificanti e modo di insegnare e spiegare da far addormentare anche gli insonni cronici)

Risultato .. non ho mai rifiutato niente e media del 26 ma senza di quelle 28 (solo nelle materie serie e difficili anche a prendere 18)


Oggi ormai con le lauree brevi, i prof. più "elastici" ed i corsi con esami a "moduli" è da dementi avere una media inferiore a 27
il livello qualitativo dei corsi universitari (dai programmi ed al modo di superare un esame) è semplicemente ridicolo

ciao e buono "studio"
__________________
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina.
Henry Ford
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v