Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2024, 08:45   #41
er_dago
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 393
Tiretto, ma Google ti ha ucciso qualche familiare? Perché sembra una questione personale, non riesco a trovare nulla di oggettivo in nessuna considerazione
er_dago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 08:46   #42
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
che telefono hai?
iphone 13 mini

Quote:
Originariamente inviato da er_dago Guarda i messaggi
Tiretto, ma Google ti ha ucciso qualche familiare? Perché sembra una questione personale, non riesco a trovare nulla di oggettivo in nessuna considerazione
? se vai nei vari thread sui pixel praticamente faccio sempre complimenti a tali prodotti, se non ci credi cerca i vari thread

te ne posto uno
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...92&postcount=4

Ultima modifica di TorettoMilano : 11-09-2024 alle 08:48.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 08:46   #43
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42670
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
comunque avere un telefono di 10 anni significherebbe iPhone6 con 1GB di ram e 16GB di memoria. Preferisco spendere 300/400€ ogni 3 anni ed essere sempre aggiornato. Uno Xiaomi 13T costa 350€ e ha supporto garantito fino al 2028, quindi 5 anni...
Esattamente, e tra 4/5 anni quando il telefono sarà obsoleto e magari anche con batteria quasi andata, si prende il modello nuovo, aggiornato hw e sw.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 08:52   #44
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2622
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
iphone 13 mini
beh dai fino al 2031 sei coperto...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 09:11   #45
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12414
cosa c'entrano gli aggiornamenti con la porta USB 2 ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 09:13   #46
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
beh dai fino al 2031 sei coperto...
ottimo a sapersi, grazie

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
cosa c'entrano gli aggiornamenti con la porta USB 2 ?
la gente si lamentava del prezzo soffermandosi esclusivamente sull'hw del prodotto, ho fatto notare come nel prezzo non si paghi solo l'hw ma anche determinati servizi tra cui aggiornamenti (esempio:6 anni di aggiornamenti costano più di 2 anni di aggiornamenti)
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 09:19   #47
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2622
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
cosa c'entrano gli aggiornamenti con la porta USB 2 ?
bisogna sempre andare OT per non ammettere mai che apple ha fatto l'ennesima stupidaggine pagata a peso d'oro...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 09:21   #48
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12414
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ottimo a sapersi, grazie



la gente si lamentava del prezzo soffermandosi esclusivamente sull'hw del prodotto, ho fatto notare come nel prezzo non si paghi solo l'hw ma anche determinati servizi tra cui aggiornamenti (esempio:6 anni di aggiornamenti costano più di 2 anni di aggiornamenti)
ripeto, cosa c'entra ?

curiosità qualcuno conosce la differenza di prezzo industriale tra implementare USB-2 o USB-3 ? ci sono magari licenze diverse da pagare ?

a questo punto è interessante approfondire
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 09:24   #49
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42670
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
bisogna sempre andare OT per non ammettere mai che apple ha fatto l'ennesima stupidaggine pagata a peso d'oro...
In questo caso citando gli aggiornamenti per 10 anni !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 09:24   #50
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21375
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ripeto, cosa c'entra ?

curiosità qualcuno conosce la differenza di prezzo industriale tra implementare USB-2 o USB-3 ? ci sono magari licenze diverse da pagare ?

a questo punto è interessante approfondire
La scelta dell'USB-2 invece della 3 è banalmente dettata dal fatto che Apple risparmi qualcosa incrociato col fatto che mediamente agli utenti non interessa nulla il trasferimento massimo di dati tramite cavo.
È una poverata, concordo. Da iPhonaro.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 09:27   #51
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ripeto, cosa c'entra ?

curiosità qualcuno conosce la differenza di prezzo industriale tra implementare USB-2 o USB-3 ? ci sono magari licenze diverse da pagare ?

a questo punto è interessante approfondire
dimmi quale parte del mio messaggio non ti è chiara e proverò a spiegarmi meglio.
posso comunque provare a spiegarmi meglio con questo esempio:
pc nuovo con usb3 con OS non aggiornabile (nemmeno tramite procedure terze)-> costo 200 euro
pc nuovo con usb2 con OS aggiornato per 10 anni-> costo 300 euro

"mi stanno truffando, pago di più ma ho usb2" "no, hai anche 10 anni di aggiornamenti in più"

Ultima modifica di TorettoMilano : 11-09-2024 alle 09:30.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 09:31   #52
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8993
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La scelta dell'USB-2 invece della 3 è banalmente dettata dal fatto che Apple risparmi qualcosa incrociato col fatto che mediamente agli utenti non interessa nulla il trasferimento massimo di dati tramite cavo.
È una poverata, concordo. Da iPhonaro.
secondo me non è neanche il punto di risparmiare soldi (anche se un certo risparmio ci sarà comunque), hanno bisogno di differenziare le due linee di prodotti.

se mettono AOD, 120hz e usb3 sul 16 liscio (cito i 3 punti che avete tirato fuori qua), la linea pro diventa un oggetto destinato solo ai content creator/chi crea contenuti multimediali per lavoro.

(sarei il primo a cui fregherebbe zero dei pro se la linea liscia avesse AOD)

posto che secondo me di usb3 fotteminchia al 99,9999999999% delle persone, l'esempio di 20gb che faceva un utente sopra non ha semplicemente senso, se generi 20GB di roba al giorno probabilmente l'iphone 16 liscio non è il prodotto che fa per te (iphone in genere, azzarderei), se li generi in un mese, i minuti di differenza li puoi sopportare, se non li puoi sopportare, spendi più soldi e ti prendi il pro o prendi android.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 09:31   #53
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14874
Come dire...il tecnico chiamato per il guasto a casa propria si è portato a letto moglie e figlie, però la caldaia adesso funziona da Dio !

(questa è per intellettuali)
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 09:33   #54
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2622
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
dimmi quale parte del mio messaggio non ti è chiara e proverò a spiegarmi meglio.
posso comunque provare a spiegarmi meglio con questo esempio:
pc nuovo con usb3 con OS non aggiornabile (nemmeno tramite procedure terze)-> costo 200 euro
pc nuovo con usb2 con OS aggiornato per 10 anni-> costo 300 euro

"mi stanno truffando, pago di più ma ho usb2" "no, hai anche 10 anni di aggiornamenti in più"

stai dicendo che hanno risparmiato sull'usb per garantire gli aggiornamentoi ma allora perchè il resto della lineup adotta usb3?
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 09:38   #55
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
stai dicendo che hanno risparmiato sull'usb per garantire gli aggiornamentoi ma allora perchè il resto della lineup adotta usb3?
come qualcuno ha fatto notare è solo marketing per differenziare il prodotto. apple ha l'interesse i più venduti siano i pro/pro max nuovi e quindi ha interessa a far "sfigurare" gli altri modelli.
basta vedere come apple tolga dal sito ufficiale TUTTI i pro degli anni precedenti ma lasci invece i modelli base fino a iphone 13 e SE 2022
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 09:38   #56
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2622
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
secondo me non è neanche il punto di risparmiare soldi (anche se un certo risparmio ci sarà comunque), hanno bisogno di differenziare le due linee di prodotti.

se mettono AOD, 120hz e usb3 sul 16 liscio (cito i 3 punti che avete tirato fuori qua), la linea pro diventa un oggetto destinato solo ai content creator/chi crea contenuti multimediali per lavoro.

(sarei il primo a cui fregherebbe zero dei pro se la linea liscia avesse AOD)

posto che secondo me di usb3 fotteminchia al 99,9999999999% delle persone, l'esempio di 20gb che faceva un utente sopra non ha semplicemente senso, se generi 20GB di roba al giorno probabilmente l'iphone 16 liscio non è il prodotto che fa per te (iphone in genere, azzarderei), se li generi in un mese, i minuti di differenza li puoi sopportare, se non li puoi sopportare, spendi più soldi e ti prendi il pro o prendi android.

è esattamente questa la differenza. Anche perchè nella remota eventualità che serva un controlle diverso ad apple potrebbe addirittura costare di piu' perchè avrebbe pezzi diversi in numero diverso su linee produttive diverse. E' solo per spingere ad adottare il device premium.
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 09:38   #57
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12414
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
dimmi quale parte del mio messaggio non ti è chiara e proverò a spiegarmi meglio.
posso comunque provare a spiegarmi meglio con questo esempio:
pc nuovo con usb3 con OS non aggiornabile (nemmeno tramite procedure terze)-> costo 200 euro
pc nuovo con usb2 con OS aggiornato per 10 anni-> costo 300 euro

"mi stanno truffando, pago di più ma ho usb2" "no, hai anche 10 anni di aggiornamenti in più"
ma cosa c'entra ? mischi mele con pere
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 09:40   #58
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2622
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
come qualcuno ha fatto notare è solo marketing per differenziare il prodotto e spronare a prendere i pro/pro max nuovi.
basta vedere come apple tolga dal sito ufficiale TUTTI i pro degli anni precedenti ma lasci invece i modelli base fino a iphone 13

alla fine ci siamo arrivati. E' solo marketing. Un modello a catalogo messo solo per spingere a scegliere il modello superiore...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 09:40   #59
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ma cosa c'entra ? mischi mele con pere
quindi secondo te gli aggiornamenti di un prodotto, smartphone compresi, non influiscono sul prezzo finale del prodotto. punto di vista legittimo

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
alla fine ci siamo arrivati. E' solo marketing. Un modello a catalogo messo solo per spingere a scegliere il modello superiore...
? dal primo messaggio del thread ho detto (tecnicamente parlando) sia meglio spendere i soldi per i modelli pro dell'anno prima
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 09:43   #60
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2622
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi

? dal primo messaggio del thread ho detto (tecnicamente parlando) sia meglio spendere i soldi per i modelli pro dell'anno prima
la discussione non parla di questo. Parla della barbonaggine di apple di offrire un device con usb 2.0 nel 2024...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1