Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2010, 23:04   #41
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Beh... allora resta fuori solo la Canon PowerShot SX200 IS... però non ha la qualità foto di G11, S90, LX3... non è "la migliore compatta" come recita il titolo del thread perchè non cerchi una fotocamera... ma qualcosa di ibrido tra una bridge (per lo zoom), una videocamera, e una fotocamera
giusto......ma allora prenderei la g11 senza aver aperto il thread (scherzo)

comunque secondo me, ovvio non possiamo trovare la qualità g11 & c., ma qualcosa di decente......vi posso dire che ho visto la tz7...lasciamo perdere....

a malincuore posso dire che la mia fz28 se la cava un pò meglio solo perchè a tutte le regolazioni di questo mondo, ma lei di suo non è un portento...
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 23:54   #42
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Forse non abbiamo preso in considerazione la Sony Cybershot HX5... potrebbe essere la quadratura.
Sensore CMOS retroilluminato con rumore inferiore a qualsiasi CCD e video a 1080i
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 06:43   #43
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Forse non abbiamo preso in considerazione la Sony Cybershot HX5... potrebbe essere la quadratura.
Sensore CMOS retroilluminato con rumore inferiore a qualsiasi CCD e video a 1080i
Ma certo anche questa può essere interessante. L'avevo già occhiata solo mi ero fatto un'idea un pò negativa avendo visto la sorella hx1 in cui scarseggiava negli alti iso e nei colori slavati. Però ovvio sarebbe da aspettare proprio lei per avere un giudizio migliore...almeno questa è una mia prima impressione.

Come avevo detto prima anche la lx3 andrebbe bene avendo i video hd solo che lo zoom è decisamente troppo poco.

Per il resto sono aperto a qualsiasi altra alternativa
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 08:32   #44
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
Ma certo anche questa può essere interessante. L'avevo già occhiata solo mi ero fatto un'idea un pò negativa avendo visto la sorella hx1 in cui scarseggiava negli alti iso e nei colori slavati. Però ovvio sarebbe da aspettare proprio lei per avere un giudizio migliore...almeno questa è una mia prima impressione.

Come avevo detto prima anche la lx3 andrebbe bene avendo i video hd solo che lo zoom è decisamente troppo poco.

Per il resto sono aperto a qualsiasi altra alternativa
Vabbè... allora puoi tranquillamente eliminare tutte le compatte che qui sul forum chiamano "di qualità". Canon G11, S90 e Panasonic LX3.
A te serve qualcosa della categoria delle Panasonic TZx.
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 17:15   #45
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Vabbè... allora puoi tranquillamente eliminare tutte le compatte che qui sul forum chiamano "di qualità". Canon G11, S90 e Panasonic LX3.
A te serve qualcosa della categoria delle Panasonic TZx.
il problema sono proprio le pana tz.... fanno foto troppo "piatte"...qualcosa di alternativo?
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 17:40   #46
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Forse non abbiamo preso in considerazione la Sony Cybershot HX5... potrebbe essere la quadratura.
Sensore CMOS retroilluminato con rumore inferiore a qualsiasi CCD e video a 1080i
La samsung WB2000 ha un Sensore CMOS retroilluminato e video a 1080p zoom ottico 5X con apertura f/2.8-5.8.
attendo con "ansia" le prime opinioni perchè sulla carta è un gran bella compatta

http://www.dphoto.it/201002222219/sa...i-manuali.html
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 18:00   #47
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
il problema sono proprio le pana tz.... fanno foto troppo "piatte"...qualcosa di alternativo?
Se non vuoi andare sulla Fuji F70 che ha caratteristiche simili ma la considero di un livello più basso delle TZ soltanto per le lenti ti restano la Canon SX200IS e la Sony HX5. Sta per uscire anche una Nikon superzoom ma non ne so tanto
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 19:01   #48
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Se non vuoi andare sulla Fuji F70 che ha caratteristiche simili ma la considero di un livello più basso delle TZ soltanto per le lenti ti restano la Canon SX200IS e la Sony HX5. Sta per uscire anche una Nikon superzoom ma non ne so tanto
guarda piu' di tutte sto aspettando:
canon sx210is
sony hx5
fuji f80
Ricoh cx3

con la prima in primis....
poi questa samsung non lo so, di solito non ho mai visto grandi fotocamere.....ma non si sa mai....
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is

Ultima modifica di nenelele : 22-02-2010 alle 19:43.
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 19:53   #49
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
guarda piu' di tutte sto aspettando:
canon sx210is
sony hx5
fuji f80
Ricoh cx3

con la prima in primis....
poi questa samsung non lo so, di solito non ho mai visto grandi fotocamere.....ma non si sa mai....
Praticamente non ce n'è una che esiste! Che consigli puoi chiedere?
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 21:09   #50
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Praticamente non ce n'è una che esiste! Che consigli puoi chiedere?
In effetti è vero...ci sono due cose cioè che di qualcuna si può già parlare vedi la ricoh e ci sono già recensioni e delle altre si può già ipotizzare visto che ci sono già i rispettivi modelli attuali.
Comunque sopratutto è vero che le attuali non mi soddisfano aldilà dei prezzi...tutte quelle sopracitate non sono utopia ma modelli di imminente commercializzazione. Se mi interessava una attuale l'avrei già scelta...
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 21:19   #51
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
In effetti è vero...ci sono due cose cioè che di qualcuna si può già parlare vedi la ricoh e ci sono già recensioni e delle altre si può già ipotizzare visto che ci sono già i rispettivi modelli attuali.
Comunque sopratutto è vero che le attuali non mi soddisfano aldilà dei prezzi...tutte quelle sopracitate non sono utopia ma modelli di imminente commercializzazione. Se mi interessava una attuale l'avrei già scelta...
Se ragioni così non ne comprerai mai neanche una perchè
  • prima che esca la nuova generazione fantasticherai sulle caratteristiche di una o dell'altra
  • appena uscita aspetterai che cali il prezzo
  • arrivata al prezzo desiderato ci saranno rumors sulla prossima generazione
  • prima che esca...
  • appena uscita...
  • arrivata al prezzo...
  • ecc ecc


Ti faccio io una domanda... vuoi veramente comprare una compatta?
Se la risposta è SI segui un consiglio spassionato:
RAGIONA SUI MODELLI DELLA GENERAZIONE ATTUALE, APPENA ESCE LA PROSSIMA COMINCIA A OSSERVARE I PREZZI E AGISCI DI CONSEGUENZA

Qualunque decisione tu prenda nessuna tra quelle cha hai citato è o sarà LA MIGLIORE COMPATTA

SONO DELLE SOLUZIONI CHE TENTANO DI SODDISFARE TUTTO SENZA ECCELLERE IN NIENTE
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 22-02-2010 alle 21:32.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 06:45   #52
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
ciao pait
Se io dovessi prenderne una adesso prenderei la sx200is solo ci sono cosette come ad esempio il non poter usare lo zoom nei video che sono un pò limitanti,
Quindi visto che almeno sulla carta tutte quelle di imminente uscita soddisfano le mie richieste, in fondo si tratta di attendere al max un paio di mesi.
Lo so anch'io che neanche quelle che usciranno l'anno prossimo qualche difetto ce l'avranno, ma si tratta di attendere poco...
Non vorrei come capita molte volte e ti posso dire ultimamente spesso compri una cosa e il mese dopo (non l'anno dopo) c'è già il modello nuovo e ovviamente mi mangio le mani come l'anno scorso per non aver aspettato un mese e mezzo non ho preso la fz38 ma ho preso la fz28
Tutto qui...
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is

Ultima modifica di nenelele : 23-02-2010 alle 06:48.
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 09:57   #53
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Io ti consigliavo di non buttar via soldi: dopo l'uscita delle nuove i modelli vecchi scendono di prezzo... perchè non prendere una Sx200 con un buonissimo sconto?
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 10:26   #54
Pippo46
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo46
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Solbiate Arno (VA)
Messaggi: 481
Approfitto di questo topic per un consiglio sugli acquisti visto che è molto seguito.

Non ne capisco molto delle caratteristiche delle fotocamere, ma volevo cambiare la mia compatta. Ora ho una exilim ex-z60 da 6mpx. Per quello che ne capisco io di foto, mi sembra che sia una buona fotocamera, ma devo partire tra una ventina di giorni per l'Australia e volevo una compatta con 10x zoom ottico.
La exilim ex-h10 com'è? O mi consigliate qualcos'altro?
Premetto che vorrei sperndere circa 250€...

Grazie e scusate se sono un pò off-topic
Pippo46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 14:51   #55
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Io ti consigliavo di non buttar via soldi: dopo l'uscita delle nuove i modelli vecchi scendono di prezzo... perchè non prendere una Sx200 con un buonissimo sconto?
ciao
la sx200is è a circa 240 euro.....quella nuova è a listino a 350, quindi la si troverà a circa 70/80 in più di quella attuale....a mio avviso preferisco spenderli in più per comprare una cosa di cui sono sopratutto più convinto, tanto ho visto la fotocamera (almeno io) la cambio ogni 4/5 anni, quindi le differenze sono ben giustificate.....il discorso sarebbe diverso sui cellulari....

comunque sono riuscito a reperire una completa recensione sulla ricoh cx3 e la vendono già a 330 euro.....non mi sembra male....

http://www.photographyblog.com/revie...oh_cx3_review/

come ti sembra?
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is

Ultima modifica di nenelele : 23-02-2010 alle 15:19.
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 15:03   #56
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Non so... di Ricoh ne ho provata una... non mi piaceva però era una compatta di qualche anno fa... aspetta che ti posto una foto

Questo è il link della galleria della Ricoh... dopo che hai clikkato sopra e si è allargata c'è il pulsante Save... scaricale e guarda
http://www.dropbox.com/gallery/3983382/1/Ricoh?h=5feab6
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 15:11   #57
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
ciao
la sx200is è a circa 240 euro.....quella nuova è a listino a 350, quindi la si troverà a circa 70/80 in più di quella attuale....a mio avviso preferisco spenderli in più per comprare una cosa di cui sono sopratutto più convinto, tanto ho visto la fotocamera (almeno io) la cambio ogni 4/5 anni, quindi le differenze sono ben giustificate.....il discorso sarebbe diverso sui cellulari....

comunque sono riuscito a reperire una completa recensione sulla ricoh cx3 e la vendono già a 330 euro.....non mi sembra male....
come ti sembra?
secondo me devi rivedere la filosofia di acquisto perchè se possiedi già una bridge (con zoom >10x) non ti conviene acquistare una compatta superzoom perchè rischieresti di avere fra le mani un doppione e di lasciarne una nel cassetto.

Valuta invece una compatta con zoom 5x che faccia delle belle foto luminose e magari dei bei video full hd

sul resto concordo, meglio 60/70€ in più ma avere un prodotto nuovo che soddisfi per 4/5 anni.
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 15:29   #58
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
gentili signori udite udite

come ha fatto a sfuggirmi?

ho trovato la super fotocamera dei miei sogni......se le aspettative sono confermate, è mia.....prezzo di lancio circa 320/330 euro...

http://it.exilim.eu/it/exilimhighspeed/exfh100/

leggetene tutte le caratteristiche !!!!!!

aspetto vostri commenti......
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is

Ultima modifica di nenelele : 23-02-2010 alle 15:58.
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 15:33   #59
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
secondo me devi rivedere la filosofia di acquisto perchè se possiedi già una bridge (con zoom >10x) non ti conviene acquistare una compatta superzoom perchè rischieresti di avere fra le mani un doppione e di lasciarne una nel cassetto.

Valuta invece una compatta con zoom 5x che faccia delle belle foto luminose e magari dei bei video full hd

sul resto concordo, meglio 60/70€ in più ma avere un prodotto nuovo che soddisfi per 4/5 anni.
comunque per il fatto della bridge, sono un pò amareggiato......la uso poco per la trasportabilità.....se trovo la compatta che fa per me, probabilmente la fz28 la venderò ......speravo io, ma ogni volta portarmi via la custodia a tracolla mi rompe e più di qualche volta la lascio a casa

quindi gli zoom 5x sono strettini...mentre ho visto che nella maggioranza dei casi è sufficiente i 10x (di media ho notato con la mia bridge fotografo sempre a 8/10x)
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:00   #60
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
comunque per il fatto della bridge, sono un pò amareggiato......la uso poco per la trasportabilità.....se trovo la compatta che fa per me, probabilmente la fz28 la venderò ......speravo io, ma ogni volta portarmi via la custodia a tracolla mi rompe e più di qualche volta la lascio a casa

quindi gli zoom 5x sono strettini...mentre ho visto che nella maggioranza dei casi è sufficiente i 10x (di media ho notato con la mia bridge fotografo sempre a 8/10x)
fotografare a 10x con una bridge non è esattamente come fotografare a 10x con una compatta

Tornando alle compatte Sooperzoom, secondo me ti conviene attendere la Canon Powershot 210IS
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v