Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2007, 18:22   #41
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Inizio a avere delle perplessità sul metodo da adottare per realizzare la wiki.
Se consideriamo la mole di interventi di assistenza a cui siamo già sottoposti, quello di tenere settimanalmente, aggiornata, con questo sistema, la wiki, diventa un lavoro vero e proprio per coloro che si assumono questo incarico.
Il mio suggerimento è di iniziare, intanto, a partire con i gruppi di lavoro poi, dopo un periodo di test sul funzionamento della struttura cosi come organizzata, riprendiamo in mano la questione della wiki (nel frattempo a qualcuno potrebbe venire qualche idea nuova da proporre su come organizzarla).
Per la organizzazione dei gruppi, intanto, prenderei in considerazione due aspetti:
● la nomina di un referente di gruppo, in maniera che gli altri partecipanti al gruppo abbiano, in caso di necessità, un punto di riferimento al quale rivolgersi;
● lo sfruttare, al massimo, le competenze specifiche delle persone che hanno aderito e/o aderiranno a questa iniziativa (faccio un esempio: credo sia maggiormente utile, sfruttare le competenze di Juninho in una area più tecnica rispetto alla discussione per l'analisi dei log di Hthis).
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 18:31   #42
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
● lo sfruttare, al massimo, le competenze specifiche delle persone che hanno aderito e/o aderiranno a questa iniziativa (faccio un esempio: credo sia maggiormente utile, sfruttare le competenze di Juninho in una area più tecnica rispetto alla discussione per l'analisi dei log di Hthis).
Su questa scia allora direi che te e Lancetta, dovresti segurei maggiormente il thread del virus di MSN invece Bugs Bunny quello di Bagle
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:48   #43
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Scusate arrivo solo ora, ho letto i vostri post in merito alla creazione del gruppo di lavoro, concordo in parte con tutti, si tratta di riuscire ad estrapolare le idee migliori e metterle in pratica, naturalmente con tutte le variabile e le varianti che si presenteranno in corso d'opera. In sostanza il mio pensiero è questo: credo sia prioritario definire la metodologia d'intervento del gruppo di lavoro, fare un periodo di rodaggio che ci consentirà di apportare le oppurtune modifiche, in funzione di ciò organizzare la Wiki in modo è maniera da distribuire il carico di lavoro agli utenti che partecipano, in quanto riuscire ad occuparsi della sezione Aiuto sono infetto!.....più Wiki potrebbe diventare difficile da gestire, a proposito di ciò credo che l'idea del Mod. sulla gestione della Wiki sia la linea guida giusta da sviluppare.
__________________
Try again and you will be luckier.

Ultima modifica di Chill-Out : 08-11-2007 alle 20:52.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 23:10   #44
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Consolidiamo la questione; propongo la mia idea di organizzazione:

2 Gruppi cosi strutturati:

ANALISI HITHS:
● Glenda (Referente di Gruppo)
● Beyond
● Mazda
● Chill
● Riverside, Lancetta e Juninho (battitori liberi)

SOTTOSEZiONE AIUTO SONO INFETTO:
● Juninho (Referente di Gruppo)
● Lancetta
● Chill
● Bunny
● Glenda
● Riverside

Thread specifici

VIRUS DA MSN:
● Lancetta
● Riverside

VIRUS BEAGLE:
● Bunny
● Chill
● Lancetta

GROMOZON:
● Juninho
● Beyond
● Bunny e Chill e Lancetta (battitori liberi)

In questa maniera copriamo tutto e potremmo, sulla base di questo, organizzare, poi, la questione relativa alla wiki.
Mi appare evidente come, se prima non testiamo il reale funzionamento della struttura di assistenza, non si possa organizzare la wiki.

Ultima modifica di Riverside : 08-11-2007 alle 23:12.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 23:15   #45
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Concordo con la suddivisione dei gruppi nel modo in cui la strutturata River

Non capisco però questa cosa:
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi

ANALISI HITHS:
● Glenda (Referente di Gruppo)
Cioè sono onorata che tu abbia proposto me, però c'è gente con molta più competenza di me! GRAZIE

Inoltre credo che i referenti si debbano scegliere democraticamente attraverso un sondaggio o qualcosa del genere
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 23:24   #46
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
Il punto della situazione è un altro...
ed è in prima pagina.

visto che le stesse persone non potranno fare tutto vi ridistribuirete i compito dopo nei thread precisi.
ognuno è in grado di capire quanto possa prendersi carico quindi presumo che non abbiate bisogno di un tutor per farlo in autonomia.

quello che vorrò saranno 2 coordinatori per gruppo, uno dei quali si farà carico di responsabile .
la seconda figura è di supporto o in base a come vi organizzerete potrà anche esesre allo stesso pari e dividersi così al 50% le mansioni.

La prima cosa che ogni gruppo dovrà fare è eleggere in modo assolutamente democratico queste due figure che dovranno essere differenti per i due gruppi.
Avere disponibili due persone per gruppo rassicurerà una certa continuità (si spera) nell'incarico di coordinazione inquanto una singola persona per innumerevoli motivi potrebbe subire un periodo di assenza dalla rete e di conseguenza dal forum stesso.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 23:28   #47
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Dani, io sta cosa dei 2 referenti non è che la capisca molto...

Credo che i gruppi siano maggiormente equilibrati con la struttura che ha detto River.

Certo come ho detto nel mio post precedente, i referenti vanno eletti democraticamente.

Ma quali funzioni/mansioni/obblighi hanno questi referenti?
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 23:43   #48
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
chiedo 2 referenti perchè se uno avesse la linea adsl interrotta, un imprevisto, un qualsiasi motivo che lo allontanasse dal forum.. cosa fareste?

ok che io posso svolgere qualsiasi ruolo e incarico ma dovete mettere in conto che ho anche altri tantissimi impegni giornalieri quindi se vi preddisponete fin da subito (non vi costa nulla) a designare due responsabili evitate già un gran numero di problemi.

Per il momento i due responsabili avranno l'incarico di coordinare e referenziare il lavoro.. faranno da interfaccia tra me e il gruppo di lavoro, cercheranno di seguire le problematiche che emergeranno e insieme a tale gruppo di trovarne uan possibile causa e soluzione..
quello che fece Riverside nel gruppo di lavoro e poi thread vero "Guida alla disinfezione da virus msn" è un possibile esempio di referente, ovviamente in senso limitato.

Il futuro lo si delinea insieme a tutti quanti.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 23:45   #49
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
chiedo 2 referenti perchè se uno avesse la linea adsl interrotta, un imprevisto, un qualsiasi motivo che lo allontanasse dal forum.. cosa fareste?
quindi confermi che i referenti sono di pari livello? oppure la seconda figura è di supporto?
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 23:54   #50
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
possono essere allo stesso pari come può esserci uno di supporto...
questo lo decidete voi in base alle esigenze che emergono

esempio: gli unici due disponibili sono una persona che in linea di massima è sempre presente ma l'altro pur essendoci sempre non vorrebbe avere responsabilità e non essere indispensabile..
è ovvio che il secondo sia solo di supporto.

se invece esistono due uenti con la stessa voglia e preddisposizione allora è ovvio che è di sicuro vantaggio il cooperare tra loro
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 08:37   #51
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28864
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
GROMOZON:
● Juninho
cedo volentieri questo compito,non ho mai capito appieno come agista questo infame....semmai baratterei volentieri col beagle
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 08:54   #52
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
il gromozo possiede un ampia documentazione tale da non richiedere particolari accorgimenti per il momento, secondo me...
se si scaricano i tool già preconfezionati si può godere di una buona efficacia, quindi quello che rimane sono delle spolveratine manuali che possono essere eseguite nel thread HJT
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 09:21   #53
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2044
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
il gromozo possiede un ampia documentazione tale da non richiedere particolari accorgimenti per il momento, secondo me...
se si scaricano i tool già preconfezionati si può godere di una buona efficacia, quindi quello che rimane sono delle spolveratine manuali che possono essere eseguite nel thread HJT
Penso che sia da distinguere le due versioni di Linkoptimizer

la versione A (maggio-novembre 2006) con rootkit eliminabile con i tool, e la versione B (novembre - ora) senza rootkit (tool inefficaci) e che crea la chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe =
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 09:23   #54
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
vero sì hai ragione...
mi riferivo alla versione A , per la versione B credo si possa elaborare qualcosa insieme a chi tratta le infezioni generiche o aprire un nuovo piccolo laboratorio come fatto per MSN e bagle
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 09:51   #55
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
dimenticavo:
Gruppo di Lavoro per assistenza ai Thread Generici di Infezioni

Gruppo di lavoro per Analisi per dei log HJT
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 12:55   #56
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
cedo volentieri questo compito,non ho mai capito appieno come agista questo infame....semmai baratterei volentieri col beagle
Non credo sia un problema: spostiamo Lancetta su Gromo e te su Beagle.
Se poi GmG si rendesse disponibile a coprire quella discussione specifica, saremmo a posto.
Per il resto, uno o due referenti, cambia poco: ora la priorità è rendere effettiva la struttura operativa, stabilendo, in via definitiva, la distribuzione dei compiti.
Ripropongo, quindi, la mia idea, dopo i dovuti spostamenti, con l’indicazione del secondo referente (i referenti li indico, anche sulla base della loro maggiore presenza sul Forum oltre all’esperienza):

2 Gruppi cosi strutturati:

1° GRUPPO: ANALISI HITHS:
● Glenda (1° Referente di Gruppo)
● Chill (2° Referente di Gruppo)
● Beyond
● Juninho
● Mazda
● Riverside

2° GRUPPO: SOTTOSEZIONE AIUTO SONO INFETTO:
● Juninho (1° Referente di Gruppo)
● Lancetta (2° Referente di Gruppo)
● Bunny
● Chill
● Glenda
● Riverside

==============================================

a seguire i thread specifici:

infezione da MSN Messenger:
● Lancetta
● Riverside

infezione da BEAGLE:
● Bunny
● Chill
● Juninho
● Lancetta

infezione da GROMOZON:
● Beyond
● Bunny
● Chill
● Lancetta

Per quanto riguarda l’analisi dei log di Hthis, propongo che, una volta verificata la presenza di una infezione, l’utente interessato venga, immediatamente indirizzato, alla sottosezione Aiuto sono infetto (spesso accade che, le infezioni vengano, direttamente trattate in Analisi Log di Hthis, creando maggiore confusione rispetto a quella che già, di suo, si crea).

Altre due cose che aggiungerei al Regolamento di Sezione:
1) nei titoli delle discussioni che vengono aperte, l'utente deve specificare, sinteticamente, la descrizione del problema;
2) sottolineare che l'utente, quando risponde, non deve quotare l'intervento di chi lo assiste, ma limitarsi, il più possibile, a postare ciò che gli viene richiesto e/o rispondere alle domande che gli vengono poste.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:59   #57
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34426
ehi raga, ci sono anke io!!
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 14:00   #58
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
scusa Riverside, ma cosa c'entrano i thread tipo bagle e msn in questo discorso?
inoltre per questi due esiste un luogo più idoneo dove discuterne quindi evitiamo di trattarli se non ti dispiace..

per il gromozon se volete fare il gruppo di lavoro anche per lui lo si apre ma si candideranno le persone che vorranno in modo completamente libero come è sempre stato, non vedo motivo che lo faccia qualc'un altro al posto dei singoli individui..
Come dovranno essere libere e consentite candidature da chiunque per essere referente dei gruppi di lavoro.


Tutto il resto verrà trattato nei singoli gruppi di lavoro come per l'appunto l'ovvio dirottamento di un utente in un thread già aperto che tratti tale infezione.

per quanto riguarda le tue domande:
1) già presente da giorni tale dovere

2) questo deve essere suggerito semmai dall'interlocutore che con appunto i primi passi da eseguire suggerisce subito di evitare il quote del messaggio preferendo l'uso di una sintassi più snella come:
@ nomeutente :
................

Ultima modifica di xcdegasp : 09-11-2007 alle 14:04.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 14:02   #59
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
Ribadisco ulteriormente.. i thread sono aperti... quindi non capisco cosa aspettiate..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 14:31   #60
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
scusa Riverside, ma cosa c'entrano i thread tipo bagle e msn in questo discorso?
Evidentemente non riusciamo a spiegarci: quelle tre discussioni sono specifiche e sarebbe, a mio parere, opportuno, che venissero seguite da coloro che conoscono meglio quel tipo di infezione.
Per esempio, se io mi metto a rispondere nella discussione relativa al Gromozon, creo solo dei disagi all’utente ed a chi lo assiste, per la semplice ragione che su Gromozon (come Juninho), le mie conoscenze rasentano, quasi, lo zero.
Pensa che caos, se lo facessimo tutti.
Quindi, l’idea sarebbe quella di far seguire quelle discussioni a coloro che, effettivamente, sono maggiormente preparati sul tema specifico.
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
per il gromozon se volete fare il gruppo di lavoro anche per lui lo si apre ma si candideranno le persone che vorranno in modo completamente libero come è sempre stato, non vedo motivo che lo faccia qualc'un altro al posto dei singoli individui
Vale il discorso fatto poco fa; non credo sia necessario, quindi, creare un apposito Gruppo di lavoro.
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Come dovranno essere libere e consentite candidature da chiunque per essere referente dei gruppi di lavoro.
Questo mi appare scontato: la mia, intendeva essere una personale proposta fatta sulla base di quelli che sono i miei convincimenti in relazione a come dovrebbe essere costituita la struttura di assistenza.
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Ribadisco ulteriormente.. i thread sono aperti... quindi non capisco cosa aspettiate
Credo si aspettasse che la questione venisse, prima definita qui, Deg.
In ogni caso ho risposto, aderendo ad entrambi i gruppi.

Ultima modifica di Riverside : 09-11-2007 alle 14:33.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Oggi molte offerte sulle scrivanie regol...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
TSMC e Samsung, in futuro fabbriche di c...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v