Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2007, 22:14   #41
dontia
Senior Member
 
L'Avatar di dontia
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MB/MI
Messaggi: 875
DirectX 10 (PS3 no)
dontia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 08:05   #42
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Ma che c'entra? Confronti le prestazioni di un processore con una scheda video? Confrontiamo piuttosto la 8800 con la VGA della ps3 e vediamo chi ne esce vincitore... A proposito, oggi in un supermercato c'era PES 2008 sulla ps3, la grafica era davvero brutta, i pixel "traballavano" (non so se fosse colpa della risoluzione 1080 interlacciata, bho, cmq faceva abbastanza ) ed ogni tanto scatticchiava pure, generando il disgusto di tutti i passanti.
256MB contro 768MB (tutte e due GDDR3), se la matematica non è un'opinione...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 09:55   #43
Pissenati
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum Guarda i messaggi
Si ma il PC non avrà mai il numero di giochi e le esclusive della 360.
Ma quali esclusive...Halo forse?

A si....??? Perche c'e Rfactor su playstation? o su xbox?




Tanto per dirne uno...ma dai ormai la maggior perte dei giochi esce su tutte le piattaforme, e anzi credo proprio che saranno i pc ad avere giochi che le console non avranno mai.

Fly simulator? Nascar racing? half life ? Civilization4?

Dai dai non skerziamo...una console con la quale giochi 4 anni alla grande? ma su che pianeta?

Con la rincorsa di Xbox e play verso il rialzo tecnologico preparatevi a cambiare consol moolto spesso!

Quanto e' passato tra la play 2 alla 3? non mi pare 4 anni...credo

E sicuramente tra xbox e xbox 360 ? di certo non piu' di 3 anni.

Il pc e' piu' oneroso e qui non si discute ma e' anche piu' versatile ed espandibile e con acquisti sensati si puo' tirare avanti meglio che con le console secondo me.
Ho attalmente un pc da 6 anni e ancora gioco a titoli come Oblivion, scalando la grafica ovvio ma funzionano ancora senza acquistare un "PCSTATYON720"

Non parliamo poi dei costi dei giochi per play e x box che quando li vedo io stesso mi dico, mano male che ho un pc e non una console.
Poi comunque e' a gusto personale, io gioco gioco gioco...e mi sono preso un volante che da solo costa come una play 3 ...ma l'ho voluto e per pc c'e la qualita anche negli accessori, ma e' ovvio che se poi non giochi altro che a pes6 e nba live ....ovviamente le consol sono meglio, se vuoi solo mettere dentro il dvd e non dover fare altro le console sono piu' pratiche.
E' una scelta, pero non mi venite a dire che le console sono meglio dei pc per giocare perche lo sapete che e' una bufala bella e buona.
Se nel pc spendi non c'e C..... che tenga, e' meglio in tutto rispetto a una console, ovvio che non sono molti a dire si! mi spendo 1000 e rotti euro per giocare.
Pero concludendo ...se compri una play 4 appena uscita quanto ti costa?
500 euro? o giu di li e cosi sara per x box 720 0 1480 che sia, la tecnologia si paga, ma preferisco spenderli per un dannato pc a questo punto.
Compatibilita-versatilita-parco giochi vario, e in alcuni casi esclusivo....e finiamola con sto metal gear solid per playstation....e' bellissimo ma non e' possibile che sono 8 anni e piu' che e' uscito e ancora mi si dice che il pc non lo ha'....ma perche sprinter cell vi fa schifo? gta? insomma la varieta' c'e, se poi ci fissiamo su un titolo allora e' diverso...tipo Formula 1 GP4...sulla play o xbox non uscira MAI! e allora?
Magari chi ha la consol non gli piace nemmeno!

No veramente raga....ho letto tutti i post precedenti e davvero ho visto delle eresie assurde!
Tipo la play meglio di grafica del pc, oppure andando avanti con nel tempo la play e' piu' longeva...ma che dite??
Ripeto...con un pc di nuova generazione, solo lo spostamento d'aria indotto dalla rotazione delle ventole aspira trita macina e risputa una playstation 3.
E finisce li non inventiamoci che un pc da 1500 euro prende le mazzate da una scheda video di 2 anni fa a momenti come E' la play perche allora non ci vedete. Oggi i llimite di risoluzione di un pc e' legato ormai al monitor non alla potenzialita' della macchina pc in se stessa!
Basta vedere cosa spara una gtx 8800 in uscita per farsi un'idea.
Secondo...ma quale longevitaà ha una console? no ditemelo perche ripeto tra tra play 1 e 2 c'e stato un discreto margine di tempo ma tra la 2 e la 3 non mi pare proprio, tanto che io il pc dall'uscita della 2 alla 3 non l'ho ancora aggiornato, e cosi sara' anche per la 4 e cosi via!

Ultima modifica di Pissenati : 01-11-2007 alle 10:11.
Pissenati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 10:46   #44
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
Mamma mia! Se avete comprato un picci per giocare secondo me avete sbagliato qualcosa. Innanzitutto, se proprio dobbiamo mettere sti caxxo di puntini dulle i, paragonare architettonicamente una ps3 ad un picci è un errore colossale sia logico che di metodo in quanto è come se volessi mettere a confronto due diversi modelli fisici, o meglio, una tv con un micronde. Il cell inoltre non è semplicemente un processore e basta, adibito a chissà quali calcoli del cavolo che non servono a nulla nei giochi; l'utilizzo delle directx nella ps3 e della scheda grafica non esauriscono affatto le potenzialità della ps3, in quanto la sua archietettura è pensata più a lavorare sul processore, quindi nel momento in cui i programmatori si saranno fatti le ossa su questo DIVERSO sistema, vedremo le effettive capacità di questa macchina(ad ogni modo ora i giochi della ps3 presentano tutte le qualità grafiche dei next-gen e titoli che mi dovrebbero girare meglio sul mio picci, nell'effettivo purtroppo non rendono allo stesso modo che su ps3, dove non ci sono cali di frame, blocchi strani del sistema, etc. etc.-e ovviamente non ditemi che sono "limited" in qualche componente perchè se poi cambiando quel pezzo non vedo accadere il miracolo da voi auspicato... ); vogliamo poi elencare le possibilità multimediali della ps3? si connette ad internet, si può installare linux, farlo diventare quindi una piattaforma completa che ti legge divx e qualsiasi altro formato e inoltre ti fa girare titoli come Age of Mithology(sotto linux, inoltre si vocifera che la sony permetterà lo sblocco completo del cell e della vga permettendo quindi di installare pure i giochi del picci...).
Poi parlate di upgrade del computer come fossero fregnacce, quando invece io già mi stresso anche solo ad aggiungere della ram, certo sono al mio primo assemblato(quello in firma), però che due balanse avere il panico di aver rotto qualcosa ogni volta che apro il case e poi non mi parte più(la scheda video, me la son dovuta far installare, perchè nonostante le miglioni di volte che ci ho provato no me l'ha mai riconosciuta... e dopo aver speso 166euri di vga non vi dico l'abbattimento di morale e l'elevazione cubica dell'incazzatura verso il mondo dei picci).
Nonostante tutto a Natale mi piglierò un nuovo processore... ma nonostante tutto non posso far altro che pensare che se volevo solo un gingillo per giocare ai videogiochi la scelta obbligata era una ps3, non di certo il picci!
__________________
--- on construction ---
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 10:49   #45
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
A porposito... la play2 è uscita nel 1999-2000, mentre la play nel 2006-2007, ben sette anni, difficilmente un picci sopravvive così tanto, sopratutto per la cifre che costavano le due piattaforme ai tempi
__________________
--- on construction ---
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 13:46   #46
cimi88
Member
 
L'Avatar di cimi88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano/Bergamo
Messaggi: 232
Sono una vergogna i 7 anni di longevità della play station 2..Dal 2003 all'usita della play3 non c'è mai stato un miglioramento di grafica...Volendo si poteva andare avanti fino al 2030 con la PS2 limitando la grafica al suo limitato hardware..In quel caso cosa si sarebbe detto??CHe le console sono migliori perchè spendi 500€ nel 1999 e fino al 2030 non devi più sborsare €€€ se non per i giochi???L'unico vantaggio che riconosco alle console è il fatto che i programmatori di videogiochi sono a conoscenza dell'hardware che dovrà fare girare il loro gioco,e quindi lo possono spremere al massimo,mentre per pc la cosa è diversa perchè un programmatore deve creare un gioco che funzioni con un hardware generale..Non possono mettersi a fare un videogame su misura per ogni configurazione diversa di pc..
__________________
I3-3240 3,30GHZ LGA 1155 * ASRock H77 Pro4/MVP ATX * DDR3 Corsair Vengeance Blue1600MHz 2x4GB * Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

AFFARI CONCLUSI
14/01/2008 luna11 - 28/11/2012 055 - 07/12/2012 Luciano69 - 08/12/2012 c.crist - 08/12/2012 Spank9
cimi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 13:56   #47
theimperatorum
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Messaggi: 3645
Io cmq ho sempre sostenuta l'utilità della 360 e non della ps3. La ps3 ha un hardware eccessivamente costoso e praticamente non sfruttabile. Hanno messo il lettore blue ray quando questo supporto non è assolutamente diffuso e i giochi vanno tranquillamente su un dvd dl. Hanno messo il cell che è si molto veloce ma non può di certo gestire la grafica, essendo una CPU general purpouse. E di quei 8 o 9 teorici core non so cosa se ne faccia visto che ad oggi 2 bastano e avanzano.
Non parliamo della sezione video che fà piangere.
Insomma la 360 ha una grafica migliore, ha un parco giochi numerosissimo e costa poco. Io non ho mai detto che sia migliore del PC, ma è sicuramente una valida alternativa.
Ovviamente oggi con 700-800 euro ti fai un PC che è nettamente superiori alle console.
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 14:55   #48
Pissenati
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 63
Scusa Alducard......ma io non ti capisco, ?? davvero, stai dicendomi o vantandomi la multimedialita' di una play station in confronto ad un pc???

Mo a me pare che il pc sia infinitamente piu' versatile e ti ricordo che ...ma smentitemi pure se sbaglio, con un pc puoi far girare i giochi della play con un'emulatore. Al contrario la play non mi pare faccia girare i giochi per pc.
Credo che sia appurato che il pc e' una prostituta....sulla quale gira di tutto e di piu'.
Dici che tra poco faranno girare i titoli per pc su play...benissimo vediamo come quando e quali. Sono proprio curioso di vedere Crysis su play3 in confronto a come gira su pc. Ma curioso de bon ne'.

Poi paventi che ho sbagliato a prendere un pc per giocare...a me non pare proprio, sia da quello che dice il mercato, ossia che i games per pc sono in forte ascesa di vendita rispetto ad un calo di quelli per console.
Non che m'importi della massa ma, di certo i "giochi" con i quali gioco , non ci sono su playstation e mai ci saranno perchè se vai a prendere le simulazioni di guida e volo in assoluto, non c'e macchina piu' indicata di un pc per farli andare.
Tipo Rfactor C'e su playstation? No e mai ci sara!
Falcon 4 nemmeno e mai lo proverai su una console.
Sono d'accordo con te se devi prendere i giochi tipo tekken o pes6 piuttosto che i platform o cose simili e' certo meglio una play piu' economica e piu' pratica, piu' adatta a quel genere di grafica.

Ma i titoli sopra menzionati ...e ne abbiamo una vagonata su quel genere, non sono da play ....in assoluto!

Prosegui dicendomi che vedremo a breve le capacita della playstation 3 perche i programmatori si saranno fatti le ossa su questo genere di sistema diverso???
Ma che dici, secondo me tra poco vedremo le prime sparate sulla play 4 e su x box 740 altro che ....Lo dico con rammarico, perche non verranno sfruttate le capacita' del piccolo mostro di casa Sony.
E mi pare anche cha per vedere miracoli o rivoluzioni grafiche sulle console non basti comprare titoli recenti...anche li, se non viene sostituita la macchina RIVOLUZIONI non c'e ne saranno di nessun genere.

Poi quoto in pieno CIMI 88 ...sui pc l'unico "inconveniente" e' che i programmatori si lasciano troppo prendere la mano, ossia sanno che in futuro prossimo si avrà un'innalzamento delle capacita' della macchina su cui stanno lavorando, e quindi non sono certo spronati a ottimizzare il codice per le capacita proprie dei pc in commercio, ma aprofittano della cosa per mettere piu' carne al fuoco.

E ti ripeto che il mio pc ha gia 6 anni sette li fa' a natale, potrei aumentare ancora la capacita con un esborso limitato ma preferisco cambiarlo.
Quando su play gireranno simulazioni valide come Fligt simulator comincero' a ri-prendere in considerazione le consol, ma fino ad allora non rinuncio al mio simulatore di guida.
Ricorda che non sarai mai allo stesso piano di un pc con una consol...e' troppo infinitamente squilibrato il confronto tra le due a favore delle potenzialita dei computer....cavolo ma ci pensi un quad core xtreme con due gtx8800 con 4gb di ram....ma come fa' la play a tenergli solo dietro?
E poi a grafica nemmeno arriva alle risoluzioni del pc la play...non ci arriva, non che non le fa animare, proprio non c'e la fa'!

Sopratutto poi mi dici che le console hanno le capacita grafiche degli ultimi pc di next generation....si ma a che risoluzione?
No perche io giocando con la consol sono disgustato dalla marea di pixel squadrettati che vedo a schermo mi sento perfino male...forse sono troppo di bocca buona dopo che ho usato il pc, ma la mia linea dell'orizzonte e' assai piu' lontana e definita di quella di una play sia 1 2 3.

Quello che mi dici sei alle prime armi col pc....dagli fiducia allora...io tanto tanto tempo fa'...in una galassia lonta...ops, non c'entra niente questo
dicevo che tanto tempo fa' giocavo con le console, prima della play 1 poi sono migrato al pc perche sono cresciuto (mica tanto mi sa) e ora cerco giochi piu' "profondi" generi che sono impossibilitati a girare su console. come i simulatori di guida, ma nn mi dite Forza motosport2 perche l'ho provato e tutto sommato non mi ha fatto una grande impressione a fisicita'.

Ps.
da wikipedia la play 1 e' uscita nel 94 e la play 2 nel 2000 e la 3 nel 2005.

Come vedi siamo piu' o meno li' come acquisto di una macchina da gioco che sia pc o console, solo che i titoli disponibili sebbene in certi casi si accavallino e' evidente che negli estremi sono di genere esclusivo.

Esempio: un picchiaduro valido su pc non mi pare ci sia di ultima generazione.

Mentre simulazioni su consol non ne escono.
Macchine diverse tutto li.

Ultima modifica di Pissenati : 01-11-2007 alle 19:40.
Pissenati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 17:57   #49
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Pissenati Guarda i messaggi
Compatibilita-versatilita-parco giochi vario, e in alcuni casi esclusivo....e finiamola con sto metal gear solid per playstation....e' bellissimo ma non e' possibile che sono 8 anni e piu' che e' uscito e ancora mi si dice che il pc non lo ha'....ma perche sprinter cell vi fa schifo? gta? insomma la varieta' c'e, se poi ci fissiamo su un titolo allora e' diverso...tipo Formula 1 GP4...sulla play o xbox non uscira MAI! e allora?
Magari chi ha la consol non gli piace nemmeno!

Tipo la play meglio di grafica del pc, oppure andando avanti con nel tempo la play e' piu' longeva...ma che dite??
Ripeto...con un pc di nuova generazione, solo lo spostamento d'aria indotto dalla rotazione delle ventole aspira trita macina e risputa una playstation 3.
E finisce li non inventiamoci che un pc da 1500 euro prende le mazzate da una scheda video di 2 anni fa a momenti come E' la play perche allora non ci vedete. Oggi i llimite di risoluzione di un pc e' legato ormai al monitor non alla potenzialita' della macchina pc in se stessa!
Basta vedere cosa spara una gtx 8800 in uscita per farsi un'idea.


Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
mettere a confronto due diversi modelli fisici, o meglio, una tv con un micronde.

i programmatori si saranno fatti le ossa su questo DIVERSO sistema, vedremo le effettive capacità di questa macchina
perchè non un frigo e un ventilatore???
PS non è affatto sbagliato confrontarli, sono entrambi PC, solo che un vero pc è moto meglio di quello "taroccato"...
ti riporto cosa dice Gabe Newell, capo sviluppatore di Valve (quella di Half Life 1&2, per chi non lo sapesse) sul "diverso" Hardware di PS3:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=51920
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46843

Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum Guarda i messaggi
Io cmq ho sempre sostenuta l'utilità della 360 e non della ps3. La ps3 ha un hardware eccessivamente costoso e praticamente non sfruttabile. Hanno messo il lettore blue ray quando questo supporto non è assolutamente diffuso e i giochi vanno tranquillamente su un dvd dl. Hanno messo il cell che è si molto veloce ma non può di certo gestire la grafica, essendo una CPU general purpouse. E di quei 8 o 9 teorici core non so cosa se ne faccia visto che ad oggi 2 bastano e avanzano.
Non parliamo della sezione video che fà piangere.
Insomma la 360 ha una grafica migliore, ha un parco giochi numerosissimo e costa poco. Io non ho mai detto che sia migliore del PC, ma è sicuramente una valida alternativa.
Ovviamente oggi con 700-800 euro ti fai un PC che è nettamente superiori alle console.
Quoto, se volete proprio una console, che sia la 360...

Quote:
Originariamente inviato da Pissenati Guarda i messaggi
Dici che tra poco faranno girare i titoli per pc su play...benissimo vediamo come quando e quali. Sono proprio curioso di vedere Crysis su play3 in confronto a come gira su pc. Ma curioso de bon ne'.
Crysis su PS3: un flop assurdo
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 17:59   #50
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Salve a tutti non so se scrivo nel posto giusto ma è arrivata l'ora di aggiornare il pc e per fare giochi visto che cio un 24" 1920x1200 mi ci vorrebbe la 8800gtx
ma adesso come sapete è anche uscita la ps3 e io sono tot. confuso su casa fare...
cosa mi suggerite?
faccio un pc bomba e gioco al pc (che pero forse tra 6 mesi è gia vecchio) o prendo la ps3 e comincio con quella??
p.s. premetto che fin ora ho sempre avuto sia pc e console (ps2) ma ho sempre preferito il pc...

help!!!
fatti 1 pc bomba, senza ombra di dubbio


IMHO!
__________________
E quando pensi che sia finita è proprio allora che incomincia la salita,che fantastica storia è la vita.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 18:10   #51
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4828
pc bomba
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 18:13   #52
Pissenati
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi




perchè non un frigo e un ventilatore???
PS non è affatto sbagliato confrontarli, sono entrambi PC, solo che un vero pc è moto meglio di quello "taroccato"...
ti riporto cosa dice Gabe Newell, capo sviluppatore di Valve (quella di Half Life 1&2, per chi non lo sapesse) sul "diverso" Hardware di PS3:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=51920
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46843



Quoto, se volete proprio una console, che sia la 360...



Crysis su PS3: un flop assurdo


E meno male ...pensavo di essere ipazzito io! LOL
Pissenati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 18:14   #53
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
dove non ci sono cali di frame
Io non ne sarei troppo convinto.

Quote:
miracolo da voi auspicato... ); vogliamo poi elencare le possibilità multimediali della ps3? si connette ad internet, si può installare linux, farlo diventare quindi una piattaforma completa che ti legge divx e qualsiasi altro formato e inoltre ti fa girare titoli come Age of Mithology(sotto linux, inoltre si vocifera che la sony permetterà lo sblocco completo del cell e della vga permettendo quindi di installare pure i giochi del picci...).
Se basiamo lo scontro sulla capacità multimediali, la ps3 o qualunque altra console ne escono con le ossa distrutte.
Ma poi come si fa a navigare in internet col pad?
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 18:16   #54
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Pissenati Guarda i messaggi
E meno male ...pensavo di essere ipazzito io! LOL
no, no, tranquillo

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Io non ne sarei troppo convinto.

Se basiamo lo scontro sulla capacità multimediali, la ps3 o qualunque altra console ne escono con le ossa distrutte.
Ma poi come si fa a navigare in internet col pad?
me lo sono sempre chiesto anch'io...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 18:26   #55
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19381
Come al solito state entrando nelle sterili polemiche e nei confronti improbabili...tutte le piattaforme per giocare hanno vantaggi e svantaggi e offrono cose diverse e per questo dovrebbero essere scelte in base alle nostre esigenze, non esiste una piattaforma "migliore" in senso assoluto...esiste solo la migliore piattaforma per noi.


Sul discorso puramente grafico invece è piu' facile prodursi in un giudizio tecnico che si puo' riassumere in:

PC > Xbox360 > PS3 (intesi come potenzialita' al max) e qua non si discute, basta sapere quello che c'è dentro.

E' chiaro che la resa visiva è data soprattutto dalla GPU, e in questo campo il PC ha gia' mostrato di essere avanti alle console.

Convinzione mia personale è che con un acquisto mirato e ben ponderato di un PC possa dare molte piu' soddisfazioni di una console, sempre a patto che "il configurare" e lo smanettare non spaventi.

Ultima modifica di Kharonte85 : 01-11-2007 alle 18:29.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 18:28   #56
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
Ho troppe volte fatto questo errore. E' una cosa personale ovviamente, ma se come me giochi online, hai amici online con cui giochi e passi diverse sere alla settimana, la scelta è il pc.
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 19:17   #57
Pissenati
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 63
Ba io sono convinto che, e senza polemizzare, delle qualita del pc come macchina da gioco superiore in tutto alla console!

Pc

Contro
Costa...e caro anche!
Non e' pratico da utilizzare quanto una console.

Pro
Ha tutti i generi possibili e immaginabili di giochi!
La capacita' grafica e' limitata solo dal costo!


Console invece

Contro
Tanti giochi ma non di molteplici generi quanto il pc.
Grafica buona ma non a livello di un pc ( il costo e' il centro della faccenda)

Pro
Immediatissima come un lettore dvd.
Costo relativamente contenuto... a fronte di una buona grafica.

Tutto qui. senza polemiche, ma mi sembra anche ovvio che se io spendo 1500 euro per il mio pc non puo' essere simile ad una macchina che ne costa 1/3.
Il resto sono opinioni personali, io gioco sempre se potessi 24 ore al giorno quindi la macchina come ore lavoro e potenzialita grafiche la sfrutto al massimo.
Magari chi preferisce giocare solo un'oretta al giorno e stop e' giusto che punti su di una console, che lo soddisfi ugualmente in termini sia di costo che di appagamento videoludico.

Non volevo essere polemico....ma ci tenevo tanto che se un mio "collega" giocatore vuole scegliere tra pc o console sappia senza falsita' come stanno le cose.
Per il pc devi spendere...non c'e ne' ma da piu' appagamento di una consol ma richiede piu' impegno

La console e' immadiata e divertente a fronte di un costo contenuto offre pero' qualcosina meno del pc.

Scusatemi se sono stato prolisso e rompino su sta cosa...ma per i miei colleghi videogiocatori voglio sempre e solo il meglio
Pissenati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 19:37   #58
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Come al solito state entrando nelle sterili polemiche e nei confronti improbabili...tutte le piattaforme per giocare hanno vantaggi e svantaggi e offrono cose diverse e per questo dovrebbero essere scelte in base alle nostre esigenze, non esiste una piattaforma "migliore" in senso assoluto...esiste solo la migliore piattaforma per noi.


Sul discorso puramente grafico invece è piu' facile prodursi in un giudizio tecnico che si puo' riassumere in:

PC > Xbox360 > PS3 (intesi come potenzialita' al max) e qua non si discute, basta sapere quello che c'è dentro.

E' chiaro che la resa visiva è data soprattutto dalla GPU, e in questo campo il PC ha gia' mostrato di essere avanti alle console.

Convinzione mia personale è che con un acquisto mirato e ben ponderato di un PC possa dare molte piu' soddisfazioni di una console, sempre a patto che "il configurare" e lo smanettare non spaventi.
è indubbio che abbiano qualità differenti, ma quando leggi che la ps3 ha una grafica migliore di quella di un pc, non puoi non protestare...
e poi i pc sono nel complesso migliori delle console...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:46   #59
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Pissenati Guarda i messaggi
Ba io sono convinto che, e senza polemizzare, delle qualita del pc come macchina da gioco superiore in tutto alla console!

Pc

Contro
Costa...e caro anche!
Non e' pratico da utilizzare quanto una console.

Pro
Ha tutti i generi possibili e immaginabili di giochi!
La capacita' grafica e' limitata solo dal costo!


Console invece

Contro
Tanti giochi ma non di molteplici generi quanto il pc.
Grafica buona ma non a livello di un pc ( il costo e' il centro della faccenda)

Pro
Immediatissima come un lettore dvd.
Costo relativamente contenuto... a fronte di una buona grafica.

Tutto qui. senza polemiche, ma mi sembra anche ovvio che se io spendo 1500 euro per il mio pc non puo' essere simile ad una macchina che ne costa 1/3.
Il resto sono opinioni personali, io gioco sempre se potessi 24 ore al giorno quindi la macchina come ore lavoro e potenzialita grafiche la sfrutto al massimo.
Magari chi preferisce giocare solo un'oretta al giorno e stop e' giusto che punti su di una console, che lo soddisfi ugualmente in termini sia di costo che di appagamento videoludico.

Non volevo essere polemico....ma ci tenevo tanto che se un mio "collega" giocatore vuole scegliere tra pc o console sappia senza falsita' come stanno le cose.
Per il pc devi spendere...non c'e ne' ma da piu' appagamento di una consol ma richiede piu' impegno

La console e' immadiata e divertente a fronte di un costo contenuto offre pero' qualcosina meno del pc.

Scusatemi se sono stato prolisso e rompino su sta cosa...ma per i miei colleghi videogiocatori voglio sempre e solo il meglio
quoto e le possibili risposte che potrei dare sulle polemiche fatte alla mia opinione stanno sempre nello stesso post, basta leggere con un pò più di attenzione e dare il giusto peso a parole e virgole che ho scritto
__________________
--- on construction ---
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 22:31   #60
VikyUltrasNapoli
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Pissenati Guarda i messaggi
Ba io sono convinto che, e senza polemizzare, delle qualita del pc come macchina da gioco superiore in tutto alla console!

Pc

Contro
Costa...e caro anche!
Non e' pratico da utilizzare quanto una console.

Pro
Ha tutti i generi possibili e immaginabili di giochi!
La capacita' grafica e' limitata solo dal costo!


Console invece

Contro
Tanti giochi ma non di molteplici generi quanto il pc.
Grafica buona ma non a livello di un pc ( il costo e' il centro della faccenda)

Pro
Immediatissima come un lettore dvd.
Costo relativamente contenuto... a fronte di una buona grafica.

Tutto qui. senza polemiche, ma mi sembra anche ovvio che se io spendo 1500 euro per il mio pc non puo' essere simile ad una macchina che ne costa 1/3.
Il resto sono opinioni personali, io gioco sempre se potessi 24 ore al giorno quindi la macchina come ore lavoro e potenzialita grafiche la sfrutto al massimo.
Magari chi preferisce giocare solo un'oretta al giorno e stop e' giusto che punti su di una console, che lo soddisfi ugualmente in termini sia di costo che di appagamento videoludico.

Non volevo essere polemico....ma ci tenevo tanto che se un mio "collega" giocatore vuole scegliere tra pc o console sappia senza falsita' come stanno le cose.
Per il pc devi spendere...non c'e ne' ma da piu' appagamento di una consol ma richiede piu' impegno

La console e' immadiata e divertente a fronte di un costo contenuto offre pero' qualcosina meno del pc.

Scusatemi se sono stato prolisso e rompino su sta cosa...ma per i miei colleghi videogiocatori voglio sempre e solo il meglio
Quotissimo!!!
Io infatti prenderò una PS3 dato che uso il PC 15 ore al giorno per creare file musicali,modificare immagini,sentire musica,scaricare film da internet,chattare ecc.
Ma il mio PC è potente quanto mi basta(INtel Centrino Duo 1.79Ghz,Scheda video Intel 945 Express Chipset Family 128Mb,scheda audio bo,Ram 1 GB).
Io non pretendo un pc per giocare dato che sarebbero soldi inutilmente spesi,ma una consolle che mi soddisfi pienamente in quell'oretta e mezza di gioco che faccio al giorno.
E siccome sono sempre stato un fan Playstation ho deciso di continuare con la 3.
Come dici tu sopra la PS3 ha qualcosa(molto ) meno di un PC,ma è l'ideale per chiunque desideri solamente divertirsi quando gioca.
VikyUltrasNapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
OpenAI, la casa di ChatGPT diventerà una...
Audi ha presentato la e-tron GT 2024, co...
iPhone 15 Pro Max, prestazioni IA signif...
Motorola razr 50, la nuova serie di smar...
Ecco quali sono i migliori robot per le ...
Juniper Networks: l'IA per le reti e le ...
CMF by Nothing: ecco la data di lancio d...
Samsung lancia Galaxy Book4 Edge: il lap...
Occhio ai prezzi del Nothing Phone (2a),...
IA ipermodale, affidabilità dei r...
AMD risponde a Intel sul caso EPYC Turin...
ASUS svela un nuovo colore per Zenfone 1...
Ecco un ottimo aspirapolvere robot da Im...
Inside Out 2: il ritorno nella mente di ...
Kobo Clara Colour, uno dei migliori eboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v