Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-10-2006, 22:15   #41
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87
ma voi a Roma avete problemi di disconnessione?
io ho rimesso il Netgear, perchè con il pirelli si disconnette 3-4 volte di fila..
vediamo se è colpa della linea o di sto robo
per quanto mi riguarda no
pierodj è offline  
Old 16-10-2006, 22:47   #42
villaivan
Senior Member
 
L'Avatar di villaivan
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
Messaggi: 711
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87
ma voi a Roma avete problemi di disconnessione?
io ho rimesso il Netgear, perchè con il pirelli si disconnette 3-4 volte di fila..
vediamo se è colpa della linea o di sto robo
no oggi problemi in tutta italia!!!!
__________________
La violenza verbale non è sinonimo di antipatia è solo un modo per stimolare il proprio interlocutore.
villaivan è offline  
Old 17-10-2006, 18:57   #43
C64
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 95
Volume in uscita

Vi allego un file che consente di cambiare il volume in uscita del Pirelli senza dover passare per il servizio di assistenza tecnica, con il firmware corrente.

Fondamentalmente nella pagina "VoIP » Port Advanced Setting" i campi relativi al volume che sentono i nostri interlocutori (Input Volume Gain) sono stati commentati. E' sufficiente rimuovere il commento perché tornino a funzionare.

Istruzioni:
  1. Effettuare il login user/user sul Pirellone
  2. Aprire il file zip allegato
  3. Aprire il file corrispondente alla porta phone di cui modificare il volume
  4. Inserire i volumi in ingresso/uscita e confermare

Se avete modificato l'indirizzo IP del Pirellone, dovete modificarlo all'interno dei file HTML: cercate 192.168.1.1 e sostituitelo con il vostro nuovo indirizzo.
Allegati
File Type: zip Volume.zip (3.0 KB, 425 visite)
C64 è offline  
Old 17-10-2006, 19:19   #44
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8665
Quote:
Originariamente inviato da C64
Vi allego un file che consente di cambiare il volume in uscita del Pirelli senza dover passare per il servizio di assistenza tecnica, con il firmware corrente.

Fondamentalmente nella pagina "VoIP » Port Advanced Setting" i campi relativi al volume che sentono i nostri interlocutori (Input Volume Gain) sono stati commentati. E' sufficiente rimuovere il commento perché tornino a funzionare.

Istruzioni:
  1. Effettuare il login user/user sul Pirellone
  2. Aprire il file zip allegato
  3. Aprire il file corrispondente alla porta phone di cui modificare il volume
  4. Inserire i volumi in ingresso/uscita e confermare

Se avete modificato l'indirizzo IP del Pirellone, dovete modificarlo all'interno dei file HTML: cercate 192.168.1.1 e sostituitelo con il vostro nuovo indirizzo.
interessante..
non è che si può fare qualche giochetto con i menù nascosti?
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline  
Old 17-10-2006, 20:05   #45
villaivan
Senior Member
 
L'Avatar di villaivan
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
Messaggi: 711
Quote:
Originariamente inviato da C64
Vi allego un file che consente di cambiare il volume in uscita del Pirelli senza dover passare per il servizio di assistenza tecnica, con il firmware corrente.

Fondamentalmente nella pagina "VoIP » Port Advanced Setting" i campi relativi al volume che sentono i nostri interlocutori (Input Volume Gain) sono stati commentati. E' sufficiente rimuovere il commento perché tornino a funzionare.

Istruzioni:
  1. Effettuare il login user/user sul Pirellone
  2. Aprire il file zip allegato
  3. Aprire il file corrispondente alla porta phone di cui modificare il volume
  4. Inserire i volumi in ingresso/uscita e confermare

Se avete modificato l'indirizzo IP del Pirellone, dovete modificarlo all'interno dei file HTML: cercate 192.168.1.1 e sostituitelo con il vostro nuovo indirizzo.
se mi confermate, almeno 2 3 persone, l'effettivo funzionamento del processo metto questo link in prima pagina!!!
__________________
La violenza verbale non è sinonimo di antipatia è solo un modo per stimolare il proprio interlocutore.
villaivan è offline  
Old 17-10-2006, 21:09   #46
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da villaivan
se mi confermate, almeno 2 3 persone, l'effettivo funzionamento del processo metto questo link in prima pagina!!!
be io ho provato, ma sinceramente non sono riuscito a capire se va o no, nel senso che o non va oppure incremento/decremento è talmente lieve che non ci faccio caso, purtroppo ho provto da cellulare a fisso, secondo me si dovrebbe provare da fisso tiscali a fisso telecom e semmai con telefoni che non hanno regolazioni audio-
aspetto comunque altri commenti-
albarossa2001 è offline  
Old 17-10-2006, 22:48   #47
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
prova del 9:
una volta cambiato il volume vedete se nella sorgente cambia il valore del campo Input Volume Gain...

questo qui:

<input type=text name="input_vol_gain" value="15" size=10 maxlength=12>

il valore che ho messo in grassetto dovrebbe essere all'inizio 0 se non avete mai fatto nessuna modifica, 10 o più se vi hanno alzato il volume dal call center, il valore da voi impostato se provate il trucco suggerito sopra

mo provo

Ultima modifica di pierodj : 17-10-2006 alle 22:51.
pierodj è offline  
Old 17-10-2006, 22:51   #48
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
funziona
pierodj è offline  
Old 18-10-2006, 01:09   #49
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
funziona
ho visto anche io che nella maschera in visualizzazione html i valori in effetti variano, pero' bisogna verificare materialmente cosa succede all'audio-
albarossa2001 è offline  
Old 18-10-2006, 08:16   #50
C64
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
prova del 9:
una volta cambiato il volume vedete se nella sorgente cambia il valore del campo Input Volume Gain...

questo qui:

<input type=text name="input_vol_gain" value="15" size=10 maxlength=12>

il valore che ho messo in grassetto dovrebbe essere all'inizio 0 se non avete mai fatto nessuna modifica, 10 o più se vi hanno alzato il volume dal call center, il valore da voi impostato se provate il trucco suggerito sopra

mo provo
Bravo, questo è proprio il test che ho fatto io per vedere se funzionava.
Al test aggiungi che il vecchio valore dell'input_vol_gain era proprio quello che mi ero fatto impostare dal servizio assistenza tecnica
C64 è offline  
Old 18-10-2006, 09:09   #51
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001
ho visto anche io che nella maschera in visualizzazione html i valori in effetti variano, pero' bisogna verificare materialmente cosa succede all'audio-
i valori variano perchè vuol dire che il nuovo valore è stato salvato nella configurazione del pirelli

poi chiaro che se lo cambi di 1-2db difficilmente te ne accorgi...
la vera prova è portarlo a 0 e poi riportarlo a 15... magari con telefonata in corso
pierodj è offline  
Old 18-10-2006, 09:09   #52
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
Quote:
Originariamente inviato da C64
Bravo, questo è proprio il test che ho fatto io per vedere se funzionava.
Al test aggiungi che il vecchio valore dell'input_vol_gain era proprio quello che mi ero fatto impostare dal servizio assistenza tecnica
esattamente
pierodj è offline  
Old 18-10-2006, 10:39   #53
MIALLU
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
prova del 9:
una volta cambiato il volume vedete se nella sorgente cambia il valore del campo Input Volume Gain...

questo qui:

<input type=text name="input_vol_gain" value="15" size=10 maxlength=12>

il valore che ho messo in grassetto dovrebbe essere all'inizio 0 se non avete mai fatto nessuna modifica, 10 o più se vi hanno alzato il volume dal call center, il valore da voi impostato se provate il trucco suggerito sopra

mo provo

se apro il sorgente prima di fare la modifica non esiste questa parte value="..."

se poi chiudo il sorgente, faccio la modifica, riapro il sorgente compare la voce value="...", con il nuovo valore impostato

se richiudo il sorgente e poi lo riapro la voce value="..." è risparita



è normale??? la modifica è stata salvata nel Pirelli?
MIALLU è offline  
Old 18-10-2006, 11:12   #54
C64
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da MIALLU
se apro il sorgente prima di fare la modifica non esiste questa parte value="..."

se poi chiudo il sorgente, faccio la modifica, riapro il sorgente compare la voce value="...", con il nuovo valore impostato

se richiudo il sorgente e poi lo riapro la voce value="..." è risparita



è normale??? la modifica è stata salvata nel Pirelli?
Di quale sorgente parli?
Quello contenuto nello zip non proviene dal Pirelli... quindi non ha la voce value (l'ho rimossa io).

Invece se apri la pagina dal Pirelli (usando "VoIP » Port Advanced Setting" e visualizzando il sorgente del riquadro di destra) dovresti ottenere quella voce.
C64 è offline  
Old 18-10-2006, 13:29   #55
MacCecco
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da C64
Vi allego un file che consente di cambiare il volume in uscita del Pirelli senza dover passare per il servizio di assistenza tecnica, con il firmware corrente.

Fondamentalmente nella pagina "VoIP » Port Advanced Setting" i campi relativi al volume che sentono i nostri interlocutori (Input Volume Gain) sono stati commentati. E' sufficiente rimuovere il commento perché tornino a funzionare.

Istruzioni:
  1. Effettuare il login user/user sul Pirellone
  2. Aprire il file zip allegato
  3. Aprire il file corrispondente alla porta phone di cui modificare il volume
  4. Inserire i volumi in ingresso/uscita e confermare

Se avete modificato l'indirizzo IP del Pirellone, dovete modificarlo all'interno dei file HTML: cercate 192.168.1.1 e sostituitelo con il vostro nuovo indirizzo.


GRAZIE!!! Funziona alla grande.
MacCecco è offline  
Old 18-10-2006, 13:48   #56
MIALLU
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da C64
Di quale sorgente parli?
Quello contenuto nello zip non proviene dal Pirelli... quindi non ha la voce value (l'ho rimossa io).

Invece se apri la pagina dal Pirelli (usando "VoIP » Port Advanced Setting" e visualizzando il sorgente del riquadro di destra) dovresti ottenere quella voce.

...e infatti sbagliavo sorgente
adesso l'ho trovato

p.s. funziona
MIALLU è offline  
Old 18-10-2006, 13:58   #57
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
cmq siamo dei tonni
era la cosa più ovvia... e pensare che ho aperto i sorgenti un sacco di volte e non me ne sono accorto
grande C64

passando ad altro...
confermo quanto detto da villaivan, se si spegne e si riaccende il pirelli e si va sulla pagina http://192.168.1.1/status2.stm esce il menù completo del pirelli...
però se si prova a cliccare sulle voci compare la richiesta password

una cosa che ho notato è che dopo il primo logout, oltre a non comparire più il menù completo, compare nel codice sorgente la variabile "useridno=1"

il telnet 192.168.1.1 8081 non risponde proprio, se invece provate con telnet [vostroip] 8081 compare la richiesta user/pass ma è impossibile entrare, anche con user/user
pierodj è offline  
Old 19-10-2006, 10:01   #58
francofranco
Senior Member
 
L'Avatar di francofranco
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 622
scusatemi se sono un po OT..è da poco che ho il Pirellone e volevo solo una info sul led "On line": è normale che lampeggi sempre, anche a pc spento e senza telefonare? indica il passaggio di dati?
__________________
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
da evitare assolutamente: Annamaria
francofranco è offline  
Old 19-10-2006, 11:22   #59
mcianca
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 226
info su acquisto

ciao
ti chiedo un consiglio riguardo l'acquisto di un Access Point (spero che sia sufficiente!) visto che ho aderito all'offerta Tiscali Tandem.
Il modem fornitomi è il Pirelli Netgate v2.
grazie
manlio





Quote:
Originariamente inviato da itaned
basta che via lan colleghi l'access point anke senza cambiare nulla e funziona..subito !!!
...colleghi i pc che vuoi via lan alle porte libere sull'access point e via wifi..fai cerca rete..

poi se vuoi sta a te settare i vari parametri come ip..sicurezza.. e altre opzioni x nn farti scroccare la linea..

ciuazz
mcianca è offline  
Old 19-10-2006, 13:27   #60
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
penso vada bene più o meno qualunque modello...
io uso un dlink
se poi devi collegare altri pc via cavo puoi scegliere access point che hanno anche altre porte ethernet integrate
pierodj è offline  
 Discussione Chiusa


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v