Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che DE Usate???
Gnome 103 74.10%
Kde 33 23.74%
Xfce 2 1.44%
Fluxbox 1 0.72%
Votanti: 139. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2008, 12:38   #41
danlo8600
Senior Member
 
L'Avatar di danlo8600
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 396
Be io non guardo i numeri a sviluppare ci possono essere anche 1000 svilupatori, il risultato è quello che conta... Io vedo che qui i vecchi bug non sono stati risolti e ne sono nati di nuovi... Spero che facciano al più presto qualche agiornamento...
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 12:50   #42
patel45
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
Riesco ad installare 7.10, ma non 8.04

Su un Compaq presario con scheda video integrata ATI radeon Xpress 200 ho sempre avuto problemi ad installare Ubuntu. Quando è arrivata la 7.10 i problemi sono svaniti. Ora ho provato a installare la 8.04 senza fare l'upgrade e si pianta subito dicendomi che non può caricare da hdc, che dovrebbe essere il lettore CD visto che ho 2 hd. Se sullo stesso cd RW masterizzo la 7.10 funziona.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 13:57   #43
Brembo73
Member
 
L'Avatar di Brembo73
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padania
Messaggi: 122
Volevo provare la versione a 64bit, ma sul mio nuovo Intel E8400 non si installa proprio ... sapete dirmi il perchè ?!?!

__________________
Nas: QNAP TS-219P Turbo Nas Hd1: Western Digital WD30EZRX EcoGreen 3 TB Hd2: Western Digital WD40EZRX EcoGreen 4 TB
Brembo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 15:11   #44
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da Lord Gorash Guarda i messaggi
forse hai /etc/apt/sources.list commentata.

guarda se hai il # davanti agli indirizzi (esempio # deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ hardy main restricted). Se c'è cancellalo.
come?
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 15:17   #45
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
...

Firefox (3 beta 5) è già installato di suo...antivirus?

Adept synaptic semmai o sudo apt-get install nome del sw direttamente da terminal e trovi/installi quello che ti manca di base
da me no....
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 17:54   #46
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
Quote:
Originariamente inviato da Brembo73 Guarda i messaggi
Volevo provare la versione a 64bit, ma sul mio nuovo Intel E8400 non si installa proprio ... sapete dirmi il perchè ?!?!

magari da bios sono disattivate le estensioni a 64bit....
ma quella li che schermata è? sembra un virtualizzatore... in tal caso mi sa tanto che il virtualizzatore è 32bit... ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 18:21   #47
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8921
dunque sono passato a ubuntu 32bit (non so perchè potevo mettere la 64bit ) e ho 2 problemi:
-ho trovato i driver x-fi ma non so come installarli
-il monitor non va alla frequenza corretta ed è abbastanza fastidioso

suggerimenti?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 18:35   #48
Andrea98
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10
da ubuntu 7.10 a 8.04 è andato tutto bene, ho dei problemi invece con la xubuntu sul portatile. Non mi riconosce la pmci wifi mentre prima funzionava tutto alla perfezione!

mah!

formatto tutto e rimetto la 7.10 ?


Andrea
Andrea98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 18:46   #49
Lord Gorash
Member
 
L'Avatar di Lord Gorash
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
come?
Basta che apri il file con un semplice editor di testo (ovviamente come root). Se vuoi puoi aprirlo anche da terminale con un bel "sudo vi /etc/apt/sources.list" (se conosci vi). Altrimenti "sudo gedit /etc/apt/sources.list" (al posto di getid metti kate se hai kubuntu)
Lord Gorash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 19:58   #50
Jesus1987
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 3333
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
magari da bios sono disattivate le estensioni a 64bit....
ma quella li che schermata è? sembra un virtualizzatore... in tal caso mi sa tanto che il virtualizzatore è 32bit... ^^
già direi proprio che la 64 bit virtualizzando non si installa perché vede la CPU come fosse a 32bit
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 20:08   #51
Brembo73
Member
 
L'Avatar di Brembo73
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padania
Messaggi: 122
Ok, grazie ... il problema è proprio nel VirtualBox ... siccome non avendo mai installato linux, mi sarebbe piaciuto testarlo prima di metterlo in qualche HD
__________________
Nas: QNAP TS-219P Turbo Nas Hd1: Western Digital WD30EZRX EcoGreen 3 TB Hd2: Western Digital WD40EZRX EcoGreen 4 TB
Brembo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 20:14   #52
Jesus1987
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 3333
Quote:
Originariamente inviato da Brembo73 Guarda i messaggi
Ok, grazie ... il problema è proprio nel VirtualBox ... siccome non avendo mai installato linux, mi sarebbe piaciuto testarlo prima di metterlo in qualche HD
bè prova la live, masterizza e avvia da CD, più semplice di così
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 20:39   #53
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
Ho aggiornato Ubuntu sul notebook e per ora tutto ok!

Per la cronaca, l'installazione proviene dalla 6.06 e fino ad ora ho sempre aggiornato senza reinstallare.

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death
-ho trovato i driver x-fi ma non so come installarli
Le istruzioni sono contenute all'interno dell'archivio nel file di testo Readme.txt
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 22:56   #54
Malon
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1056
Io ho aggiornato via internet da kubuntu 7.10 a 8.04 è veramente la vedo più stabile (fino ad ora), meno bug, ma leggermente più pesante (non mi piace che dopo il boot appare il desktop ma solo dopo qualche secondo i collegamenti, chiamiamolo effetto win xp?)
Firefox finalmente visualizza correttamente anche i siti che prima mostravano qualche "sbavatura" tipo quelli della mediaset.
Per quel che riguarda compiz-fusion, lasciamo stare, non è mai stato scritto per andare bene con KDE, aspettiamo gli effetti nativi di KDE 4
Quello che non mi è piaciuto, è che occupa 1-1.5 GB di spazio in più sull'hard disk.
In quanto all'eterno dilemma, gnome o KDE io direi che finché non ci sono tutte le GUI anche sotto gnome, e intendo quelle per cambiare permessi alle cartelle, montare, smontare dischi difficilmente verrà preso in considerazione da me. Oltre al fatto che molti si preoccupano per la "dipendenza" di gnome dalla mono e la conseguente sudditanza verso MS. E per ultima cosa (e meno importante ma suggestiva) uno dei suoi fondatori, Miguel de Icaza, a quanto pare è gran estimatore di MS (il perché non lo capirò mai) e attualmente lavora alla novell.
Secondo me c'è di meglio come distro basate su KDE ma kubuntu si piazza bene, certamente sopra la openSUSE che è abbastanza pesante e fragile (basta cercare di installere diver s. video proprietari per incasinare xorg, mentre ubuntu anche se cancelli xorg deliberatemnte fa il boot lo stesso) . Preferisco per lo più kubuntu per la facilità e trasparenze degli aggiornamenti, e la robustezza nei "maltrattamenti" (vedi casini fatta dalla poca prudenza) suppongo dovuti alla sua "mamma" debian.
Anche PCLinux è fatta molto bene anche se le manca un supporto simile a quello che offrer canonical (parlo di aggiornamenti non il pagamento annuale per avere assistenza)
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 22:58   #55
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5921
domandona

per motivi di lavoro non posso incasinare le partizioni del portatile, quindi ho usato l'opzione di ubuntu di installaro "dentro" win.

tutto ok, mi trovo cmq un multiboot in avvio, e di fatto mi trovo dentro win in D: l'immagine della "partizione" di ubuntu...

pero' da dentro ubuntu, vedo solo C: di win... e non D:..

C: e' in disco di sistema di win, e alla fine non mi frega molto di vederlo in ubuntu... invece D: e' la partizione in cui ho tutti i dati, film compresi, che magari mi farebbe comodo vedere anche da ubuntu...

consigli? soluzioni?...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 23:35   #56
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10430
Installata.
A parte qualche problema iniziale( non mi creava le partizioni. risolto con paragon ), e un pò di sbattimenti per il mouse e per qualche altro programma che mi serviva va piuttosto bene, tranne che per 3 particolari:
- Che file devo editare per aumentare le righe di spostamento della rotellina del mouse?
- Che file devo editare per far funzionare il movimento laterale della stessa rotellina?
- Che file devo editare per modificare il tempo di "ricomparsa" delle barre nascoste?

Venendo da windows direi che non è male.
P.S: Per Amarok, come faccio a far creare una nuova playlist quando aggiungo files dal folder manager, invece di farli aggiungere alla playlist attuale?
Inoltre, non so perché, non vuole indicizzarmi i files di musica...
Mah, misteri.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 00:26   #57
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19337
Ho installato la 8.04 anche sul secondo portatile.
Ora però è mezzo inglese e mezzo italiano.
Se vado su SYSTEM -> AMMINISTRAZIONE non ci sono lingue installate e non mi permette di installarne altre.
Come risolvo?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 08:03   #58
gianluca43
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca43
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Messaggi: 1125
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ho installato la 8.04 anche sul secondo portatile.
Ora però è mezzo inglese e mezzo italiano.
Se vado su SYSTEM -> AMMINISTRAZIONE non ci sono lingue installate e non mi permette di installarne altre.
Come risolvo?
apri synaptic ed in " cerca " scrivi "italian language" poi installi i pacchetti che ti interessano (se hai solo gnome non installare anche quelli per kde)
al riavvio avrai tutto in ita ,per firefox devi scaricare l'add-on relativo dal sito
__________________
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta

Ultima modifica di gianluca43 : 27-04-2008 alle 08:08.
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 08:10   #59
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da Malon Guarda i messaggi
Quello che non mi è piaciuto, è che occupa 1-1.5 GB di spazio in più sull'hard disk.
Probabilmente è lo spazio occupato dai pacchetti nella cache di APT, prova a dare:

Quote:
sudo apt-get clean
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 08:36   #60
ciccio er meglio
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio er meglio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 4832
Maledettissima realtek alc 850

non riesco proprio a farla andare con ubuntu x64. Qualcuno di voi mi sa aiutare?

HO una dfi lanparty ut nforce 4. Comunque ho letto che sta merdaccia di scheda audio monta anche sulle asus..

Il problema è che si sentono solo due casse. SOno riuscito, modificando il file asound e rc.local a far suonare tutte le casse facendo il test. Il problema è che con i vari programmi continuo a sentire solo dalle casse anteriori destra e sinistra. Ho un 6.1...
__________________
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v