Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2006, 14:24   #41
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Quote:
Come scansione antispyware è almeno all'altezza di un spybot s&d? Grazie a tutti
Io ho provato a girare un po' in rete senza nessuna protezione, poi ho fatto la scansione di Spybot e dopo quella di Terminator, il quale ne ha trovati ancora un paio.
Ho provato ad impostare la protezione al massimo livello e mi bloccava anche il cambio dell'immagine del desktop ( fatta da me senza programmi esterni, in proprietà dello schermo)
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 00:56   #42
starfleet
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 53
meglio terminator o spysweeper? ma soprattutto, meglio terminator o l antispyware integrato in kaspersky internet securty 6?
__________________
Mr. Worf,contact Starfleet Command,we have encountered..the Borg.&&&&If the cause is just and honorable,they are prepared to die...are you prepared to die today,tomalak?(TNG The Defector)&&&&I wonder if Emperor Honorius,watching the Visigots coming over the seventh hill,truly realised that the Roman Empire was about to fall?(TNG Best of both worlds)&&
starfleet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 12:36   #43
StarTac
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da starfleet
meglio terminator o spysweeper? ma soprattutto, meglio terminator o l antispyware integrato in kaspersky internet securty 6?
Be', Spyware Terminator è leggero e gratuito, SpySweeper è pesante e a pagamento
L'antispyware integrato di Kasperky è buono ma se vuoi una soluzione realmente efficace passa a Panda Internet Security 2007 che tra l'altro è finalmente più leggero rispetto alle versioni precedenti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 13:04   #44
gioran888
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da StarTac
Be', Spyware Terminator è leggero e gratuito, SpySweeper è pesante e a pagamento
L'antispyware integrato di Kasperky è buono ma se vuoi una soluzione realmente efficace passa a Panda Internet Security 2007 che tra l'altro è finalmente più leggero rispetto alle versioni precedenti
P A N D A
__________________
Vodafone FTTH OF 2500/500
Ex Tiscali FTTH OF 1000/300
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 13:11   #45
starfleet
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 53
direi che per un notebook centrino panda non sia l ideale,non mi piace e mi fa caricare il sistema in dieci minuti....
__________________
Mr. Worf,contact Starfleet Command,we have encountered..the Borg.&&&&If the cause is just and honorable,they are prepared to die...are you prepared to die today,tomalak?(TNG The Defector)&&&&I wonder if Emperor Honorius,watching the Visigots coming over the seventh hill,truly realised that the Roman Empire was about to fall?(TNG Best of both worlds)&&
starfleet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 21:23   #46
StarTac
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da starfleet
direi che per un notebook centrino panda non sia l ideale,non mi piace e mi fa caricare il sistema in dieci minuti....
Scarica dal sito ufficiale la versione 2007 e vedrai che è notevolmente più leggero rispetto alle precedenti versioni. Io uso Panda Internet Security 2007 sul mio notebook intel centrino e mi trovo benissimo. Personalmente mi interessa poco avere un avvio veloce, l'importante è la sicurezza. D'altronde qualche secondo di attesa in più non ti accorciano la vita
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 11:35   #47
majerle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
Messaggi: 524
vorrei portare la mia esperienza con questo software a tutti voi, in quanto ci sono si delle grosse potenzialita' ma anche alcune grosse pecche.

Premetto che io ho analizzato quasi esclusivamente l'aspetto HIPS del software.

Nei giorni scorsi ho preparato una nuova macchina: win xp sp2
Il flusso dell'installaizone e' stato:
1) winxp sp2
2) look 'n stop
3) nod32
4) spyware terminator

a questo punto mi sono collegato a internet e ho scaricato tutti gli update critici.

Successivamente ho installato la scheda video (ati 9700 pro AIW) e una stampante multifunzione HP 1300

Vi dico solo questo: 453 richieste di autorizzazione (avevo messo la spunta su chiedi se sconosciuto). L'installazione della scheda video mi si e' interrotta due volte (sui multimedia center e sui dao), la l'installazione della stampante e' cioccata, ho dovuto disabilitare l'hips e rifare tutto da capo.

Ai successivi reboot ho premuto tante di quelle volte "Allow" che mi e' venuto il callo...

sicuramente potreste dire che era meglio disattivare l'hips... certamente ... ma non avrei controllato la bonta' del prodotto.

Sicuramente il controlle c'e' ma manca qualcosa come il "Learning mode" di SSM, e la possibilita' di abilitare tutte le parent application lanciate dai vari setup.

Un ultima cosa: il sistema si e' rivelato piuttosto instabile al boot. Diverse volte spyware terminator e' andato in palla, trillian non si caricava..., piu' cose installavo piu' l'applicativo tendeva a bloccarsi

Insomma un buon anti spyware forse, ma non un eccellente HIPS

ciao

BHH
__________________
Meglio conosciuto come buzzqw

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 14:08   #48
majerle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
Messaggi: 524
in ogni caso non mi sono dato per vinto

ho ri formattato e re installato windows xp pro sp2 IT

questa volta ho pero' seguito una proceduta diversa, ho installato il sistama operativo, nod32, look n stop, tutti i driver, multi media center per la scheda video, opera, proxomitron, open office non che la stampante multifunzione.

sono dopo aver finito il tutto e riavviato per la ennesima, volta ho installato Spyware terminator.

Gli ho fatto abilitare il modulo HIPS ed installare clam e, cosa importantissima, fatto eseguire la prima scansione. In questa maniera ST ha gia trovato quali erano le applicazione trusted e quelle non trusted le ho abilitate io dove necessario.

Facendo cosi' al boot successivo le domande di autorizzazione sono state molto poche !


Gia' che c'ero ho testato un po' anche l'integrazione con clam, e devo dire che l'ho trovata sufficente, non eccellente ma sicuramente affidabile.

Usando come browser opera ho scaricato il file eicar.com, appena e' stato downloadato (il modulo IMON di nod32 gia' si era accorto) su disco, ST lo ha individuato.

Ho scaricato la versione ZIP, ed in questo caso ST non lo ha rilevato.

Ho scompattato lo zip e ST lo ha individuato.

Ho poi scompattato qualche zoo che avevo a disposizone, piu' che altro virus, no malware/spyware, ed il clam si e' comportato bene, con un ottima percentuale di individuazione.

Il piu' grosso problema pero' e' che quando ST si accorge del file hai come opzioni Allow / Block.

Nella maggior parte dei casi ST viene attivato dal passaggio del mouse sopra il virus ed in questo caso e' explorer che deve essere abilitato o meno a fare le sue cose (vedi darti i dati del file od eseguirlo).

Mancando quindi un bel ERASE o Quarantine (non chiedo un CLEAN) l'unica cosa che puoi fare e' ALLOW (ma non segnare remember..., va a capire che poi lo esegui...) e poi andare a cancellare il file a manina... ridando l'allow ogni volta...

attualmente tengo il modulo hips disattivato cosi' pure il clam... conto di attivarlo ai successivi aggiornamenti

ciao

BHH
__________________
Meglio conosciuto come buzzqw

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 17:55   #49
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da kmarraff
Io è un pò che lo uso e non ho mai avuto conflitti con l'integrazione del ClamAV ne con kaspersky ne con Antivir!
Un solo problema mi da con il computer che ha come antivirus Antivir, se imposto l'euristica, mi rileva il file "SpywareTerminatorShield.exe" come Hijacker!
Ho provato anche su virus total il risultato è lo stesso!

antivir è famoso x i falsi positivi
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 18:36   #50
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
bhè io ho provato Spyware terminator sul mio note celeron 2500 512 mb WinXp, e non mi è piaciuto granchè;
in accoppiata con l'antivirus si è rivelato pesantuccio, e poi non mi immunizzava il sistema dai cookie traccianti, ad ogni scansione me li ritrovavo sempre lì.
L'ho tolto, ho messo Spybot fatto l'immunizzazione ed ora ninete più biscottini e note più leggero.
Resta comunque la mia ammirazione per il progetto!!!
__________________
Il mio Blog
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 06:07   #51
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
l'ho installato da pochi giorni e mi sto trovando bene, non mi sembra rallenti affatto il sistema. Piuttosto non ho capito se ha il motore di clamwin av integrato e come l'utilizza...
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 06:28   #52
StarTac
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
l'ho installato da pochi giorni e mi sto trovando bene, non mi sembra rallenti affatto il sistema. Piuttosto non ho capito se ha il motore di clamwin av integrato e come l'utilizza...
Effettivamente è leggerissimo anche con il real time attivo.
Per quanto riguarda ClamWin puoi integrarlo o meno, sia nel momento in cui installi il programma, sia in un secondo momento. Stesso discorso quando fai la scansione, puoi integrare anche la ricerca di virus da parte di CamWin o non abilitarla.
Ribadisco, ancora una volta, che non crea alcun conflitto con l'eventuale software antivirus (qualsiasi esso sia) precedentemente installato sul tuo pc.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 06:48   #53
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
Infatti clamwin lo usavo anche prima come scanner on demand insieme al mio av in realtime, ma devo dire che clamwin non mi ha mai impressionato più dit tanto. Credo sia migliore la versione freeware di Bitdefender...
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 07:29   #54
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da StarTac
Effettivamente è leggerissimo anche con il real time attivo.
Per quanto riguarda ClamWin puoi integrarlo o meno, sia nel momento in cui installi il programma, sia in un secondo momento. Stesso discorso quando fai la scansione, puoi integrare anche la ricerca di virus da parte di CamWin o non abilitarla.
Ribadisco, ancora una volta, che non crea alcun conflitto con l'eventuale software antivirus (qualsiasi esso sia) precedentemente installato sul tuo pc.


io non li ho provati ma la logica mi faceva già pensare tu avessi ragione,perchè il real time sarà valido solo per spywareterminator poichè clamwin non lo possiede difatti si dice sempre in ambito open source di accoppiarlo a winpooh.........in questo caso lo si sta accoppiando a spywareterminator
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 07:30   #55
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Infatti clamwin lo usavo anche prima come scanner on demand insieme al mio av in realtime, ma devo dire che clamwin non mi ha mai impressionato più dit tanto. Credo sia migliore la versione freeware di Bitdefender...

da quando è uscito bitdefender 8 free è sempre stato nel mio pc......
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:13   #56
skirzo
Senior Member
 
L'Avatar di skirzo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Messaggi: 3280
provate a scaricare questo trojan test.
incredibilmente nessuno riesce a bloccarlo (kasper 6, antivir, ad-watch, ewido da me provati) tranne spyware terminator (ma blocca semplicemente l'eseguibile non lo riconosce come minaccia) e i software citati nel post.
in pratica avvia la calcolatrice e termina explorer.exe oltre a far sparire l'icona di antivir, in più cerca di scrivere dei file sul pc.
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=98511
__________________
I5 6600 | ASUS H170 PRO GAMING | 2*8GB DDR4 3000 Corsair Vengeance LPX | Asus Strix GTX 950 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Corsair HX520 | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 21:56   #57
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
Quote:
Originariamente inviato da skirzo
provate a scaricare questo trojan test.
incredibilmente nessuno riesce a bloccarlo (kasper 6, antivir, ad-watch, ewido da me provati) tranne spyware terminator (ma blocca semplicemente l'eseguibile non lo riconosce come minaccia) e i software citati nel post.
in pratica avvia la calcolatrice e termina explorer.exe oltre a far sparire l'icona di antivir, in più cerca di scrivere dei file sul pc.
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=98511
a me a dire il vero non ha beccato una mazza
in compenso ho avuto 4-5 notifiche da zonealarm (firewall) e da system safety monitor per l'avvio di vari processi e applicazioni. E' vero che spesso si da conferma in maniera quasi automatica, però è anche vero che se vedo partire la calcolatrice inzio ad avere qualche sospetto
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 23:46   #58
skirzo
Senior Member
 
L'Avatar di skirzo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
a me a dire il vero non ha beccato una mazza
in compenso ho avuto 4-5 notifiche da zonealarm (firewall) e da system safety monitor per l'avvio di vari processi e applicazioni. E' vero che spesso si da conferma in maniera quasi automatica, però è anche vero che se vedo partire la calcolatrice inzio ad avere qualche sospetto
beh forse ho omesso il fatto che dev'essere con la modalità protezione in tempo reale attiva.
cmq si hai ragione, questo test mi ha fatto veramente inca...re perchè non ti dice quasi niente ..quasi nessun programma di protezione, a parte quelli che segnalano l'avvio di qualsiasi eseguibile. il tanto famoso kaspersky internet security 6 con tutte le protezioni al massimo non dice proprio niente.. antivir si chiude, ad-watch non si accorge di niente e cosi ewido. processguard lo blocca in quanto eseguibile e nulla più
__________________
I5 6600 | ASUS H170 PRO GAMING | 2*8GB DDR4 3000 Corsair Vengeance LPX | Asus Strix GTX 950 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Corsair HX520 | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 22:53   #59
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
A me con antivirus F-secure e firewall Kerio settati al massimo non è riuscito a chiudere alcun processo ne a lanciare la calcolatrice, però ha trasmesso informazioni in internet...
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 22:58   #60
skirzo
Senior Member
 
L'Avatar di skirzo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
A me con antivirus F-secure e firewall Kerio settati al massimo non è riuscito a chiudere alcun processo ne a lanciare la calcolatrice, però ha trasmesso informazioni in internet...
si qualcosa la fa sempre.
quella benedetta finestrella che dice che il computer è sicuro non l'ho mai vista.
__________________
I5 6600 | ASUS H170 PRO GAMING | 2*8GB DDR4 3000 Corsair Vengeance LPX | Asus Strix GTX 950 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Corsair HX520 | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v