Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2017, 20:23   #41
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da ciccio69 Guarda i messaggi
1200d e 1300d sono quasi identiche, la 600d non la conosco bene ma è meno entry level anche se hanno lo stesso sensore.. altrimenti una 700d?
La 600d è meno entry level ma con 300€ la trovo usata con borsa e obiettivo base. La 700D troppo cara

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 23:51   #42
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1675
ci sarebbe anche la 100d...
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 10:18   #43
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14051
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
La 600d è meno entry level ma con 300€ la trovo usata con borsa e obiettivo base. La 700D troppo cara

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Da quello che ho visto dando una rapida occhiata al sito Canon, la 1300D mi sembra che sia la 600D rinominata, con l'aggiunta dell'NFC che può essere carino per scattare le foto usando il cellulare come controller remoto, per cui a questo punto andrei senza remore con la 1300D + 18-55 EFS-IS, controlla che sia la versione IS perchè è meglio della versione non IS, sempre che ci rientri con il prezzo.

Poi il mezzo per imparare e anche andare oltre ce lo avrete, starà a voi sfruttarlo a dovere.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 11:20   #44
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Da quello che ho visto dando una rapida occhiata al sito Canon, la 1300D mi sembra che sia la 600D rinominata, con l'aggiunta dell'NFC che può essere carino per scattare le foto usando il cellulare come controller remoto, per cui a questo punto andrei senza remore con la 1300D + 18-55 EFS-IS, controlla che sia la versione IS perchè è meglio della versione non IS, sempre che ci rientri con il prezzo.

Poi il mezzo per imparare e anche andare oltre ce lo avrete, starà a voi sfruttarlo a dovere.
Grazie. Questa è la migliore offerta che ho trovato, va bene? https://www.onlinestore.it/detail/index/sArticle/115898
Oppure questa https://www.sferaufficio.com/articolo-SFE3194308321

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 28-02-2017 alle 11:24.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 11:54   #45
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14051
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Grazie. Questa è la migliore offerta che ho trovato, va bene? https://www.onlinestore.it/detail/index/sArticle/115898
Oppure questa https://www.sferaufficio.com/articolo-SFE3194308321

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Eviterei hanno il 18-55 in versione DC quindi non stabilizzata.
Se ce la fai compra il kit con il 18-55 in versione IS cioè con stabilizzatore di immagine che oltre ad essere di aiuto per scattare con tempi lenti, è anche migliore come qualità.
Vedi se ci rientri con il costo, ma l'ottica è più importante del corpo.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 12:10   #46
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Eviterei hanno il 18-55 in versione DC quindi non stabilizzata.
Se ce la fai compra il kit con il 18-55 in versione IS cioè con stabilizzatore di immagine che oltre ad essere di aiuto per scattare con tempi lenti, è anche migliore come qualità.
Vedi se ci rientri con il costo, ma l'ottica è più importante del corpo.
Insieme al corpo non lo trovo quell'obiettivo, dovrei prenderlo a parte ma presumo che costi parecchi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 13:05   #47
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14051
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Insieme al corpo non lo trovo quell'obiettivo, dovrei prenderlo a parte ma presumo che costi parecchi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho fatto una brevissima ricerca e l'ho trovata sia su trovaprezzi, basta scorrere un po' le offerte e la prima viene fuori a 359,00 euro, che su AMAZON dove sta a 377,99 Euro.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 14:15   #48
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ho fatto una brevissima ricerca e l'ho trovata sia su trovaprezzi, basta scorrere un po' le offerte e la prima viene fuori a 359,00 euro, che su AMAZON dove sta a 377,99 Euro.
Si ho visto anche io. Considerando che devo prendere anche borsa e sd ci vorranno ben più di 400€. Che botta!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 14:33   #49
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14051
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Si ho visto anche io. Considerando che devo prendere anche borsa e sd ci vorranno ben più di 400€. Che botta!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Per la SD non serve che ti sveni, basta un modello classe10 di marca anche entry level e va bene anche per i video full-hd.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 15:24   #50
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Per la SD non serve che ti sveni, basta un modello classe10 di marca anche entry level e va bene anche per i video full-hd.
Ho guardato una da 64gb e viene 30€ + altri 30€ di borsa.

Ora vorrei sapere dove posso trovare un buon corso base di fotografia per iniziare ad imparare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 18:19   #51
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Allora ragazzi, dopo varie ricerche e dopo aver letto tutti i vostri consigli, la scelta deve ricadere tra una di queste due macchine: Canon EOS 1300D + obiettivo 18-55mm IS oppure Pentax K-S1 (ma non so con quale obiettivo). Cosa compro quindi?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 06:43   #52
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14051
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Allora ragazzi, dopo varie ricerche e dopo aver letto tutti i vostri consigli, la scelta deve ricadere tra una di queste due macchine: Canon EOS 1300D + obiettivo 18-55mm IS oppure Pentax K-S1 (ma non so con quale obiettivo). Cosa compro quindi?
La Pentax KS 1 è superiore, ma col 18-55 su trovaprezzi sta a minimo 750 euro....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 07:41   #53
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 465
Può comprare corpo e obiettivo separatamente.

Inviato dal mio VF-795 utilizzando Tapatalk
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 08:25   #54
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Può comprare corpo e obiettivo separatamente.

Inviato dal mio VF-795 utilizzando Tapatalk
Il solo corpo costa 330€, l'obiettivo penso che costerà ben più di 100€ quindi la spesa si farebbe troppo grossa. Ormai penso di optare per la 1300D, leggevo però che alcuni utenti hanno consigliato la 100D. Quale è migliore?

E visto che ci siamo mi piacerebbe sapere se esiste un buon sito o una buona guida gratuita dove poter iniziare ad imparare le basi della fotografia.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 08:43   #55
Galcone
Senior Member
 
L'Avatar di Galcone
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 465
Sulla baya l'obiettivo si trova sui 50€. Il corpo sui 300€. Nuovo.

Inviato dal mio VF-795 utilizzando Tapatalk
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 09:22   #56
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14051
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Il solo corpo costa 330€, l'obiettivo penso che costerà ben più di 100€ quindi la spesa si farebbe troppo grossa. Ormai penso di optare per la 1300D, leggevo però che alcuni utenti hanno consigliato la 100D. Quale è migliore?

E visto che ci siamo mi piacerebbe sapere se esiste un buon sito o una buona guida gratuita dove poter iniziare ad imparare le basi della fotografia.
Ho controllato meglio, effettivamente la 650d e la 100d che sono quasi gemelle, sono un pochino meglio della 1300d specie per i video perché hanno il dual pixel af, anche se in versione 1, può essere utile avere una messa a fuco continua e valida per i video.

Il corso c'è anche su questo sito, o un libro intanto per imparare i concetti di base, e poi serve passione e voglia di sperimentare.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 11:26   #57
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Sulla baya l'obiettivo si trova sui 50€. Il corpo sui 300€. Nuovo.

Inviato dal mio VF-795 utilizzando Tapatalk
Ho cercato vari obiettivi per la Pentax sull'amazzone, ma costano tutti parecchio.

Quote:
Ho controllato meglio, effettivamente la 650d e la 100d che sono quasi gemelle, sono un pochino meglio della 1300d specie per i video perché hanno il dual pixel af, anche se in versione 1, può essere utile avere una messa a fuco continua e valida per i video
La 100D nuova con questo obiettivo EF-S 18-55mm 1:3,5-5,6 IS STM costa solo 10€ in più della 1300D. Vado sulla 100D se non prendo la K-S1 allora?

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 01-03-2017 alle 11:34.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 12:37   #58
LordGine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 612
Con la Pentax puoi comprarle un qualsiasi obiettivo vintage anche a 20-30€, li dipende dal budget che rimane. Cosidera che sono tutti compatibili, dalle origini fino ad ora e in più sono tutti stabilizzati perché le Pentax hanno il sensore stabilizzato.
Quindi puoi cercare dei negozietti vicino a dove abiti e vedere a quanto ti fanno i classici 50ini che per iniziare vanno benissimo.

Ultima modifica di LordGine : 01-03-2017 alle 12:40.
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 12:41   #59
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14051
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Ho cercato vari obiettivi per la Pentax sull'amazzone, ma costano tutti parecchio.
Il 18-55 DA usato su e-bay sta a circa 40/50 Euro, il 18-55 WR intorno al centone, non saprei dirti le differenze e comunque si parla di usato o seminuovo proveniente da KIT.


Quote:
La 100D nuova con questo obiettivo EF-S 18-55mm 1:3,5-5,6 IS STM costa solo 10€ in più della 1300D. Vado sulla 100D se non prendo la K-S1 allora?
La 100D è anche più piccola e forse per le mani di una ragazza è meglio.


Comunque non ti preoccupare troppo, per iniziare vanno bene tutte, inizia con quello che trovi più conveniente e poi sarai in tempo a renderti conto di quanto ti appassiona la cosa e fare scelte diverse, alla fine anche se sembrano tanti, 3/400 Euro sono in assoluto poca cosa per cui inutile anche starci troppo a spaccare il capello in 4, male che vada rivendi tutto e ci prendi il 50% facile facile.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 12:44   #60
LordGine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il 18-55 DA usato su e-bay sta a circa 40/50 Euro, il 18-55 WR intorno al centone, non saprei dirti le differenze e comunque si parla di usato o seminuovo proveniente da KIT.
.
Il WR è quello tropicalizzato, per ora risparmierei quei soldi se non si hanno in programma gite molto bagnate e sotto la pioggia senza un ombrello.
Per gli obiettivi eBay è meglio in questo caso di Amazon, ha prezzi più competitivi.
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Nintendo potrebbe sorprendere tutti: in ...
Qualcomm - Intel è un'operazione ...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v