Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2004, 14:20   #41
picanoel
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 167
.. ho installato xp e dopo un po' di nuovo tutto ko ho provato solo con la ram da 256 mb, ora formatterò a basso livello l'hd e poi reinstallerò di nuovo tutto.....
picanoel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 07:28   #42
Arruffato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 2346
Quote:
Originariamente inviato da Melindo
Allora, piccolo aggiornamento...Sono sceso a Messina per festeggiare il capodanno con amici e parenti e mi sono visto anche con mio cugino e stupore dello stupore.........


Usa SetiHide e scaccola 2Wu contemporaneamente ogni 2:40 !!!
Scusa, permetti anche a me di dubitare, io con un XP 3000+ portato a 3300+ con un GB di RAM A-data PC3200 chip bh5, faccio 1 wu in un tempo variabile fra un minimo di 1,55 ore e un massimo di 2,40.
Per i seguaci di Intel invece con un P4 HT a 3,080 GHz faccio 2 wu in un tempo minimo di 2,58 e massimo di 3,45.
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 09:53   #43
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5330
Quote:
Originariamente inviato da Arruffato
Scusa, permetti anche a me di dubitare, io con un XP 3000+ portato a 3300+ con un GB di RAM A-data PC3200 chip bh5, faccio 1 wu in un tempo variabile fra un minimo di 1,55 ore e un massimo di 2,40.
Per i seguaci di Intel invece con un P4 HT a 3,080 GHz faccio 2 wu in un tempo minimo di 2,58 e massimo di 3,45.
Dubitiamo, dubitiamo.....
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 13:37   #44
Melindo
Senior Member
 
L'Avatar di Melindo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Soletta - Svizzera Tedesca
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Arruffato
Scusa, permetti anche a me di dubitare, io con un XP 3000+ portato a 3300+ con un GB di RAM A-data PC3200 chip bh5, faccio 1 wu in un tempo variabile fra un minimo di 1,55 ore e un massimo di 2,40.
Per i seguaci di Intel invece con un P4 HT a 3,080 GHz faccio 2 wu in un tempo minimo di 2,58 e massimo di 3,45.

Non so che dire, la pulce in testa l'ho sempre avuta... sto aspettando di scaccolare tutte le wu che ho in cache (ancora sono circa 30) per poi installare il setihide, in modo da capire come funziona e poter capire meglio tutto...
__________________
Gigabyte AORUS B550 ELITE AX V2 - Ryzen 5 5600X - CoolerMaster Masterliquid ML240P Mirage - 32Gb DDR4 3200Mhz - M.2 Samsung 980 PRO da 1Tb - Monitor AOC CU34G2X 34" WQHD 144Hz 1ms
SetiWarrior di 2° livello
Melindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 22:22   #45
asdasdasdasd
Senior Member
 
L'Avatar di asdasdasdasd
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Messaggi: 3443
Quote:
Originariamente inviato da picanoel
.. ho installato xp e dopo un po' di nuovo tutto ko ho provato solo con la ram da 256 mb, ora formatterò a basso livello l'hd e poi reinstallerò di nuovo tutto.....
non che ha le ram con timings troppo tirati?
__________________
I don't know how to stop
asdasdasdasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 22:49   #46
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Melindo
Bè, c'è da dire che non ho mai visto ne usato il setiHide tranne a casa di mio cugino, ma ti assicuro che il programma calcolava 2 ore e 40 per wu, e ne scaccolava 2 contemporaneamente....forse il calcolo preciso si avvicina alle 3 ore complessive, e forse qualcosina in +, ma ti assicuro che il setiHide calcolava 2,40 con 2 wu sotto processo...
Lol....ma allora sono 2:40 per ogni WU e non per 2!

Così allora è normale!

Cmq posso darti un consiglio da amico? Fai pure tutte le prove che vuoi, ma con qualsiasi prog che usi, il tempo di calcolo è sempre lo stesso perchè è il client che fa i calcoli, mentre gli altri sono solo interfacce per semplificarne e migliorarne la gestione. Seti hide è utilie nel caso in cui si voglia nascondere il processo di scaccolo (anche se il metodo che ho consigliato io nel post in evidenza è l'ideale )........per me i migliori restano setidriver e seti spy!

Ciao,
GHz!
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 09:07   #47
picanoel
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 167
visto che nessuno mi si fila.... io coninuo a postare lo stesso
allora ho scoperto che un banco di ram, quello da 128 mhz era rovinato, , poi mi è tornato l'hd ibm (il terzo) in garanzia , ho reinstallato xp ma la situazione è rimasta stabile, forse un po' migliorata, sempre 12/14 ore , ho cambiato anche la scheda video con una radeon 7000 ma non è cambiato nulla , sapete darmi dei consigli.
la cpu va tranquilla a 850 da 700mhz originali la rm cas 2.2.5.2
ciao
picanoel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 16:02   #48
picanoel
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 167
rivisto che nessuno mi risponde io continuo, imperterrito, a postare.... allora sandra 2001 mi dice "Disabled host controllers are present.Check bios settings", poi "Warning W 2533".
ho guardato sul bios "poenix" ma non riesco a capire quale è sto' host controllers.
ho fatto anche parecchie prove ma niente...
chi mi sa dire qualche cosa.......
grazie.
picanoel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 16:17   #49
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10070
un mio collega ha installato il seti su un cluster tivoli....
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 16:22   #50
R1((ky
Senior Member
 
L'Avatar di R1((ky
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da picanoel
rivisto che nessuno mi risponde io continuo, imperterrito, a postare.... allora sandra 2001 mi dice "Disabled host controllers are present.Check bios settings", poi "Warning W 2533".
ho guardato sul bios "poenix" ma non riesco a capire quale è sto' host controllers.
ho fatto anche parecchie prove ma niente...
chi mi sa dire qualche cosa.......
grazie.
Guarda l'ha sempre detto anche a me....non c'entra na mazza
R1((ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 17:06   #51
picanoel
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 167
perfetto, esclusa un'altra causa, ma allora perchè cavolo va così piano sto' pc??????????????
la ram 256 mhz pc 133 è ok (Nuova)
l'hd ibm 40 gb ok (Nuovo appena sostituito)
la sk video va bene (ne ho provate due)
allora dove cavolo è il problema????????
aiutatemi
picanoel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 17:36   #52
R1((ky
Senior Member
 
L'Avatar di R1((ky
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da picanoel
perfetto, esclusa un'altra causa, ma allora perchè cavolo va così piano sto' pc??????????????
la ram 256 mhz pc 133 è ok (Nuova)
l'hd ibm 40 gb ok (Nuovo appena sostituito)
la sk video va bene (ne ho provate due)
allora dove cavolo è il problema????????
aiutatemi
Hai System Restore attivo?
R1((ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 20:29   #53
picanoel
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 167
non so cosa è System Restore, dove si vede se è attivo????
se è un settaggio del bios dimmi dove posso trovarlo, se è una cosa del sistema operativo, i problemi di lentezza con seti me li faceva anche con win 98se.....
attendo tue notizie
picanoel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 10:09   #54
R1((ky
Senior Member
 
L'Avatar di R1((ky
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da picanoel
non so cosa è System Restore, dove si vede se è attivo????
se è un settaggio del bios dimmi dove posso trovarlo, se è una cosa del sistema operativo, i problemi di lentezza con seti me li faceva anche con win 98se.....
attendo tue notizie

No è una cosa di Windows, specialemnte ME, poi ripreso in XP....in Win98 non c'era, quindi non dipende da quello...
R1((ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 20:22   #55
picanoel
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 167
sapete quale è la cosa che mi fa incavolare, è che in ufficio un celly 333 liscissimo impiega lo stesso tempo del mio muletto celly 700@850 con ram pc 133 che viaggia a cas 2.2.5.2 e non c'è nessuno, fino ad ora che mi sappia dire perchè...... ho rotto le scatole a tutti i miei amici che masticavano un po' di informatica, ma niente, le ho provate tutte ma boh
se qualcuno ha quache idea si faccia avanti io sono qui che aspetto.
Grazie.....
picanoel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 20:25   #56
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da picanoel
sapete quale è la cosa che mi fa incavolare, è che in ufficio un celly 333 liscissimo impiega lo stesso tempo del mio muletto celly 700@850 con ram pc 133 che viaggia a cas 2.2.5.2 e non c'è nessuno, fino ad ora che mi sappia dire perchè...... ho rotto le scatole a tutti i miei amici che masticavano un po' di informatica, ma niente, le ho provate tutte ma boh
se qualcuno ha quache idea si faccia avanti io sono qui che aspetto.
Grazie.....
sicuro che la ram nn habbia qualche problema?
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 21:12   #57
picanoel
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 167
spero di no ho comperato il banco da 256 mb nuovo, quindi.....
il banco da 128 era gia mio e mi da problemi di compatibilità con l'altro banco...... cmq domani proverò con altra ram......
grazie per la risposta...
picanoel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 10:45   #58
Arruffato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 2346
Quote:
aiutatemi
Hai troppe caccole per aiutarti
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:58   #59
picanoel
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 167
grazie comunque per la risposta.... cercherò di non farmi prendere lo stesso....... torno a casa con un banco di ram da provare e con una mb chipset intel 810e, tanto per gredire.......
forse monto un altro pc?????
aspetto sempre consigli.............per il problema di cui sopra
picanoel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 12:07   #60
R1((ky
Senior Member
 
L'Avatar di R1((ky
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Messaggi: 651
Guarda non so se ti può aiutare, ma ti racconto una curiosa storiella....

Avevo un K6-III+ 450@550 "mobile" montato su mobo ASUS P5A-B, a 110*5....


Tutto sommato andava abbastanza bene, finchè un giorno dopo un formattone ho voluto provare a installare il SO (Windows 2000) in modalità ACPI....

Attivato da Bios l'ACPI, e installato Win2k con l'opzione ACPI premendo F6 all'avvio.....

Tutto va a buon fine ma mi accorgo che nei giochi era molto più lento, con dei bench vedevo che i punti erano esattamente dimezzati.....come usare un P 266.....

Dopo una settimana che ci ho perso la testa, dopo aver scritto a AMD che mi ha risposto che avevo un sistema troppo strano, e quindi di arrangiarmi ho capito che abilitando l'ACPI il FSB veniva dimezzato, in pratica giravo proprio con un P 266.....

Formattato tutto, reinstallato senza ACPI e le prestazioni sono raddoppiate....tutto come prima...misteri dell'informatica...

Adesso nonso quanto il tuo problema possa centrare.....magari la gestione avanzata dell'alimentazione però può darti problemi...boh, prova anche questa strada.....

Ciao!
R1((ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v