Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2008, 01:18   #41
aaadddfffgggccc
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3 Guarda i messaggi
il problema nn e' l'altezza delle ram..ma lo spessore...

ho anche uno shythe ninja rev b..ordinato assieme allo zalman...anche quello ci sta sono che nn chiudo il case per via del monster fan laterale da 25...bello anche quello..a pelo anche quello sulle ram come lo zalman ma è piu' alto......che case hai?
big tower chiftech, un pò datati, ma ottimi case, 5 fan da 80 silent.
essendo che ho le ram 2*2 e 2 banchi vuoti, le posso spostare, o dico c...ate
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 01:26   #42
Kar0nt3
Senior Member
 
L'Avatar di Kar0nt3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2057
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
big tower chiftech, un pò datati, ma ottimi case, 5 fan da 80 silent.
essendo che ho le ram 2*2 e 2 banchi vuoti, le posso spostare, o dico c...ate
il mio discorso era per vedere se a me a case aperto o senza monster fan cosa mi dava come temp il ninja visto che ci sta anche quello su questa mobo coi 4 banchi occupati....e di conseguenza vedere se a te ci stava...e' bello alto...e fanless se vuoi...

le ram si le puoi spostare ma perdi qualcosa in prestazioni se spostate dagli slot principali...ovvero il primo e' quello piu vicino all cpu A1 salti il secondo (A2) e metti il terzo B1 per fare il dual channel corretto con due banchi..slot gialli in pratica se ricordo il colore

Ultima modifica di Kar0nt3 : 04-03-2008 alle 01:30.
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 06:50   #43
pourquapas
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
descrivi i tuoi componenti, cpu, ram, ecc...
versione bios?
phenom 9500 2 raptor in raid0 per il sistema operativo, 2wd in raid0 per i programmi, ati 3870, alimentatore corsair 750w memorie ocz titanium 2 da 1gb
S.O. windows vista ultimate
pourquapas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 07:04   #44
jouppi
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
prova mettere la hd3870 su un altro pci-e
o provato sui 4 pci-e ma non cambia niente sempre il solito problema
jouppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 07:18   #45
ASSPO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 380
Se avete problemi all'avvio controllate che dal bios le voci amd cool&quiet e amd live siano disabilitati.
ASSPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 08:33   #46
Kar0nt3
Senior Member
 
L'Avatar di Kar0nt3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2057
Quote:
Originariamente inviato da ASSPO Guarda i messaggi
Se avete problemi all'avvio controllate che dal bios le voci amd cool&quiet e amd live siano disabilitati.
tutto disabilitato..ma li da a random i problemi e al RIavvio di solito..a me per lo meno..
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 09:34   #47
ASSPO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 380
Leggendo il thread ho notato,spero di sbagliarmi, che quelli che hanno problemi
sono solo coloro che hanno montato un phenom!
Io ho su un am2 5000+ e va tutto liscio.
ASSPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 09:49   #48
aaadddfffgggccc
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pourquapas Guarda i messaggi
phenom 9500 2 raptor in raid0 per il sistema operativo, 2wd in raid0 per i programmi, ati 3870, alimentatore corsair 750w memorie ocz titanium 2 da 1gb
S.O. windows vista ultimate
hai provato ad invertire i raid sui controller?
se lasci scollegato il raid "programmi" di da problemi?
la versione bios è l'ultima?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 18:43   #49
jouppi
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da jouppi Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere
ho una m3a32 mvp deluxe il bios e 801 un phenom 9600 un samsung sata 750mb un power supply antec true power trio 550w e 2x1gb ram e una saphhire hd3870 512mb gddr4. il mio problema quando accendo il pc non vedo niente schermo nero pero winxp funziona e a memoria riesco anche a spegnere il pc. se accendo e spengo il pc una decina di volte a colpo mi funziona il monitor pero con un errore di overclocking del pc F1 e va avanti mi funziona anche se riparte pero se lo spengo non funziona piu niente e devo rompermi le scatole con il power supply finche non riparte con errore di overcloking qualque idea ???

ho una x850xt che non ha problemi sulla m3a32 e la sapphire non ha problemi sulla mia a8n32

dimenticavo ho 2bip rapidi e 3 un po piu lenti
o un amico che ha una his hd3870 cosi o provato questa nuova carta e miracolo tutto funziona. non ci capisco piu niente
jouppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 19:39   #50
Nib13
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Berlino
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3 Guarda i messaggi
usali alternati..2x2gb alla volta e cambia gli slot...sai mai..banchi fallati...hai provato altri os?
Già fatto, legge sempre solo 4gb. No, ho provato solo vista 32 che ci stava prima dell'aggiornamento a 64bit, e a differenza di xp che con 8gb parte cmq anche se non li vede, vista 32 non partiva esattamente come vista 64.
Comunque sto cercando risposte nel forum di supporto della asus, per adesso mi hanno detto di entrare nel bios e settare DDR Voltage a 1.8v Facendo così il bios parte e mi legge 8gb di ram, il problema e che premendo canc una sola volta anzichè a raffica, si può vedere la schermata di lettura del bios, quella con i dati sulle memorie ecc che, a fondo schermo mi dice Overclocking Failed, premere f1 per il setup o un altro tasto per andare avanti.
Premendo F1 il monitor fa comparire la scritta Wait ed il pc resta bloccato così, in ogni caso Vista non parte mai.
Più tardi ho chiamato il servizio clienti della Asus, anche loro sembrano perplessi dato che le ram sono compatibili, il tecnico ha ipotizzato che il bios andasse attivato o qualcosa del genere, che le vecchie schede nella finestra del bios avevano un comando tipo remapping che faceva tutto in automatico, in definitiva ha detto che sentiva direttamente la casa madre e mi faceva sapere
Nib13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 20:24   #51
Kar0nt3
Senior Member
 
L'Avatar di Kar0nt3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2057
Quote:
Originariamente inviato da Nib13 Guarda i messaggi
Già fatto, legge sempre solo 4gb. No, ho provato solo vista 32 che ci stava prima dell'aggiornamento a 64bit, e a differenza di xp che con 8gb parte cmq anche se non li vede, vista 32 non partiva esattamente come vista 64.
Comunque sto cercando risposte nel forum di supporto della asus, per adesso mi hanno detto di entrare nel bios e settare DDR Voltage a 1.8v Facendo così il bios parte e mi legge 8gb di ram, il problema e che premendo canc una sola volta anzichè a raffica, si può vedere la schermata di lettura del bios, quella con i dati sulle memorie ecc che, a fondo schermo mi dice Overclocking Failed, premere f1 per il setup o un altro tasto per andare avanti.
Premendo F1 il monitor fa comparire la scritta Wait ed il pc resta bloccato così, in ogni caso Vista non parte mai.
Più tardi ho chiamato il servizio clienti della Asus, anche loro sembrano perplessi dato che le ram sono compatibili, il tecnico ha ipotizzato che il bios andasse attivato o qualcosa del genere, che le vecchie schede nella finestra del bios avevano un comando tipo remapping che faceva tutto in automatico, in definitiva ha detto che sentiva direttamente la casa madre e mi faceva sapere
Prova a fare un reset cmos togliendo la batteria..ultima spiaggia..
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 12:00   #52
aaadddfffgggccc
 
Messaggi: n/a
x kar0nt3

mi sono arrivate le Zalman CNPS 9700 NT

sono troppo belle!
questa sera le provo.... sono sicuro che a 3GHz non ci arrivo... comunque ti farò sapere gli esiti...

ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 12:04   #53
Nib13
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Berlino
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3 Guarda i messaggi
Prova a fare un reset cmos togliendo la batteria..ultima spiaggia..


seeeeeee hai voja, già fatto duemila anni fa non è servito a niente
Nib13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 12:29   #54
Kar0nt3
Senior Member
 
L'Avatar di Kar0nt3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2057
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
x kar0nt3

mi sono arrivate le Zalman CNPS 9700 NT

sono troppo belle!
questa sera le provo.... sono sicuro che a 3GHz non ci arrivo... comunque ti farò sapere gli esiti...

ciao
si deve smanettare parecchio coi phenom per occarli...vedrai nn resterai deluso dai zalmanoni

Quote:
Originariamente inviato da Nib13 Guarda i messaggi
seeeeeee hai voja, già fatto duemila anni fa non è servito a niente
mmmhh su un altro thread parlavano che per vista ci sia da attivare una voce da bios per la storia delle ram...dopo cerco...
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 12:46   #55
Kar0nt3
Senior Member
 
L'Avatar di Kar0nt3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2057
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/so...32-MVP_DELUXE/

bios nuovo!! 902
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 15:47   #56
ASSPO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 380
[quote=Kar0nt3;21419974]ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/so...32-MVP_DELUXE/

bios nuovo!! 902[/QUOTE

Sul sito asus non li trovo!
__________________
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
ASSPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 16:07   #57
Kar0nt3
Senior Member
 
L'Avatar di Kar0nt3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2057
[quote=ASSPO;21423239]
Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3 Guarda i messaggi
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/so...32-MVP_DELUXE/

bios nuovo!! 902[/QUOTE

Sul sito asus non li trovo!
segui il link e' diretto all'ftp di asus..
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:04   #58
Nib13
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Berlino
Messaggi: 82
Bene, adesso il bios ha preso a leggere tutti e 8 i giga di ram, con le semplici impostazioni di default e si avvia pure, mentre prima non partiva proprio. Resta il fatto che il sistema operativo non parte, allora io che penso, bootiamo dal dvd di installazione di Vista64bit, così aggiro il problema e reinstallo il sistema sta volta con già su tutta la ram.
Col fischio, manco il dvd mi fa partire, il lettore lo legge e poi si ferma, che due maroni porca.............................................................
Nib13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:17   #59
ASSPO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 380
Quali sono le modifiche apportate con questa release del bios?
__________________
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
ASSPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 21:39   #60
amd4800
Senior Member
 
L'Avatar di amd4800
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: pontremoli
Messaggi: 586
l'unica differenza che ho trovato è una voce nuova della ram,ma non mi carica windows,rimesso bios precedente.
__________________
asus prime x299 deluxe,cpu intel i9 7820xe 18 core,128 gb corsair ddr 4 3000 mghz,evga 1060 6 gb hd ,ocz ssd,agility3,128 gb,coolermaster seidon 280m ,ali evga 750w
amd4800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v