Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : GPS, Lettori MP3, Fotocamere, Videocamere ed accessori

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-10-2010, 22:36   #41
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
avendo subito , mio malgrado, (un po per inesperienza, un po per mia ignoranza all epoca in materia) delle denuncie per truffa, ecco la soluzione

1: andare dai carabinieri, farti fare copia della denuncia ( se ancora non ce l hai, loro sono tenuti a lasciarti un foglio per presa visione)
[ps: hai avuto una data per il processo?? o una semplice elezione di domicilio con nomina di un legale??? dimmelo e ti spiego]
dopodichè, avendo tu spedito al tuo "carneficie", hai tutti i suoi dati spedizione
procedi quindi ad andare in posta e fare un vaglia ordinario di euro 100 (dato che tanto ha pagato), scrivendo nella causale "rimborso a tacitazione di ogni pretesa e senza alcuna responsabilità ammissoria"
fatto cio, se hai anche la corrispondenza col CARNEFICIE, procedi a stamparla
2: recati nell ufficio carabinieri con tutta la documentazione (rimborso a mezzo vaglia e documentazione che attesta che l utente chiese la prioritaria)

3: per esperienza personale, ti consiglio di andare in polizia
loro procederanno a fare un "libero esposto" , una dichiarazione tua, dove tu ti offri di risarcire il danno, non ammettendo però di volerlo truffare in quanto hai spedito in prioritaria ( e per questo ti occorre la corrispondenza col CARNEFICIE)

4: la polizia procede ad inviare tutto alla procura ove sei stato denunciato, la quale al 99% provvederà ad effettuare la remissione di querela, senza chiedere il permesso al carneficie, e il tutto si chiuderà pacificamente

5: in caso contrario, se la cosa non si chiude, e il tribunale decide di fare un processo, accetta il legale che ti verrà dato d ufficio (costano poco), e dimostrerai al tribunale che il carneficie è stato rimborsato e che inoltre era stato lui stesso a chiedere un metodo di spedizione alquanto obsoleto quale una prioritaria non tracciabile

fatto cio, ai sensi dell art 96 ( se non erro è quello l articolo per i danni morali) farai anche tu una formale richiesta per risarcimento danni (puoi chiedere fino a 1036 euro di danno)

QUESTO E' L UNICO ESCAMOTAGE ECONOMICO, tutti gli altri NISBA

se ti serve altro CHIEDI, io per mia SFORTUNA,sono pratico
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 27-10-2010, 22:43   #42
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
tutto chiaro a tutti? serve qualche altra dritta? a disposizione
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 27-10-2010, 22:51   #43
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 777
ma ora le denunce che ti hanno fatto, legalmente, che ne so per concorsi di lavoro o in generale per la tua vita, hanno ancora peso penale? O ormai non esistono più?
Cazzabubbola è offline  
Old 27-10-2010, 23:03   #44
mukuro_w
Senior Member
 
L'Avatar di mukuro_w
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1956
Ma che discorsi, assurdo.

come si fa a spedire una fotocamera in prioritaria ?

come si fa a spedire una fotocamera in prioritaria e magari sperare anche che arrivi a destinazione ?

in ogni caso il tizio non avrebbe dovuto denunciarti per "truffa" se tu hai usato sempre i tuoi dati reali (mail, nome e cognome, numero di telefono etc...) e non ti sei mai reso irreperibile sparendo dalla circolazione interrompendo i contatti con l'acquirente.
Avrebbe dovuto denunciarti per inadempienza contrattuale.
Quindi rimborsa in maniera tracciabile seguendo i consigli di wildflame e poi fai una querela per calunnia chiedendo il risarcimento danni.
mukuro_w è offline  
Old 27-10-2010, 23:03   #45
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Cazzabubbola Guarda i messaggi
ma ora le denunce che ti hanno fatto, legalmente, che ne so per concorsi di lavoro o in generale per la tua vita, hanno ancora peso penale? O ormai non esistono più?
assolutamente no
con queste operazioni,nell arco di due mesi, non appaiono più da nessuna parte, e nell archivio della polizia e dei carabinieri risulti "incensurato" (anche perchè non ho MAI fatto nessun processo, ho sempre risolto prima, e quindi non ho neanche cause pendenti che mi macchiano, insomma, LINDO E PULITO, come giusto che sia)
insomma, sono "intonso ed immacolato"
c'è da dire che tutte queste le ho imparate grazie alla mia parentela (un cugino attuale vice questore, e mia zia che fa il magistrato, quindi qualche dritta l ho avuta per bene)
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 27-10-2010, 23:06   #46
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da mukuro_w Guarda i messaggi
Ma che discorsi, assurdo.

come si fa a spedire una fotocamera in prioritaria ?

come si fa a spedire una fotocamera in prioritaria e magari sperare anche che arrivi a destinazione ?

in ogni caso il tizio non avrebbe dovuto denunciarti per "truffa" se tu hai usato sempre i tuoi dati reali (mail, nome e cognome, numero di telefono etc...) e non ti sei mai reso irreperibile sparendo dalla circolazione interrompendo i contatti con l'acquirente.
Avrebbe dovuto denunciarti per inadempienza contrattuale.
Quindi rimborsa in maniera tracciabile seguendo i consigli di wildflame e poi fai una querela per calunnia chiedendo il risarcimento danni.
la calunnia (art 594 e 595), definibile meglio come INGIURIA O DIFFAMAZIONE , non è attuabile, si perde solo ulteriore tempo

inoltre,questo caso non rientra negli articoli sovracitati, pertanto l unica cosa che può fare, in caso un processo si faccia (anche se al 99,99% no) è chiedere i DANNI MORALI (art 96) per tutti i fastidi che ha subito...MA SOLO SE HA TUTTA LA DOCUMENTAZIONE CHE IO HO DESCRITTO PRIMA

sempre a disposizione
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 27-10-2010, 23:10   #47
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da wildflame Guarda i messaggi
assolutamente no
con queste operazioni,nell arco di due mesi, non appaiono più da nessuna parte, e nell archivio della polizia e dei carabinieri risulti "incensurato" (anche perchè non ho MAI fatto nessun processo, ho sempre risolto prima, e quindi non ho neanche cause pendenti che mi macchiano, insomma, LINDO E PULITO, come giusto che sia)
insomma, sono "intonso ed immacolato"
c'è da dire che tutte queste le ho imparate grazie alla mia parentela (un cugino attuale vice questore, e mia zia che fa il magistrato, quindi qualche dritta l ho avuta per bene)
capito. Questo intendevo, dopo aver letto che in italia tutti possono essere denunciati così da un giorno all'altro!

cioè io non faccio niente e vengo denunciato quando magari quel tizio si è preso pure la roba e deve riprendersi i soldi??

che roba contorta :\ si deve star attenti in tutto e per tutto, pure per una lettera che si scrive!
Cazzabubbola è offline  
Old 27-10-2010, 23:10   #48
mukuro_w
Senior Member
 
L'Avatar di mukuro_w
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1956
Quote:
Originariamente inviato da wildflame Guarda i messaggi
la calunnia (art 594 e 595), definibile meglio come INGIURIA O DIFFAMAZIONE , non è attuabile, si perde solo ulteriore tempo

inoltre,questo caso non rientra negli articoli sovracitati, pertanto l unica cosa che può fare, in caso un processo si faccia (anche se al 99,99% no) è chiedere i DANNI MORALI (art 96) per tutti i fastidi che ha subito...MA SOLO SE HA TUTTA LA DOCUMENTAZIONE CHE IO HO DESCRITTO PRIMA

sempre a disposizione
se qualcuno mi denuncia per truffa in maniera infondata non mi sta diffamando ?

secondo me ci starebbe benissimo con la richiesta di risarcimento danni morali
mukuro_w è offline  
Old 27-10-2010, 23:15   #49
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da wildflame Guarda i messaggi
la calunnia (art 594 e 595), definibile meglio come INGIURIA O DIFFAMAZIONE , non è attuabile, si perde solo ulteriore tempo

inoltre,questo caso non rientra negli articoli sovracitati, pertanto l unica cosa che può fare, in caso un processo si faccia (anche se al 99,99% no) è chiedere i DANNI MORALI (art 96) per tutti i fastidi che ha subito...MA SOLO SE HA TUTTA LA DOCUMENTAZIONE CHE IO HO DESCRITTO PRIMA

sempre a disposizione
Una curiosità, sempre se puoi e ti va di esplicare...

come mai ti hanno denunciato? Lo riesci a spiegare una caso per grandi linee? Giusto per capire com'è andata e come è arrivato alla denuncia.


Che poi, cosa grave ma difficile allo stesso tempo per chi attua la denuncia è che non sa che può essere molto pericolosa come cosa, perchè se non fatta bene ti si può rivoltare contro gravemente....

io sento spesso gente dire, anche per cavolate o per modo di dire "ti denuncio, ti vado a denunciare" ecc...come se fosse una cosà così, semplice...

bah...
Cazzabubbola è offline  
Old 27-10-2010, 23:19   #50
mukuro_w
Senior Member
 
L'Avatar di mukuro_w
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1956
Quote:
Originariamente inviato da Cazzabubbola Guarda i messaggi
Che poi, cosa grave ma difficile allo stesso tempo per chi attua la denuncia è che non sa che può essere molto pericolosa come cosa, perchè se non fatta bene ti si può rivoltare contro gravemente....

bah...
infatti sono curioso di sapere come andrà a finire la faccenda e come farà l'acquirente a portare avanti la denuncia per truffa della somma di ben 100€

ovviamente non conosco il comportamento del venditore, ma se è in buona fede non avrà problemi ad uscirne pulito ed a portare a casa anche qualche centinaio di euro di risarcimento danni.
mukuro_w è offline  
Old 27-10-2010, 23:20   #51
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da mukuro_w Guarda i messaggi
se qualcuno mi denuncia per truffa in maniera infondata non mi sta diffamando ?

secondo me ci starebbe benissimo con la richiesta di risarcimento danni morali
purtroppo no
in quanto il carneficie ha dalla sua parte la prova del pagamento effettuato (e pesa come oro in questo caso)
inoltre la diffamazione sussiste quando una persona "sparla" con due o più persone , di una persona assente ....ho reso molto "terra terra" il concetto, ma spero d averlo esplicato bene

puo chiedere solo i danni morali SOLO se si fa il processo...ma io consiglio di seguire i primi 4 dei 5 punti, finisce tutto prima, altrimenti è una noia che ti perseguita per anni (te lo dico per esperienza)
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 27-10-2010, 23:22   #52
mukuro_w
Senior Member
 
L'Avatar di mukuro_w
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1956
Quote:
Originariamente inviato da wildflame Guarda i messaggi
purtroppo no
in quanto il carneficie ha dalla sua parte la prova del pagamento effettuato (e pesa come oro in questo caso)
inoltre la diffamazione sussiste quando una persona "sparla" con due o più persone , di una persona assente ....ho reso molto "terra terra" il concetto, ma spero d averlo esplicato bene

puo chiedere solo i danni morali SOLO se si fa il processo...ma io consiglio di seguire i primi 4 dei 5 punti, finisce tutto prima, altrimenti è una noia che ti perseguita per anni (te lo dico per esperienza)
non lo so, anzi credo proprio che una denuncia infondata si presti benissimo ad una controdenuncia
mukuro_w è offline  
Old 27-10-2010, 23:26   #53
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Cazzabubbola Guarda i messaggi
Una curiosità, sempre se puoi e ti va di esplicare...

come mai ti hanno denunciato? Lo riesci a spiegare una caso per grandi linee? Giusto per capire com'è andata e come è arrivato alla denuncia.


Che poi, cosa grave ma difficile allo stesso tempo per chi attua la denuncia è che non sa che può essere molto pericolosa come cosa, perchè se non fatta bene ti si può rivoltare contro gravemente....

io sento spesso gente dire, anche per cavolate o per modo di dire "ti denuncio, ti vado a denunciare" ecc...come se fosse una cosà così, semplice...

bah...
io purtroppo ho ricevuto denuncie perchè qualcuno (non faccio nomi, ma so benissimo chi è,ho tutto di costui, nome cognome...telefono...conosco tutta la famiglia..... grazie a contatti vari sono risalito AL MIO CARNEFICIE, nonchè mio ex caro amico....pensa un po, vatti a fidare degli amici...non posso scrivere altro in pubblico, ma se vuoi dettagli di come sto procedendo ora ti spiego) all epoca clonò la mia carta di credito e fatto transazioni
io all epoca vidi movimenti strani, e nonostante i miei parenti dicessero FAI UNA DENUNCIA...io un po per l università un po perchè pensavo fossero cose da nulla e che sarebbero durate poco.....e invece....

vero, la gente usa a sproposito il termine denuncia (senza sapere che in realtà la truffa, tranne se aggravata, si sancisce tramite querela, non denuncia, il che è molto diverso)

comunque fatto resta che niente è irrisolvibile, e non è proprio il caso di affidarsi ad esosi avvocati per queste inezie
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 27-10-2010, 23:26   #54
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da wildflame Guarda i messaggi
purtroppo no
in quanto il carneficie ha dalla sua parte la prova del pagamento effettuato (e pesa come oro in questo caso)
inoltre la diffamazione sussiste quando una persona "sparla" con due o più persone , di una persona assente ....ho reso molto "terra terra" il concetto, ma spero d averlo esplicato bene

puo chiedere solo i danni morali SOLO se si fa il processo...ma io consiglio di seguire i primi 4 dei 5 punti, finisce tutto prima, altrimenti è una noia che ti perseguita per anni (te lo dico per esperienza)
ma, essendo che grosse aziende tipo ebay non accettano postapay perchè è considerata, la ricarica (e non solo da loro, ma è per tirar via un esempio) una di pagamento non sicura e non effettuabile insomma.

Quindi che prove ha? Ha ricaricato...che prova è? Mica c'e' una casuale in quel versamento....come fanno ad arrivare a dire che quello è un pagamento? Ne siamo sicuri?

@makuto: boh, ma finirà nel senso che il tipo, presumo, non vada avanti perchè riceverà quel vaglia di 100 euro che ha esposto wildflame.

però il punto è che proprio la gente in generale usa troppo facilmente il termine denunciare, denuncia....sembra sia quasi un gioco, boh...


Approposito di vaglia e rimborso: non ho capito bene un passaggio. Quel vaglia lo devi proprio effettuare e rendere quella cifra? O basta dire che si vuole fare il rimborso per oggetto non ricevuto o quello che sia e poi si procede, se accetta, a farlo e finisce li la denuncia?
Cazzabubbola è offline  
Old 27-10-2010, 23:29   #55
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da mukuro_w Guarda i messaggi
non lo so, anzi credo proprio che una denuncia infondata si presti benissimo ad una controdenuncia
si ma si entra in un circolo vizioso...e a causa della lentezza della burocrazia italiana (spero di non ricevere denuncie per diffamazione ihihihihi), si perdono migliaia di euro PER NIENTE

e poi, come gia detto, il venditore non ha ricevuta di spedizione, in quanto spedito in prioritaria...quindi meglio fare cosi e chiudere il tutto...CHE E' MEGLIO!
ESPERIENZA DOCET
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 27-10-2010, 23:29   #56
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da wildflame Guarda i messaggi
io purtroppo ho ricevuto denuncie perchè qualcuno (non faccio nomi, ma so benissimo chi è,ho tutto di costui, nome cognome...telefono...conosco tutta la famiglia..... grazie a contatti vari sono risalito AL MIO CARNEFICIE, nonchè mio ex caro amico....pensa un po, vatti a fidare degli amici...non posso scrivere altro in pubblico, ma se vuoi dettagli di come sto procedendo ora ti spiego) all epoca clonò la mia carta di credito e fatto transazioni
io all epoca vidi movimenti strani, e nonostante i miei parenti dicessero FAI UNA DENUNCIA...io un po per l università un po perchè pensavo fossero cose da nulla e che sarebbero durate poco.....e invece....

vero, la gente usa a sproposito il termine denuncia (senza sapere che in realtà la truffa, tranne se aggravata, si sancisce tramite querela, non denuncia, il che è molto diverso)

comunque fatto resta che niente è irrisolvibile, e non è proprio il caso di affidarsi ad esosi avvocati per queste inezie
cavolo un amico ti ha clonato la carta? Ma ti ha rubato i dati della carta come tutti facilmente potrebbero fare, vedendola o l'ha proprio clonata?

si, se puoi spiegami tutto...è giusto così per curiosità o che ne so, magari potrebbe essere utile a chi ha aperto il thread...ovviamnete spiega quello che puoi e ti va.


Comunque è uno dei casi questi? C'e' anche tuo caso anomalo a quello che ha esplicato chi ha aperto il thread? O non è una cosa vicina a questa o quantomeno simile?
Cazzabubbola è offline  
Old 27-10-2010, 23:31   #57
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da wildflame Guarda i messaggi
si ma si entra in un circolo vizioso...e a causa della lentezza della burocrazia italiana (spero di non ricevere denuncie per diffamazione ihihihihi), si perdono migliaia di euro PER NIENTE

e poi, come gia detto, il venditore non ha ricevuta di spedizione, in quanto spedito in prioritaria...quindi meglio fare cosi e chiudere il tutto...CHE E' MEGLIO!
ESPERIENZA DOCET
si ma quello è il grave, che comunque la legge italiana protegge poco chi dovrebbe...e questo non è bello.

Magari uno non ha fatto niente, fa tutto in buona fede, spedisce e tutto e poi si vede denunciato???

E mettiamo che questo, per via della denuncia, perde pure un concorso di lavoro o qualcosa di simile? Per una roba del genere??? cioè.....non è per niente giusto e normale!
Cazzabubbola è offline  
Old 27-10-2010, 23:33   #58
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Cazzabubbola Guarda i messaggi
ma, essendo che grosse aziende tipo ebay non accettano postapay perchè è considerata, la ricarica (e non solo da loro, ma è per tirar via un esempio) una di pagamento non sicura e non effettuabile insomma.

Quindi che prove ha? Ha ricaricato...che prova è? Mica c'e' una casuale in quel versamento....come fanno ad arrivare a dire che quello è un pagamento? Ne siamo sicuri?

@makuto: boh, ma finirà nel senso che il tipo, presumo, non vada avanti perchè riceverà quel vaglia di 100 euro che ha esposto wildflame.

però il punto è che proprio la gente in generale usa troppo facilmente il termine denunciare, denuncia....sembra sia quasi un gioco, boh...


Approposito di vaglia e rimborso: non ho capito bene un passaggio. Quel vaglia lo devi proprio effettuare e rendere quella cifra? O basta dire che si vuole fare il rimborso per oggetto non ricevuto o quello che sia e poi si procede, se accetta, a farlo e finisce li la denuncia?

ad un tribunale poco frega questo..vale la corrispondenza, e sopratutto, VALE LA RICEVUTA DI PAGAMENTO EFFETTUATO

mi dispiace dirlo, ma il venditore è stato troppo "leggero"...o forse, l acquirente è stato una "volpe" (che magari gioca su queste cose...fidati, ne ho conosciute di persone che usano le denuncie come "ammortizzatori sociali" alias...un modo di far soldi) in quanto nessno saprà mai se ha ricevuto la merce

nel vaglia bisogna mettere l esatto importo che il carneficie in precedenza aveva ricaricato, e specificare nella causale
"rimborso a tacitazione di ogni pretesa e senza alcuna responsabilità ammissoria"

e se ne esce puliti in un mese, massimo due al 99,99% dei casi
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 27-10-2010, 23:35   #59
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Cazzabubbola Guarda i messaggi
si ma quello è il grave, che comunque la legge italiana protegge poco chi dovrebbe...e questo non è bello.

Magari uno non ha fatto niente, fa tutto in buona fede, spedisce e tutto e poi si vede denunciato???

E mettiamo che questo, per via della denuncia, perde pure un concorso di lavoro o qualcosa di simile? Per una roba del genere??? cioè.....non è per niente giusto e normale!
non mi addentro nei particolari...ma considera che "PER LEGGE" per comprare e rivendere CONTINUAMENTE devi disporre di partita iva anche se vendi roba usata

certo , se vendi roba di poco conto è un discorso, ma se vendi 10 cose da 100 euro, anche se usate, e ti fai pagare tramite postepay...abbi fede, che se vai in tribunale, dopo ci si mette anche il fisco...ragazzi, siamo in italia, non a san marino, ricordiamoci tutti questo
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 27-10-2010, 23:39   #60
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da wildflame Guarda i messaggi
ad un tribunale poco frega questo..vale la corrispondenza, e sopratutto, VALE LA RICEVUTA DI PAGAMENTO EFFETTUATO

mi dispiace dirlo, ma il venditore è stato troppo "leggero"...o forse, l acquirente è stato una "volpe" (che magari gioca su queste cose...fidati, ne ho conosciute di persone che usano le denuncie come "ammortizzatori sociali" alias...un modo di far soldi) in quanto nessno saprà mai se ha ricevuto la merce

nel vaglia bisogna mettere l esatto importo che il carneficie in precedenza aveva ricaricato, e specificare nella causale
"rimborso a tacitazione di ogni pretesa e senza alcuna responsabilità ammissoria"

e se ne esce puliti in un mese, massimo due al 99,99% dei casi
Si ma è questo il punto...la ricarica postapay non è una ricevuta di pagamento effettuato

non le arrivo a capire certe cose...ok che è tutto contorto, si sa...però delle cose proprio sono complicatissime, boh :\


se a me mi puoi denunciare per mancato ricevimento merce, perchè io devo sottostare e non poterti ri-denunciare visto che non si sa se tu veramente hai ricevuto o no la merce?

Cioè si è tutelati poco...c'e' poco da fare! Uno deve perdere tempo, soldi e pure la fotocamera...boh


tutto questo, comunque, nasce perchè la posta offre un metodo che, a mio parere, non dovrebbe più offrire e si dovrebbe abbolire! Ogni cavolo di spedizione qualsiasi dovrebbe essere tracciabile, secondo me! E sopratutto nasce perchè c'e' gente a lavorare alle poste che non è correttissima o in generale persone esterne poco oneste...e tutto ciò è triste.
Cazzabubbola è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v