Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2010, 14:22   #41
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5570
cmq quello della musica era da fare,porca miseria.

con 4000 e passa watt rms in macchina avrei potuto dire la mia
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:53   #42
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Lo immaginavo.
Nel mio post ho farlato di vita estraterrestre trovando difficile che la traccia fosse "cosa pensate degli UFI?" o qualcosa del genere.
parlare solo di ufo sarebbe stato un po riduttivo..
mentre di vita extraterreste si può partire citando le missioni spaziali su marte con i robottini, sulla luna giove.. con qualche appunto sul telescopio di arecibo e il messaggio sulle voyager, di scienza ne tiri fuori quanta ne vuoi..

Io il tema ricordo che lo feci sull'acqua ma portai la tesina sugli ufo cercando di spiegare il fenomeno per quello che era e per come aveva influenzato l'arte e il pensiero moderno, se tornassi indietro però credo che la tesina la farei sulla esobiologia togliendo un po di notizie ufficiose messe solo per dare corposità tipo l'RS33, mentre il fenomeno dei cropcircles (diventato ormai un tipo di arte moderna) l'avrei ancor di più approfondito visto il luogo in cui mi stavo diplomando..
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia

Ultima modifica di morpheus85 : 22-06-2010 alle 14:56.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 15:05   #43
matti157
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 621
stamattina ho fatto quello sugli "ufo", una vera cagata, come traccia tecnico scientific a era meglio quella prevista sul digitale terrestre....

comunque un mio compagno di classe si alza e chiede "possiamo basarci su trasmissioni televisive?" e la prof ovviamente gli ha risposto di si
si è basato su Mistero.........
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 15:09   #44
Fibrizio
Member
 
L'Avatar di Fibrizio
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: In una città
Messaggi: 67
Mi chiedo cosa avranno potuto scrivere gli studenti sulle foibe, argomento non solo controverso e politicamente manipolato a sfare, ma anche poco e male documentato nelle scuole. A meno che non siano cambiati i metodi di insegnamento e gli insegnanti, alla fine del liceo a stento la gente sapeva che cosa era successo nel 1946, qualcosa sulla guerra fredda e qualcosa di sempre vago sulle guerre degli anni '90...mah...


Sugli UFO poteva essere una tematica interessante, tutto sommato si pone la domanda se siamo soli nell'universo e tutte le implicazioni che ciò comporta. Ancora una volta sarei curioso di leggere gli scritti.
Fibrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 15:18   #45
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da matti157 Guarda i messaggi
stamattina ho fatto quello sugli "ufo", una vera cagata, come traccia tecnico scientific a era meglio quella prevista sul digitale terrestre....

comunque un mio compagno di classe si alza e chiede "possiamo basarci su trasmissioni televisive?" e la prof ovviamente gli ha risposto di si
si è basato su Mistero.........
Mistero?
persino da chi segue l'ufologia con passione è ritenuto un programma ridicolo, spero che l'abbia citato solo per mostrare a che livelli siamo arrivati pur di fare un po di share.. tu per curiosità di che hai parlato?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 15:33   #46
SunseeKer
Member
 
L'Avatar di SunseeKer
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Mistero?
persino da chi segue l'ufologia con passione è ritenuto un programma ridicolo, spero che l'abbia citato solo per mostrare a che livelli siamo arrivati pur di fare un po di share.. tu per curiosità di che hai parlato?
quoto , e appoggio la curiosità su cio' che hai scritto
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 15:34   #47
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da matti157 Guarda i messaggi
stamattina ho fatto quello sugli "ufo", una vera cagata, come traccia tecnico scientific a era meglio quella prevista sul digitale terrestre....

comunque un mio compagno di classe si alza e chiede "possiamo basarci su trasmissioni televisive?" e la prof ovviamente gli ha risposto di si
si è basato su Mistero.........
Ma allora ci ho azzeccato
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 15:35   #48
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
tema sugli ufo???
finalmente avrei saputo come reinvestire tutto il tempo passato a guardare XFiles!!!

"Siamo soli??? non lo so....ma io voglio credere!" (Fox Mulder)
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 15:47   #49
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
parlare solo di ufo sarebbe stato un po riduttivo..
mentre di vita extraterreste si può partire citando le missioni spaziali su marte con i robottini, sulla luna giove.. con qualche appunto sul telescopio di arecibo e il messaggio sulle voyager, di scienza ne tiri fuori quanta ne vuoi..

Io il tema ricordo che lo feci sull'acqua ma portai la tesina sugli ufo cercando di spiegare il fenomeno per quello che era e per come aveva influenzato l'arte e il pensiero moderno, se tornassi indietro però credo che la tesina la farei sulla esobiologia togliendo un po di notizie ufficiose messe solo per dare corposità tipo l'RS33, mentre il fenomeno dei cropcircles (diventato ormai un tipo di arte moderna) l'avrei ancor di più approfondito visto il luogo in cui mi stavo diplomando..
Si puo' affrontare anche dal punto di vista storico dicendo che Giordano Bruno ipotizzo' l'esistenza di pianeti popolati, dell'ondata di panico negli Stati Uniti causata dal programma di Welles.

La traccia e' sopravvalutata come il desiderio di conoscerla prima. Se ne trova sempre una dove si puo' fare bella figura se si conosce l'italiano.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 15:54   #50
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Si puo' affrontare anche dal punto di vista storico dicendo che Giordano Bruno ipotizzo l'esistenza di pianeti popolati, dell'ondata di panico negli Stati Uniti causa dal programma di Welles.

La traccia e' una cavolata come il desiderio di conoscerla prima. Se ne trova sempre una dove si puo' fare bella figura se si conosce l'italiano.
l'argomento è più serio di quel che sembra, si parla di qualcosa al di fuori dei confini terrestri (un sassolino di 12.000 km di diametro) e quindi a parer mio qualsiasi cosa ci sia all'esterno di questo è sempre e cmq più importante di una semplice civiltà come quella terrestre.. Scegliere un argomento del genere significa pensare in grande.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 15:54   #51
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 179
Ho trovato estremamente interessanti le tracce proposte agli studenti. Molto probabilmente avrei optato per il tema storico sulle foibe, la mia ex prof. di italiano e storia ha speso qualche lezione sull' argomento.
__________________
** Hasta la vista **
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:00   #52
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Ho trovato estremamente interessanti le tracce proposte agli studenti. Molto probabilmente avrei optato per il tema storico sulle foibe, la mia ex prof. di italiano e storia ha speso qualche lezione sull' argomento.
Interessante ma per un tema storico serve conoscenza. Se ce l'hai pero' vai sul sicuro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:03   #53
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5555
1997 ''Se ho potuto vedere più lontano degli altri, è stato poggiando sulle spalle dei giganti''. I. NEWTON
Quale il senso e quali le implicazioni dell'enunciato newtoniano?
Può affermarsi senza ombra di dubbio che l'avanzamento della scienza è dovuto unicamente ad un cumulo lineare di conoscenze o anche a brusche rotture culturali e a teorie radicalmente nuove?
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:04   #54
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
1997 ''Se ho potuto vedere più lontano degli altri, è stato poggiando sulle spalle dei giganti''. I. NEWTON
Quale il senso e quali le implicazioni dell'enunciato newtoniano?
Può affermarsi senza ombra di dubbio che l'avanzamento della scienza è dovuto unicamente ad un cumulo lineare di conoscenze o anche a brusche rotture culturali e a teorie radicalmente nuove?
Molto bello.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:18   #55
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
secondo me il tema sulle foibe è tosto

considerato anche la scuola è feudo di sinistra, io avrei avuto timore a sceglierlo perchè poi si deve stare molto molto attenti a quello che si scrive e a come lo si scrive. niente considerazioni personali o commenti a margine. fatti nudi e crudi e che il cielo la mandi buona a chi ha avuto il coraggio di cimentarvisi.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:36   #56
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13462
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
considerato anche la scuola è feudo di sinistra, io avrei avuto timore a sceglierlo perchè poi si deve stare molto molto attenti a quello che si scrive e a come lo si scrive. niente considerazioni personali o commenti a margine. fatti nudi e crudi e che il cielo la mandi buona a chi ha avuto il coraggio di cimentarvisi.
Insomma stai accusando gli insegnanti di non saper essere obiettivi o non saper reagire correttamente su temi scritti da 19enni

Poi, oh, ognuno sceglie come sentirsi vittima di qualcosa
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:44   #57
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
decisamente altri tempi!

nel 1996 io scelsi il tema "di attualità" (il fatto di non aver studiato una mazza mi precluse la traccia storica e quella letteraria )

Matematici e poeti. In un saggio pubblicato a New York nel 1947 si legge: "La matematica è generalmente considerata proprio agli antipodi della poesia eppure la matematica e la poesia sono nella più stratta parentela, perché entrambe sono il frutto dell'immaginazione. La poesia è creazione, finzione: e la matematica è stata detta da un suo ammiratore la più sublime e la più meravigliosa delle finzioni" (D.E. Smith, La poesia della matematica e altri saggi).

Quale senso ha per voi questa idea della matematica come finzione meravigliosa e sublime?
Credevo di essere stato l'unico in Italia
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:49   #58
ale85xp
Senior Member
 
L'Avatar di ale85xp
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Messaggi: 3170
maturità 2005:

Quote:
Crollo dei regimi nazionalistici, “guerra fredda” e motivi economici agli inizi del processo di integrazione europea.
Quote:
Dante Alighieri, Commedia, Paradiso, XVII, vv.106-142
comprensione analisi ecc ecc

li feci entrambi ma consegnai il primo. 15/15 solo una virgola di troppo

credo che quest'anno avrei fatto quello sui giovani e la politica oppure quello sul confine con la jugoslavia
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:55   #59
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1620
Se non ricordo male io ho fatto questo
Quote:
TIPOLOGIA D - TEMA DI ORDINE GENERALE

«L’industrializzazione ha distrutto il villaggio, e l’uomo, che viveva in comunità, è diventato folla solitaria nelle megalopoli. La televisione ha ricostruito il «villaggio globale», ma non c’è il dialogo corale al quale tutti partecipavano nel borgo attorno al castello o alla pieve. Ed è cosa molto diversa guardare i fatti del mondo passivamente, o partecipare ai fatti della comunità.»

G. TAMBURRANO, Il cittadino e il potere, in “In nome del Padre”, Bari, 1983

Discuti l’affermazione citata, precisando se, a tuo avviso, in essa possa ravvisarsi un senso di “nostalgia” per il passato o l’esigenza, diffusa nella società contemporanea, di intessere un dialogo meno formale con la comunità circostante.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 17:05   #60
johancruijff
Senior Member
 
L'Avatar di johancruijff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Se non ricordo male io ho fatto questo
Maturità 2007 giusto?

Io feci questo invece saggio:
AMBITO ARTISTICO - LETTERARIO: I luoghi dell’anima nella tradizione artistico-letteraria.

Su tre classi di un Liceo Scientifico P.N.I. son stato l'unico mi pare
__________________
Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759
johancruijff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v