Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2006, 14:10   #41
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Ottimo il primo post...

Però non capisco... Per il desktop remoto... A parte la limitazione di un solo utente che è una palla... E' obbligatorio impostare anche una password ?!?

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 14:11   #42
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Non si può accedere al computer remoto anche solo con un nome utente creato senza password ?!?



Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 14:26   #43
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
Con desktop remoto non so se sia possibile evitare le password.

Puoi evitare di farlo usando programmi che sfruttano metodi di login basati su chiavi di autenticazione o altri modi.

Esempio: RealVNC (con le enterprise e personal edition usando chiavi RSA), TightVNC (SSH tunneling in Unix), Remote Administrator (con l'autenticazione Windows NT), SmartCode VNC (SSH tunneling), NX technology (chiavi criptate)
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 14:26   #44
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
La password la posso capire per una questione di sicurezza... Anche se a me non serve... E volevo sapere se c'è il modo per non poterla utilizzare in remoto...

Altra cosa... Se ad esempio un server che ha 10 account di un ufficio... Con collegamento ad altri 10 pc client via wireless aventi quindi tutti account diverso con password... Ed ovviamente tutti con il desktop remoto abilitato sul server...

Se un utente prova a collegarsi quando un altro utente è collegato... Non può collegarsi ?!?

Cioè quindi tutti devono aspettare che ognino finisca ?!? E se devono lavorarci due cotemporaneamente ?!? Non mi torna..

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 14:53   #45
Energy++
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1026
guida davvero interessante, ottimo lavoro!
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 15:12   #46
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Stò provando VNC è un po' più complicato di Desktop Remoto..

Altra cosa... Devo aprirle le porte sul router per l'accesso tramite vnc ?!?

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 15:18   #47
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da overjet
La password la posso capire per una questione di sicurezza... Anche se a me non serve... E volevo sapere se c'è il modo per non poterla utilizzare in remoto...

Altra cosa... Se ad esempio un server che ha 10 account di un ufficio... Con collegamento ad altri 10 pc client via wireless aventi quindi tutti account diverso con password... Ed ovviamente tutti con il desktop remoto abilitato sul server...

Se un utente prova a collegarsi quando un altro utente è collegato... Non può collegarsi ?!?

Cioè quindi tutti devono aspettare che ognino finisca ?!? E se devono lavorarci due cotemporaneamente ?!? Non mi torna..

Grazie.
Per l'utilizzio di desktop remoto per amministrazione di un server in un dominio bisognerebbe approfondire l'utilizzo dei terminal services, cosa che non ho mai fatto

Ti posso linkare però questo: http://www.microsoft.com/technet/pro....mspx?mfr=true
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 15:19   #48
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Stò provando VNC è un po' più complicato di Desktop Remoto..

Altra cosa... Devo aprirle le porte sul router per l'accesso tramite vnc ?!?

Grazie.
la porta da aprire è la 5900
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 15:33   #49
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Si ho letto... Sia TCD che UDP...

Vorrei chiederti un consiglio...
Vorrei farmi un muletto per il mulo
Il problema è che io vorrei gestire completamente il pc da remoto in quanto il muletto non avrà ne mouse ne tastiera...
Ed inoltre vorrei anche aprirci un server ftp...
Quando entro in remoto voglio avere il pieno controllo del pc e farci qualsiasi operazione...

Come consigli di procedere ?!? E quale programma utilizzare ?!?

Un'altra domanda non inerente al discorso... Secondo te è possibile avviare un pc senza tastiera e mouse ?!?

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 15:55   #50
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
Quote:
Vorrei chiederti un consiglio...
Vorrei farmi un muletto per il mulo
Il problema è che io vorrei gestire completamente il pc da remoto in quanto il muletto non avrà ne mouse ne tastiera...
Ed inoltre vorrei anche aprirci un server ftp...
Quando entro in remoto voglio avere il pieno controllo del pc e farci qualsiasi operazione...

Come consigli di procedere ?!? E quale programma utilizzare ?!?
Le possibilità sono infinite

Puoi farlo con Windows o con Linux, dipende solo da te.
L'ambiente Windows è più familiare e quindi l'approccio è meno difficile e anche il setup del sistema è meno laborioso e complicato, pur riuscendo ad ottenere una soluzione efficacie.
Agl'inizi mi sono anche io affidato a Windows XP per il mio mulo; successivamente, però, spinto dalla curiosità e dalla voglia di imparare, ho installato Debian.
I primi tempi è stata abbastanza dura, avendo una mentalità Windows based , ma a lungo andare ho imparato ad addomesticare il sistema, sfruttando le immense potenzialità di Linux, riuscendo a fare cose che con Windows nemmeno ci si sogna.

Quindi come prima cosa bisogna scegliere che strada imboccare e poi i relativi software da utilizzare che ho, appunto, riassunto un po' in questo thread.

Come inizio, potresti installare Windows e un programma VNC come servizio di sistema, attivato automaticamente al boot di sistema.
Questo ti garantisce, una volta acceso il pc ed effettuato il boot, di accedere al desktop in remoto, avendone il pieno controllo.

Quote:
Un'altra domanda non inerente al discorso... Secondo te è possibile avviare un pc senza tastiera e mouse ?!?
E' ovviamente possibile e basta fare attenzione ad editare le voci del bios della scheda madre (Halt on, di solito) in modo che il boot proceda anche senza aver individuato la tastiera.
Alcune schede madri (tipicamente quelle per server) consentono il boot anche senza scheda video!

Queste vacanze se ho tempo (e voglia ) mi cimento a scrivere una guida completa per allestire un mulo in ambito linux e molte altre applicazioni utili (web server, ftp etc..), magari da integrare con questa

Stay tuned
__________________


Ultima modifica di Devil! : 17-12-2006 alle 15:57.
Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 16:06   #51
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Sei veramente gentilissimo...
Non ho specificato che voglio fare tutto in ambiente windows...
Sulla macchina attuale ho windows xp pro sp2 mentre sul mulo non so se metterò windows 2003 server o sempre windows xp pro sp2...
Per linux aspetto un po'...

Per l'os sul muletto sono ancora dibattuto in quanto sarà un pc a basso consumo quindi pochissima roba... Cpu lentissima 256mb di ram scheda video integrata e nient'altro... Solo tanto spazio in Gb...

Molto probabilmente utilizzerò VNC però non so quale... Se l'ultra se il Real o WinVcn... Sinceramente non so che differenze ci siano...

Per il mouse e tastiera spero di risolvere controllando il bios... Il mulo deve consumare il meno possibile in quanto sarà 24h on...

Per quanto riguarda il server FTP penso di utilizzare Serv-U che avevo già utilizzato in passato e mi sembrava abbastanza semplice...


Poi non mi viene in mente altro... Se qualcuno vuol contribuire con qualche consiglio... E' ben accetto..


Rimarrò sicuramente sintonizzato per qualsiasi guida in merito al controllo remoto... Complimenti
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 16:10   #52
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
Per l'hardware puoi leggere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012426
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 18:46   #53
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Grazie per la segnalazione...
L'avevo già letto

Per l'hw non ho problemi devo solo definire l'os qualche dettaglio come il discorso del mouse e tastiera ed i programmi per il controllo in remoto e server ftp.

Serv-U come lo vedi come programma per windows per il server ftp ?!?

Ovviamente devo metterci anche un programmino per il dns come noip o dydsn...
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:15   #54
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
Serv-U non l'ho mai provato; inoltre mi pare non sia freeware

Potresti provare con la versione server di FileZilla; altrimenti con Cerberus FTP Server, free per uso personale e organizzazioni no profit

Io su Linux uso vsftpd
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 07:05   #55
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Ok... Molto probabilmente proverò in primis con Serv-U e poi guarderò gli altri...
Cmq come priorità per ora ha la gestione del controllo in remoto...

Oggi nel frattempo assemblerò la macchina... I componenti ce li ho già tutti... Anche se non sono il massimo del risparmio energetico... Ma preferisco non prenderne altri... Visto che dovrò già investire per gli hardisk...

Devo controllare anche con il router che porta devo aprire per Serv-U...

Per ultra VNC erano TCP/UDP 5900 se non erro...
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 08:17   #56
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
i server ftp solitamente sono in ascolto sulla porta 21
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 09:04   #57
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Stò valutando anche l'opzione Terminal Server di windows server 2003...
Se non ho capito male... Garantisce sessioni aperte di più utenti...

Ne sapete qualcosa ?!?

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 11:28   #58
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Ho installato UltraVNC... E' abbastanza complesso... Provo a configurarlo...
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 16:08   #59
dnb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 109
Ottima guida... davvero! complimenti...

Io invece, Devil, non ho capito una cosa.


COSA HO:
Modem Router DSL G-604t al quale è attakkato un muletto e un portatile (entrambi via cavo..per ora -il portatile si allontanerà presto!).

COSA DEVO FARE:
Ho la necessità di dover controllare il muletto (che ha ip statico) a distanza dal portatile, quindi fuori dalla lan (attraverso internet).

COSA HO FATTO:
Per fare ciò ho installato Real VNC. Quando vado dalla lan è ok!, ma quando devo cercare il muletto da internet non ho capito come riesce a rintracciare il muletto attraverso il router.
Ho già assegnato l'ip del mulo ad un indirizzo ip (con no-ip).

IL MIO PROBLEMA:
Quando vado all'indirizzo creato da no-ip mi apre semplicemente la pagina di gestione del router (anche perchè i pc che sono sotto lo stesso router hanno lo stesso ip!).
Ovviamente ho gia settato il portforwarding sulla 5900..ma niente!
E anche se vado sull'indirizzo creatomi da no-ip in questa maniera xxxx.com:5900 ... niente !!
E ancora... se scrivo sul viewer di VNC con xxx.xxx.xxx.xxx:5900 ..niente e anche se scrivo (sempre su vnc) blablabla.no-ip.com:5900... niente!!!

in pratica non riesco a capire il funzionamento di come vnc riesce a connettersi su un determinato ip interno alla rete lan...


spero di essere stato chiaro!

grazie mille per la pazienza!!!!! dimmi quanti € ti devo
dnb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 16:32   #60
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Non capisco cosa intendi per "Attraverso internet".

Scusa ma il muletto dal portatile non lo controlli con Real Vnc ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v