Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2010, 13:07   #41
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2101
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Se il tuo modem è tra questi: http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?supported=yes
Dovrsti stare più che tranquillo. Calcola che la lista è tutt'altro che esaustiva.

Edit: Se il tuo modem è questo: allora su eciadsl non è stato nemmeno contemplato perché ha la porta ethernet tant'è vero che sul sito per il Mac ci sono solo i driver ETH (appunto).

Come ti è stato suggerito potresti provare una distro con VirtualBox (o qualsiasi altra piattaforma per la virtualizzazione), in modo che ti funziona tutto dato che vengono sfruttate le risorso dell'ambiente principale.
su un pc con così poca ram, non è che possa virtualizzare.... a stento riproduce i filmati su youtube..
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 13:09   #42
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2101
Quote:
Originariamente inviato da jota Guarda i messaggi
Lo farò in futuro, di sicuro!Il fatto è che ora come ora avrei poco tempo, tra Università e lavoretti vari, e poi per il momento se riesco a tenere i due os che convivono non ci saranno problemi. Altrimenti stai certo che mi sarei fatto una postazione tutta mia
Di sicuro in futuro avrò mac os oppure distro linux. Mi sono rotto i cocones di questa feccia di windows. E parlo a livello morale, anche viste le politiche di Bill e delle sue company!!!Quello che mi ha sempre frenato, è il poco tempo a disposizione, quindi, in caso di problemi, dato che tutti usano Win, avrei avuto rogne. Ma quando avrò più tempo, che si fotta pure Win!!!
Lo pensavo anche io e ho preso mac. Mi ero trovsato moolto meglio, poi ho provato linux e mi sono trovato MOOOOOlto meglio. Con la differenza che, su mac mi sono trovato meglio subito, con ubuntu no.. Ho imparato ad usarlo pian piano. Adesso testo spesso anche altri OS, ma solo OS open.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 13:09   #43
jota
Senior Member
 
L'Avatar di jota
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Se il tuo modem è tra questi: http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?supported=yes
Dovrsti stare più che tranquillo. Calcola che la lista è tutt'altro che esaustiva.

Edit: Se il tuo modem è questo: allora su eciadsl non è stato nemmeno contemplato perché ha la porta ethernet tant'è vero che sul sito per il Mac ci sono solo i driver ETH (appunto).

Come ti è stato suggerito potresti provare una distro con VirtualBox (o qualsiasi altra piattaforma per la virtualizzazione), in modo che ti funziona tutto dato che vengono sfruttate le risorso dell'ambiente principale.
Ciao capo!!!
Grazie per la disponibilità. Si, il mio modem non è tra quelli inclusi nel tuo link, ma è quel maledetto a forma di astronave enterprise di Alice. Eh si..mi han detto tutti di mettere una scheda ethernet per evitare problemi. Il fatto è che devo ancora capire se il mio pc supporta una scheda ethernet. Nel frattempo, e non so se posso lincare tutto qua, ho trovato una guida sul sito ufficiale di Ubuntu dove dicono un pò di cosette che devo testare. Quindi...testerò quelle cose e poi se non si fa nulla, proverò la via ethernet (sempre se il mio pc la supporterà). Se non andrà bene, quando avrò un pò di tempo proverò VirtualBox.
Grazie intanto.

PS: non ho tempo per rileggere tutto il regolamento, non ricordo... qua si possono postare link di altri forum e guide di altri siti/forum?
__________________
Per quanto oscuro sia il presente, l'amore e la speranza sono sempre possibili. [George Chakiris]
jota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 13:13   #44
jota
Senior Member
 
L'Avatar di jota
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
su un pc con così poca ram, non è che possa virtualizzare.... a stento riproduce i filmati su youtube..
Non so se ho capito bene, comunque io non ho nessun problema con video e filmati di youtube. Se invece parli della riproduzione di video dopo la virtualizzazione, allora non dico nulla dato che non l'ho ancora fatta.

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Lo pensavo anche io e ho preso mac. Mi ero trovsato moolto meglio, poi ho provato linux e mi sono trovato MOOOOOlto meglio. Con la differenza che, su mac mi sono trovato meglio subito, con ubuntu no.. Ho imparato ad usarlo pian piano. Adesso testo spesso anche altri OS, ma solo OS open.
W OS open. Credo anche io che con Ubuntu farò fatica all'inizio. Ma grazie ai forum come questo si imparano un sacco di cose. Ovvio, c'è da farci la mano specialmente per newbie come me Non vedo l'ora di sistemare un pò di cose e partire col LiveCD ..ma la vedo dura con la connessione

PS: perchè quando sono in questo forum, è appena capitato, la freccia del mouse inizia a vibrare e andare per i cavoli suoi in linea verticare o orizzontale? ..Poi basta che lo tocco, il mouse, e si ferma tutto. Boh. Premetto che non ho virus ne altro nel pc.
__________________
Per quanto oscuro sia il presente, l'amore e la speranza sono sempre possibili. [George Chakiris]
jota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 13:34   #45
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da jota Guarda i messaggi
Ciao capo!!!
Il fatto è che devo ancora capire se il mio pc supporta una scheda ethernet.
una scheda di rete sono riuscito a metterla io sul mio vecchio reperto (dico solo pentium2 400mhz ).
se si può montare sulla scheda mamma di quel coso che come minimo è del 1998...
basta che sia su slot pci.
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 13:52   #46
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2101
Quote:
Originariamente inviato da jota Guarda i messaggi
Non so se ho capito bene, comunque io non ho nessun problema con video e filmati di youtube. Se invece parli della riproduzione di video dopo la virtualizzazione, allora non dico nulla dato che non l'ho ancora fatta.
hai preso fischi per fiaschi..



Quote:
Originariamente inviato da jota Guarda i messaggi
PS: perchè quando sono in questo forum, è appena capitato, la freccia del mouse inizia a vibrare e andare per i cavoli suoi in linea verticare o orizzontale? ..Poi basta che lo tocco, il mouse, e si ferma tutto.
sarà il pc posseduto?

Quote:
Originariamente inviato da jota Guarda i messaggi

Boh. Premetto che non ho virus ne altro nel pc.
Non c'entra nulla col movimento del mouse, comunque come fai ad esserne certo? Solitamente ti chiedono il permesso e portano birra e patatine?
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 14:08   #47
jota
Senior Member
 
L'Avatar di jota
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
una scheda di rete sono riuscito a metterla io sul mio vecchio reperto (dico solo pentium2 400mhz ).
se si può montare sulla scheda mamma di quel coso che come minimo è del 1998...
basta che sia su slot pci.
Si..si...ho più slot pci, per fortuna ne è rimasto uno disponibile. Se la prendo, la piazzo sotto le 4 porte usb2 così sta al calduccio. Mi sfugge una cosa (ot) ..vado al negozio e gli chiedo una scheda ethernet a caso oppure devo dargli dei parametri per capire quella giusta per me?

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
hai preso fischi per fiaschi..
Ne ero sicuro



Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi

sarà il pc posseduto?



Non c'entra nulla col movimento del mouse, comunque come fai ad esserne certo? Solitamente ti chiedono il permesso e portano birra e patatine?
Fidati, ne so qualcosa di virus. In passato ne ho avuti e il pc ora non ha nessun sintomo di nessun tipo. Ho lanciato un bel pò di programmi anti tutto l'altro giorno ...ogni tanto lo faccio, sai che sono paranoico ed è tutto ok. Non metto la testa nel fuoco...però al 99% non ho nulla. In più capita solo oggi, ogni tanto. E come già detto, non vado in nessun sito strano, neppure apro allegati...insomma, non sono una vecchietta. Ogni tanto arrivano delle mail di banche fittizie troppo divertenti...!!!

Comunque per rispetto alle rotture di balle, proverò a far funzionare il mio enterprise...altrimenti via di ethernet. Una cosa: se monto l'ethernet, posso pensionare il cavo usb con cui il pc è collegato al case, oppure devo lasciarlo là?
__________________
Per quanto oscuro sia il presente, l'amore e la speranza sono sempre possibili. [George Chakiris]
jota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 14:45   #48
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2101
Quote:
Originariamente inviato da jota Guarda i messaggi
Si..si...ho più slot pci, per fortuna ne è rimasto uno disponibile. Se la prendo, la piazzo sotto le 4 porte usb2 così sta al calduccio. Mi sfugge una cosa (ot) ..vado al negozio e gli chiedo una scheda ethernet a caso oppure devo dargli dei parametri per capire quella giusta per me?



Ne ero sicuro





Fidati, ne so qualcosa di virus. In passato ne ho avuti e il pc ora non ha nessun sintomo di nessun tipo. Ho lanciato un bel pò di programmi anti tutto l'altro giorno ...ogni tanto lo faccio, sai che sono paranoico ed è tutto ok. Non metto la testa nel fuoco...però al 99% non ho nulla. In più capita solo oggi, ogni tanto. E come già detto, non vado in nessun sito strano, neppure apro allegati...insomma, non sono una vecchietta. Ogni tanto arrivano delle mail di banche fittizie troppo divertenti...!!!

Comunque per rispetto alle rotture di balle, proverò a far funzionare il mio enterprise...altrimenti via di ethernet. Una cosa: se monto l'ethernet, posso pensionare il cavo usb con cui il pc è collegato al case, oppure devo lasciarlo là?
mah, se sei paranoico allora questo è il posto giusto. Ti do il link di un mio articolo sulla sicurezza. Non è molto dettagliato perchè è scritto per noob, e non parla di "tecniche" per stare sicuri, però è un punto di inizio per "capire":

http://0101computer.blogspot.com/201...sicuri-ma.html

Per quanto riguarda la scheda ethernet, va bene una qualsiasi,, tutti i driver sono già integrati in linux per questo tipo di periferiche. Magari ne trovi anche una di quelle vecchie a basse prestazioni (tipo 10 o 100 mega anzichè 1 giga, che per la connessione ad internet va benissimo).
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 15:06   #49
jota
Senior Member
 
L'Avatar di jota
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
mah, se sei paranoico allora questo è il posto giusto. Ti do il link di un mio articolo sulla sicurezza. Non è molto dettagliato perchè è scritto per noob, e non parla di "tecniche" per stare sicuri, però è un punto di inizio per "capire":

http://0101computer.blogspot.com/201...sicuri-ma.html

Per quanto riguarda la scheda ethernet, va bene una qualsiasi,, tutti i driver sono già integrati in linux per questo tipo di periferiche. Magari ne trovi anche una di quelle vecchie a basse prestazioni (tipo 10 o 100 mega anzichè 1 giga, che per la connessione ad internet va benissimo).
Grazie per la guida. Appena ho tempo gli do un occhio anche se ho visto già termini conosciuti. Mi farò un ripasso che non guasta mai. Grazie anche per la scheda ethernet, vi farò sapere quando la comprerò come funziona se con la usb non riesco. Per la paranoia, beh, diciamo che più che paranoia è consapevolezza e conoscenza. Spesso i paranoici sono persone che sanno le cose, peccato che la massa ignorante che le ignora li taccia di malattia mentale. Io mi sono fatto le ossa anni fa quando un amico, per gioco, mi ha mandato un piccolo gioco, una piccola applicazione molto divertente. Peccato che dentro c'era un trojan. Ovviamente questo pezzente è stato bannato a vita dal mio giro...però da allora mi piace leggere ecc. Per non parlare di questioni più grandi come big brother ecc.
__________________
Per quanto oscuro sia il presente, l'amore e la speranza sono sempre possibili. [George Chakiris]
jota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 15:13   #50
ciao-ciao,
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 93
ho modificato il mio messaggio sulla pirateria.

Quote:
Originariamente inviato da jota Guarda i messaggi
Grazie per la guida. Appena ho tempo gli do un occhio anche se ho visto già termini conosciuti. Mi farò un ripasso che non guasta mai. Grazie anche per la scheda ethernet, vi farò sapere quando la comprerò come funziona se con la usb non riesco. Per la paranoia, beh, diciamo che più che paranoia è consapevolezza e conoscenza. Spesso i paranoici sono persone che sanno le cose, peccato che la massa ignorante che le ignora li taccia di malattia mentale. Io mi sono fatto le ossa anni fa quando un amico, per gioco, mi ha mandato un piccolo gioco, una piccola applicazione molto divertente. Peccato che dentro c'era un trojan. Ovviamente questo pezzente è stato bannato a vita dal mio giro...però da allora mi piace leggere ecc. Per non parlare di questioni più grandi come big brother ecc.
i virus di oggi, o meglio trojan/rootkit, sono fatti non per far danni, ma per essere silenti, e svolgere il loro compito:

raccogliere dati personali dell'utente?

statistiche di utilizzo?

inviare spam?

brute-force?

assicurarsi un accesso root (rootkit) all'insaputa dell'utente, in quanto pure gli eseguibili di sistema sono modificati per non far "vedere" il rootkit?

conta che anche i migliori antivirus non rilevano oltre (ora non ricordo i dati aggiornati) il 97% dei malware conosciuti...

su... ora non ricordo quanti malware, ma conta che solo nel 2009 sono nati 25 MILIONI di NUOVI malware...

capisci quanti ne possono "fuggire"?

ok, sono palesemente off-topic, la smetto.
ciao-ciao, è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 15:22   #51
jota
Senior Member
 
L'Avatar di jota
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 329
Si, ok per tutto...ma se lancio mille prog anti malware ecc e non rilevano nulla. Se io non mi accorgo di nulla e ti assicuro che conosco bene il pc...e se poi non navigo in posti "strani" e non scarico roba strana, e in più non ho dati sensibili, password e cose del genere salvate negli hdd, posso pensare di esser abbastanza sicuro, no?
Chiuso OT.
E' anche per questo che voglio mac os oppure distro linux. Ne ho piene le palle di perdere ore per fare uno scan oppure di avere programmi della cippa che mangiano memoria e processore.
__________________
Per quanto oscuro sia il presente, l'amore e la speranza sono sempre possibili. [George Chakiris]
jota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 15:34   #52
ciao-ciao,
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da jota Guarda i messaggi
Si, ok per tutto...ma se lancio mille prog anti malware ecc e non rilevano nulla. Se io non mi accorgo di nulla e ti assicuro che conosco bene il pc...e se poi non navigo in posti "strani" e non scarico roba strana, e in più non ho dati sensibili, password e cose del genere salvate negli hdd, posso pensare di esser abbastanza sicuro, no?
Chiuso OT.
E' anche per questo che voglio mac os oppure distro linux. Ne ho piene le palle di perdere ore per fare uno scan oppure di avere programmi della cippa che mangiano memoria e processore.
ehm... non ho detto che sei "infetto". solo che non si può essere sicuri di non esserlo.


con icspì è tutto possibile, ha un firewall davvero inbucabile

macos è un mattone, ti avviso... consuma molta ram. per scelte della apple atte a rendere facile la gestione degli applicativi.

in compenso è molto ottimizzato per l'hardware su cui gira, e ora stanno mettendo l'accelerazione via gpu ovunque (o almeno... NON su carbon, solo su cocoa)
ciao-ciao, è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 18:57   #53
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
su un pc con così poca ram, non è che possa virtualizzare.... a stento riproduce i filmati su youtube..
Al lavoro io virtualizzo con 512 MB di Ram, per cui penso lo passe fare anche lui. Il sistema principale è ovviamente impostato ad hoc.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 18:59   #54
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da jota Guarda i messaggi
PS: non ho tempo per rileggere tutto il regolamento, non ricordo... qua si possono postare link di altri forum e guide di altri siti/forum?
Sarebbe preferibile di no... Ma, se è un link ogni tanto e di diversa origine la cosa è tollerabile, ma se è spesso e sempre con la stessa origine, no (spam).

P.S. non sono il capo di nessuno io
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 20:37   #55
jota
Senior Member
 
L'Avatar di jota
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Al lavoro io virtualizzo con 512 MB di Ram, per cui penso lo passe fare anche lui. Il sistema principale è ovviamente impostato ad hoc.
Emm... de che state a parlà? ..cena, pranzo? ...cosa vuol dire virtualizzare?

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Sarebbe preferibile di no... Ma, se è un link ogni tanto e di diversa origine la cosa è tollerabile, ma se è spesso e sempre con la stessa origine, no (spam).

P.S. non sono il capo di nessuno io
Ok, allora al prossimo messaggio posto il link così potrà tornar utile anche ad altri. Poi basta. Promesso.
So che non sei il capo di nessuno, ma io uso quella parola in modo amichevole e distensivo, in modo umile e simpatico. Infondo, siete voi che comandate qua... e mi piace usarlo con voi mod, entità gerarchiche superiori, deus ex machina dei forum...
Se poi da fastidio, evito.
__________________
Per quanto oscuro sia il presente, l'amore e la speranza sono sempre possibili. [George Chakiris]
jota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 20:53   #56
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da jota Guarda i messaggi
Emm... de che state a parlà? ..cena, pranzo? ...cosa vuol dire virtualizzare?



Ok, allora al prossimo messaggio posto il link così potrà tornar utile anche ad altri. Poi basta. Promesso.
So che non sei il capo di nessuno, ma io uso quella parola in modo amichevole e distensivo, in modo umile e simpatico. Infondo, siete voi che comandate qua... e mi piace usarlo con voi mod, entità gerarchiche superiori, deus ex machina dei forum...
Se poi da fastidio, evito.
jota,
capisco il senso e il tenore del tuo "capo" e ci mancherebbe, non mi da fastidio, ma semplicemente non mi compete

Io, prima di tutto sono un utente (e nemmeno tra quelli più esperti) e di certo non comando, il mio compito (da volontario) è solo cercare di far rispettare un regolamento scritto dai veri capi
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 21:18   #57
jota
Senior Member
 
L'Avatar di jota
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
jota,
capisco il senso e il tenore del tuo "capo" e ci mancherebbe, non mi da fastidio, ma semplicemente non mi compete

Io, prima di tutto sono un utente (e nemmeno tra quelli più esperti) e di certo non comando, il mio compito (da volontario) è solo cercare di far rispettare un regolamento scritto dai veri capi
Ok capo!!! ..ora mentre lo dico mi vien in mente il film Australia, dove c'è un bambino aborigeno che dice sempre "ok capo" al mandriano ...
Comunque tutto chiaro. A me viene proprio di default chiamarvi così, ripeto, in modo amichevole. Capisco che non ti ci senti...e cercherò di moderare il suo utilizzo.

Per virtualizzare che mi dici?

PS: comunque adesso sono preso con un'altro thread sempre qua su hwupgrade. Maledetto file system fat32 che non mi compare nella tendina per formattare. Chiuso OT. Dico questo in merito al fatto che mi fa sempre più schifo windows, come già detto in post precedenti. Ad ogni modo, grazie sempre a tutti quelli che partecipano al forum!!!Tutti insieme possiamo fottere Bill!!!
__________________
Per quanto oscuro sia il presente, l'amore e la speranza sono sempre possibili. [George Chakiris]
jota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 22:34   #58
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2101
Quote:
Originariamente inviato da jota Guarda i messaggi
Ok capo!!! ..ora mentre lo dico mi vien in mente il film Australia, dove c'è un bambino aborigeno che dice sempre "ok capo" al mandriano ...
Comunque tutto chiaro. A me viene proprio di default chiamarvi così, ripeto, in modo amichevole. Capisco che non ti ci senti...e cercherò di moderare il suo utilizzo.

Per virtualizzare che mi dici?

PS: comunque adesso sono preso con un'altro thread sempre qua su hwupgrade. Maledetto file system fat32 che non mi compare nella tendina per formattare. Chiuso OT. Dico questo in merito al fatto che mi fa sempre più schifo windows, come già detto in post precedenti. Ad ogni modo, grazie sempre a tutti quelli che partecipano al forum!!!Tutti insieme possiamo fottere Bill!!!
beh il bello è proprio quello, lo spirito di collaborazione che può esistere solo sui sistemi open. Guaredati qualche video su Richard Stallman per capire "la filosofia" che ci sta dietro. Qua siamo tutti volontari. Aiutiamo gli altri, scriviamo codice utile per gli altri, tutto senza specularci.

Per virtualizzazione significa "emulare" (non proprio emulare... non mi uccidete..), un sistema dentro un altro. Ad esempio usare Linux "dentro" windows o viceversa (o quello che ti pare). Utile per sperientare (per noi comuni mortali, in altri casi invece si usa su server per isolare alcuni sistemi dal sistema principale). Ed è anche un buon modo per provare un sistema sconosciuto senza modificare nulla. Ma ha bisogno di un buon quantitativo di ram e una buona cpu.

Qualche giorno fa io stesso ho scritto un programma di gestione per un virtualizzatore su linux.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 22:47   #59
jota
Senior Member
 
L'Avatar di jota
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
beh il bello è proprio quello, lo spirito di collaborazione che può esistere solo sui sistemi open. Guaredati qualche video su Richard Stallman per capire "la filosofia" che ci sta dietro. Qua siamo tutti volontari. Aiutiamo gli altri, scriviamo codice utile per gli altri, tutto senza specularci.

Per virtualizzazione significa "emulare" (non proprio emulare... non mi uccidete..), un sistema dentro un altro. Ad esempio usare Linux "dentro" windows o viceversa (o quello che ti pare). Utile per sperientare (per noi comuni mortali, in altri casi invece si usa su server per isolare alcuni sistemi dal sistema principale). Ed è anche un buon modo per provare un sistema sconosciuto senza modificare nulla. Ma ha bisogno di un buon quantitativo di ram e una buona cpu.

Qualche giorno fa io stesso ho scritto un programma di gestione per un virtualizzatore su linux.
Porca minchia...qua sto avendo a che fare con gente che programma. Io ho programmato per un pò facendo ragioneria programmatori alle superiori...qualcosa di visual basic e poco più. Nulla in confronto ai vostri linguaggi. Ricordo il c, il c++ e via dicendo. Bel casino. Comunque Stallman è un idolo, lo conoscevo già...su Wikipedia ci sono belle cose, specialmente nel paragrafo Terminologia. Si, w i free software, e mi scuso con lui quando uso "open source". Ok per virtualizzare, è una via di mezzo tra il LiveCD e l'installazione vera e propria...tutto chiaro!Bon..prima che i Mod ci uccidano per gli ot, io la chiudo qua per sempre, sennò sporchiamo il thread per chi dovrà leggere in futuro
Appena ho novità per la connessione mi faccio sentire!!!
Buona notte a tutti
__________________
Per quanto oscuro sia il presente, l'amore e la speranza sono sempre possibili. [George Chakiris]
jota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 10:30   #60
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4663
Pochi post piu' su' ti ho consigliato Virtualbox, ecco quello e' virtualizzare

In pochissime parole, usando il tuo normale sistema operativo (win o linux) e senza rischiare nulla puoi provare e installare altri sistemi operativi o altre distribuzioni di linux, io in questo modo mi diverto a provarle un po' tutte
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Oggi molte offerte sulle scrivanie regol...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
TSMC e Samsung, in futuro fabbriche di c...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v