Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2012, 08:17   #41
spazzola
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 245
speravo costasse qualcosa di meno ma ha tutto quello che cercavo.
secondo me anche se accolto freddamente avrà buoni risultati di vendita.
spazzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 09:11   #42
MaxXxive
Senior Member
 
L'Avatar di MaxXxive
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Milano
Messaggi: 927
Quote:
Originariamente inviato da spazzola Guarda i messaggi
speravo costasse qualcosa di meno ma ha tutto quello che cercavo.
secondo me anche se accolto freddamente avrà buoni risultati di vendita.
Secondo me invece sara' un fiasco.. E' tra l'ipad e l'iphone, non e' portatile come un iphone ma nn ha lo schermo e quindi la fruibilita' delle app e video di un ipad. Costo elevatissimo rispetto al mercato di concorrenza e quel lightening che proprio nn digerisco. Mi spiace perche' sono stato un grande fan di Apple fino a poco tempo fa (ho 3gs, 4, 4s, ipad 1 e 2, macbook air) ma da ora in poi basta. Prendono in giro i consumatori. Mi spiace ma la apple x me sta toppando alla grande gia' dall'iphone 5
MaxXxive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 09:21   #43
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
La cosa che più mi lascia perplesso è la ram, 512 mb sono troppo pochi, il mio ipad di prima generazione fa certe operazioni (alcuni giochi e la navigazione multitab) a fatica proprio a causa della ram, ma cosa gli costava mettergli 1gb ?? visti poi i costi della ram
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 09:38   #44
MaxXxive
Senior Member
 
L'Avatar di MaxXxive
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Milano
Messaggi: 927
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
La cosa che più mi lascia perplesso è la ram, 512 mb sono troppo pochi, il mio ipad di prima generazione fa certe operazioni (alcuni giochi e la navigazione multitab) a fatica proprio a causa della ram, ma cosa gli costava mettergli 1gb ?? visti poi i costi della ram
Il note2 che e' un ''telefonino'' monta 2GB di ram... Scaffale
MaxXxive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 10:07   #45
CastaTop86
Senior Member
 
L'Avatar di CastaTop86
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da MaxXxive Guarda i messaggi
Il note2 che e' un ''telefonino'' monta 2GB di ram... Scaffale
..e probabilmente affiancandolo a un Mini risulterà meno fluido. Non è solo questione di HW, ma soprattutto di ottimizzazione software.

Il primo iPad aveva 256Mb, ed in effetti nel tempo hanno fatto sentire il loro "peso" soprattutto nella gestione del multitasking.

Tra i 512Mb del 2 e il Gb del 3 la differenza non è cosi evidente (molto più evidente lato CPU, parlo per esperienza personale), quindi, fermo restando che un Gb sarebbe sempre stato meglio di 512Mb, non penso saranno un collo di bottiglia per il nuovo Mini!
__________________
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 10:33   #46
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
..e probabilmente affiancandolo a un Mini risulterà meno fluido. Non è solo questione di HW, ma soprattutto di ottimizzazione software.

Il primo iPad aveva 256Mb, ed in effetti nel tempo hanno fatto sentire il loro "peso" soprattutto nella gestione del multitasking.

Tra i 512Mb del 2 e il Gb del 3 la differenza non è cosi evidente (molto più evidente lato CPU, parlo per esperienza personale), quindi, fermo restando che un Gb sarebbe sempre stato meglio di 512Mb, non penso saranno un collo di bottiglia per il nuovo Mini!
Ah ma il primo ipad aveva 256mb ? pensavo 512

ok allora non è così tragico
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 10:38   #47
CastaTop86
Senior Member
 
L'Avatar di CastaTop86
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Ah ma il primo ipad aveva 256mb ? pensavo 512

ok allora non è così tragico
lo stesso iPhone 4s ha 512
__________________
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 11:44   #48
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Anch'io non gli trovo particolari difetti.
Più maneggevole, e con la stessa risoluzione del 2 in 7.9" risulterà più definito, anche se non paragonabile al retina.
Certo, per competere con gli e-reader evoluti, costicchia.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 12:00   #49
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Certo, per competere con gli e-reader evoluti, costicchia.
ipad mini, kindle fire e compagnia cantante non possono assolutamente essere accostati ad un buon e-reader, non ci sono paragoni.

Se volete leggere libri, scartate qualsiasi dispositivo che non abbia il display e-ink.

Ciao
M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 13:27   #50
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
D'accordo con te, ma il pubblico cui è rivolto è quello.
D'altronde, uno schermo lcd non è riposante come un e-ink ma è molto più versatile. Non è l'ideale per letture prolungate, ma puoi farci di tutto.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 13:47   #51
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
D'accordo con te, ma il pubblico cui è rivolto è quello.
D'altronde, uno schermo lcd non è riposante come un e-ink ma è molto più versatile. Non è l'ideale per letture prolungate, ma puoi farci di tutto.
Ti correggo, puoi farci tutt'altro rispetto a leggere. Sono due cose completamente diverse, non mi farei ingannare dal marketing.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 17:16   #52
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
ipad 1 lo sto ancora usando e va benissimo l'idea era di averne uno da mettere nella borsa da serbatoio per un'uso come navigatore ed in viaggio. vorrà dire che aspettiamo 10 giorni con il nexus 7 che dovrebbe andare in versione da 16 a 199.
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 17:42   #53
squigly
Senior Member
 
L'Avatar di squigly
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1735
IPad Mini 16/32GB

L'IPad Mini sarà mio prenderò la versione wifi + 3g/LTE
__________________
linux is the power and open source is the key to the power
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 18:14   #54
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6099
Bello ma senza retina non penso di prenderlo...
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 19:49   #55
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
leggendo le varie recensioni in giro, mi sono fermato su quella di wired

e mi è balzata all'occhio questo:


"The only noticeable drawback I perceived in my short time using the iPad mini was processor power. It runs iOS 6 and has enough power to get the 3-D maps capability, but pinching and zooming was choppier and more stuttery than I’ve experienced on any other iOS device. App loading also took a few moments longer than on newer full-sized iPads. This certainly isn’t a deal breaker, particularly if you plan on using this smaller iPad primarily for reading, web browsing, or watching videos. Avid gamers may be better off turning toward the more powerful fourth-generation iPad, though."

fonte
http://www.wired.com/gadgetlab/2012/...-on-ipad-mini/

comunque nei prossimi giorni inizieranno ad esserci le vere recensioni: per il momento sono tutte basate sulle prove fatte ieri durante la presentazione (quindi qualche minutino scarso)
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 19:51   #56
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Bello ma senza retina non penso di prenderlo...
tempo 1 anno ed esce in versione retina display con l'hardware dell' ipad4
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 10:40   #57
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
This certainly isn’t a deal breaker, particularly if you plan on using this smaller iPad primarily for reading, web browsing, or watching videos.
Ma questo non è l'uso prevalente di qualsiasi tablet?
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 11:12   #58
CastaTop86
Senior Member
 
L'Avatar di CastaTop86
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ipad mini, kindle fire e compagnia cantante non possono assolutamente essere accostati ad un buon e-reader, non ci sono paragoni.

Se volete leggere libri, scartate qualsiasi dispositivo che non abbia il display e-ink.

Ciao
M.
Sono d'accordo, ma bisognerebbe separare la lettura "intensiva" di narrativa o libri in generale dalla lettura occasionale di documenti, libri "di lavoro", magazine e/o quotidiani

Nel secondo caso io penso che iPad Mini colga nel segno, vista la sua estrema portabilità (almeno sulla carta), paragonabile ai nuovi Kindle
__________________
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 11:15   #59
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
Sono d'accordo, ma bisognerebbe separare la lettura "intensiva" di narrativa o libri in generale dalla lettura occasionale di documenti, libri "di lavoro", magazine e/o quotidiani

Nel secondo caso io penso che iPad Mini colga nel segno, vista la sua estrema portabilità (almeno sulla carta), paragonabile ai nuovi Kindle
onestamente se devo leggere occasionalmente documenti o libri/manuali per lavoro uso il PC.

Io gli iCosi li concepisco solo per navigazione web e mail.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 12:23   #60
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14855
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
onestamente se devo leggere occasionalmente documenti o libri/manuali per lavoro uso il PC.

Io gli iCosi li concepisco solo per navigazione web e mail.
io invece ho letto la bio di Jobs e mi sono trovato stranamente da dio, non ha affaticato gli occhi e non riesco a tornare alla carta data la comodità..

leggo 20 minuti prima di dormire... mi metto a letto a buio, leggo finchè non mi abbiocco... con la carta stampata mi tocca alzarmi e spegnere la luce.. sembra una sciocchezza ma è scomodo..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v