Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2009, 22:01   #41
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Scusami, nuovoutente86,
mi pare che a 23 anni sei un po' giovane per fare il professore, no?
Non te la prendere, potrei essere tuo padre.....
Giusto per la cronaca.
Non è l' età quella che conta, ma quello che negli anni si è appreso.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 22:05   #42
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
bravo e in 3 ti stiamo spiegando la stessa cosa
state esponendo una vostra idea. Francamente il fatto che la profilazioni non venga anche legata alle condizioni del DSLAM, oltre che della linea (che nessuno mette in dubbio)mi convince poco.
Per altro operatori come fastweb utilizzano la negoziazione fixed e li si può sicuramente dire che la portante è sempre agganciata per contratto (dato dal massimo consentito dal link tra casa e centrale).
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 22:29   #43
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Giusto per la cronaca.
Non è l' età quella che conta, ma quello che negli anni si è appreso.
Allora:

1) la tua giovane età non giustifica la tua tendenza alla mancanza di rispetto, con tutti ma, a maggior ragione, con chi è più anziano di te
2) hai detto una inesattezza (documentati meglio) sulla dipendenza
tra il valore della portante ed il carico del DSLAM
3) poiché non sai con chi stai interloquendo, ti consiglio vivamente di
non fare il saccente

Detto ciò, saluti tutti e vi auguro buona notte.
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 22:40   #44
dateme_un_nick
Senior Member
 
L'Avatar di dateme_un_nick
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Messaggi: 1742
+ o - il problema che ho riscontrato io per circa 15 gg ....al quarto tecnico ho risolto...era semplicemente ossidazione morsetti lenti in centrale etcc.. io però agganciavo 19.5 e poi col tempo scendevo anche sotto 8 .... ritenta e chiedi un controllo sulla tratta casa--> centrale
__________________
----->Nas Casalingo con OpenMediaVault<----- Se non sai cosa fare O_o
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 22:42   #45
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
state esponendo una vostra idea. Francamente il fatto che la profilazioni non venga anche legata alle condizioni del DSLAM, oltre che della linea (che nessuno mette in dubbio)mi convince poco.
Per altro operatori come fastweb utilizzano la negoziazione fixed e li si può sicuramente dire che la portante è sempre agganciata per contratto (dato dal massimo consentito dal link tra casa e centrale).
eppure è cosi anche se è sbagliato

fw si lavora cosi
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 23:45   #46
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Allora:

1) la tua giovane età non giustifica la tua tendenza alla mancanza di rispetto, con tutti ma, a maggior ragione, con chi è più anziano di te
La mancanza di rispetto è nata dalla tua osservazione sull' età, che in questo campo è irrilevante.

Quote:
2) hai detto una inesattezza (documentati meglio) sulla dipendenza
tra il valore della portante ed il carico del DSLAM
Che sia in esatto non è detto, ne mi sembra che tu sia riuscito ad argomentare la tua tesi, se non abbozzando una spiegazione rudimentale di banda e throughput che, sottolineo, non erano inerenti alla questione.
Quote:
3) poiché non sai con chi stai interloquendo, ti consiglio vivamente di
non fare il saccente

Detto ciò, saluti tutti e vi auguro buona notte.
E' una minaccia o cosa.....? E poi con abbiamo il piacere di parlare?
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 00:40   #47
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
ragazzi, cerchiamo di mantenere la calma, ok toni accesi è normale in una discussione ma evitiamo mancanze di rispetto e offese
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 07:47   #48
legolas93
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 654
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
ragazzi, cerchiamo di mantenere la calma, ok toni accesi è normale in una discussione ma evitiamo mancanze di rispetto e offese
Si dai tranquilli..

Basta chiedere scusa quando si sbaglia...

Alla fine tanto l'informatica è così..ogni giorno impari cose nuove e pian piano ti costruisci il tuo bagaglio...

Per la questione portante banda posso confermare anchio..

Ero su mini-DSLAM 640/256

e la portante era sempre 800/320 ma io andavo peggio di un 56k..
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 11:39   #49
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi

e la portante era sempre 800/320 ma io andavo peggio di un 56k..
ma questa è una cosa normale (non dovrebbe esserlo ma capita di frequente)e non c' entra nulla con la portante in se. Il rapporto tra nominale e realmente sfruttabile può essere anche molto sballato per i troppi fattori influenzabili, ma non si discuteva di questo.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 15:29   #50
legolas93
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 654
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
ma questa è una cosa normale (non dovrebbe esserlo ma capita di frequente)e non c' entra nulla con la portante in se. Il rapporto tra nominale e realmente sfruttabile può essere anche molto sballato per i troppi fattori influenzabili, ma non si discuteva di questo.
...non stavate parlando di portante e banda effettiva..

Io avevo una portante di 800 in download ma la banda effettiva era al limite della decenza..

la banda nominale è un altra cosa ancora è corrisponde a 640...
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 22:11   #51
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
...non stavate parlando di portante e banda effettiva..
no. Si parlava di portante agganciata, non del suo sfruttamento

Quote:
Io avevo una portante di 800 in download ma la banda effettiva era al limite della decenza..

la banda nominale è un altra cosa ancora è corrisponde a 640...
la portante o banda nominale o banda teorica di picco sono la stessa cosa.
la banda reale o banda effettivamente utilizzata o meglio velocità o ancora throughput rappresentano invece il valore temporalmente attuale della connessione che può variare nel tempo perchè derivante da molti fattori

Ultima modifica di nuovoUtente86 : 07-09-2009 alle 22:13.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:19   #52
Lor1981
Senior Member
 
L'Avatar di Lor1981
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
Interessante la piega che ha preso questa discussione
Per quel che ne so la portante viene negoziata solo ed esclusivamente in base alle condizioni fisiche della linea.
BigEaster, guardando il log mi sembra di capire che il tuo router abbia perso la portante, quindi abbia tentato di riagganciarsi e per puro caso ha negoziato i 17961/971 kbps. Forse a causa del rumore o di altri disturbi la linea è caduta 20 secondi dopo per riagganciarsi ad un rate più basso (e più stabile). Tutto questo fa presupporre che effettivamente ci sia un qualche elemento di disturbo sulla tua linea.
Questi problemi sono molto più sentiti sulle connessioni molto veloci come la tua, probabilmente con una 7 o 8 Mega neanche te ne accorgeresti
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 06:43   #53
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Interessante la piega che ha preso questa discussione
Per quel che ne so la portante viene negoziata solo ed esclusivamente in base alle condizioni fisiche della linea.
BigEaster, guardando il log mi sembra di capire che il tuo router abbia perso la portante, quindi abbia tentato di riagganciarsi e per puro caso ha negoziato i 17961/971 kbps. Forse a causa del rumore o di altri disturbi la linea è caduta 20 secondi dopo per riagganciarsi ad un rate più basso (e più stabile). Tutto questo fa presupporre che effettivamente ci sia un qualche elemento di disturbo sulla tua linea.
Questi problemi sono molto più sentiti sulle connessioni molto veloci come la tua, probabilmente con una 7 o 8 Mega neanche te ne accorgeresti
Sì, sono d'accordo in toto...
però ti chiedo, secondo te,
perché, avendo in upstream, per contratto, di 1 Mb/s (max teorico) e
portante a circa 950, ho velocità misurate di upload di soli 500/550Kb?
C'e saturazione anche sull'upload?
Un paio di mesi fa arrivavo a 900Kb/s di velocità misurata.....
In pratica ,ora, è quasi come se avessi la 8Mega che prevede 512Kb/s
in up....
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)

Ultima modifica di BigEaster : 09-09-2009 alle 06:45.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 12:19   #54
Fustaccio85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 99
Ragazzi, il discorso che avete instaurato è molto interessante, e secondo me andrebbe fatto un topic a parte per spiegare agli utenti questi concetti, utili anche come interloquire con gli operatori tecnici.

Io per esempio ho rischiesto un upgrade da 3495 Kbps, a una 8 mega, ma mi hanno dato una 4999. Le spiegazioni dei vari tecnici sono state contrastanti, chi dice mi erano stati dai ma poi abbassati per assenza randomica di segnale, chi dice che ho 8000 ma causa rumori, ultimo miglio ecc non vado a 8 ma molto meno.

Insomma, non si capisce se il valore del modem che segna 4999 è la massima portata del rubinetto che loro ti mandano, ma poi vai più piano (circa 80% con dei test, nel mio casp 4200) per quei motivi di rumore ecc, oppure se potresti andar a 8000 ma il modem segna 4999 non so perchè, e poi vai pure a meno.

Qualcuno può spiegare definitivamente, anche in modo da sapere se si può dire all'assistenza tecnica di aprire i rubinetti o sono già aperti.
Fustaccio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:07   #55
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Originariamente inviato da Fustaccio85 Guarda i messaggi
Ragazzi, il discorso che avete instaurato è molto interessante, e secondo me andrebbe fatto un topic a parte per spiegare agli utenti questi concetti, utili anche come interloquire con gli operatori tecnici.

Io per esempio ho rischiesto un upgrade da 3495 Kbps, a una 8 mega, ma mi hanno dato una 4999. Le spiegazioni dei vari tecnici sono state contrastanti, chi dice mi erano stati dai ma poi abbassati per assenza randomica di segnale, chi dice che ho 8000 ma causa rumori, ultimo miglio ecc non vado a 8 ma molto meno.

Insomma, non si capisce se il valore del modem che segna 4999 è la massima portata del rubinetto che loro ti mandano, ma poi vai più piano (circa 80% con dei test, nel mio casp 4200) per quei motivi di rumore ecc, oppure se potresti andar a 8000 ma il modem segna 4999 non so perchè, e poi vai pure a meno.

Qualcuno può spiegare definitivamente, anche in modo da sapere se si può dire all'assistenza tecnica di aprire i rubinetti o sono già aperti.
L' 80% del PCR è una buona misura statistica del massimo reale raggiungibile in condizioni subottimali(o ottimali) della rete e deriva sostanzialmente dalla scrematura dell' overhead introdotto da ATM sull' ultimo tratto e dalla codifica sul mezzo.A regime tale valore scende, semplicemente perchè non siamo i soli frequentatori della rete ma condividiamo la risorsa sia trasmissiva che elaborativa.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:52   #56
Fustaccio85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 99
Quindi? Cosa significa in termini pratici?

Vorrei capire se, agganciando una portante sempre a 4999 (o 4992 con g.dmt), significa che loro mi aprono il rubinetto per un bit rate massimo di 4999/8=624 KB/sec, di cui per le varie condizioni al contorno posso usufruire solo dell'80% (stima) max, oppure se loro mi hanno dato effettivamente una 8000, ma non so perchè il mio router aggancia 4999.

A rigor di logica dovrebbe essere: ti mando una portante di 8000, se poi non la reggi, allora te la abbasso. I miei valori di SNR e attenuazione, specie in upload, sono molto buoni, tanto da non giustificare la castrazione dell'upload (per esempio) a 349 su 512 da contratto.
Fustaccio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 16:31   #57
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
posta qui i tuoi valori
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 18:09   #58
Fustaccio85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 99
Eccoli:

Downstream Upstream

SNR Margin:
12.1 26.6 db

Line Attenuation:
33.1 22.9 db

Data Rate:
4999 349 kbps

PPPoE, adsl2+
Fustaccio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 19:12   #59
Fustaccio85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 99
Dopo attenta rilettura della discussione sono tornato a pensarla come prima che i vari tecnici mi mandassero in pallone. Cosi come pensavo in principio, uno dovrebbe agganciare la portante massima conforme alle condizioni della linea e al contratto che ha. Poi se viaggi a meno (throughput reale), questo dipende dalle condizioni di carico e le altre cose. D'altronde non vedo perchè, nel caso la mia linea regga gli 8 mega, io non ci possa viaggiare se gli altri X utenti che arrivano alla dorsale dal dslam hanno il router spento, e quindi la via per internet è tutta libera.
Il problema è che penso loro si comportino al contrario, per risparmiare risorse. Nel mio caso quindi, non so perchè, hanno tappato il rubinetto a 4999, e questo lo dimostra il fatto che questo è il valore fisso che prende, di notte in condizioni di meno traffico sempre 4999 contratta.

se ripenso a quel tecnico che diceva che la mia linea era perfetta e mi avevano alzato a 8 mega :@
Fustaccio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 19:18   #60
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Originariamente inviato da Fustaccio85 Guarda i messaggi
Eccoli:

Downstream Upstream

SNR Margin:
12.1 26.6 db

Line Attenuation:
33.1 22.9 db

Data Rate:
4999 349 kbps

PPPoE, adsl2+
I valori sono buoni
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v