Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2008, 17:54   #41
Baronfederigo
Senior Member
 
L'Avatar di Baronfederigo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Messaggi: 706
io ci sto ancora pensando, non mi convince il contrasto... lo sto valutando con dell 2408w rev01 e dell 2709w che al di là del costo hanno un input lag medio di 47 ms che se gli aggiungi al ping di gioco (mediamente faccio 45ms)
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:16   #42
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
io ci sto ancora pensando, non mi convince il contrasto... lo sto valutando con dell 2408w rev01 e dell 2709w che al di là del costo hanno un input lag medio di 47 ms che se gli aggiungi al ping di gioco (mediamente faccio 45ms)
L'unico motivo che non mi ha fatto prendere il Dell é proprio l'input lag, che ho avuto modo di provare di persona.
Un mio amico l'ha acquistato...ha una qualitá d'immagine favolosa, ma per giocare online o a giochi frenetici t' inca**i talmente tanto che ti scordi subito dei suoi pregi.

Questo invece, aldilá di piccoli difettucci (la maggior parte non gravi o comunque risolvibili) riesce nell' intento di essere un monitor adatto a tutto, ed é proprio quello che cerco...tanto la differenza con il 17" wide TN che ho ora é spaventosa in ogni caso

Comunque stanno per immettere (se non l'hanno giá fatto) il Dell 2408WFP con un nuovo firmware, che promette ridurre l'input lag. Ma non ho ancora visto conferme/recensioni in giro.
Io che acquisto tutto alla fine dell'anno potró aspettarlo e vedere come si comporta...ma per ora ripiego su questo
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 22:49   #43
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5764
Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
io ci sto ancora pensando, non mi convince il contrasto... lo sto valutando con dell 2408w rev01 e dell 2709w che al di là del costo hanno un input lag medio di 47 ms che se gli aggiungi al ping di gioco (mediamente faccio 45ms)
Non mi meraviglia, sono tutti PVA, gli IPS sono + reattivi.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 23:21   #44
Baronfederigo
Senior Member
 
L'Avatar di Baronfederigo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Messaggi: 706
si infatti è uscita la rev01 del dell 2408w, ho visto su hardforum che l'average input lag è intorno ai 47 ms e mi sembra anche piuttosto stabile, è uguale a quello del 2709 considera che l average dell hp è 25 ma anche picchi di 50, quindi quasi 25 ms di differenza.. e vorrei capire quanto si vedono.
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:44   #45
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
senti ma dici che se faccio una finanziaria con pagamento rateale poi ho problemi col diritto di recesso????
per questo devi sentire direttamente il negozio che ti interessa, non ti so aiutare in questo senso.
in ogni caso il diritto di recesso per 10 gg c'è, è la legge.
Quote:
cmq io sento ancora qualcuno sul forum che qualche monitor col pixel spento se lo trova.
rispetto ad anni fa la percentuale di bad pixel è scesa notevolmente.
la perfezione non esiste, però siamo messi molto meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
si infatti è uscita la rev01 del dell 2408w, ho visto su hardforum che l'average input lag è intorno ai 47 ms e mi sembra anche piuttosto stabile, è uguale a quello del 2709 considera che l average dell hp è 25 ma anche picchi di 50, quindi quasi 25 ms di differenza.. e vorrei capire quanto si vedono.
Beh allora dovresti considerare anche i picchi di input lag del dell.....
Se l'hp ha picchi di 50 prova a pensare ai picchi del dell.....
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 19:33   #46
Lucchericcio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucchericcio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 2176
Iscritto al club...spero entro la fine dell'anno di portarlo a casetta
__________________

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 23:49   #47
Cryo88
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 242
Volevo domandare una cosa: i codici KD911AT e KD911A4 sono lo stesso prodotto o no? Che ordina uno o l'altro codice il monitor che mi arriva è sempre l' LP2475w?
Cryo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 00:08   #48
ombranera
Senior Member
 
L'Avatar di ombranera
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Messaggi: 946
ci sto facendo un pensierino pure ioper fine anno.
cmq tutti i prezzi sono iva esclusa...
__________________
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 20:31   #49
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
Quote:
Originariamente inviato da Cryo88 Guarda i messaggi
Volevo domandare una cosa: i codici KD911AT e KD911A4 sono lo stesso prodotto o no? Che ordina uno o l'altro codice il monitor che mi arriva è sempre l' LP2475w?
Non capisco di quali codici parli, potresti linkarmi qualcosa per favore?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
ci sto facendo un pensierino pure ioper fine anno.
cmq tutti i prezzi sono iva esclusa...
I prezzi che vedi su trovaprezzi sono quasi sempre iva INCLUSA.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 23:03   #50
abnormal
Senior Member
 
L'Avatar di abnormal
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Cryo88 Guarda i messaggi
Volevo domandare una cosa: i codici KD911AT e KD911A4 sono lo stesso prodotto o no? Che ordina uno o l'altro codice il monitor che mi arriva è sempre l' LP2475w?
secondo + fonti (vari forum) stanno ad indicare il medesimo prodotto, la differenza che l'uno viene usato da Hp per azioni promozionali mentre l'altro ha tariffa piena (i negozi che li hanno entrambi riportano 2 prezzi diversi di vendita, circa 90/100euro di diff). Al momento gli ordinabili sono a tariffa promozionale (presumo, ma è una mia ipotesi, sino a fine settembre).

in effetti tempo fa notai sulle tabelle TCO entrambi questi codici e facevano/fanno riferimento al medesimo codice interno HP.

c'è anche un'altra sigla ma non mi pare di averla vista in EU

detto questo, non ho visto nessuno dei 2... quindi...
__________________
Se sei in pericolo urla, urla forte. Così che gli altri possano scappare.
Differenza tra un pessimista e un ottimista? Il pessimista è un ottimista ben informato.
abnormal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 23:21   #51
Cryo88
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da abnormal Guarda i messaggi
secondo + fonti (vari forum) stanno ad indicare il medesimo prodotto, la differenza che l'uno viene usato da Hp per azioni promozionali mentre l'altro ha tariffa piena (i negozi che li hanno entrambi riportano 2 prezzi diversi di vendita, circa 90/100euro di diff). Al momento gli ordinabili sono a tariffa promozionale (presumo, ma è una mia ipotesi, sino a fine settembre).

in effetti tempo fa notai sulle tabelle TCO entrambi questi codici e facevano/fanno riferimento al medesimo codice interno HP.

c'è anche un'altra sigla ma non mi pare di averla vista in EU

detto questo, non ho visto nessuno dei 2... quindi...
Allora quasi quasi ci prendo dentro ora. 100 euro di meno sono 100 euro di meno. Anche se non mi dispiacerebbe avere qualche recensione in più...
Cryo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 00:50   #52
ombranera
Senior Member
 
L'Avatar di ombranera
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Messaggi: 946
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Non capisco di quali codici parli, potresti linkarmi qualcosa per favore?
Grazie

I prezzi che vedi su trovaprezzi sono quasi sempre iva INCLUSA.
ok, io intendevo i prezzi ufficiali dal sito HP però.
__________________
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:31   #53
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
ok, io intendevo i prezzi ufficiali dal sito HP però.
Ok ho capito. In ogni caso dai un occhio anche a trovaprezzi.

Due utenti su hardforum.com segnalano che, a schermata completamente bianca, la parte sinistra dello schermo tende al verde mentre quella destra al rosa.
Resta da capire se solo loro 2 hanno problemi in questo senso (e quindi c'è qualche difetto nei loro modelli) oppure se tutti i monitor HP 2475 soffrono di questo problema.
Stay tuned.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 12:34   #54
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Ok ho capito. In ogni caso dai un occhio anche a trovaprezzi.

Due utenti su hardforum.com segnalano che, a schermata completamente bianca, la parte sinistra dello schermo tende al verde mentre quella destra al rosa.
Resta da capire se solo loro 2 hanno problemi in questo senso (e quindi c'è qualche difetto nei loro modelli) oppure se tutti i monitor HP 2475 soffrono di questo problema.
Stay tuned.
questo è un classico problema di calibrazione colori, magari con un colorimetro si risolve.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 20:50   #55
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Interessante, seguirò questo thread e vi chiedo: faranno un analogo modello ma più grande? Tipo 26-27 pollici?

Al momento sarei molto interessato al Dell 2709W, per capirci.

Secondo voi, questo Hp rispetto ai Dell in generale in cosa perde? (intendo Dell con pannelli PVA ovviamente).

Grazie
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 20:54   #56
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Interessante, seguirò questo thread e vi chiedo: faranno un analogo modello ma più grande? Tipo 26-27 pollici?

Al momento sarei molto interessato al Dell 2709W, per capirci.

Secondo voi, questo Hp rispetto ai Dell in generale in cosa perde? (intendo Dell con pannelli PVA ovviamente).

Grazie
Se vuoi un modello più grande prendi in considerazione anche l'LG w2600 BF, trovi il thread ufficiale in questa sezione con tanto di recensione di prad.de.
Sempre sullo stesso sito trovi anche la recensione del DELL, così ti fai un'idea di entrambi e puoi scegliere sulla base di una delle fonti più autorevoli in fatto di monitor.
Cya
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 18:59   #57
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Se vuoi un modello più grande prendi in considerazione anche l'LG w2600 BF, trovi il thread ufficiale in questa sezione con tanto di recensione di prad.de.
Sempre sullo stesso sito trovi anche la recensione del DELL, così ti fai un'idea di entrambi e puoi scegliere sulla base di una delle fonti più autorevoli in fatto di monitor.
Cya
Lg già scartato. Dell sarebbe ok a parte l'input Lag e la mancanza del Pivot.

Questo HP alletta parecchio invece: indipendentemente dai pollici, volevo capire rispetto agli altri 24 di punta (per fascia di prezzo ovviamente) come Dell, benQ, viewsonic, come si colloca.

Grazie.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 19:29   #58
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Cmq su un sito lo danno in arrivo al 31/10, mentre prima per la fine di questo mese, sinceramente se a nessuno arriva opto per altro.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 20:32   #59
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Lg già scartato. Dell sarebbe ok a parte l'input Lag e la mancanza del Pivot.

Questo HP alletta parecchio invece: indipendentemente dai pollici, volevo capire rispetto agli altri 24 di punta (per fascia di prezzo ovviamente) come Dell, benQ, viewsonic, come si colloca.

Grazie.
Beh la recensione dell'HP è in primo post, per gli altri cerca nelle rispettive discussioni ufficiali.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:53   #60
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
E' disponibile in alcuni negozi italiani, ma non in quelli che lo propongono ad un prezzo più basso.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Svendite smartphone: Realme C67 4G 8GB/2...
HONOR 200 e 200 Pro stupiscono in Cina. ...
roborock S8: il robot di uno dei marchi ...
Corsair TC100 Relaxed: una sedia gaming ...
AMD, pochi giorni alla presentazione di ...
Motorola imbattibile: G84 5G 12GB/256GB ...
2 TV imperdibili su Amazon: Hisense 43&q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v