Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-10-2007, 15:32   #41
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Si, i city limits van bene e mi piacciono tantissimo.
I pu al manico sono "colorati", nel senso che spesso e volentieri la differenza fra la posizione manico / centro+manico è irrisoria, mentre con quel set ogni posizione fa suonare la chitarra totalmente differente.

Il pu al ponte non è ceramico, è alnico II ma sovravvolto (9k invece dei 6k di una qualsiasi strato), e stranamente è quel che mi piace di più perchè oltre al blues, se lo metti in una strato col palettone (frassino) ti da quel "che" di blackmore.

Per dire, io con la strato in frassino e i city limits sparata dritta nel marshall jmp, ti suono man on the silver mountain (rainbow) con un suono anche più rocckeggioso di quel che senti in traccia...

Certo amplificano molto le particolarità del legno della chitarra, infatti sul frassino da quel effetto secco, via di mezzo fra una strato e una tele x dire...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 03-10-2007, 16:11   #42
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Si, i city limits van bene e mi piacciono tantissimo.
I pu al manico sono "colorati", nel senso che spesso e volentieri la differenza fra la posizione manico / centro+manico è irrisoria, mentre con quel set ogni posizione fa suonare la chitarra totalmente differente.

Il pu al ponte non è ceramico, è alnico II ma sovravvolto (9k invece dei 6k di una qualsiasi strato), e stranamente è quel che mi piace di più perchè oltre al blues, se lo metti in una strato col palettone (frassino) ti da quel "che" di blackmore.

Per dire, io con la strato in frassino e i city limits sparata dritta nel marshall jmp, ti suono man on the silver mountain (rainbow) con un suono anche più rocckeggioso di quel che senti in traccia...

Certo amplificano molto le particolarità del legno della chitarra, infatti sul frassino da quel effetto secco, via di mezzo fra una strato e una tele x dire...
Capisco.. perchè sai com'è scarseggiano le pecunie..se posso spendere poco ed avere un set "buono"..perchè se potevo spendere andavo o di emg sa oppure qualcosa passivo tipo riogrande o fender hot-noiseless..
cmq a breve sceglierò..grazie mille per le delucidazioni
BILLY911 è offline  
Old 03-10-2007, 23:48   #43
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Beh, io i tonerider non li ho presi solo per la pecunia ma perchè volevo provare, poi mi son piaciuti e me li son tenuti, altrimenti li avrei venduti...
Non avranno un'uscita stratosferica ma hanno un bel timbro, anche perchè se con la strato volevo farci hard rock prendevo degli hot rails, se dovevo farci heavy puntavo su HS3... ma per quello ho già 3 paia di lespaul ognuna con pickup diversi (follia mia)...

Idem per i generator, sono una bomba e ho pagato un set circa la metà di quel che mi veniva un jb.

Per me la tonerider ha quei prezzi li perchè non è ancora conosciuta e il chitarrista medio non si fida ma appena si spargeranno le voci mi sa che lieviteranno pure i prezzi.

Alla fine, anche se hanno una decina di modelli in croce, il materiale è buono.
Pensa che x tenermi i city limits ho detto di no ad un pickguard completo di fralin vintage a 150€... ...eppure quando si tratta di suono sono pignolo e rompipalle quindi non bado a spese...
...detto da uno che ha 3 teste vintage (di cui una semi-artigianale costruita con materiale "antico"), 2 combo (di cui uno fatto interamente da me) e 5 cab 4x12 con tanto di celestion di cui 3 autoprodotte...

Ora sono in rovina ma presumo di dover , aimè, essere costretto a vendere la 1960ax hand wired (sembra una normale cassa ma ho sostituito quei cavetti insulsi e fragili con del buon cavo di potenza da 1,5mm e delle saldature a prova di guerra mondiale, perchè il boia fa le cose per bene...) e il mio combo 2x12 artigianale (prima che mi venga la voglia di spendere altri soldi per integrarci il riverbero a molle...)...
...per chi fosse interessato...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)

Ultima modifica di theboiamond : 03-10-2007 alle 23:58.
theboiamond è offline  
Old 04-10-2007, 08:42   #44
Leland Gaunt
Senior Member
 
L'Avatar di Leland Gaunt
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Caltanissetta
Messaggi: 6430
ma una soldibody a poco per me non me la trovate?! anche da riverniciare, da sistemare, fermo restando non necessiti di interventi radicali...
__________________
ho molti ricambi notebook usati e ricambi cellulari, contattatemi in pvt
Leland Gaunt è offline  
Old 04-10-2007, 08:45   #45
Leland Gaunt
Senior Member
 
L'Avatar di Leland Gaunt
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Caltanissetta
Messaggi: 6430
NB in questo mese compio 44 anni pertanto aiutereste un reietto a ritrovare la strada del rock e del piacere di divertirsi un pò!!!
__________________
ho molti ricambi notebook usati e ricambi cellulari, contattatemi in pvt
Leland Gaunt è offline  
Old 04-10-2007, 10:57   #46
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da Leland Gaunt Guarda i messaggi
ma una soldibody a poco per me non me la trovate?! anche da riverniciare, da sistemare, fermo restando non necessiti di interventi radicali...
Cerca in questi mercatini:

www.mercatinomusicale.com

http://www.accordo.it/gas-station/annunci/

http://forum.musicoff.com/viewforum....a5591a9d20580b

E dai un occhio alle edwards su ebay, son buone repliche
BadMirror è offline  
Old 04-10-2007, 11:24   #47
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2307
Quote:
Originariamente inviato da Leland Gaunt Guarda i messaggi
ma una soldibody a poco per me non me la trovate?! anche da riverniciare, da sistemare, fermo restando non necessiti di interventi radicali...
che generi vorresti fare? al limite ti pigli la mia melody, anche in memoria dei tempi andati
Adrian II è offline  
Old 04-10-2007, 13:39   #48
deru88
Member
 
L'Avatar di deru88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 55
ciao a tutti i chitarristi di HW!
volevo farvi un paio di domande :si può collegare una chitarra elettrica allo stereo hi-fi di casa?
pensavo di farlo con l' ingresso AUX attraverso il cavo rca>jack3.5 maschio (come faccio con il pc) con adattatore da 3.5 a 6.3mm
come questo


ah poi un' altra domanda qualcuno di voi ha provato il pedale Marshall Jackhammer JH-1?impressioni? grazie
__________________
Le domande non sono mai indiscrete, a volte sono le risposte ad esserlo.
deru88 è offline  
Old 04-10-2007, 13:48   #49
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2307
Quote:
Originariamente inviato da deru88 Guarda i messaggi
ciao a tutti i chitarristi di HW!
volevo farvi un paio di domande :si può collegare una chitarra elettrica allo stereo hi-fi di casa?
pensavo di farlo con l' ingresso AUX attraverso il cavo rca>jack3.5 maschio (come faccio con il pc) con adattatore da 3.5 a 6.3mm
come questo


ah poi un' altra domanda qualcuno di voi ha provato il pedale Marshall Jackhammer JH-1?impressioni? grazie
certo che puoi collegarla, proprio come col pc, stesso sistema, anche se non avrai chissà che qualità!
il jackhammer sembra carino, mi ha sempre incuriosito
http://it.youtube.com/watch?v=UN1GkqSyeMs
anche se direi guvnor tutta la vita
Adrian II è offline  
Old 04-10-2007, 13:52   #50
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1972
Quote:
Originariamente inviato da deru88 Guarda i messaggi
ciao a tutti i chitarristi di HW!
volevo farvi un paio di domande :si può collegare una chitarra elettrica allo stereo hi-fi di casa?
pensavo di farlo con l' ingresso AUX attraverso il cavo rca>jack3.5 maschio (come faccio con il pc) con adattatore da 3.5 a 6.3mm
come questo


ah poi un' altra domanda qualcuno di voi ha provato il pedale Marshall Jackhammer JH-1?impressioni? grazie
Dunque, per collegarlo all'ingresso AUX devi usare quel coso sull'uscita cuffie dell'ampli, e quindi prenderti un cavo RCA a Y da frapporre fra quell'adattatore e l'entrata AUX (se già che ci sei vuoi attaccarla al pc, ti munisci di un'altra Y con gli RCA femmina, e attacchi tutto all'ingresso Mic della sk audio).
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 04-10-2007, 13:54   #51
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1972
Do'h, anticipato, eh, vabbé, cmq se prendi il Jackhammer ti prego, fai delle registrazioni, che sono indeciso fra quello e il Guv'n or
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 04-10-2007, 19:47   #52
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Leland Gaunt Guarda i messaggi
ma una soldibody a poco per me non me la trovate?! anche da riverniciare, da sistemare, fermo restando non necessiti di interventi radicali...
Hai la cartella dei PM piena svuotala così ti propongo qualcosa!
BILLY911 è offline  
Old 05-10-2007, 18:12   #53
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 690
curiosità: quanto tempo dedicate al giorno alla chitarra? io sto lottando per suonare un poco di più, ma non riesco mai quanto vorrei..
spesso trovo tempo libero solo la sera tardi, devo attaccare le cuffie all'ampli

ieri solo mezzora, ad esempio.. che palle.
-kurgan- è offline  
Old 05-10-2007, 18:21   #54
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2307
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
curiosità: quanto tempo dedicate al giorno alla chitarra? io sto lottando per suonare un poco di più, ma non riesco mai quanto vorrei..
spesso trovo tempo libero solo la sera tardi, devo attaccare le cuffie all'ampli

ieri solo mezzora, ad esempio.. che palle.
oggi proprio sto da stamattina con la chitarra in braccio devo imparare delle canzoni per un gruppo...
però per lo studio in genere un paio d'ore al giorno, a volte più a volte meno, (s)fortunatamente il tempo libero non mi manca
e comunque spesso suono senza ampli, così non infastidisco e sono sicuro di avere un suono deciso su ogni nota anche senza distorsioni o alti volumi, tipo nei legati
Adrian II è offline  
Old 05-10-2007, 20:24   #55
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1324
Se a qualcuno può interessare vendo il tube driver e l'eco a disco. Trovate i vari annunci nei soliti posti (mercatinomusicale, accordo, musicoff).
BadMirror è offline  
Old 05-10-2007, 20:39   #56
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2307
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Se a qualcuno può interessare vendo il tube driver e l'eco a disco. Trovate i vari annunci nei soliti posti (mercatinomusicale, accordo, musicoff).
ma riguardo questi overdrive, in pratica cosa cambia fisicamente tra un overdrive a valvole su un ampli a valvole e uno a transistor su un ampli a valvole?
Adrian II è offline  
Old 05-10-2007, 21:14   #57
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1324
Bè, dipende. Se sono progettati bene valvole o transistor sono entrambi ottimi.
Il tube driver io lo considero ad es. una via di mezzo, sfrutta la dinamica della valvola in ottima maniera, integrata in un circuito a transistor ugualmente efficiente e che ha il suo ruolo nel suono finale, che risulta caldo ma allo stesso tempo morbido, ottimo sui crunch e comodo ad alti livelli di gain senza zanzarare come metal zone e simili (come gain molto più spinti ma deludenti già dal crunch in poi). Non è un suono "maleducato", è molto elegante e più rotondo di altri od.
L'english muff'n ad es. è ancora più spinto, praticamente è un vero e proprio pre valvolare e montando due 12ay7 alimentate ad alta tensione ti dà realmente un suono che parte ben strutturato già dal pedale stesso. E' un pedale dalla dinamica molto accentuata, sensibilissimo alla plettrata e si sente che stai passando in mezzo a delle valvole. Ha un carattere più retrò, più marshall '70.
Difficile dirti differenze che possano far preferire o valvole o transistor, in realtà sono modi diversi di ottenere un risultato, l'importante è che siano ben fatti.


Ultima modifica di BadMirror : 05-10-2007 alle 21:18.
BadMirror è offline  
Old 05-10-2007, 21:20   #58
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Se a qualcuno può interessare vendo il tube driver e l'eco a disco. Trovate i vari annunci nei soliti posti (mercatinomusicale, accordo, musicoff).
L'eco con che lo sostituisci?
Alabamasmith è offline  
Old 05-10-2007, 21:22   #59
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
L'eco con che lo sostituisci?
Boooh, per ora mi servono soldi per altre cose, se avanza qualcosa vediamo che c'è in giro, può anche darsi che per qualche mese debba ripiegare su un economicissimo ibanez de7. E'interessante il nuovo stereo memory man.
BadMirror è offline  
Old 05-10-2007, 22:32   #60
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Boooh, per ora mi servono soldi per altre cose, se avanza qualcosa vediamo che c'è in giro, può anche darsi che per qualche mese debba ripiegare su un economicissimo ibanez de7. E'interessante il nuovo stereo memory man.
interessantissimo, con tutte le funzioni che ha. C'è da dire che in germania vendono l'akai headrush 2 a 120 euro... Lo conosci?
Alabamasmith è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v